Salta al contenuto principale

Polemiche alla Fiera di San.Berardo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La polemica è una scarica elettrica. La ragione si scontra contro la ragione. Costruzione. In fondo è la base di un'amicizia e di rispetto. Guido e Mario, mi conoscono bene. L'Ass. Campana e l'Ass. Cozzi, lo sanno, nulla di personale. Si ripete sempre la solita storia. Stesse tasse, servizio diverso. I corsi favoriti e i corsi emarginati. In ogni manifestazione, sportiva o commerciale, le solite promesse. "Il prossimo anno miglioreremo e valorizzeremo quelle vie di Teramo meno curate". Bisognerebbe dire la verità. Nessuno vuole esporre o esibirsi in una zona che ritiene poco visibile. Corsi e ricorsi storici di Teramo. I commercianti fanno la differenza. Il valore di un'iniziativa è dato dalla qualità, dalla media che produce, che si ricorda, che si acquista. Il gusto e la cultura, l'educazione e l'ascolto vanno educati con il "Bello". Non si può spalmare l'eccelenza in un lato e la deficienza in un altro. Eccessi e mancanze. Avevano chiesto altri espositori i commercianti di Corso De Michetti. Avevano chiesto che gli ambulanti avessero almeno un filo di luce per la generazione di energia. Hanno ottenuto il nulla. O meglio il solito. Ambulanti ad 1 euro e generatori a benzina che pur in silenzio, hanno inquinato tutti i portici. Ogni manifestazione è sempre la solita e triste realtà. Una parte di Teramo di serie A e l'altra di serie B, scusate, C. Le solite scene di banale quotidianità. Il passeggio si ferma a metà corso Cerulli, la via di mezzo, tra il bello e il brutto, un purgatorio prima della purga. Poi arriva il buio di Corso De Michetti e tutto il resto, senza rispetto e moda. San. Berardo per il resto è stato un trionfo. Il Patrono di Teramo che vince di popolo e presenze sul vescovo di dottrina, che Lunedì festeggerà il santo da solo o con qualche prelato. Un piano di comunicazione perfetto per avvicinare i giovani. Ma questa è un'altra notizia marginale.La Chiesa Cattolica è sempre in ritardo sui tempi. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giusto. I commercianti di Corso De Michetti sono trattati da serie D com il Teramo Calcio.
L'educazione al commercio è la qualità. I commercianti teramani hanno qualità, ma non hanno una politica urbanistica.
Cambiano i Sindaci ma Corso De Michetti non cambia mai. Da oltre 40 anni solo promesse in campagna elettorale, poi il nulla.
La politica urbanistica? Vogliamo parlare anche del parcheggio di Piazza Dante che di domenica è chiuso? Appunto San Berardo era di domenica no? Ah già c'è la navetta!!