Salta al contenuto principale

A Teramo se non si fa parte di una certa “cricchetta”, tutte le porte restano chiuse

di I due Punti
4 minuti

Ieri sono stato ospite di Teleponte, a Teramo, in una trasmissione nata dall’esigenza dello stesso senatore Tancredi, di dimostrare che quella che io mi ostino a definire “l’anomalia Teramo” sia in realta’ frutto della mia immaginazione (e non gia’ di quello che pensa, insieme a me, la stragrande maggioranza dei cittadini di Teramo).
Il risultato che ne’ e’ uscito puo’ riassumersi in circa un’ora e mezzo di insulti rivolti alla mia persona (conditi da manifestazioni di nervosismo all’apparenza incomprensibili) da parte del 107mo Presidente di Provincia su 107 (Catarra) e dal rappresentante del 20mo Presidente di Regione su 20 (Tancredi, in rappresentanza di Chiodi).
Ma cos’e’ che avevo dichiarato di tanto grave, da suscitare una reazione cosi’ rabbiosa da parte di chi si e’ sentito chiamato in causa?
Null’altro che quanto anche il piu’ ingenuo e distratto lettore di quotidiani ha ormai dovuto abbondantemente constatare.
Ovvero che se a Montesilvano si proroga l’appalto dei rifiuti alla societa’ mista, il Sindaco finisce sotto inchiesta, mentre se lo stesso accade a Teramo, il Sindaco va in televisione per vantarsene; se il Italia un ente pubblico affida un servizio senza metterlo a gara, la Corte dei Conti pretende dall’amministratore pubblico il risarcimento del danno erariale che deriva dal mancato ricorso al mercato, mentre se a Teramo alla societa’ mista costituita per i rifiuti si affida senza gara la gestione dei cimiteri, dei servizi museali, la gestione dell’auditorium e non so quanto altro ancora, per un valore di decine di milioni di euro sottratti al mercato ed alla concorrenza, va tutto bene ed e’ tutto regolare; se a Pescara l’Aca S.p.a. assume personale senza seguire scrupolosamente le procedure di evidenza pubblica previste dalla legge per l’assunzione di personale da parte degli enti pubblici, i responsabili finiscono rinviati a giudizio, mentre se a Teramo, la S.r.l. Teramo Lavoro assume, senza rispettare le medesime procedure, un giovane esponente del Pdl, la ex segretaria di un parlamentare, la nipote di un consigliere provinciale, la figlia di un primario vicina al Sindaco di Teramo e tanto altro ancora, non solo e’ tutto regolare, ma nessuno puo’ neppure permettersi anche solo di ipotizzare che si tratti di “raccomandati”; se in Italia l’amministratore di una societa’ pubblica non puo’ assumere nessuno senza concorso, a Teramo si arriva al punto che si autoassume, che assume se stesso; se il Comune di Marano di Napoli, ricevuta l’informativa antimafia dalla Prefettura di Venezia, ha immediatamente risolto il contratto di appalto con il partner privato di Team (delibera della Giunta Municipale di Marano n. 146 del 22 ott. 2010), a Teramo, ricevuta la stessa informativa, nessuno ha mosso un dito, almeno fino all’intervento dell’autorita’ giudiziaria.
Potrei proseguire all’infinito, ma mi fermo qui e continuo a domandarmi se l’anomalia sono io, che denuncio quello che vede chiunque non abbia gli occhi foderati di prosciutto, o se l’anomalia e’ Tancredi, che si illude ancora di avere a che fare con una massa di idioti.
In pratica ho raccontato fatti, ma a Teramo pare che ormai facciano paura anche i fatti.
E poi ho espresso anche giudizi:
- sulla politica locale, dichiarando che, se non si fa parte di una certa “cricchetta”, un giovane o un’ impresa che cerca un lavoro a Teramo trova tutte le porte chiuse;
- sul controllo di legalita’, dichiarando ne’ piu’, ne’ meno di quanto anche il Presidente del Tribunale di Teramo ha di recente dichiarato.
Perche’, allora, tutta questa rabbia nei confronti di chi non ha fatto altro che rappresentare quello che a Teramo registra da anni anche il piu’ ingenuo dei cittadini?

Carlo Costantini
Capogruppo IDV Regione Abruzzo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Proprio ieri, durante una passeggiata per il centro di Teramo, ho incontrato uno di quei personaggi che ruotano intorno a Tancredi. La mia soddisfazione è stata tanta quando, guardandolo in faccia, ho rivisto quell'espressione da vile servo devotamente attaccato alle chiappe del padrone. Un ignavo. La stessa espressione che avevo notato qualche anno fa, quando andai a presentarmi come free lance nella speranza di allargare il mio giro di contatti sperando di poter prendere qualche lavoro a Teramo, la mia città. Inutile dirvi com'è finita. Inultile dire che l'unico crick che possiedo è quello della mia macchina. Di cricche non ne conosco. Ora ho una neonata azienda che spero mi dia tante soddisfazioni, di certo ho solo le spese ma l'incontro di ieri mi ha dato tanta gioia: tu, vile servo imboscato, camperai di certezze e morirai strisciando. Io, con mezza lira in tasca, a testa alta. La mia solidarietà a chi, come Costantini, denuncia, racconta. Non amo la sua corrente politica, provo un discreto ribrezzo per la classe dirigente di questo Paese ma rispetto profondamente le persone che hanno in testa una cosa precisa: il bene comune. Magari senza partiti alle spalle, come il buon Giancarlo Falconi. Avanti così, la casta deve tremare!
Una persona che ha mentito per tutta la tramissione che e' andata in onda ieri su teleponte, si interessa oggi a TERAMO perche il governatore e' di TERAMO e quindi e' il top della propaganda politica....la cricca oggi ce ne' una ieri era un'altra....in provincia hanno fatto il brutto e il cattivo tempo con d'agostino e assunzioni deplorevoli senza nessuna prova concorsuale e oggi vengono a fare i moralisti, la stessa cosa e' accaduta al ruzzo...Il ruzzo si trova in una situazione di difficolta' assoluta grazie alla gestione passata che hanno messo imbottito e assunto a tempo indeterminato decine di persone senza alcuna prova concorsuale spartendosi di tutto e di piu....Oggi questa stessa gente va in tv a parlare a persone che devono mettere mano a queste situazioni create da loro e in questo caso si CRICCA... il signor CARLO COSTANTINI dovrebbe rivolgersi in primis agli amministratori passati dov'era prima questo signore? oggi viene a parlare di legalita? ci sono le elezioni mi raccomando non cadete nel tranello di gente che TERAMO non sa nemmeno dov'e'....VERGOGNA E' IL TERMINE ADATTO...VERGOGNA
CARO COSTANTINI, CHI SI RIVOLGE A TE NON E' UN POLITICO, MA UNA CITTADINA TERAMANA, CHE DAL PROFONDO DEL CUORE VUOLE DIRTI DUE COSINE......IL TUO ACCANIMENTO SU TERAMO E I SUOI AMMINISTRATORI E' UNA EVIDENTE DIMOSTRAZIONE CHE NON HAI MAI DIGERITO LA SCONFITTA REGIONALE!!!!!!PENSA ALLA TUA CITTA' E FAI QUALCHE OPERA DI BENE....ANCHE A STARTI ZITTO, OK???????? CERTO, DA UN LATO POSSO ANCHE CAPIRTI, L'INVIDIA TI DIVORA MA STARE AL POSTO DEL NOSTRO CARO EX SINDACO GIANNI CHIODI NON E' FACILE CON TUTTE LE SITUAZIONI DISAGEVOLI CHE HA DOVUTO AFFRONTARE DALL'INIZIO DEL SUO MANDATO......INVECE SE CI STAVI TU CHE SEI TANTO BRAVO AVRESTI EVITATO ANCHE IL TERREMOTO.....GIUSTO??????????????????? TU SEI COSI' PERFETTO CHE SARESTI RIUSCITO A OLTREPASSARE ANCHE LA VOLONTA'DI DIO E GLI EVENTI NATURALI........GIUSTO???????????PURTROPPO DOVE STA GIANNI CHIODI NON CI SEI TU......MA NON E' QUESTO IL PUNTO...XCHE' L'UMILTA', LA BONTA' D'ANIMO,LA SIGNORILITA' E L'ONESTA' NON SI ACQUISTANO CON I VOTI DEL POPOLO MA SONO UN DONO DEL SIGNORE CHE TU NON HAI AVUTO E NESSUNO TI POTRA' MAI DARE.....NEMMENO 50.000 VOTI ALLA REGIONE!!!!!CHIARO, CARO COSTANTINI?????QUINDI SMETTILA NON SI CONTANO PIU'. TANTO ....AI VOGLIA A PARLA'.....GIANNI CHIODI NON LO DIVENTERAI MAIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Una lunga e ingombrante coda di paglia, ovviamente.
ma tu guarda come scottano a certa gente le dichiarazioni di Costantini! guardate, cari servi del padrone, che dire che chi c'era prima ha fatto lo stesso, non vi fa far migliore figura! Teramo, nelle mani di questa gente, è diventata una fogna... altro che meritocrazia! Anch'io mi chiedo perchè qui qualcuno ancora non va in galera, caro Costantini. Perchè???
Io spero che questo sindaco e la sua amministrazione durino ancora tanto a Teramo perchè i teramani meritano quello che hanno!!!!! Se e quando un giorno molto lontano i teramani riusciranno a riconquistare la perduta dignità e magari daranno una letta a un libro di educazione civica allora ne riparleremo....per adesso tenetevi Chiodi!
E' veramente imbarazzante leggere certi commenti. Non riesco a capire fino a che punto può arrivare la pochezza di alcuni disposti a tutto pur di difendere l'indifendibile. Mi vergogno per l'infantilità e l'ingenuità di certi commenti che purtroppo confermano come certe persone non si rendano neanche conto della pochezza delle argomentazioni e navighino nell'ignoranza (politica) più nera. Per loro l'importante è dimostrare al grande capo che loro sono fedeli e che possono ambire (se non ce 'hanno già) ad un qualche incarico o posticino di lavoro. Mi vergogno per chi ha rinunciato alla propria dignità in cambio di non si sa bene cosa... ma è vero che nella vita tenere la testa alta non è per tutti, specie se per tenere la testa alta spesso si fa la fame... ma non vi preoccupate... ormai c'è poca trippa per gatti e resta solo il servilismo allo stato puro.
COSTANTINI VAI AVANTI. SENTO IN GIRO MOLTA GENTE CHE E' STUFA DELL'ARROGANZA DELLA CRICCHETTA LOCALE MA CHE UN PO PER TIMORE E UN PO PER IL "MA CHI ME LO FA FARE" , CONTINUA A SOPPORTARE TALI INDIVIDUI FIGLI DEL PIU' SERVILE BERLUSCONISMO. QUINDI PER SPRONARE LA CITTA' CONTINUA CARO COSTANTINI INDEFESSO E SENZA PAURA PERCHE' NON SE NE PUO' PROPIO PIU'. MA NON VEDETE COME E' NERVOSO TANCREDI ? MA CHE RAZ...DI ON. E' ? MA POI, PER RISPONDERE AI LECCHINI (BRUT E MARINA), COSTANTINI DOVREBBE ESSERE INVIDIOSO DI DUE PERSONAGGI COME CHIODI E CATARRA, CHE SONO ULTIMI IN ITALIA ? MA FATEMI IL PIACERE. COSTANTINI, FALCONI E TUTTI GLI ALTRI, CONTINUATE A TENER IL FIATO SUL COLLO A TALI SPOCCHIOSI, ARROGANTI E PURE GALLETTARI PERSONAGGI CHE DIMOSTRANO COL LORO NERVOSISMO DI ESSERE STATI COLPITI NEL SEGNO.
Scusa Costantini, ma Tancredi mica crederà che annoiandoci tutte le settimane da Teleponte diventi popolare e credibile? Una sovraesposizione del genere danneggerebbe anche un santo. Non commentiamo la linea editoriale di Teleponte. Ognuno di noi sa e spera che cambi.
comunque, è bello vedere come l'opposizione regionale si accorga solo adesso di quello che succede a Teramo... il PD si sveglia e si mette a girare per gli ospedali, ma solo dopo essere stato violentemente preso a schiaffi dalle nomine di Varrassi.... Costantini si sveglia e si accorge della Te.Am... grazie! se aspettiamo a voi, stiamo freschi!!! e comunque, ora, fate in modo che le vostre non siano solo vuote chiacchiere. Vi chiedete dove sia la Magistratura a Teramo? Cominciate finalmente a fare delle belle denunce, e costringeteli a intervenire. in altre parole: salite a bordo, cazzo!
Daie e daie la cipolla diventa Aie.... Chissa' che non vedremo scattare qualche manetta ? Servi dei servi dei servi .Cari concittadini invece di prostituirvi per un saluto quando li vedete fategli una pernacchia o almeno sogghignategli in faccia a questi ipocriti figli di papà. Teramo è dei Teramani non di quattro presuntuosi che fanno leva sulla disperazione delle famiglie come voto di scambio , che regalano la città a personaggi davvero poco raccomandabili. Grazie alle scelte di questa classe politica la città a perso ulteriori posizioni nella classifica riguardante la sicurezza, nessuno ne parla.
ditemi qualcosa di nuovo...
cos'è la massoneria? la massoneria è un gruppo di persone che si aiutano a vicenda: se ne fai parte ed hai bisogno tutti gli altri che ne fanno parte se possono, in forza del ruolo (pubblico o privato che sia) che rivestono nella società, ti aiutano a raggiungere il tuo scopo. A tua volta tu fai lo stesso con gli altri. E le leggi dello Stato? Un optional di cui si può fare a meno... E se noi li mandassimo tutti a casa alle prossime elezioni? Magari non tutti i nuovi eletti saranno così. Io ci spero e credo ancora nelle democrazia.....
Caro consigliere Costantini, ieri ho assistito alla trasmissione su Teleponte; da teramano, le chiedo scusa per come è stato trattato, per la sufficienza che ha dovuto subire, per l'arroganza, per il nervosismo ingiustificato e le urla ingiustificabili. Lei può avere torto o ragione, ma a prescindere merita rispetto, perchè se non altro è un amministratore che parla in base al diritto amministrativo di cui è esperto, e non in base a sensazioni o vaticini. Personalmente ritengo che l'educazione stia bene ovunque, e quindi anche in politica. Ieri mi sono vergognato per Tancredi, ma mi creda: i Teramani non sono tutti così. Ad Maiora
Costantini purtroppo a Teramo le cricchette sono bipartizan!! Teramo è una città autoreferenziale dove vengono assunti solo gli amici degli amici bipartizan e voi politici fate battaglie elettorali cioè fate il vostro mestiere ma la realtà che le lobby sono bipatizan e sono consolidate da decenni. Esempi? Ordine degli avvocati (chi sono gli avvocati che a teramo lavorano?) Medici ospedalieri (età media dei dirigenti a tempo indeterminato 50 anni!) Banche con figli dei figli, amici, etc. Lei è interessato al caso teramo perchè teramo dopo secoli ha una classe politica che è riuscita a vincere le elezioni regionali e che ha i massimi esponenti in giunta. Continui a fare il suo mestiere! Ognuno fà ciò che sà fare!!!! Panta Rei
Le "assunzioni legali" sono consentite dalle leggi teramane? Rischio di fare confusione. Se un giorno dovessi incontrarlo mi piacerebbe chiederglielo...
Parole sante Signor Costantini, parole sante.
Adotto, se mi è permesso, il post del signor Andrea. Sono pienamente in sintonia.
Stimo Giancarlo per il suo modo di fare giornalismo " da persona perbene " e se le persone perrbene , che sono la maggioranza nel paese, decidessero di unirsi per porre fine a queste vergognose vicende che rappresentano bene quello a cui la nostra classe politica , di destra e di sinistra , è avvezza, l'Italia sarebbe un paese migliore e non si troverebbe a vivere lo stato di profonda crisi in cui versa. Vedi , caro Giancarlo, che quello che accade a Teramo acade a Roseto, a Pineto, a Cuneo, a Canicattì e potrei continuare elencandoti tutti i comuni italiani. Ogni luogo ha la sua CRICCHA e i grandi politici nazionali hanno bisogno che le cose vadano in questo modo altrimenti l'Italia comincerebbe ad essere un paese serio dove magari si potrebbe pure finire in galera. Invece in questo modo, ad ogni livello ,siamo tutti contenti e siamo tutti apparteneti ad una CASTA .....tu, io e gran parte degli italiani perbene per adesso accontentiamoci di essere CASTI ma incominciamo a far sentire sempre più forte il nostro sdegno! Non mi interessa entrare nella polemica tra Costantini e Manfredi.....sono figli della stessa madre e mettono in scena solo una misera farsa ! Buon lavoro
Come diceva un comico famoso: " A me, me pare na strunzata!!". E' così in tutte le città d'Italia, non stiamo qui a friggere aria già fritta... Magari in altre città gli amministratori fanno anche gli interessi della collettività e non solo i loro, ma vi assicuro che è così dappertutto!! Se non conosci, se non sei amico, non hai molti spazi e ve lo dico perchè io lavoro fuori e quando giro per Teramo non devo ringraziare nessuno, posso fermarmi a parlare con Giancarlo, con Paolo, con il sindaco o con il disperato di turno senza aver paura di nessuno!! Si chiama libertà e ha un caro prezzo... Quindi Alzate la testa, prendete in mano la vostra vita, il lavoro c'è se lo cercate e se siete in gamba, magari non è una sedia dell'ente dietro casa a non fare un cazzo (che mi sembra sia l'aspirazione di tutti qui), e poi quando avete un lavoro che nessun politichetto può toccare, potete anche permettervi di mandarli affanculo, siano essei di destra, di sinistra, pendoli etc...!! Sappiate che avete un grande potere nelle mani e non è la caciotta che gli portate a fine anno, ma il vostro voto, la possibilità di mandarli a casa, se vi fate comprare tornate ad essere schiavi, sudditi proni ai voleri del reuccio di turno, ed essendo dinastie, siete messi proprio così... a 90°!!!
Ma dal punto di vista legale non si può procedere in qualche maniera?
x idealista sognatore: condivido buona parte di ciò che dici ma da estendere in linea generale...io, però, credo di essere solo un' idealista, perché il "sognatore" si è svegliato (il ché non so fino a che punto è un bene...)
UNA MALALINGUA MI HA SUSSURRATO ALL'ORECCHIO CHE IL BUON COSTANTINI VA IN GIRO A PRENDERSI MALE PAROLE ANCHE IN, TV BEN SAPENDO CHE SARA' IL PROSSIMO ( SICURO VINCENTE !!!) CANDIDATO PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO. IN SUBORDINE GLI SARA' GARANTITO INCARICO BEN RETRIBUITO TALE DA COMPENSARE IL CUMULO DI BILE FIN QUI COSTRETTO AD INGOIARE. Per il resto l'educazione starebbe meglio dovunque, certo è che per un esponente del partito di Di Pietro suonare la grancassa dell'educazione edell'essere per bene suona quantomeno UMORISTICO.
Status Quo santo subito. Colgo l'occasione per spernacchiare nuovamente sul grugno i massoni teramani, loro servitù, annessi & connessi. Siete delle caccoline brufolose da estirpare.
CHIODI è quello che è stato candidato da berlusconi per il suo bell'aspett0 e non per altro.....
Non scoraggiamoci, uniamoci , l'unione fa la forza. Saremo forti e tantissimi la prossima volta. Costantini deve venire più spesso a Teramo, non ci deve passare una volta ogni tanto. Prepariamoci in tempo. Le cose si preparano. Vinceremo! La cricchetta tornerà a casa, sono sicuro. Qualcuno ha detto che era nervoso. E' vero. Costantini ha fatto centro. Il gallettaro quando subisce il gol diventa nervoso, non riesce più a controllarsi. Invece il serafico Costantini lo ha buttato a terra con educazione. Il bidello che aveva a fianco non ha pensato neanche di rianimarlo. Poveraccio! Non gli è venuto in mente. Lui pensa una cosa alla volta. In quel momento stava pensando se l'essersi piazzato al 107 mo posto fosse poi una cosa tanto brutta. Peccato che non è andato pure Brucchi. In 3 abrebbero fatto un figurone. Costantini, fatti vedere, a Teramo c'è trippa per gatti. Però non tornare l'ultimo giorno. Ti servono tre quattro giovani locali con le palle. Qui c'è da raccogliere. Loro, la cricchetta, non sono più credibili. E' finita per loro. Dobbiamo solo attendere la fine della legislatura. Coraggio a tutti, soprattutto a Giancarlo.
Costantini è all'opposizione e fa il suo lavoro. Deve per forza di cose contrapporsi a Chiodi e questo ovviamente è difficile, cerca quindi le strade più spettacolaari per acquisire la sua visibilità. Devo considerare che in questo è molto più bravo della gran parte dei suoi scudieri, che ormai non sanno più cosa inventarsi per avere un titoletto sulla stampa. Al di là delle varie considerazioni personali di ognuno, una riflessione oggettiva va fatta. Chiodi ha “distrutto” Costantini perchè con la sua azione di governo ha concretizzato la gran parte delle buone pratiche che l'Idv declama, ma che si guarda bene dal mettere in pratica, nelle rare volte che si trova in coalizioni vincenti. Costantini invoca la riduzione dei costi della politica, Chiodi lo fa. Riduzione compensi e soppressione vitalizio consiglieri regionali; azzeramento di ca. 250 "poltrone" nei consigli di amministrazione delle società regionali; riduzione comunità montane, riduzione degli Istituti di assistenza da 110 a 8 riducendo in un solo colpo gli amministratori da oltre 200 a 20; chiusura delle sedi all'estero, meta di tanti bei viaggetti a cui anche Costantini avrà sicuramente partecipato; riduzione da 6 a 4 Asl, regole e controlli per le cliniche private con notevole riduzione dei budget ecc.ecc. Tutte queste attenzioni su cose piccole e grandi hanno permesso di ridurre la spesa pubblica di 1/3. L'Abruzzo ora viene considerata una Regione normale, tre anni fa era la più indebitata d’Italia e gli abruzzesi erano i più tassati, oggi non è più così, l’indebitamento è ridotto del 14% (parliamo di ca. 800 milioni di euro) e ci sono solo sei regioni con la tassazione più bassa. Mi domando, perchè tre anni fa quando Costantini era in maggioranza, non solo non ha fatto nulla di tutto ciò, ma addirittura non ha nemmeno proposto uno straccio di progetto utile per risparmiare o per meglio amministrare? Quando ha avuto un ruolo, come presidente dell’Aptr (Agenzia per la promozione del turismo) non si è fatto mancare nulla, megastipendio, quattro/cinque portaborse, auto blu e chi più ne ha ne metta. Oggi il ruolo di governo della Aptr è affidato a un dipendente regionale, una sola persona, con un’integrazione di qualche centinaio di euro al mese sullo stipendio. Praticamente i costi del vertice sono oggi di 12.000 euro l’anno contro le ca. 120.000 dell’era Costantini. Costantini, lo sentiamo tutti i giorni levare i suoi sermoni critici, ma sempre senza contenuti: mai un'idea, mai un'alternativa. Solo fiele e disprezzo. Quando ha avuto un briciolo di potere però non si è distinto dal resto della casta così criticata, anche lui si è gratificato con denari e privilegi, una somma di vitalizi che lo renderanno tra pochi anni un felice pensionato da 8.000 euro al mese, alla faccia di tante parole. Dimenticavo, Chiodi come presidente è anche in fondo alla classifica per il compenso percepito, praticamente la metà di quello di Vendola.
e meno male! almeno qualcuno lavora... come l'invidio! Teramo vò fà la città all'avanguardia, ma non è altro che un pesotto di provincia... con tanto di litigi da buon vicinato... la verità è che non importa a nesunno di come sta messa questa città. i politici si sputano a vicenda... e meno male, altrimenti dovrei farlo io e non so se ho tanta saliva a disposizione! cmq Brucchi ha l'autista... non vi viene da ridere? tutte ste biciclette volute dal caro Maurizio e poi lui in auto blu con l'autista? ma dove dovrà andare??? io un'idea ce l'avrei!
Caro Giovanni, la maggior parte del debito della regione abruzzo derivava e deriva dalla sanità, su questo versante sono state fatte delle operazioni per un buon 80% diretta conseguenza della legge regionale di riordino della (breve) legislatura Del Turco, il restante 20% lo conosciamo compreso i premi alla carriera di mezzo consiglio comunale di Teramo (rigorosamente di parte del vicerè belloccio) anche chi è rinviato a giudizio per fatti che configurano un danno alla ASL di Teramo. Fosse stata seguita al 100% la strada la situazione forse sarebbe migliore. P.S.: non sono un fan di Del Turco, ma i fatti sono fatti.
caro Sblindo, io penso che i politici non si sputino affatto a vicenda... è tutta una finta... sotto sotto fanno accordi per se stessi e per i loro amici intimi. Di tutti gli altri, chi se ne frega?
Comeeee?? Costantini ha scritto che Tancredi si è fatto fare una trasmissione su misura da Teleponte???( " in una trasmissione nata dall’esigenza dello stesso senatore Tancredi"). Da non credere!! Ma può un politico fare questo?? Noooooo!!!! Indaghiamo???
Caro giovanni, Pur non essendone obbligato, ho fatto il presidente dell'aptr gratis, spostando dal mio conto corrente alle casse dell'aptr circa 50.000,00 euro. E poi, per tenere fede ad un impegno di tipo solo morale assunto con gli elettori, mi sono dimesso da deputato quando mi mancavano solo pochi mesi alla maturazione di una quantita' enorme di privilegi, che ho perduto tutti. Lo ricordo non per me stesso, ma per tanti colleghi di destra e di sinistra che in tutte le istituzioni dedicano il loro impegno civile alla politica, senza prestare particolare attenzione al proprio conto corrente. Poi, per il resto posso avere tutti i difetti di questo mondo e mi prendo tutte le critiche del mondo; anche se per principio esprimo giudizi solo quando ho una conoscenza almeno sufficiente delle cose' di cui parlo
...beh...su tancredi non dico nulla, stendo un bel velo pietoso... perchè si commenta da solo, ogni cosa cvhe dice o fa è degna di un programma comico. per il resto....almeno i dipietristi sono puliti e non indagati al 99%...i meno peggio insomma. Per voi altri pd pdl ecc....tacete TACETE E PRENDETEVI TUTTE LE PAROLE E GLI INSULTI CHE LA GENTE VI FA
Personalmente credo che l'Avv. Costantini sia una persona molto seria e preparata, mi piace. Mi piace un pò meno il suo partito, ma sono fermamente convinto che gli uomini politici non possano essere catalogati solo ed esclusivamente a seconda del proprio partito di appartenenza. Per quanto riguarda quello che dice, non starò qui a nascondere l'evidenza: certo è anche che non vorrei si parlasse di Teramo come di un caso clamoroso ed isolato in Italia, perchè ci sono realtà ben peggiori sotto tutti i punti di vista. Ripeto non è una giustificazione. Poi credo che oggi tutta la politica sia in spasmodica ricerca di credibilità. Ad esempio lo stesso Avvocato Costantini ha preso 6 punti percentuali alle scorse regionali non solo grazie al voto disgiunto, ma probabilmente anche perchè non tutto il centrosinistra lo ha appoggiato a dovere. Di certo ha sofferto dell'onda negativa creata da Del Turco (malaffare politico davvero bipartizan ...), ma l'accoppiata DS + Margherita nel 2005 contava circa 260.000 preferenze. Il PD (che sembra l'acronimo di una bestemmia, ma dovrebbe essere più o meno la coalizione DS + 1/2 Margherita) nel 2008 più o meno 105.000 ... Noi teramani guarderemo il nostro piccolo mondo politico con occhi critici, non si preoccupi, ma credo che il problema vero della politica di oggi sia recuperare la gente che nella politica in generale non crede più, perchè dal 2005 al 2008 l'affluenza è scesa del 16%... e credo che molti di questi elettori appartengano ad un determinato schieramento politico. Ovviamente non conoscevo queste cifre a menadito, le ho recuperate sul sito di Repubblica.
....non sapevo che fosse ripartito il programma spaziale....il buon Giovanni probabilmente deve essere atterrato da poco rientrando dallo spazio e magari in piena crisi di riadattamento ha delle visioni distorte su quello che accade nella nostra Regione....Non preoccuparti Giovanni, queste crisi passano in fretta...spero solo che quando riacquisterai la lucidità, nello scoprire in quali condizioni è ridotta la nostra Regione soprattutto grazie ai tuoi "paladini", lo shock per te non sia così devastante...Piena solidarietà da un cittadino preoccupato per te....
Ma perchè non hai minimamente accennato sull'operato di Brucchi? Potevi dirgli qualcosa sul concorsone in comune. L'avresti steso per terra 30 volte. Di quel concorso ne parlano (male) pure le piastrelle del Corso S. Giorgio. Illegalità da vendere. L'unico a spiattellarglielo su questo Blog è stato Christian Francia, oltre che a Giancarlo naturalmente. Ma Christian ha avuto più coraggio. Lo ha intostato, lo ha messo K.O. Ma lui è li, incassa. Un pregio devo riconoscerglielo a Brucchi, non è tanto gallettaro cone il suo padrone. Riesce a contenersi di più. Il suo padtrone quando si ingalletta fa acqua da tutte le parti.
Conosco Carlo Costantini e Vi assicuro che è una persona professionalmente preparata, umanamente eccezionale e politicamente ineccepibile....
La politica è in crisi di credibilità perchè ha affossato un'intera nazione..o meglio non è che la gente comune non creda piu' nella politica, non crede piu' nei politici in generale, visto che non riescono piu' a dare l'esempio neanche nelle piccole cose, illudendosi durante il loro mandato di appartenere a chissà quale razza superiore, salvo poi tornare a testa bassa a chiedere voti in cambio di promesse che non verranno mantenute. Spesso si dice che quando si vota a livello locale non bisogna guardare il partito, ma la persona. Strano ma te lo dicono sempre quando vogliono farti votare un personaggio con idee diverse dalle tue. Votereste mai un assessore al traffico che parcheggia in divieto di sosta?Se la risposta è si', sarà solo per ottenere il suo stesso incivile privilegio. Ed è con la concessione di privilegi che si continua ad amministrare non solo Teramo, ma l'Italia in generale.Il cittadino che non ha amici in politica ormai puo' solo aspettare le prossime elezioni per candidarsi pure lui, e illudersi di poter vedere un giorno riconosciute le sue capacità professionali con qualche poltroncina o qualche appalto urgente.
Stiamo ancora aspettando di capire quando e come ci spiegheranno la cricca del Ruzzo. Perchè gli amici di Costantini ce lo devono spiegare e smettere di fare i sepolcri imbiancati.
ha ragione anche Mastrilli, se PD sembra un acronimo di una bestemmia...per par condicio lo è anche il PDL, e la L sta per Ladro..:)))))!!
eheh :-)
ma, giusto per sapere, Ruffini che ruolo aveva? Faceva parte dell'arredamento?
Costantini è una persona preparata e un fine conoscitore del diritto. Ricordo inoltre che ha lasciato un posto da DEPUTATO per restare a fare il Consigliere regionale, posto per il quale Chiodi sbava e per il quale svenderebbe subito il suo ruolo in Abruzzo (quello che farà), come ha svenduto Teramo a Brucchi per un posto al sole. Ce ne fossero a Teramo di persone così...
E' ovvio l'accanimento di Costantini contro la città che ha espresso chi lo ha battuto.... ma questo fa parte della propaganda politica. Niente di nuovo. Pare che la cosa finirà in tribunale....meglio, così si farà chiarezza se tizio è un calunniatore o se caio è un delinquente.....per adesso non me ne vogliate ma lo slogan andrebbe corretto così: PREGIUDIZI, SENZA I FATTI

Grazie a ciao ciao, stiamo indagando e verificando....