Salta al contenuto principale

Caro Varrassi, raccontaci la verità sui tuoi sponsor politici

2 minuti

Varrassi non va più bene, questa è la posizione che ha assunto la Giunta regionale durante una riunione tenutasi ieri. Varrassi è ormai logoro, su di lui pesano come macigni alcuni avvisi di garanzia. Da tempo siamo  abituati a repentini e continui cambi di opinione, ma questo li supera tutti. Fino a pochi giorni fa Varrassi era difeso da tutto il PDL teramano, era considerato bravo ed efficiente, anche perché era il manager delle formidabili promozioni dei medici iscritti al PDL come lo stesso Sindaco Brucchi.

Era anche il manager della promozione di un assessore PDL al Comune di Teramo, costretto a dimettersi per una scomoda vicenda giudiziaria legata proprio alla ASL di Teramo. Il precedente è importante perché forse è l’unico caso in cui un dipendente accusato di peculato viene promosso dalla stessa azienda pubblica danneggiata.
Adesso però la situazione è imbarazzante. Un reparto chiuso, quello di un altro consigliere comunale di Teramo ed un nuovo avviso di garanzia. Questo è troppo, bisogna scaricare Varassi e far ricadere tutte le colpe su di lui. E’ un copione già scritto e recitato altre volte. Così i politici pensano di uscirne puliti. Varrassi va lasciato solo!

A questo punto è lecito chiedersi se veramente il manager della Asl di Teramo è l’unico responsabile. Mi chiedo, infatti, se Varrassi al momento della nomina conoscesse già tutti i personaggi che sono stati gratificati con le varie promozioni o se a lui furono segnalati proprio da chi lo aveva selezionato per quel posto?
Mi domando se furono sue scelte indipendenti o se lui ha semplicemente reso possibile e ratificato i piani tessuti fuori dall’Azienda sanitaria teramana?

Caro Manager solo tu puoi chiarire a me e a tutti i cittadini questi dubbi. Se, come credo, tu sia dotato di particolari doti professionali, regalaci finalmente un ultimo anno di vera amministrazione della nostra ASL indicando a noi tutti se esistono e quali sono i responsabili di queste tristi vicende all’interno della ASL teramana. Ora hai questa grande occasione, perché non dovrai più subire condizionamenti e pressioni proprio da chi, come Tancredi ed il suo entourage, ti ha nominato ma che adesso ti abbandona e ti vuole come il proprio capro espiatorio. Caro Varrassi non farti utilizzare una seconda volta! 

           Berardo Rabbuffo
Capogruppo FLI in Consiglio regionale
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Finalmente le palle. Grande idea.
Noi ex dell'asl non ci possiamo credere. Un comunicato fatto di vera intelligenza e ironia. Che goduria. Chissà l'Assessore ombra che ne pensa?
Ma quanto cazzo dovete aspettare prima di mandarli a fanculo?!? O quantomeno di farli vergognare!?!?!? La tristezza è che, secondo me, se li incontrate gli offrite pure il caffè a piazza Martiri. "Assessò", "Direttò", "Dottò"... A questi, tutti questi, gli si dovrebbe dare il pane rigirato come si faceva ai boia durante la rivoluzione francese
Onestamente un "deputato regionale" eletto senza nessun voto, blindato nella lista capeggiata da Chiodi e stilata da Tancredi.... MMMMMAAAAAAAHHHHH!!!!
RABUFFO,personaggio che pensava potesse trovare un autore nel FLI,invece di leccarsi ferite che sarannno piaghe alle elezioni politiche,gioca a fare l'ironico e ad accattivarsi le simpatie dei sinistri di questo blog.Orbene qui trova uno scenario,ma solo perche' dice cose che fanno comodo.Agli ineffabili censori del blog, continuo a chiedere quali sono i criteri di esclusione o ammissione dei commenti.
Mozione   Al sig. Sindaco Comune di Atri Seduta Consiliare del  20 settembre  2011 Egregio Sindaco, colleghi consiglieri   Gli  eventi  susseguitisi nelle ultime settimane costituiscono un affronto senza precedenti alla comunità atriana tutta . La Direzione Generale della Asl di Teramo ha gettato la maschera  ,alla luce degli atti assunti e delle dichiarazioni che li hanno accompagnati , sul reale destino del presidio ospedaliero di Atri. Dopo l’esultanza ,all’indomani della sentenza del Tar, il Direttore Generale ha dato corso ad un’escalation di colpi mortali : prima Utic,  poi SPDC dell’Unità operativa di Psichiatria, poi Urologia . Lo scopo di tutta questa operazione ,che solo i più sprovveduti hanno in passato potuto definire “potenziamento “ ,è l’erosione di posti letto per portare il numero complessivo vicino al parametro minimo al di sotto del quale  si avvia la disattivazione o la riconversione del presidio. Il tutto è avvenuto con un’arroganza, una violenza ed una superficialità indicibili, in pieno disprezzo del sacrosanto diritto alla salute del cittadino : atti assunti, smentiti, assunti nuovamente , ricoveri no, ricoveri si, ricoveri no ! Si aggiunga a ciò la decisione  relativa alla costruzione del nuovo ospedale di Giulianova, che comincia a prendere corpo e delinearsi . Considerate tali premesse , chiediamo  le dimissioni immediate del Direttore Generale della Asl di Teramo, prof. Giustino Varrassi ed esprimiamo la nostra più totale contrarietà alla costruzione del nuovo ospedale di Giulianova perché in contrasto con i più  elementari criteri di razionalità , considerato che andrebbero a coesistere ,quelli che si vorrebbe diventassero i due ospedali per acuti della Provincia di Teramo , a pochissimi minuti di distanza l’uno dall’altro, con uno   sperpero di denaro pubblico senza precedenti ,in un momento di grave crisi economica  ,lasciando  il vuoto piu' assoluto  nell'area sud della provincia che verrebbe consegnata come boccone succulento alla sanità' privata .   I Capi Gruppo Consiliari di opposizione TROPPO TARDI,PER TUTTI !!!
per veritas se stai ancora fermo al "parla lui che..." evidentemente resterai lì per sempre
Berà... La tua presumo sia solo ironia. Manco sotto tortura (esagero) il Varrassi direbbe o farebbe qualcosa contro i suoi sponsor politici. A quanto ammontano i guadagni del manager, accumulati in questi anni per aver ridotto la sanità teramana ai livelli del terzo mondo? ...Appunto. Caro Emanuel, agli assessò, ai direttò e ai dottò, non mi è mai passato per la capoccia di offrire un caffè, ma nemmeno il pane rigirato. Si magnerebbero volentieri pure quello...
IO CITTADINO , E UTENTE ASL VOGLIO SAPERE CHI PAGHERA' PER I DANNI CHE QUESTI SIGNORI HANNO FATTO , IL "SIGNOR" ANTELLI CON CHE FACCIA SI RIPRESENTERA' A LAVORARE AD ATRI DOPO CHE L'HA DISTRUTTO ?
La cosa più triste è che, in un momento del genere nel quale le amministrazioni pubbliche mal gestite provvedono a fare economie riducendo drasticamente i servizi ai cittadini, in questa regione si continui ad attriubuire incarichi di gestione a persone che si rivelano assolutamente inadeguate. Il Presidente Chiodi, invece di lodarsi di aver reso questa regione virtuosa (senza accorgersi di averla portata ai livelli delle peggiori del Sud) dovrebbe fare un bagno di umiltà. Nella sola ASL di Teramo quanti "mini primari" sono stati nominati? Quanti di questi hanno la tessera del PDL e sono consiglieri comunali o altro? Possibile che questa sia la condizione per fare carriera in questa città? Ma la situazione la estenderei anche ad altre situazioni. A Teramo per interloquire con gli uffici del Comune, per esempio, la prima preoccupazione è se "ci conosci qualcuno?" Questa è la negazione di ogni stato di diritto e di ogni libertà. "Se so magnato tutto" pure la Provincia, ed il popolo teramano è ancora sonacchioso pronto a supportare queste persone. Aveva proprio ragione Churchill, il popolo ha la classe politica che si merita. Al Professor Occultis dico, invece, di non preoccuparsi delle prossime fortune elettorali di chi ha ancora il coraggio di denunciare queste situazioni. Trovo imbarazzante quello che il PDL fa a Teramo in sfregio a noi cittadini, ma trovo più triste che ci siano persone che arrivino a negare perfino l'evidenza (forse perchè sono già stati gratificati). Io sono un assiduo lettore di questo blog, sono un elettore di centro destra che diffcilmente rivoterò grazie anche alla presenza di persone come te, e credo che questo spazio sia libero ed aperto al confronto. Solo chi è in mala fede può lamentarsene. Per Veritas, anch'io avrei preferito che una simile riflessione sulla nostra ASL fosse fatta anche da altri che, come l'assessore Gatti per esempio, si professa diverso e distante ma che in realtà è l'altra faccia della stessa medaglia. In fondo, da buon "democristiano" , assume di facciata posizioni in contrasto con il Senatore ma, in realtà, riesce sempre a trovare l'accordo con quest'ultimo (vedi Ruzzo, Zooprofilattico ecc...). Sull'argomento cosa hai da dire? Spero qualcosa, altrimenti, piuttosto che Veritas, dovresti firmarti "Mendacium"...
@ Ra buffo I responsabili di queste tristi vicende all'interno della ASL di Teramo siamo noi Teramani o meglio Castellani.....cioè' dediti al servizio del Castello dove c'è' un Re e una Regina. Molti diranno un Re..... "Se l'ha vist cause', ambe simbe". Per commentare il pensiero di questo articolo il mio caro professore di fisiologia avrebbe detto:"Come una rondine non fa' primavera, un neurone non fa' sinapsi"
E invece grazie a te (...) e a quelli come te che credono che i finti politici si facciano finte battaglie dove siamo arrivati? Spero che dietro il tuo nick (...) si nasconda il Rabuffo perchè sennò c'è veramente da credere che certa gente ancora non c'ha capito niente....
Ma perché non chiedete a quelli che hanno lavorato con Giustino chi era veramente Giustino!!!! Da crepare dal ridere....una volta gli chiusero lo studio e buttarono le chiavi nel cassonetto dell'immondiza per quanto era ben voluto...ah ah ah!!!!
Giustino perché non fai raccontare ad occultis che successe a Villa Letizia?
Caro occultis, che piacere rivederla! Qui se c'è qualcuno di ineffabile, è solo il suo amico Varrassi che, a quanto sembra, non avrà neppure la dignità di dimettersi spontaneamente. Può dirgli, per cortesia, che noi teramani saremmo disposti anche a fare una colletta, pur che lui se ne vada? Se non dovesse essere sufficiente, potremmo anche fargli un pieno di benzina. Che sia l'ultimo, però! :)))
a gabriella liberatore e luciano monticelli dove eravate quando il manager del centrosinistra molinari chiudeva otorino e medicina nucleare ad atri? avete ancora il coraggio di parlare? varrassi non è stato il massimo ma il vostro partito affondò la sanità teramana chiudendo mezzo ospedale di giulianova e uccidendo sant'omero.
Ma oggi non doveva partire il rinvio a giudizio di L.V.? Sponsor di giuvarr e di protettore di kiodi?
X veritas E' vero, resterai li' dove sei ora. Con un compitino da svolgere: ripassare la sintassi della lingua italiana.
Non darei spazio ad una disputa "privata" se non fossi convinto che dietro il tuo attacco cieco si nasconda il politico Rabbuffo. Però, se un periodo ti risulta troppo articolato, tanto da comprometterne la tua comprensione, non necessariamente è da ritenersi sintatticamente sbagliato. Basta chiedere e ti sarà esposto in modo differente. Non so da quanto "mi leggi" ma scegliere la lingua italiana come terreno di lotta con il sottoscritto è quanto di peggio potevi fare. Resta che devi spiegarmi come può un politico in carica senza aver preso un solo voto, anzi, sottrattosi alle democratiche scelte popolari espresse nelle elezioni, rinfacciare ad altri di esser figlio di sponsor politici.
All'Umile pagator di tasse, cui chiedo scusa ma ho letto solo ora, volevo chiedere di cosa mi "accusa". Di essere contro Rabuffo e dalla parte di Gatti? Non ti ho mica tanto capito sai? Ma se è quanto ho scritto ti stai sbagliando di grosso. Per me i politici sono tutti uguali. Chi uguale non è viene scremato prima, ma tanto prima che possa contar qualcosa.