Salta al contenuto principale

PD....partito diaspora

2 minuti

La decisione del Segretario Regionale del Partito democratico, Silvio Paolucci, di espellere il presidente di Teramo Capoluogo, Ilaria De Sanctis, sta facendo il giro della Provincia, accompagnata da sonore e fragorose risate.
Paolucci è riuscito a motivare con qualcosa di strumentale anche il Primo Cittadino di Teramo.
Scrive il sindaco Brucchi "Che partito"democratico" il Pd!!!!! Ho letto con stupore e meraviglia questa mattina che Ilaria De Sanctis e' stata espulsa. Motivo: aver difeso Teramo, la sua città' ed epresso il proprio pensiero. Qualcuno potrebbe dirmi: "ma a te cosa interessa , non è' il tuo partito." E' vero non è' il mio partito ma Ilaria e' una mia concittadina e per questo mi sento di difenderla. Comunque viva la democrazia!!!!!".
Non riesco a trovare un termine per descrivere questa grottesca situazione. Mi limito a dire che ritengo questa storia una gran cacata....una cagata pazzesca. Le fantozziadi.

Giancarlo Falconi


Apprendiamo con stupore la notizia dell’espulsione della Presidente Comunale del PD  di Teramo Ilaria De Sanctis dalla Segreteria Regionale del Partito, a seguito del comunicato stampa inviato da lei e da altri dirigenti e militanti del PD cittadino, dopo il Consiglio Regionale del 23 ottobre sul riordino delle Province.
Il Segretario Regionale del PD Silvio Paolucci, nella giornata di venerdì 26 ottobre, ha invitato un e-mail ad Ilaria De Sanctis per comunicarle la decisione da lui assunta, di espulsione dalla Segreteria Regionale del Partito, organismo del quale faceva parte sin dall’ultimo congresso del 2009.
Esprimiamo totale Solidarietà alla nostra Presidente Comunale Ilaria De Sanctis, per l’atto che ha subito.
Pur consapevoli, infatti, della natura fiduciaria dell’organismo riteniamo la scelta del Segretario Paolucci, miope e sbagliata  anche perché taglia fuori, senza alcuna consultazione interna, l’unica rappresentante della Città di Teramo nella Segreteria Regionale del PD.
Ribadiamo la nostra totale fiducia alla Presidente Comunale Ilaria De Sanctis ed auspichiamo che il Segretario Paolucci torni su i suoi passi, ricordandogli che il Partito è un organismo collettivo e non la semplice espressione di individualismi.

Alberto Melarangelo – Segretario Unione Comunale PD Teramo
Mirko De Berardinis – Segretario Circolo PD “E.V.Orsini” Teramo Centro
Maurizio Sciamanna – Segretario Circolo PD  Teramo Est
Fernando Di Girolamo – Segretario Circolo PD  S.Nicolò a Tordino
Giusi Casolani – Segretaria Circolo PD  Villa Vomano

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mamma mia... la prostrazione addirittura! E i non allineati mandati a i gulag con una mail? Mio dio e voi dovreste essere il nuovo? Cioè voi sareste la democrazia, il colloquio, il confronto eccetera? Che la De Sanctis abbia il coraggio di costruire e proporre una lista civica di veri democratici per questa città e chi di voi firmatari crede davvero nella democrazia e in ciò che ha firmato la segua e la aiuti. Mio Dio il pd....
il presidente regionale di Teramo non firma?? Gli altri dirigenti teramani?? Il pD è spaccato?? o è in mano a 4 ragazzini??????
Solidarieta' e stima ad Ilaria....Luciano Monticelli sindaco PD Pineto
La De Sanctis è solo il capro espiatorio... questo Pd noi vogliamo RENDERLO MIGLIORE, non ci servono liste civiche, nè battitori liberi. NOI non gettiamo la spugna!
Avete visto che la realtà è ancora più comica di quanto non appaia dalla satira? Soprattutto quando c'è di mezzo il PD=Proibito Dissentire.
Cioè VOI chi sareste? Quelli che faranno la rivoluzione dal di dentro? :-) Ma dai...
Fino a quando c'è gente brava solo a criticare come lei, purtroppo, siamo costretti. Buona commemorazione dei defunti signor Veritas.
Fino a che ci sarà gente convinta di cambiare le cose percorrendo le orme di chi mantiene lo status quo, fino a che ci sarà gente convinta di cambiare il sistema ricalcando i medesimi meccanismi saremo sempre qui. E ci sono 60 anni di storia che mi danno ragione. Fino a quest'ultima notizia. Ma poi: perchè avete tanto in cuore di RENDERE MIGLIORE il pd? E' forse vostro fglio? Migliore di chi? Potreste far lo stesso, che so.., con rifondazione? O con forza italia? Grazie dell'augurio. Spero Lei non ne abbia.
PD=PD-L Gli altri no comment ..... La dimostrazione è la Sicilia BASTA VIA TUTTI . SOLO 5 STELLE !!!!
Immagino che questo sia solo il dolcetto...per lo scherzetto vi state attrezzando spero!
@"Lucia" (Verticelli?): "Fino a quando c'è gente brava solo a criticare come lei, purtroppo, siamo costretti. Buona commemorazione dei defunti signor Veritas". Ma che modo è di rispondere questo? Veritas ha espresso un'opinione, che molti - me compreso - credo condividano. Non capisco a cosa serva accanirsi (terapeuticamente) su un partito che mostra i muscoli i questa maniera. Non si fa prima ad uscire da un partito in cui non ci si riconosce più? Altrimenti ditemi in che cosa vi riconoscete, visto che portate avanti una continua guerra intestina. Credete, forse, che questo vi porti più voti? Se siete diversi, come dite, date vita ad una lista civica, dove possano finalmente contare le persone e non i vertici o i capricci di D'Alessandro.
Ma poi una domanda: invece di ccriticare cosa dovrei fare? scrivermi al pd e renderlo migliore? Ma per piacere...
Bè, si... dispiace ammetterlo ma questa volta la solidarietà espressa da Brucchi alla De Sanctis è palesemente strumentale. Mannaggia Maurì, a sto giro potevi starti zitto... P.S. per Lucia - mi scusi, non per assumere la difesa di "veritas" che ignoro chi sia e, inoltre, non credo abbia bisogno di me per difendersi, ma secondo lei in presenza di una situazione come quella descritta nell'articolo cosa si dovrebbe fare se non criticare? Anzi, magari chi sta ai vertici del PD regionale avesse la capacità di auto-critica(rsi). Ma figuriamoci se lo fanno minimamente... In un'Italia dove il PD vincerebbe anche in una votazione a scrutinio palese fra i camerieri della villa di Berlusconi ad Arcore, solo qui perderà. Lei lo sa questo gentil Lucia, vero?
Voglio fare le primarie anche per i consiglieri comunali, provinciali e regionali del PD !!!
L'abilità della sinistra di farsi male da sola è una costante della storia di questo paese. L'espulsione della de Sanctis ad opera del segretario regionale ne è la puntuale conferma. Il paradosso ed il grottesco della vicenda hanno indotto il primo cittadino di Teramo, uomo di destra e scarsamente incline al confronto democratico, a farsi paladino difensore dell'Offesa', in nome della di lei teramanità s e della democrazia!!! Non faccio parte del partito da tempo e la mia militanza è stata troppo breve, per capire le regole che vincolano dirigenti e figure secondarie, marginali o semplici iscritti. Non so pertanto se il dissenso pubblicamente espresso costituisca 'insubordinazione' talmente grave, da essere punito con l'ostracismo politico. A lume di naso dico però che la mia generazione ha vissuto tragedie storiche che hanno lacerato le coscienze - l'invasione dell'Ungheria, della Cecoslovacchia - ed acceso un dibattito forte sulla linea partito. Chi ha dissentito dalla linea ufficiale del Comitato Centrale, che io ricordi, ed io tra questi negli anni settanta, non è stato 'punito' nella forma clamorosa di oggi. Il Paolucci, nato ieri, che non ha vissuto l'esperienza del centralismo sovietico e di conseguenza del Partito Comunista, da dove ha imparato l'arte della purga? Posso capire la vicenda Bukarin e Beria o i casi italiani degli anni '20, ma al tempo protagonisti della storia erano Stalin o in Italia Togliatti. In Abruzzo del 2012 tal Silvio Paolucci. Sinceramente e con tristezza, la differenza non è cosa da poco.
Ma davvero vi meravigliate ancora??? Ilaria, la mia solidarieta'
Visto che si discute di Province. La legge del Parlamento (di conversione del decreto-legge n. 95/212) aveva stabilito quanto segue: "entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, con atto legislativo di iniziativa governativa le province sono riordinate sulla base delle proposte regionali". E che cosa fa il Governo? Adotta un altro decreto-legge! A parte il riferimento testuale ad un "atto legislativo di iniziativa governativa", si è mai vista una legge di conversione che delega il Governo ad adottare un decreto-legge? Un decreto-legge può essere adottato solo in caso di necessità ed urgenza (art. 77 Cost.), e cioè per una situazione non prevedibile! (dunque: non prevedibile...da parte del Parlamento!). Ormai siamo alla follia. Il fine giustifica il mezzo e quindi... per il Governo si può tutto, anche calpestare il diritto. Spero che la Regione Abruzzo voglia impugnare l'atto del Governo o la legge che lo convertirà.
Che tristezza, dall'una e dall'altra parte sembra di essere di fronte ad un sistema feudale con vassalli e valvassori. Comunque il PD non si smentisce mai, resta un eccellente produttore di autogoal. Nemmeno in periodo pre-elettorale riescono a far finta di essere uniti.
PURGA PAOLUCCI! LA SI SORSEGGIA MA NON LA SI CIUCCIA!!!!! Tino Scotti
“Se fino ad oggi lo slogan era ‘Tutti a L’Aquila’, da adesso diventa ‘Tutti a Roma’. La battaglia per salvaguardare la provincia di Teramo non si ferma, anzi ora trova un ulteriore impulso. Il Governo, con la decisione odierna, ha innanzitutto mortificato i territori; è grave, infatti, che abbia tirato dritto senza tener minimamente conto delle istanze presentate. Si tratta di una manifestazione di prepotenza che irrita perché prevarica ragioni e motivazioni addotte con determinazione e diffusa consapevolezza. Debbo confessare che trova conferma l’impressione da me avuta sin dall’inizio, e cioè che il Governo avesse in realtà già preso la sua decisione. Così abbiamo lavorato tutti questi mesi per nulla, organizzando riunioni e incontri, producendo documenti, avanzando proposte: tutto è stato inutile e si conferma, appunto, ciò che per rispetto istituzionale, fino ad oggi avevo solo velatamente accennato. A questo punto, ritengo che la Regione Abruzzo, come da impegno assunto, dovrà presentare ricorso alla Corte Costituzionale. Il Decreto del Governo dovrà ora passare al vaglio di Camera e Senato. E sarà lì che faremo sentire la nostra voce. Intendo chiamare a raccolta da tutta Italia i Sindaci dei territori cancellati, affinché ci si ritrovi assieme a Roma nei giorni in cui le Camere svolgeranno il dibattito per dare così vigore ad una battaglia che andrà compiuta collegialmente. Ribadisco la posizione già espressa e nota: noi chiediamo la cancellazione di tutte le province con la conseguente redistribuzione delle funzioni nei territori”. Maurizio Brucchi Sindaco di Teramo
Dissento anche io dalla infausta scelta del nostro Capogruppo Regionale......alla Sig.ra De Sanctis giunga la mia solidarietà e la mia vicinanza. Non è con queste scelte che costruiamo il nuovo e l'alternativa vincente.....e di questo mi dispiaccio, e non poco. Marino Trabucco - PD Nereto (TE)
Ilaria e' una ragazza fantastica: intelligente, idealista e coraggiosa. L'ho apprezzata fuori dalla politica ed ho sempre pensato a quanto il Pd teramano fosse fortunato ad averla schierata al suo fianco. Ci sono donne, come lei, che giustamente non si piegano alle logiche o ai capetti di alcun partito. Ci sono donne che preferiscono il dispiacere dell'espulsione alla repulsione di condividere cio' non sembra loro buono. Brava Ilaria, il rinnovamento parte da te. Era ora. Ti abbraccio forte Tania Bonnici Castelli
Sono l'unico a difendere Silvio Paolucci e a ringraziare la Presidente regionale Manola Di Pasquale per il sussiegoso silenzio assunto nella vicenda. Grazie Silvio! Continua così! Per merito anche tuo il PD continuerà a fare figure di merda e a raccogliere una massa sempre minore di voti, con enorme soddisfazione del M5S. Nel mio piccolo, Silvio caro, ti ringrazio pure per continuare con i tuoi colleghi di partito a fornire sempre nuovo materiale per poter allietare i lettori di questo blog. Lunga vita a Paolucci e... conta suo mio voto!!!
Ma che c...o l'avete fatto diventare questo partito? Ma come gli viene in mente a questo Paolucci di prendere un'iniziativa del genere? Ma esiste ancora uno statuto del partito? Sono veramente inc...to nero, ma espellete Paolucci per manifesta incapacità politica! Che successo il permettere al dottor sindaco di Teramo di cavalcare la tigre, vergognati Paolucci e dimettiti da solo.
Ma Manola perché non interviene ..?? Quall'e' il suo pensiero ?
@Sindaco Brucchi Marciare su Roma . . . Tirare dritto . . . Frasi vecchie, consumate, nostalgiche . . . E poi guardi che hanno accorpato la Provincia di Teramo, non la provincia di Teramo, un'entità geografica che non si abolisce per Decreto Lotta per poltrone ammantata da populismo (la sua e quella del chietino del PD dell'altro giorno)
manola fa la ...ola !
Nel Pd si percepisce la frattura tra i Renziani (Monticelli) molto più vicini alle posizioni di centro, e i Bersaniani ( Paolucci) più a sinistra! Devono impegnarsi molto per riuscire a perdere le prossime elezioni! In questi ultimi giorni abbiamo assisistito a: 1) Posizione poco chiara di Monticelli, segretario del Cal, che dice una cosa ma ne fa un'altra non presenziando al consiglio Regionale! 2) Il Capogruppo Pd D'Alessandro che in quella seduta umilia pesantemente la nostra provincia! Con quel ruolo che ricopre per il PD rappresenta anche laprovincia di Teramo! 3) Gli applausi degli ex consiglieri Di Luca (non lo rivoterà più nessuno) e Ruffini (lascerà) dimostrano la loro inutilità per i nostri territori! 4) Una rappresentanza del PD comunale che partecipa al consiglio regionale a fia nco solo di autorevoli esponenti del Pdl! 5) La totale assenza della presidente regionale Di Pasquale di solito molo loquace! Forse è fuggita all'estero! Non prendere una posizione sulla espulsione della De Sanctis non è normale! Con l'accorpamento delle province si accentuano le lotte intestine all'interno dl Pd! tutte le azioni kamikaze portate avanti sino ad ora si rileveranno molto pericolose alle prossime elezioni!
Scusa Giancarlo,ma potresti ricordare ai commentatori ed al sindaco di Teramo che "qual è" si scrive senza l'apostrofo? Io mi vergogno...Grazie
Caro Regionale, sono un imprenditore con forti simpatie per il partito democratico, scusate la minuscola. Attenzione. Avete tre giorni di tempo per avere sbagliato email. Poi il mio libretto degli assegni per le elezioni non sarà più a vostra disposizione ma per quei ragazzi che vorranno uscire e formare una lista civca. Queste rotture sono incomprensibili. Siamo stanchi dei bambini. Il partito dovrebbe unire e la politica essere diplomatica. In fondo se garanzia è il Prof Graziani abbiamo capito tutti che in questo partito teramano c'è poca storia da leggere. Cara Di Pasquale, il suo silenzio è loquace ma di questo mutismo parlerò nelle sedi opportune. Grazie.
Risposta Alunno 1968. Al Consiglio delle Autonomie Locali ho fatto 2 proposte, la prima ricorso alla Corte Costituzionale ( cosa che avrebbe gia' dovuto fare il nostro Governatore) proposta che ha ottenuto solo 5 voti favorevoli, la seconda richiesta quella della provincia unica con i sette sub/ambiti che ha riportato solo il mio voto. Queste due proposte sono state bocciate . Alla manifestazione non ho potuto partecipare perche' quel giorno ero a Roma impegnato in Anci , e non credo che la mia presenza avrebbe potuto modificare il voto nel Consiglio Regionale. Ho cercato per quello che potevo, difendere la provincia di Teramo, chieda al Presidente dell'Associazione Culturale Teramo Nostra.....Credo che la questione Renzi e Bersani in questo caso non c'entri nulla. Luciano Monticelli
Cari amici tutto il mio pensiero e' stato espresso nell'unico posto in cui doveva essere espresso dentro il partito. Il circo mediatico non ritengo sia favorevole al nostro partito soprattutto in questa difficile fase di forte anti politica. L'interesse del lettore credo sia oggi rivolto a conoscere quale risposte i partiti riescono a dare ai loro veri problemi: lavoro, mancanza di valori, problemi giovanili, ambiente ecc. Ecco bisogna parlare di questo. Aprite un bel dibattito su questi contenuti ed io parteciperò . Ciaoo a tutti .
Amo gli espulsi, i purgati, le vittime di Birkenau, dei pogrom, i reclusi dell'Accademia navale di Aires, gli allontanati delle steppe siberiane. Li stimo a prescindere, perché - evidentemente - hanno espresso verità, hanno esercitato la propria libertà di pensiero, il proprio diritto di vivere. Le elezioni siciliane non hanno ancora insegnato alcunché. Si è capito che, alla prossima tornata elettorale, non rimarrà traccia dei partiti della seconda repubblica ? Continuate pure così. Meglio consegnare il Paese ad un ex uomo di spettacolo, piuttosto che a medievali, violenti ed arroganti schemi di potere e di lesa maestà.
@PRESIDENTE REGIONALE Lei parla di aprire un dibattito su lavoro, mancanza di valori, problemi giovanili, ambiente ecc. Perchè non ci illustra come questi valori sono stati considerati, da Lei e dai suoi sgaloppini, nell'amministrazione del RUZZO? altro che dibattito!?!??!?!? ah no!!! mi scusi, Lei certe questioni le affronta democraticamente nelle sedi giuste e lo abbiamo visto dai risultati!!! Grazie Presidente, avrà sicuramente il mio voto e quello di tanti miei colleghi!
Facile criticare un attegiamento cautelativo e di posizione radicale. il segretario di un psrtito, aimè, serve anche a questo.. Ad ogno modo, rordate Fini? Sapete che fine farà la signorina del M5S che ha partecipato a ballaró? E la lista tancredi.. Che scopo aveva? Chi ha finanziato l'associazione Mgna!Carta? Ecco: la risposta a queste domande vi darà le ragione di una scelta sofferta come quella di un segretario di partito che, oggi, rappresenta l'unica possibilità di fare buona Politica. Onesta e lungimirante.
Al presidente regionale: ce l' ho io la risposta per l' ambiente il lavoro i valori la crisi eccetera. Andate a lavorare. Guadagnatevi il pane onestamente come tutti. Smettete di rovinare la societá e la vita delle persone. Voi del pd date il buon esempio: fatelo per primi.
Scusate ma il presidente regionale del pd che dice, se dice?
"chi vuole il suo mal pianga se stesso" dice un vecchio proverbio.Chi ha eletto Paolucci? Adesso piangetevelo. Ilaria è solo un esempio di "democrazia" di questo partito votato al suicidio. Vedrete che fine farà l'ottimismo di Bersi; sarà un debacle come quella siciliana . altro che vittoria. Ma bersi dove vive, chi lo consiglia, per piacere fermatelo nelle sue esternazioni. ogni volta che parla o che prevede, si perdono molti voti. Comunque a parte tutto questo, brava ilaria.
E' semplicemente penoso l atto arbitrario del segretario Paolucci. Un partito non e' al servizio del segretario. Deve essere il contrario. Gli uomini soli al comando vanno bene sulle barche a vela per le traversate in solitario, non per i partiti. Vale lo stesso per i 5s. La piega che sta prendendo e' l'esatta replica della struttura dei partiti e vedrete che dopo il boom, lo sboom e' dietro l'angolo. I partiti appartengono SEMPRE ai cittadini NON ai capi popolo che hanno solo il privilegio di avere un palco sotto i riflettori. Ricordiamoci che ci mettono molto per accendersi ed un secondo per spegnersi.
Immaginiamo un elettore nella famosa cabina il giorno delle votazioni per eleggere il consiglio regionale: da una parte vede una scheda e pensa al segretario regionale, da sempre poco occupato e con un'evidente voglia di rivalsa sociale, e immagina cosa potrebbe fare con in mano una Regione da gestire. Immaginiamo che a questo pensiero prenda immediatamente l'altra scheda: alla mente di questo poveraccio si stampa la faccia del prescelto e il suo concetto di meritocrazia; pensa ai vertici regionali, ai piazzati senza curriculum (tipo i vertici regionali), ai figli dei piazzati, ovviamente anche essi piazzati, e al codazzo di speranzosi che prima o poi saranno piazzati... Secondo, nella cabina, tira fuori il tabacco e si prepara due sigarette e si fuma quei brutti pensieri.
Stamattina uno spettacolo degno del miglior circo italiano in circolazione. A teleponte si consuma l'ennesima figuraccia del pd teramano.Una povera ragazza con voce tremolante e una mano sulla tempia, che farfuglia qualcosa di incompresibile alla fine si riesce a capira una parola "CIOCCOLATA".Un altro povero ragazzo con il viso da bambino folle, che cita il pdl e pd chietino unito come giusto esempio e 5 minuti dopo se la prende con un'espressione del sindaco di teramo che sta facendo di tutto per questa citta' declinando l'invito alla marcia su roma perche ricorderebbe fasti storici negativi. Tutto ed il contrario di tutto, manola di pasquale tace, il gotha dell pd regionale e provinciale sottoliena ancora una volta se ce ne fosse bisogno, che per loro teramo non esiste e l'unica cosa sulla quale hanno ragione e che se il pd teramano e' quello visto oggi a teleponte e' assolutamente ridiciolo e incomprensibile. Che camillo d'alessandro odiasse teramo non e' una novita' che paolucci non vedesse l'ora di vedere schiavizzati de luca e ruffini(quest'ultimo veramente ingrato a questa provincia visto che ne e' stato il presidente) ridotti a yes men non e' una novita'. Questa dovrebbe essere la classe politica abruzzese e teramana da opporre a chiodi, tancredi e compagnia ,ma ci passano lo straccio e strizzano bene per tantissime volte.
Ma nessuno di voi sospetta che dietro questa estromissione si celi la Di Pasquale? Io non so se come regista o yes (wo)man ma me la sento forte forte sta cosa....
Sono anni che litigo perchè SOGNO un paese con un'opposizione seria. Pure questa mancanza è colpa di Berlusconi ? Ma per favore, ma lameno non vi presentate neanche, fate solo brutte figure raccimolando il 5% a partito.