Salta al contenuto principale

Giovanna Albi: Storia di un successo letterario

di I due Punti
1 minuto

Giovanna Albi , di Teramo, sta andando avanti con il suo libro “ Splenderò nell’ombra”. Albatros Ottobre 2010.
In pochi mesi il libro si è imposto all’attenzione dei lettori e dei critici letterari.  Siamo  in ristampa dopo solo sei mesi dall’uscita. Le ragioni? Il segreto del libro sta nel denudamento dell’ anima della protagonista che si scopre fin nei recessi più profondi facendo sempre salvi il senso del pudore e l’eleganza del dire, in questa fase di “ deserto emotivo “ e di commercializzazione della propria persona.
Giulia, la protagonista, utilizza sempre un linguaggio elegante e parla della destrutturazione della sua psiche in fase analitica e della ricostruzione attraverso il farmaco dell’Amore.
Il libro è stato selezionato per il London Book Fair 2011 , che si tiene dall’11 al 13 aprile a Londra. Si tratta della 40 ^ edizione della più importante manifestazione del libro e della vendita dei diritti di autore della C.E.E. Partecipare a questo evento è un dato importantissimo ed il segnale che il libro ha riscossione di pubblico e di critica letteraria assai positiva.
L’autrice non potrà partecipare per motivi di salute, ma chiunque fosse a Londra in quei giorni, può fare un salto alla fiera, stand G605, e prendere tra le mani un gioiellino della letteratura contemporanea e magari suggerire al posto dell’autrice.l’eventuale traduzione .

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Complimenti per l'intimità e l'eleganza. Grazie.