Salta al contenuto principale

Lotto zero, una storia infinita

di Giancarlo Falconi
1 minuto

E’ il decimo annuncio di inaugurazione del Lotto Zero. Una circonvallazione che avrebbe dovuto smaltire il traffico non più sopportabile in entrata e uscita da Teramo, che oggi ci fa respirare l’aria più inquinata d’Italia.
Dopo le inaugurazioni finte in diretta televisiva di Chiodi, arrivano quelle di Brucchi che predilige la carta stampata.
Per la Sagrada Familia di Barcellona ci sono voluti 130 anni e l’attuale Papa per l’inaugurazione; per il Lotto Zero quantomeno verrà scomodato il Presidente del Consiglio; però, visti i tempi biblici per completare l’opera, almeno per noi è consolante pensare che non sarà Silvio Berlusconi a tagliare il nastro.
Brucchi, il 7 aprile dello scorso anno, annunciò la nomina urbi et orbi di un ispettore di cantiere che avrebbe dovuto far rispettare il cronoprogramma dei lavori da concludersi tassativamente entro Ferragosto 2010.
Oggi, a gennaio 2011, di “tassativo” Brucchi ha solo individuato le insegne e la segnaletica installate dai cittadini e per non mettere le mani nelle tasche dei teramani, ha incaricato al riguardo una ditta esterna, in outsourcing.
Emulo del più noto Primo Ministro, le mani le mette al collo e peggio dello sceriffo di Nottingham tartassa come più non si può i teramani, che ormai sanno di dover pagare anche l’aria che respirano, almeno Brucchi sarà nei loro polmoni ad ogni istante con tanto affetto.

Alberto Di Croce
IDV-Teramo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Figuriamoci Di Giovangiacomo disse entro la Befana del Gennaio 2010. Un uomo di atri numeri. In questo mese si inaugurerà. La televisione di stato ci farà un servizio per cento giorni e duemila speciali. L'Aria a Porta Romana sarà da camera a gas. Amen.
Non credo che l'apertura dello svincolo a Porta Romana porterà un gran miglioramento al traffico, forse diminuiranno un poco le code, estenuanti, in ingresso a Teramo da Villa Pavone. Provate ad immaginare cosa diventerà il traffico tra Viale Mazzini, Via Cadorna, Circonvallazione Spalato e Via Conte Conti con tutti quelli che da Montorio cercheranno di accedere alla superstrada da montorio e tutti che che usciranno per dirigersi sia verso Montorio che al centro di Teramo. La pezza potrebbe essere peggiore del buco. Ma tanto la filosofia dell'assessore al traffico è "tanto si lamentano tutti" per tutto quello che riesce a raffazzonare nella sua attività in qualunque settore. L'inaugurazione ci sarà di sicuro con grande trionfalismo, ma sarà la solità inaugurazione di opere avviate da altri. Si narra che una Gazza, trovate un giorno d’un Pavon le penne, con arte intorno a sé le accomodò. A far mostra di sé quindi la pazza, con aria di persona alta e solenne, per il cortile e tra i Pavoni andò. Ma conosciuta a un tratto, ecco la fischiano, l’insultano, l’incalzan, la berteggiano, la beccan, la spennacchian... Mezza morta fra le sue pari allor scappa la misera, che in faccia ora le chiudono la porta. Oh quante son le Gazze come questa al mondo che le altrui penne si vestono, che de’ plagiari formano la casta! Potrei scaldarmi contro lor la testa, ma ciò che ho detto basta.
certo che lo finiranno il lotto zero, non fosse altro perfar fare al sindaco un'altra inutile festa di inaugurazione ..qualcuno tolga le forbici a brucchi e lo metta (una volta per tutte) a lavorare!
Non avete ancora capito che a questi signori di Teramo e dei suoi problemi non glie ne frega niente ! Questi fanno solo i loro interessi di potere & Co. , Brucchi sta seguendo le orme di Chiodi che a sua volta aveva semi-distrutto Teramo sia fisicamente che economicamente. Non vi siete accorti che il centro storico di Teramo si sta desertificando, e viene anche il dubbio che tutto ciò non sia solo incapacità di programmazione socio-economico-politica ma bensì faccia parte proprio di un preciso diabolico disegno ( spero di sbagliarmi ma ho forti dubbi ). Brucchi ogni tanto (anzi troppo spesso) se ne esce con qualche idea delle sue : adesso vorrebbe far consegnare le merci ai negozi solo da furgoni elettrici ??????????????? Ma come gli viene in mente ???? tutto per l'incidente del camion sul Duomo ! OK dà fastidio ma è stato un incidente, non lo può prendere come scusa per fare altri "casini" !!!! Brucchi parla sempre di "rispettare le regole" , OK benissimo ma perchè non le fa rispettare per primi ai suoi assessori che per fare colazione o per l'aperitivo entrano con l'auto dove non dovrebbero e ci parcheggiano pure ???? Perchè non fa rispettare "le regole" ai tanti BAR che hanno riempito di "baracche" Teramo con i marciapiedi che sono diventati parcheggi privati dei BAR ? Vogliamo poi parlare del fruttarolo di Via De albentiis che espone frutta e verdura in mezzo alla strada ? oppure vogliamo parlare dello stesso fruttarolo che blocca ogni giorno la via parcheggiando camion auto e furgoni in mezzo alla strada , ed anche il muletto che non potrebbe nemmeno andarci in strada visto che non è targato ????? Vogliamo parlare del BAR di Via S. Antonio che ha bloccato la strada con fioriere e tavoli ed auto parcheggiate ??????? Vogliamo parlare del BAR di Piazza del Carmine che oltre alla "baracca" occupa oltre mezza piazza con le auto dei clienti ???????? Oppure vogliamo parlare del BARRISH BAR di Corso de Michetti che apre quando sta comodo chiude quando sta comodo ed occupa 100 metri di marciapiede con le auto ???????????????? Vogliamo parlare di tutto questo ??? Oppure vogliamo parlare dei Vigili Urbani totalmente scomparsi dal centro storico con l'avvento dell'era Chiodi ????????????? Vogliamo parlare degli stessi Vigili Urbani che se li chiami "SONO SEMPRE IMPEGNATI", vorremmo sapere dove e a fare che ??????????????? forse sono impegnati a fare multe a qualche anziano che non ha visto qualche cartello di segnaletica ormai obsoleta ed indecente ?????????????? P.S. : a proposito di REGOLE , adesso che i nostri " Amministratori " faranno pagare a caro prezzo i passi carrabili chi li farà rispettare ??? I Vigili Urbani dovranno intervenire e se non interverranno ( il dubbio mi sembra più che legittimo vista la situazione a Teramo ) chi dovrà far RISPETTARE LE REGOLE !?!?
Brucchi se ne frega del lotto zero, tanto lui va a lavorare (?) in ospedale con l'auto blu e l'autista del sindaco tutte le mattine. La gente ti vede, Brucchi!