Salta al contenuto principale

Teramo Ambiente e Carapollo...la voce del PD

di I due Punti
2 minuti

Il condivisibile attivismo del Sindaco Brucchi per la risoluzione della sconcertante vicenda dello sversamento di liquami nel fiume Tordino stride fortemente con il suo assordante silenzio di fronte all’emergenza ambientale e sanitaria nella sede operativa della Teramo Ambiente di Contrada Carapollo, recentemente denunciata dal blog “I due punti” e da molti lavoratori della stessa società, costretti a lavorare da mesi in condizioni precarie sia sotto il profilo igienico-sanitario che sotto l’aspetto della sicurezza.
E’ paradossale, per quanto visto dalle foto pubblicate, che proprio la società cui è stato affidato il servizio di smaltimento del percolato prodotto dalla discarica, ne consenta all’interno della propria sede operativa la fuoriuscita dai propri container e il pericoloso sversamento sul piazzale della propria sede.
Ciò, è stato determinato dall’inadeguatezza delle strutture di contrada Caracollo e per l’utilizzo di container non a tenuta stagna oltretutto posti sotto le intemperie.
Di fronte a tele scempio, il silenzio del Presidente della TE.AM Micheli e dell’assessore all’ambiente Di Stefano, rappresentano un chiaro segnale della cultura ambientalistica di questo centro destra.
Forse la parte organica dei rifiuti resta per troppi giorni nei container probabilmente a causa del numero ridotto di mezzi funzionanti che ne consentano in tempi brevi il trasporto in discarica. Ma quanti sono oggi i mezzi effettivamente operativi che effettuano questo servizio?
Ovviamente a fronte di questa gestione, i cittadini teramani, in questi giorni si sono visti arrivare i bollettini di pagamento della TIA Tariffa di Igiene Ambientale con incrementi esponenziali dovuti anche dalla gestione della ditta.
Logicamente, tale gestione, si riflette sia sull’attiguo canile Comunale sia sui dipendenti della stessa.
Il Partito Democratico ritiene inacettabile il silenzio e l’immobilismo del sindaco di fronte alla gestione del servizio ed al privato. Il sindaco all’atto del suo insediamento decise di tenere a sé la delega dei rapporti con la TE. AM. , forse oggi sarebbe meglio che la lasciasse, perché in questi mesi non è stato in grado di far sentire la propria voce, di tutelare l’amministrazione comunale e i suoi interessi.

                       
Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico
Comune di Teramo

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

pd, rifondazione comunista.. mò ve le dico io due/tre cose così c'avete un po' di robetta per fare i comunicati: - dal ponte di legno del parco, vicino alla palestra interamnia si vede chiaramente che le gabbie di pietra di contenimento stanno per crollare. e quando crolleranno si porteranno via mezzo lotto 0. andate a vedè. - il pavimento del corso di fronte all'oviesse se n'è calato di una 20ina di cm. colpa degli scavi dell'ipogeo? aspettiamo che ci cada dentro un pullman? - l'insistenza del sindaco nell'affermare che lo sversamento di liquame (non letame, liquame) provenga dalla collina di mezzanotte ha tolto a tutti dalla testa che possa anche non provenire da lì. e se per purissima ipotesi il ruspone che sta facendo i lavori sul fiume dal lato del campo della cona avesse toccato qualcosa di sbagliato? può essere che un fiume di merda che ha corso per ore non abbia lasciato tracce sui terreni abbastanza evidenti da risalire in poco tempo ai colpevoli? presto vi fornirò altri spunti ;-) evvai coll'opposizione!! voi si...

Ero curioso. Ho visto la conferenza stampa di Teleponte. Di Carapollo spazio su Il Messaggero e La Città. Il Centro non si è mai occupato della nostra situazione, li farei lavorare tra questi miasmi anche per soli cinque minuti. Il Tempo senza speranze. Grazie di cuore. Grazie di cuore.
Ma tanto il Sindaco Brucchi non risponderà perchè la colpa è dei Dirigenti.

Caro Pd...ah ma esiste ancora il Pd a Teramo! Che rivelazione! E dove state rintanati? In una grotta, come Bin Laden, o in una villa, come Berlusconi? Tanto il risultato e' lo stesso: il nulla assoluto. Il Sindaco ha accusato il " signor" Valdo Di Bonaventura di fare terrorismo psicologico, in merito alle false notizie sulle case di Via Longo....Sicuramente l'ha sopravvalutato. Piu' che terrorismo la chiamerei falsita', visto che i signor Di bonaventura si e' proposto agli anziani di via Longo come il Salvatore, ma dopo la votazione in Consiglio Comunale (all'unanimita' si e' deciso di abbattere e ricostruire), ha dichiarato che si augura che le case vengano abbattute entro l'anno , o prima possibile, perche' sono uno scempio....Io mi scaverei una fossa e mi seppellirei da sola se fossi come lui! Negli anni che ha governato il centro sinistra che ha fatto di buono per Teramo? ma credo che mai come ora tutti abbiano capito di che razza di politicanti sono. Forse si stanno a spartire la citta' col Pdl, forse sono entrambi sulla stessa barca che sta per naufragare, forse ogni tanto fanno un comunicato stampa " per far vedere che ci sono"! Se state zitti fate piu' bella figura. Oppure se siete veramente all'opposizione, fate qualcosa di costruttivo, fate sul serio, siate credibili. Cosi siete pietosi.

Io credo nel Partito Democratico perchè non saprei a chi credere. Credo nelle persone oneste.. Farei un partito trasversale di persone educate e oneste.Sono messo male?
bbasctanza ;-)
Gentile Pasqualino, mi domando e le domando: se davvero una persona onesta decidesse di scendere in politica ora, facendolo, magari, contro il proprio interesse e solo per dovere verso i suoi concittadini, su che appoggio potrebbe contare? Quanti voti avrebbe davvero? Perche' di gente che dice le sue parole se ne sente tanta, ma poi le chiacchiere falliscono miseramente la prova del voto...

forse il pd farebbe meglio a guardare cosa succede al cirsu, dove i sindaci del pd per anni non hanno pagato e oggi i dipendenti sogesa rischiano il posto, e la spazzatura rimane in mezzo alla strada. perché non intervengono su ciò? carapollo non è sito di stoccaggio, ma i rifiuti rimangono poche ore prima di andare in discarica. i problemi ci sono ed è giusto che falconbi li segnali i problemi, seppur afatica, vengono risolti. e non certo da brucchi ma dal lavoro degli operai team che non sono contro la dirigenza. sparare sulla team solo per ridurla a colabrodo? gioirebbero gli sfascisti del cirsu e nessun altro.

@Sandro, ti sbagli, non rimangono poche ore i rifiuti. Ma tutto ciò insieme alla verità uscirà tra breve. per il resto mi occuperò presto di Sogesa e Cirsu.

Grazie

caro dottor falconi mio fratello lavora a carapollo ed è operaio, le condizioni di lavoro non sono il massimo ma sono accettabili. gli operai sono contenti del lavoro e lui mi racconta che si stanno facendo interventi sostanziali per migliorare l'ambiente. Diversi i progetti in corso tra cui asfaltare l'intera area. tutto questo non avviene per merito dell'amministrazione comunale che è completamente assente. la team invece da alcuni mesi sta lavorando per migliorare la situazione. non ho votato e non voterò centrodestra ma devo dire che la team funziona.

La Teramo Ambiente è un gioiello. Ma io ho altre informazioni, altre verità, altre foto, altri documenti. Vedrà con il tempo...

caro Sandro quello che tu dici non e la piena verità anche se hai un fratello che lavora a carapollo, di progetti ce ne sono molti ma sai da quanto tempo? la polvere e il marciume li ha sbriciolati a nessuno importa nulla i dirigenti sono dormienti, e l'amministrazione non ha nulla a che fare con la sede di carapollo l'azienda ha i dirigenti preposti e loro devono far si che sia tutto in regola con le normative,ma questi come tu dici caro Sandro non fanno nulla capito prima di dare opinioni fatti informare bene da tuo fratello visto che ci lavora.ma non sarà mica un interinale tuo fratello?saluti