Salta al contenuto principale

Ater: Pierangeli accusato di clientelismo

1 minuto

Un rappresentante sindacale CISL, nonché RSU liberamente e democraticamente eletto all’interno dell’ATER di Teramo, a seguito di alcune affermazioni e richieste avanzate tramite la propria OO.SS., nel tentativo di far emergere alcune attività poco trasparenti nella gestione del personale dell’ATER, è stato oggetto ed è tutt’ora sottoposto a pesanti atti di ritorsione che spaziano dal demansionamento scritto, ad emarginazioni psicologiche, che hanno costretto il dipendente a ricorrere alle cure del locale pronto soccorso.
La CISL è solidale con il lavoratore e con gli altri dipendenti dell’ATER coinvolti, ed interesserà tutte le autorità e gli organismi preposti in ogni sede, poiché l’atteggiamento dell’Amministratore Unico Marco Pierangeli, che intende gestire la cosa pubblica come propria, è divenuta ormai intollerabile.

Il predetto amministratore non è nuovo ad assumere comportamenti unilaterali, attribuendo promozioni dal sapore clientelare, come più volte denunciato dalla scrivente Federazione Sindacale, con aggravi sulle casse dell’Ente.
Chiediamo, a questo punto, che vi sia un intervento deciso da parte dell’organo regionale, la cui presente è anche inviata, onde evitare che la situazione degeneri a scapito dell’utenza, per i malumori che attraversano l’animo di molti dipendenti dell’Azienda.
S.E. il Prefetto, più volte interessato alla questione, è pregato d’intervenire con urgenza.



Il Segretario Generale
     Piero Angelozzi

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Leggendo l'articolo del sig.Piero si resta sorpresi,incuriositi e preoccupati. Il clientelismo e' un atto di violenza che percuote e graffia la nostra coscienza,sgretolando la nostra sicurezza e fiduciosa certezza sulla presenza di un diritto equo,puntuale e giusto . Dalle parole del rappresentante sindacale avvertiamo una sensazione di indicibile vuoto che genera ansia per quello che di peggio e di mortificante potrebbe succedere,ma di cui non siamo appieno consapevoli.
sarebbe il caso che qualcuno del PD , alleato ed al governo con il PDL, dicesse qualcosa. Basta non se ne può più di accordini ed accordetti ...
FA come hanno sempre fatto i precedenti :)
E già, ci vorrebbe una voce dall'opposizione. Banalmente ed ovviamente, per opposizione non mi riferisco al pdmenoelle nel suo complesso, nè alla sua parte democrat, nè alla sua parte bersaniana, nè alla sua parte dalemiana, nè alla sua parte renziana...
Ero certo che un mio compagno di scuola, addirittura delle medie, da buon sindacalista avrebbe accolto le difese di una delle tante persone, che il management senza regole continua a falciare ogni giorno. Sicuramente la nostra insegnante di lettere ci formò con la giusta moralità. Buon lavoro