SOS....SOS...SOS...Salviamo i cani di Gattia

Noi per loro.
Ospitiamo l'appello per salvare i cani di contrada Gattia.

A settembre l'Istituto Zooprofilattico Sperimantale di Abruzzo e Molise, che da molti anni ospitava e forniva mangime ai cani curati dalla Lega del Cane di Teramo presso il rifugio REGOLARMENTE AUTORIZZATO di Contrada Gattia, ha comunicato all'Associazione di non poter più garantire questo servizio.

Attualmente a Gattia sono ospitati 85 cani, tutti provenienti dal territorio del comune di Teramo, che da sempre ha beneficiato dell'opera dei volontari della Lega del Cane per risolvere i molti problemi del randagismo, verso i quali spesso il Comune stesso e le altre Istitutuzioni preposte erano carenti o latitanti.
Adesso, ufficialmente, dal 1 gennaio 2014 i "nostri" cani sono sfrattati da Gattia e senza cibo!
Gli Enti tutti, chiamati ripetutamente a rispondere di questa cosa, ad oggi non si sono degnati di dare alcuna risposta!
Che fare? Lasciamo morire di fame i poveri cani? Perchè comunque l'Associazione che da sempre li ha sostenuti, rappresenta l'anello più debole della catena, non ha fondi propri, nè entrate che le possano permettere di mantenere 85 cani! I volontari con tutto il loro amore, la loro faticosa opera, non sono comunque nelle condizioni di sfamarli, ma di questa cosa i nostri amministratori non sembrano essere coscienti o comunque "sensibili"
La Lega continuerà a battersi per la salvezza di queste povere creature, ricorrendo anche se necessario all'autorità giudiziaria.

IN QUESTA SEDE NON CI INTERESSA STABILIRE DI CHI SIANO COLPE O RESPONSABILITA', VOGLIAMO SOLO UNA SOLUZIONE VELOCE PER DARE DA MANGIARE AI CANI DI GATTIA.

Per un aiuto concreto, in attesa che le istituzioni si prendano carico delle proprie responsabilita, potete inviare una piccola offerta sul nostro conto. C.c. postale n 13569645, intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Teramo, via Mancini Sbraccia 11
codice IBAN
IT88 C076 0115 3000 0001 3569 645;