Salta al contenuto principale

Il Miracolo della Coppa Interamnia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avevo 12 anni quando il buon Sorgi, mi chiese di scrivere il mio primo articolo su di un giornaletto, che veniva distribuito durante la Coppa Interamnia.
Avevo una scatola di scarpe con adesivi, spille, autografi, fotografie, geografia, storia, sorrisi, profumi, innamoramenti, pianti, arrivi, partenze. Una scatola magica.
La coppa Interamnia è al di là di Teramo. Al di sopra delle fatture, dei debiti, dei guadagni, dell'inchiesta.
La Coppa Interamnia appartiene al cielo. Lo stesso cielo che guarda Willie Rop, un Keniano innamorato della coppa Interamnia e che tornato in patria, ha organizzato l' Interamnia World Cup Kenia Edition.
Guardate questa foto. C'è tutto. Amore, fantasia, piedi nudi, una mucca, la passione, il nulla, il tutto, la gioia... noi...Teramo.
Aiutiamo la nostra Coppa Interamnia.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

quando non sei ultrapolemico-noioso scrivi belle cose, qualche approfondimento di storia e notizie della coppa non guasterebbe. tanti di noi sono cresciuti con dei fantastici ricordi di bella gioventù legati alla coppa, a teramo ci sono anche realtà più che positive.
ALTRI TEMPI.
La coppa interamnia resterà come un timbro indelebile sul mio cuore!!!
Teramo dovrebbe sentirsi solo orgogliosa di aver avuto tra i suoi cittadini, persone "folli" come Gigi Montauti, Giorgio Binchi, Marcello Di Giovanni, Carlo Albera ed altri ancora che hanno saputo inseguire un sogno che ha avuto una continuità ammirevole! Sapere poi che questo "modello" Teramo (senz'altro apprezzato da tutti) ha attecchito in Kenya è davvero entusismante !!!