Salta al contenuto principale

Commissario Chiodi...Ada si scusa per la sua SLA

1 minuto

MI CHIAMO ADA HO 50 ANNI  SONO AFFETTA DA SLA DA CINQUE ANNI, RISIEDO A TERAMO, A GENNAIO 2013 MI SONO SOTTOSTA AD INTERVENTO DI TRACHEOSTOMIA E PEG.
HO PRESENTATO ALLA ASL DI TERAMO RICHIESTA DI COMUNICATORE OTTICO E ALFABETICO A PUNTAMENTO OCULARE IN QUANTO NON RIESCO PIU' A PARLARE.
IL SERVIZIO DI RIABILITAZIONE MI HA RISPOSTO CHE LORO MALGRADO NON POSSONO EMETTERE ALCUNA AUTORIZZAZIONE IN MERITO, IN QUANTO IL DISPOSITIVO DA ME RICHIESTO E'  SOGGETTO A SPECIFICI FONDI VINCOLATI STANZIATI DALLA REGIONE ABRUZZO DI CUI NON E' GIUNTA NOTIZIA A PROPOSITO DELLA LORO DISPONIBILITA' PER IL CORRENTE ANNO.
OLTRE AD AVERE UNA TERRIBILE MALATTIA MI NEGANO ANCHE IL DIRITTO DI COMUNICARE CON LA MIA FAMIGLIA E CON IL MONDO.

Noi pensiamo che Ada meriti una risposta e un pronto, immediato, intervento.
Voi?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

... Senza parole... La Stato e le istituzioni devono tutelare i cittadini e non zittirli...
Quando lo stato economizza sulla vita , vuol dire che non ha capito niente.
La burocrazie uccide piu' di un veleno...............la vergogna delle istituzioni si rappresenta in cose come questa e purtroppo pare non ci si possa fare nulla se non protestare!!!!!!!
Ma di che vi lamentate? Il tavolo di monitoraggio, ieri, è andato benissimo e il nostro commissario-presidente si potrà fregiare dei complimenti del ministero economico per gli ottimi risultati. Il nostro presidente-commissario fará terminare il piano di rientro e potrà comiziare la tenuta dei conti e delle casse regionali. Ma poi la sofferenza della povera gente resta, peggiora e si trasforma in dramma. Come abbiamo fatto ad arrivare fino a questo punto? Come è stato possibile consentire tanto egoistico cinismo? Basta farsi un giro negli uffici dell'assessorato sanitá e della presidenza...
Io invece le parole, e non solo, ce le avrei per Chiodi, Venturoni e Varrassi, ma sono indicibili. Posso solo augurarmi che presto vengano presi a calci in culo dagli elettori, con la speranza che la nuova amministrazione regionale sappia occuparsi con la massima urgenza di Ada e dei casi dolorosi come quello suo.
Sono Francesco da Teramo e faccio gli auguri ad Ada affinché possa affrontare con serenita' la sua terribile malattia. Ribadisco sua perché, per quanto si voglia condividere, la malattia la potrà condividere col marito, se è ha figli o genitori.- Ma al di fori degli affetti familiari, su cosa puo' contare Ada? E' ancora cittadina italiana? - o la sua cittadinanza si è esaurita in occasione della malattia: la cittadinanza e' condizionata?
Un esempio triste di come la burocrazia idiota uccide la nostra Regione.
"Il mondo è sempre stato e così sarà ancora!" Questa, una massima popolare tradotta dal dialetto teramano. Chi si riconosce in queste orme suggestive del parlato, non potrà fare a meno di condividere le "scenette", le "situation comedy", in cui quotidianamente si imbatte, per poi raccontarle agli amici del bar, per il Corso e, gli aventi diritto (over 70), sotto i portici del "Banco di Napoli". Political Comedy: "Noto personaggio e sostenitore delle eccellenze sanitarie recuperate e risanate grazie agli interventi mirati della politica del fare, preferisce invece finire i suoi giorni in un ospedale oltre il confine regionale, chiudendo gli occhi sulle problematiche della mobilità passiva." "Ecocardiogramma transtoracico" - ticket di 46 euro e alcuni centesimi, pari al 5.5% di un salario medio, indicato in € 850.00 mensili. "Assai celebre tagliatore di spese, sceglie scuole anglosassoni per la propria prole, vantandosene 'spudoratamente' sulle pagine di Facebook." "Grande affabulatore di coscienze già riottose alla meritocrazia, sceglie professionisti per importanti incarichi sulla base della "bravura per sentito dire", non legittimata da concorsi pubblici, che potrebbero avvalorare, confermare o, giammai, censurare appunto il "sentito dire". "Superbi grafici colorati sull'incredibile miglioramento della sanità esposti tramite i social più diffusi, cautamente monitorati dal pubblico attraverso il vetro dello schermo di un PC accresciuto con speciali trattamenti della superficie di sostanze idrorepellenti anti-sputo".
Purtroppo la signora Ada anzi la cittadina Ada deve morire. Questo e' quello che vogliamo quando festeggiamo per l assunzione raccomandata, per la furbata , per " lecco il culo" tanto funziona cosi
Io pongo e metto al 1^ posto la salute. I nostri amministratori, devono capire e apprezzare tale principio, purtroppo solo chi soffre è vittima di se stesso, un forte in bocca al lupo con un abbraccio x tutti quelli che soffrono. Rodolfo da Teramo.
Non si potrebbe fare una petizione a chi di dovere a nome dei cittadini italiani indignati?
Buongiorno a tutti, forza Ada, ti mando un grande e meraviglioso abbraccio. Inorridisco davanti a simili situazioni. è vergognoso che ci si debba affidare ad un comunicato su internet. Ma dove cacchio (mi sono trattenuto...:)) stiamo andando con questi atteggiamenti, ma da chi cacchio (ritrattenuto...:)) siamo governati!? Ma sono esseri umani oppure sono una razza aliena, fatecelo sapere, o se qualcuno lo sa ce lo dica cosi prendiamo precauzioni e soluzioni. Ma almeno vi rendete conto!? Spero che rispondiate, e soprattutto risolviate questa schifosa situazione. Fatelo, anche solo per la vostra coscienza e per rispetto di voi stessi, delle persone malate e per un Signore che ci osserva dall'alto e che prima o poi vi chiederà cosa avete fatto!! Grazie Ada, ti auguro di migliorare e guarire sempre di più!!!