Salta al contenuto principale

Rifondazione Comunista critica i "Camerati" alla teramana

di I due Punti
1 minuto

Il Circolo e la Federazione di Teramo del Partito della Rifondazione Comunista si complimentano con le ragazze ed i ragazzi di Azione Antifascista Teramo, per l’ottima riuscita del “1° Torneo antirazzista” di calcio a cinque e della connessa festa, che si sono svolte a Teramo nei giorni scorsi.
La massiccia frequentazione, al di sopra di ogni aspettativa, di giovani e meno giovani ai diversi dibattiti, dimostra la necessità di iniziative come queste, volte a sottolineare il bisogno di creare un clima di condivisione tra tutti coloro che, senza distinzione di colore della pelle o fede religiosa, vengono sfruttati quotidianamente dal sistema capitalista, oramai incapace di garantire i bisogni essenziali alla maggior parte della popolazione anche in un paese come l’Italia dove il 50% della ricchezza è in mano al 10% degli italiani.
Negli stessi giorni in cui si parlava a Teramo di antirazzismo ed antifascismo - Sandro Melarangelo ha ricordato ai giovani la gloriosa storia della Resistenza teramana, l’amministrazione provinciale di Teramo, guidata dal Popolo delle Libertà e dal presidente Catarra, ha pensato bene di concedere l’uso della “Casa del Mutilato” a Piazza Dante a Teramo per la presentazione di un libro organizzata da un manipolo di soggetti autodefinitisi “camerati”, convinti assertori della bontà della dittatura nazi-fascista.
Rifondazione Comunista condanna il grave comportamento di Catarra, particolarmente offensivo e provocatorio nel concedere spazi pubblici a soggetti che sono stati condannati in Tribunale per aver interrotto le celebrazioni del 25 aprile a Teramo apponendo la bandiera della repubblica di Salò sulle corone dedicate ai partigiani teramani e vigilerà perché in futuro non accadano più episodi simili in spregio della storia antifascista della nostra città.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

C H E P A L L E ! !
Bravi! Questo è un atto gravissimo. Il centro sinistra in provincia perchè non dice niente? Vigilare e prevenire sempre!
Suggerisco un'ulteriore iniziativa magari supportata da: Guardia di Finanza, Forestale, DIGOS, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco, Arma dei Carabinieri e servizio d'ordine di ANPI, CGIL. ENTRATE NELLA CHIESA DI PIAZZA GARIBALDI ED OSSERVATE QUANTE CROCI CERCHIATE SONO AFFISSE AI LATI.
Caro Dott. Ferrari, bisogna essere un pò più grati a quelle persone che hanno combattuto a Bosco Martese la dittatura nazi-fascista; senza l'apporto significvativo dei partigiani, Ella non potrebbe scrivere "C H E P A L L E! !" su questo blog; a quei ragazzotti (e ad Ella per conoscenza) che si definiscono "camerati" e che propongono alla platea la bontà del loro prodotto (la dittatura di cui sopra), consiglio un breve passaggio sui libri di storia, periodo 1932 - 1945, magari scorrendo l'elenco dei morti in nome della libertà (i Fratelli Rosselli, Antonio Gramsci, Giacomo Matteotti.. dicono nulla questi nomi'); poi, dopo questo sforzo immane di lettura, consiglierei di aggiungere il numero dei fucilati (a Marzabotto, a Sant'Anna, alle Fosse Ardeatine...e anche alla Madonna delle Grazie...); infine, se i pochi neuroni presenti nella massa inerte del cervello ce la fanno, aggiungete il numero di soldati morti in Albania, in Russia, in Italia dopo l'8 settembre. Come vede, caro Ferrari, siamo in credito di tanto.... e Le riporto una frase di Alcide De Gasperi, ad un politico di destra che nel dopoguerra perorava la causa di alcuni Dirigenti epurati che volevano essere reintegrati nei posti di comando: "Si accontentino della libertà di vivere, che a noi a suo tempo fu negata";
Che Palle il C**zo.
Rifondazione comunista e in particolar modo quella teramana non avendo più nulla da dire attacca sempre con la solita retorica antifascista... un pò pochetto, non credete? C'è stata la presentazione di un libro ed è grave che rifondazione comunista si permetta di pensare di violare la libertà di espressione. Potete vigilare quanto volete, fare proclami, siete alla frutta, non riuscirete ad impedire lo svolgimento di nessuna conferenza culturale fatta da chi voi tanto amate. Sono conferenze culturali aperte a tutti , siete voi gli intolleranti, piccoli, piccoli. Le sale verranno richieste e ci saranno altre conferenze culturali aperte a tutti, voi di rifondazione borbotterete e i vostri amici di Teramo antifascista minacceranno come su Acca Laretntia hanno fatto, ma alla fine le conferenze si svolgeranno perchè non si possono violare i sacrosanti diritti altrui, non si può violare la libertà di espressione nel rispetto di tutti! Cara Rifondazione comunista teramana pensate ai problemi seri...
ma smettetela che fate ridere... parlate di condannati ma dimenticate quante denunce e condanne ha un certo signore che ha organizzato il vostro torneo su un area comunale tral'altro, un consiglio cari rifondaroli, prima di emettere sentenze a raffica guardate dentro casa vostra.
Poveri noi sfruttati tutti i giorni dal sistema capitalista!! Mavaff.. Ma veramente ancora credete a sta bubbola per beoti?? Andate a lavorare piuttosto. E se viene concesso lo spazio per il torneo di calcetto dei comunisti, non vedo perché non debba essere concessa una sala per la presentazione di un libro dei fascisti... Andiamo avanti per cortesia il 1940 e' passato da un pezzo!!
Signor Piergiorgio, lei è figlio del sistema dei vincitori, lei è intellettualmente disonesto, ci sono stati purtroppo morti da ambo le parti, campi di concentramento da ambo le parti, a fine guerra le ricordo che son morti circa tre milioni di tedeschi, civili e militari, nei campi di concentramento alleati. Insomma, impari a vedere un periodo storico in modo onesto... !Inoltre, non si arrampichi sugli specchi, c'è stata la presentazione di un libro, una conferenza culturale aperta a tutti, ci sono state minacce da Teramo antifascista, ma lei non ha stigmatizzato queste minacce alla libertà di espressione... si vergogni, le conferenze culturali sono aperte a tutti, sarebbe positivo e costruttivo dialogare, intervenire, ma se le nostre conferenze non sono di gradimento e certe persone, almeno che stessero a casa loro ma senza minacciare. La cultura non è nè di destra nè di sinistra, è di tutti!!! La guerra scoppia in primis perchè alcune Nazioni si opposero al giogo dell'usura... fù soprattutto la finanza internazionale la responsabile della seconda guerra mondiale, ma lei evidentemente conosce il falso storico...
Questo è il motivo per cui il paese sta andando in disgrazia....e mettetevelo in testa questo accadrà molto prima di quanto voi possiate immaginare, mentre continuate con assurde beghe tra destra e sinistra....Voi avete scambiato la vita reale di tutti giorni per un campionato di calcio, dove si fa il tifo o per l'Inter o per la Juventus, e ci si accapiglia a tal punto da dimenticare i problemi reali, magari facendoci scappare anche il morto per pensieri discordanti.....proprio quello che volevano i potenti quando hanno inventato destra e sinistra per dividere in due fazioni quel popolo che unito faceva loro tanta paura....ed è per questo che chiunque governa continua imperterrito nelle proprie nefandezze, consapevole del fatto che il popolo non si unirà mai sotto una sola bandiera per prenderli a calci nel sedere...piuttosto si prenderanno loro stessi a calci nel sedere gridandosi addosso: SPORCO FASCISTA O MALEDETTO COMUNISTA!!!!!!
Qualche anno fa fu annullata la proiezione del video di uno spettacolo teatrale (Mai Morti) di Bebo Storti, alla sala della provincia, che in precedenza era stata concessa ... per motivi di ordine pubblico ... Di situazioni simili, anche nella provincialotta Teramo, ce ne sono e ce ne sono state a bizzeffe. Quindi, quando parlate di libertà o di libertà di espressione (che per me non vuol dire niente, perchè la libertà o è o non è. Non può essere suddivisa nei settori di competenza: d'espressione, di parola, di rappresentanza e via dicendo) non sapete neanche di cosa state parlando. Soprattutto detto da certi personaggi che sono l'emblema del dominio autoritario, ma anche da blogger progressisti, manufatti pseudo emancipati della società dello spettacolo, che sanno bene anche ciò che non devono pubblicare...
Vorrei tanto, ma tanto conoscere anonimo e quell'altro...maurizio. A Zelig, ecco dove vi vedrei benissimo. Siete dei cabarettisti istintivi o vi preparate prima per dire certe c**zate??? Che fico, mi avete fatto celare... Ora smettetela, chiedete scusa, andate a leggere qualcosa che non siano slogan scritti sui muri, e riflettete. Riflettete sul perchè l'apologia al fascismo sia un reato, riflettete sulla storia di una nazione come la nostra, portata al macero dal fascismo, riflettete. E comunque lasciate perdere, la storia non è un reality show, dove chi strilla di più fa share..... State zitti. Vi farei vivere sotto un regime sinistra/destra non ha importanza... Resistereste si e no dieci minuti.
...ma poi di che state a parlare???? Di un agguato bastardo e vile, rivendicato....dalle brigate rosse!!! Ma quali brigate rosse??? ...il raid fu rivendicato alcuni giorni dopo tramite una cassetta audio, fatta ritrovare accanto ad una pompa di benzina, in cui la voce contraffatta di un giovane... E guarda caso anni dopo i catturati furono rilasciati per insufficienza di prove... Andate a studiare e non credete alle favole
@ Anonimo: non mi spaventa essere tacciato come mentore di "falso storico"; altra cosa è essere definito intellettualmente disonesto; E' vero, le bugie dei vincitori spesso diventano storia, su questo sono d'accordo.. ma i tre milioni di morti tedeschi non sono vittime di italiani, mentre i nomi che le ho citato sono italiani vittime di chi in Italia appoggiò il bieco imbianchino austriaco... Detto questo, e comunque ribadito che i morti sono uguali, sia da parte partigiana che da quella repubblichina, ciò che non riesco a perdonare è che qualcuno alzi ancora il braccio salutando da camerata, e scimmiottando le gesta e modi del ventennio. Io non metto il kolbach come Stalin, nè saluto in giro con il pugno chiuso gridando "tovarisc". Sono peraltro aperto ad ogni forma di discussione, e NON METTO ASSOLUTAMENTE IN DUBBIO LA BONTA' DELLA CONFERENZA SUL LIBRO, anche se non ne condivido gli argomenti. Convenga però con me che durante il fascismo, presentare un libro vagamente di sinistra sarebbe stato quanto meno impossibile, se non addirittura difficile. La saluto cordialmente.

Caro Militante cuor di leone, innanzitutto firmati. Poi, le mie denunce e condanne sono figlie del sistema repressivo...  Comunque le pago e non mi lamento. Le vostre di denunce sono ben altre, le denunce di chi ha usato la violenza. E' giusto che tu sappia che il nostro è stato un torneo antirazzista con simboli inneggianti alla fratellanza, la solidarietà e simboli assolutamente non vietati dalla legge mentre i vostri tutt'altro.  Ribadisco a mio parere che è uno scandalo che una sala di proprietà della provincia venga concessa ad una iniziativa pubblicizzata precedentemente con croce celtica e di seguito con tanto di bandiera in bella mostra. Ma a quanto pare qualcuno si è assunto la responsabilità di questo atto e spero che ne renda conto. Se così non sarà, spero che almeno che la prossima volta questi uomini di governo abbiano la decenza di stare a casa durante le celebrazioni del 25 aprile. Devono sapere, lor signori, che i nostri partigiani ci hanno donato la propria vita per non vedere più fascisti e rispolverate certe idee. Ma chissà se lo avranno almeno intuito? Vi saluto e buona giornata a quasi tutti!

@Pier Giorgio...io non faccio il becchino e non mi appassiona la macabra "conta" dei lutti che hanno riempito come un orrido fiume la storia umana. Non è questo il luogo nè il modo di affrontare mille questioni relative ai totalitarismi del XX Secolo. Quello di Acca Larentia rappresenta UN EPISODIO terribile assieme a TANTI ALTRI purtroppo. Ho condiviso l'iniziativa e sono andato alla presentazione e le assicuro che i contenuti del libro e l'esposizione dei relatori sono state dirette al tentativo di fare chiarezza sui tanti, TROPPI episodi criminali che hanno sporcato di sangue le strade italiane. Il messaggio è stato chiarissimo....pacificazione senza oblìo, condanna della violenza omicida e delle esasperazioni ideologiche....giustizia per le vittime di tutti gli schieramenti, comprese quelle in divisa. Plaudo ad iniziative del genere quando sono volute con questo spirito...come quella che vide Valerio Morucci raccontare i "suoi" anni di piombo ai ragazzi di Casa Pound...o come quella di Sandro Pertini che andò al capezzale di Paolo Di Nella o di Giorgio Almirante che andò ai funerali di Enrico Berlinguer.... La polemica sulla parola "camerati" è davvero ridicola....basti pensare che i comunisti francesi tra loro si chiamano "camerati".... Teramo è anche la città di Via Martiri delle Foibe e di Via Norma Cossetto, stuprata da 17 slavi prima di essere trucidata..... Teramo non è mai stata come Norimberga, ma per qualcuno dovrebbe diventare come Stalingrado.
Caro Tony, la "CRISI" così come tutti ormai siamo abituati a definire ed in fondo giustificare questo stato di cose, sicuramente non voluto dal "popolo", sta condendo a dovere un minestrone sociale che a furia di schiaffi mi auguro che riunisca le opposte fazioni. Divide et impera, mai locuzione latina fu così azzeccata e tristemente attuale. Spero solo che questo torpore svanisca e da questo minestrone ci esca un bel piatto di Virtù fiore all'occhiello della nostra teramanità, seppur contraddistinto da una eterogeneità di sapori, colori e sostanze, riesce ad essere sicuramente un piatto unico! Altro che polenta!
Che palle... certe iniziative di sinistra in salsa pacifista mi sanno di ipocrita... Basta farsi un giro e sentire parlare la gente... Non sanno manco dove sta di casa la pace, e se potessero la imporrebbero con la violenza questi paladini della democrazia tra tazze, truzzi cori e bestemmie. Ai convegni di destra invece mi sembra di stare in terapia di gruppo tra abbracci, nostalgia e ridondante cameratismo. Ai glorificanti di bosco Martese però domando: Chi ha più onore tra i caduti di El Alamein e quelli di Bosco Martese? Additare alla ovvia risposta fa di me un fascista? Teramesi sempre offesi aprite il cuore alla pietà e smettetela di giudicare.
Signor Massimo, voglio fare i complimenti (anche se la ritengo una scelta doverosa) a chi non ha posto veti allo svolgimento della conferenza di Acca Larentia, perchè se fosse accaduto ciò con la menata-scusa dell'ordine pubblico avrebbero vinto gli intolleranti e la Costituzione italiana sarebbe stata calpestata. Allora basterebbero due minacce (come hanno fatto quelli di Teramo antifascista) per far sì che le forze dell'ordine blocchino un evento! Teramo antifascista puntava a questo!!! Signor Tony, anche io ritengo come lei che la gente, i giovani, al di là del loro orientamento politico debbano unirsi e cavalcare insieme "la madre di tutte le battaglie", quella al "sistema", alla finanza internazionale, alle banche che ricattano le Nazioni e affamano i popoli, affinchè la sovranità monetaria torni alle Nazioni, al popolo, se vogliamo avere futuro, questa è una battaglia fondamentale.
Rosci uber alles!! Il resto....aria fritta..El Alamein..Bosco Martese...che palle, e lo pensiamo tutti!!! La storia d'Italia, ma a chi importa veramente, ora che anche la politica è diventata fashion... Quanto al buon senso politico amministrativo....adesso governa la destra..e chi sta sotto deve subire......punto. tutto il resto è logorrea............
caro sig. rosci anche le sue sono denunce di chi ha usato violenza, purtroppo per lei Teramo è piccola e si conosce tutto di tutti, comunque se le pagherà questo è ancora da vedere e sul fatto che non si lamenta non mi trova d'accordo, basti pensare a tutte le iniziative in cui reclamate per la repressione in atto a Teramo... un'altra cosa, si informi meglio, la croce celtica non è assolutamente un simbolo fuorilegge, che poi già il fatto che una persona come lei si appelli alla legge fa sorridere e soprattutto ci fa constatare a che livelli sia arrivata l'ipocrisia in certi soggetti. Arrivederci.
dico solo una cosa quel manifesto mi ha fatto veramente schifo, mi fanno schifo le loro movenze la loro simbologia la loro ideologia farlocca.. non sta scritto da nessuna parte che bisogna concedere per forza diritto di parola a questi personaggi a chi sogna uno stato formato in base alla "razza" dove questa deve essere il discriminante principale non date corda alle panzane che vi propinano questi fascisti,possedendo la sovranità monetaria si risolve poco o niente,vogliono solo sfruttare l'enorme bacino di creduloni in buona fede che vanno dietro alle teorie complottiste per farli loro proseliti
Premesso che storicamente il fascismo ha negato e nega la democrazia e per questo la costituzione della nostra repubblica democratica vieta, pare ovvio, la sua apologia.Ammesso e non concesso che i camerati intervenuti siano diversi dai loro antenati politici e dalla destra al governo, ma impegnati "contro il dominio del capitalismo usuraio e delle sue banche". Mi verrebbe da pensare che le terapie di gruppo citate da Davide Misticoni abbiano sortito buoni effetti nella ricerca di una verità storica inconfutabile, che ha giustificato l'esistenza stessa della sinistra, da Marx ad oggi. Se Berlusconi dura al governo, porterà presto in parlamento la modifica dell'art. 41 della costituzione nella parte dove afferma che "l'iniziativa privata è libera, ma non può svolgersi in contrasto con l'interesse collettivo". L'interesse pubblico oggi è ancora prioritario rispetto agli egoismi individuali , anche se nella realtà appare il contrario.Domani, se la destra al governo ci riuscirà, le priorità saranno di fatto invertite e il massimo profitto ad ogni costo, per usurai e strozzini, potrà crescere indisturbato e legittimato. I "nuovi camerati", dai quali non rifuggo per un civile confronto, saranno idealmente o solo per contingenza politica insieme alla sinistra nel contrastare questo disegno degli usurai? In attesa di riscontri un compagno saluta.
Signor Matteo il grande e immenso Giacinto Auriti o Bruno Tarquini... rabbrividirebbero per la tua enorme ignoranza, leggiti Bruno Tarquini (ex Procuratore Generale della Repubblica Italiana), informati sulla teoria della proprietà popolare della moneta ideata da Giacinto Auriti. Se non hai compreso che la crisi economico-finanziaria è causata in primis dalla finanza internazionale, dalle banche che affamano le Nazioni, dalle banche usuraie che praticano il falso in bilancio, la truffa... se non hai capito che i politici sono i loro camerieri, allora vuol dire che, siamo messi male in Italia e lo siamo. Sarà difficilissimo che la sovranità monetaria torni agli Stati Nazionali o addirittura, meglio ancora, possa realizzarsi la teoria di Auriti, troppi ignoranti come te ci sono. Informati e studia, ignorante!!! Asinello è domostrato ciò che asserisco, leggi Auriti, spero tu possa capirlo... leggiti Bruno Tarquini, hanno dimostrato quanto detto e scritto... se poi da solo non ci arrivi... fatteli spiegare...
dal ciarlatano auriti (che faceva il professore di diritto) e dalla sua cricca di fascisti non devo imparare proprio niente,lo dimostra la storia il direttorio(l'esecutivo) nel 1795 aveva facoltà di emettere i mandati che valevano come moneta be in breve tempo si deprezzarono e bisognò ritirarli dalla circolazione ,di recente è successo lo stesso anche in zimbawe,e guarda che diverse banche centrali al mondo sono di proprietà statale,il debito pubblico nasce dagli sprechi dalle cricche d'affari e dalla cattiva gestione politica,basti ricordare che in italia le linee dell'alta velocità costano dieci volte di più che negli altri paesi,opere incompiute da decenni come ad es la tristemente nota salerno reggio calabria i miliardi che si saranno buttati in questi progetti sono incalcolabili e chi paga questa cattiva gestione?sicuramente lo saprai.. ma le crisi finanziarie non nascono per teorie strampalate di auriti&co ti ricordo che la crisi attuale era cominciata con l'impossibilità da parte delle famiglie americane di ripagare i mutui da cui è seguito il tentativo degli stati di risanare tutto accollandosi il debito dei vari lehman brothers e compagni bella,ma lo sai quanto ti spilla d'interesse una banca per un mutuo di 40 anni?ecco perchè le banche sono usuraie non per i motivi che sostenete voi.il dramma vostro come tutti quelli della vostra area è che siete completamente slegati dalla realtà mi paiono ben altri i problemi del mondo
PACE PACE PACE!
E' ALTRETTANTO RIDICOLO CHE CHI COME VOI, SI RIFA' AL 20ENNIO CITI LA COSTITUZIONE CALPESTATA ...CI VOLETE DARE UN ESEMPIO DI DEMOCRAZIA PROPRIO VOI, LEZIONI DI COSA SI DEVE O NON SI DEVE FARE...LASCI STARE AURITI ERANO ASSOLUTAMENTE TEORIE BUONE MA FILOSOFIA ALLO STATO PURO, SAPEVA DA SE CHE ERA UNA SEMPLICE PROVOCAZIONE. LEGGENDO FALCONI SEMBRA CHE PERSONE DI QUEL LIVELLO AL VS CONVEGNO NON VI ERA NEMMENO L'OMBRA ..AD OCCHIO E CROCE UNA RIUNIONE DI FANATICI CON LA TESTA RASATA.
parla proprio rosci???hai aggredito due persone per una maglietta di destra...ma smettila...democrazia cosa???dove???dai l'esempio e poi parla