Salta al contenuto principale

I fatti di Piazza Dante visti da Destra

di I due Punti
1 minuto

Ancora una volta rimango stupito da come le presunte vittime cercano di mistificare la realtà dei fatti per coprire le loro responsabilità e da come si possano pubblicare certe notizie.
1. non è stato trovato nessun coltello a seguito delle perquisizioni effettuate domenica 29, chi sostiene il contrario dice il falso.
2. trovare un bisturi usa e getta in casa di infermieri è una cosa normale soprattutto quando questo è servito per togliere dei punti di sutura a seguito di un incidente stradale.
3. si parla di grave ferita, di coltellate ma la prognosi è di 6 giorni, quando per uno schiaffo in genere ti danno una settimana, quindi qualcosa non torna.
4. non  essendo stati superati i 20 giorni di prognosi la querela è stata di parte e quindi prima di parlare di aggressione, di galera si aspetti che venga accertata la verità.
5. siamo sicuri che le "vittime" sono veramente delle vittime ma che invece non siano dei provocatori in cerca di uno scontro, mandati appositamente da qualcuno che vorrebbe far tornare a Teramo un clima da anni di piombo per distogliere in questo periodo molto delicato l'attenzione generale da fatti ben più gravi e scomodi?

Matteo Di Francesco

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Matteo lo sanno tutti chi siete e cosa fate, dove andate al mare, che capelli portate cosa facevate allo scientifico e chi eravate la sera del 24. Per cui non ci provare con questi "sofismi"
Ma no! Quello la ferita se l'è fatta da solo mentre si faceva la barba alle parti basse.... I soliti comunisti imbranati....
Il solito frasario fascista, non siete proprio mai cambiati da Matteotti in poi. Vergognatevi.
Che coraggio che hai! Prima dai una coltellata ad un ragazzo e poi cerchi di pararti il culo? Ma ti rendi conto che potevi ammazzarlo quel ragazzo così come potevate farci scappare il morto il 23 dicembre? Non ti arrampicare sugli specchi. Siete dei codardi e dei protetti. La verità di chi siete la sanno tutti e non sarà una tua lettera a riabiltarvi. Fra poco dici anche che la coltellata se la sono dati da soli. Roba da matti, poi dire che li ha mandati qualcuno per distogliere...ma quanto sei bravo. Oltre ad avere il coraggio ad accoltellare una persona hai anche ill coraggio di giustificarti.
...insomma, se uno vede una marmaglia di idoti rasati a zero, che inneggiano a persone e cose che non conoscono, con maglie e tatuaggi di croci celtiche, e grossi cani al guinzaglio...non si può fare una risata che subito viene aggredito...naturalmente molti contro pochi.. Non vi arrabbiate se siete al centro delle contestazioni ogni volta, nè tantomeno incazzatevi se uno vi guarda e si fa na risata...quello che fate e per cui vi scaldate tanto è comico...ridicolo. Fatela finita e andate a studiare un pò di storia...
Come vedete le versioni sono profondamente discordanti, ai Carabinieri l'accertamento dei fatti. Fascisti e comunisti per adesso resteranno in trepidante attesa, ho saputo infatti che D'alema, Veltroni, Vendola, Bossi, Berlusconi, Fini etc non ci dormono la notte per sapere la verità. I giovani cresceranno e capiranno che accoltellarsi per la politica non ha veramente senso. Si nasce incendiari e si muore pompieri.. Poi se dite che tutti sanno tutti vedono bè raccontatela anche a chi non sà oppure rientra sempre nella questione del non mettere il nome?? P.s. Anche Brucchi e Chiodi hanno dovuto prendere 6 goccine per dormire perchè erano veramente tesi e sconcertati dall'accaduto.. hahahahahaha
x davide rosci: non parlare di cose a cui non eri presente e che quindi non puoi conoscere, tu hai la tua versione e io ho la mia. Nessuno si vuole arrampicare sugli specchi, siete voi che ogni volta ve la volete cantare e suonare da soli su ogni episodio che succede, per favore non fare il moralista contro la violenza con me che ci "conosciamo" molto bene da tempo, sappiamo tutti e due le cose che sono successe dal 2005 in poi quindi abbi il buon senso di non accusare altre persone quando tu stesso ne hai combinate di tutte i colori, fai il bravo su. Prima di parlare di protezione domandati come mai il 3 ottobre 2008 noi 13 arrestati e voi 1 nonostante eri stato riconosciuto da 2 sbirri. Poi chiedere di mandare persone in galera è proprio da vermi...
Mai sentito stupidaggini simili, manco un bambino direbbe simili cazzate. Patetico e infantile.
Per Matteo Di Francesco. Se c'erano dei dubbi, li hai sciolti con il tuo intervento. Le tue "giustificazioni" ("la ferita è più piccola di quanto si dica" o "la querela è di parte") sono un'indiretta ammissione di colpevolezza o di coinvolgimento in questa losca, torbida e inquietante vicenda di aspiranti criminali. Prima che sia troppo tardi è doveroso che la giustizia intervenga a punire in modo esemplare gesti di assurda violenza gratuita, che rischiano veramente di far ripiombare la società in anni di barbarie che alcuni vorrebbero rinverdire. Una curiosità... Per vivere lavorate? Qual'è la vostra attività? Andate a scuola e la notte spendete i soldi dei vostri genitori? Fatevi conoscere e dimostrate che la vostra testa non è solo una palla piena di aria da portare a spasso dalla mattina alla sera o per usarla come un'ariete in eventuali risse. Fateci capire carissimi concittadini...
Ma quante cazzate spari! Addirittura ora arrivi a pensare che il protetto sono io. Veramente non stai bene di testa. Continuate così. Ti lascio bollire nel tuo brodo. Non chiedo giustizia, figurati, credo solo che voi fate molto comodo e per questo continuo dritto per la mia strada. Sei un povero sfigato che trova protezione dietro una lama anche davanti ad un ragazzino. Per il 18 ottobre dovresti veramente informarti meglio...a presto...
Per Maurizio Di Felice. Mi potresti dire cosa c'è da ridere in questa storia? Magari riuscirò a sorridere anch'io... Ti ringrazio.
Che città di merda!
Se la sera esci di casa e vai in giro con un coltello in tasca sei già un delinquente. FINE DELLA STORIA. Il resto non conta, non esistono giustificazioni ... pensa un po, per me sei un delinquente già solo per l'idea di uscire di casa armato. Una persona così non è degna di vivere in una società civile, andrebbe soppresso, a prescindere dal colore,razza, religione, credo politico o sportivo!!!
non ho detto che sei protetto ma non puoi nemmeno dire che lo siamo noi, invece giustizia e galera li state chidendo da 2 anni con manifestazioni e iniziative varie, cmq è inutile continuare, se tu vedi bianco io vedo nero quindi... a presto
x Antonio: ma cosa stai dicendo? ammissione di colpevolezza??? il mio intervento ha il solo scopo di non far passare per verità quello che fino ad ora è stato detto e scritto, menzogne senza uno straccio di prova, altro che ritrovanenti di coltelli e ferite gravi... per il resto ci sono delle indagini in corso. si lavoro e quindi?
ma infatti io non ti voglio in galera, sarebbe troppo comodo, quelli come voi poi quando escono si danno ancor piu arie da galeotti.Io ti voglio fuori dalla nostra comunita' che non ti appartiene, ti voglio fuori da teramo che e' cosa ben diversa.Credo che il signor davide non auguri la galera a te perche dall'altra parte o perche violento ma perche chi da le coltellate e' un vigliacco che non merita altro punto e a capo.QUESTA GENTE FUORI DALLA NOSTRA TERAMO, ACCOLTELLARE UN RAGAZZINO DI 18 ANNI TI FA DAVVERO GRANDE E LA COSA PIU TRISTE E LEGGERE QUESTO SGRADEVOLE PIAGNISTEO DI UNO CHE SA FARE IL GRANDE COL COLTELLO E POI SI CAGA IN MANO PER TUTTE LE CONSEGUENZE, COME DICEVA L'ALTRO SEI COSI INTELLIGENTE CHE INVOLONTARIAMENTE HAI AMMESSO TUTTO COMPLIMENTI BELLA TESTA.
siamo sicuri che le "vittime" sono veramente delle vittime ma che invece non siano dei provocatori in cerca di uno scontro, mandati appositamente da qualcuno che vorrebbe far tornare a Teramo un clima da anni di piombo per distogliere in questo periodo molto delicato l'attenzione generale da fatti ben più gravi e scomodi?-----------------Questi sono chiari segni evidenti segni di un uso spropositato di sostanze stupefacenti pesanti, amico esci dal tunnel.La cosa piu triste di questa gente qua e', che quando si girera' per vedere com'era com'e' stata la propria gioventu', si girera' e vedra' solo questa miseria fatta di coltelli e sague e famiglie sppezzate, che tristezza assoluta.
Matteo sei triste...

Ti sei fregato con le tue mani e la città di Teramo ti stà giudicando. Ha ragione chi dice che dovreste uscire da questa comunità, che ha per la prima volta da sempre, ha incontrato degli infami che usano il coltello convinti che sia una cosa normale. Taci e rifletti su quello che hai fatto. No no non siete protetti siete coperti e la cosa è diversa. Concludo e ti lascio a te stesso dicendoti che le nostre manifestazioni sono appunto rivolte a quel sistema che vi si è creato intorno che vi leggittima e vi vuole dare agibilità politica. Quanto siete nulla.

x anonimo e gianni.d. : state fuori di testa. ma quale conunità?!! ma per piacere... il piagnisteo lo state facendo voi da lunedì mattina. io sto dicendo la mia visto che sono stato tirato in ballo, mentre voi state accusando, e avete già emesso una sentenza senza sapere, senza aver visto, ma solamente per sentito dire o per aver letto sui giornali. o magari siete tutti degli indovino...
caro matteo c'e' chi ha avuto il piacere di parlare con quei ragazzi assolutamente sereni e tranuilli nonche' trasparenti.La politica qui non c'entra piu niente, destra o sinistra a teramo nessuno ha mai pensato di far male con coltelli armi varie mai nessuno e sai perche' caro matteo, perche' alla fine non c'e' mai stato odio tra le persone dice bene sopra in questa comunita', mai.Adesso a chi affermava , cercate un dialogo con matteo non e' come il fratello, smettetela la colpa e' anche vostra e responsabilmente invitava tutti noi ragazzi ad una pacificazione naturale e giusta, ecco, per quelle persone questa e' la risposta.
TUTTI NOI AVEVANO PENSATO CHE TU FOSSI DIVERSO E CHE FORSE FORSE UNA POSSIBILITA' DI AVVICINAMENTO SI POTESSE AVERE, CHE TRISTEZZA CHE DISAGIO SOCIALE OLTRE CHE PSICOLOGICO.SENZA ALCUNA OFFESA MA FATEVI VEDERE DA UNO BRAVO!!!
certo che fai ridere tu, mi sono fregato da so? ma lo accendi il cervello prima di parlare? io ho soli risposto ad una lettera dove venivano dette una marea di falsità punto e basta, se a te sembra che ho confarmato le menzogne scritte da 2 che manco conosco e non ho mai visto allora fatti una visita oculistica o al cervello. purtroppo per te le vostre manifestazioni sono chiare a tutti, impregnate di vittimismo e ipocrisia, almeno una volta facevi l'ultras omertoso ora sei diventato un politicante in piena regola.
Polizia dove siete fateli finireeeeeeeeeee
Chi ha un coltello in mano non ha argomenti e non ha ragione. Mai.
a me sembra che voi vogliate colpevolizzare a tutti i costi una persona...anzi addirittura gli intimate di andre fuori dalla vostra comunità...ma io voglio porvi una domanda siete cosi sicuri che se un giorno un ragazzo di destra voglia farsi un giro per il corso nn venga aggredito??? e come la mettiamo con le minacce di morte subite da esponenti di destra sui muri di teramo...o vogliamo parlare del 2005 quando un ragazzo di destra rischiò di perdere un occhio? se non volete la violenza non la generate e con questo chiudo ricordando alla gente di conoscere i retroscena prima di giudicare!!!!
PER CHI E' INTERESSATO A CIANCIARE SUI FORUM FACCIA PURE..PER CHI STA PER STRADA E SI ATTEGGIA A PSEUDO-RIVOLUZIONARIO DICO CHE SE VOLETE FARE A PUGNI DOVETE ANDARVENE IN PALESTRA..LE LEGGI DELL' ASFALTO NON HANNO CODICI ETICI DA RISPETTARE..IN TANTI ANNI DI STADIO MAI UNO SCONTRO CON GRUPPI ACCAVALLATI???MI SUONA STRANO...FORSE AVETE FATTO MENO DI QUELLO CHE SI CREDE..EPPURE MI RISULTA CHE QUALCUNO FREQUENTI ANCHE UNA CERTA CURVA SUD MILANO..INCOERENTI ALQUANTO NEI PROPRI COMPORTAMENTI...FATELA FINITA...I NOMI IL 23 DICEMBRE CHI L' HA FATTI???CHI E' IL CONFIDENTE CHE PER PARARSI IL CULO PER AFFARI PROPRI EXTRA-POLITICI AIUTA LA GIUSTIZIA FACENDO NOMI IN VIA CONFIDENZIALE???SIETE RIDICOLI CO STA STORIA DI LAME O NON LAME..VIGLIACCHI,CODARDI..GLI INFAMI SONO QUELLI CHE MANDANO LE PERSONE IN GALERA E CHE COLLABORANO...A SPIEEEEEEEEEEEEEEEEE! NON PERDETECI PROPRIO TEMPO A SCRIVERE STRONZATE SUL WEB..FATE MENO CHIACCHERE..
Gemè ce la comprate una casa fuori Teramo? oppure fatecela costruire, sapete pure da chi...antifà ma coi soldi siempre...non è che io ci tenga così tanto a rimanere in mezzo a una comunità così ben rappresentata con questi commenti, diciamo che rimango solo per voi, per vedervi rosicare ancora di più a voi e a vostri supporters virtuali moralisti provincialotti ipocriti piccoloborghesi...essere definiti delinquenti, criminali da lorsignori è una grande soddisfazione, direi quasi un Onore.
La stampa locale come sempre sceglie d'imprimere una caratterizzazione "politica" ad una presunta rissa per astrusi motivi. Il palo con il cappio è già stato indicato, senza che nessuno dei giornalisti, degli stralunati soggetti pseudo-ideologici e individui sciroccati siano stati presenti all'episodio in questione. Non posso che riconoscere a Matteo Di Francesco una dignità e correttezza pubblica che manca totalmente in alcuni che invece di giudicare farebbero meglio a meditare delle loro azioni da piccoli delinquenti. Tra tutte le ricostruzioni (alcune di pura fantasia) ritengo sensata quella di Matteo Di Francesco che certi capziosamente e in malafede vorrebbero mettere alla gogna solo perchè ha il coraggio di non farsi massacrare dalla stampa di regime e dalle veline che sempre in questi casi le forze del disordine diffondono a piene mani. Dato che Antifascisti e partiti politici quali Rifondazione scendon in campo contro un singolo che fino a prova contraria deve esser giudicato dalla magistratura e non da chi fa la morale come se potesse insegnare qualcosa di altamente educativo, non può tacersi la strumentalizzazione politica della vicenda che risulta ancora meno chiara dopo le dichiarazioni delle "incerte vittime". Una scaramuccia nella notte o quello che sia, sarà come sempre risolta con un atto giudiziario o pecuniario. Ma bene ha fatto il preteso "mostro" a far sentire la sua voce. I piagnoni che anche qui si son susseguiti in beceri e stolti attacchi son convinto che son collusi mani e piedi con quel sistema capitalista che solo a parole (alcuni folgorati sulla via di Damasco dall'oggi al domani ...) fanno finta di combattere. Matteo Di Francesco è un colosso nello sfidare questo sistema. La verità poi come sà benissimo quasiasi giornalista non è sempre uguale tra il percepirla nella sua sostanza umana o in quella indotta dalla stampa e dalle pressioni di chi può andar più facilmente ad incidere sull'opinione pubblica attraverso la carta stampata o nei blog. Ma son convinto e lo sanno anche coloro che qui si accalorano, che questa storia si risolverà in una bolla di sapone. Perchè fino a prova contraria le stesse pretese vittime erano in numero maggiore delcosì definito "aggressore".
È che inciampando il tipo è finito contro il vostro bisturi da infermiere che portavate per togliere i punti di sutura alla gente che va a sbattere con la macchina in via Carducci. Fossi nel giudice vi farei ripagare i danni morali per avervi sporcato il bisturi
Chi non ha un bisturi ragazzi, io mi ci pulisco le unghie, cosa c'è di strano...
Per Matteo Di Francesco. Se lavori per guadagnarti da vivere, ma anche da disoccupato, e incontrando in giro delle persone vestite in modo strano non riesci a trattenere una risata, non è ammissibile che ti prendano a coltellate o a coltellini, non è tollerabile andare in giro con una lama in tasca con l'intento evidente di usarla contro il prossimo non gradito. Tu minimizzi l'entità del danno (pochi punti di sutura, pochi danni), su quanto è accaduto, e anzichè rivendicare l'estranietà al reato che è stato commesso, ricorri alla mancanza di prove già prima che iniziano le indagini. Solo questo mi fa dubitare sulla tua totale estraneità ai fatti denunciati e spero che i miei dubbi siano infondati, ma in ogni caso c'è chi è preposto a ricercare la verità, a giudicare e condannare per un danno fisico e psicologico subìto da una-due persone, molto più grave di una malattia di 6 mesi pagata dall'inps. Per Davide Rosci. E invece caro Davide occorre chiedere e pretendere, civilmente e decisamente giustizia. Le leggi non sono da rispettare solo quando si tagliano le pensioni, si tassano le malattie o si licenziano i lavoratori. Quello che bisogna assolutamente evitare è il "fai da te" e le provocazioni di un gruppo di cretini violenti che pensano di darsi un atteggiamento e un contenuto politico travestendosi da spaventapasseri, suscitando le inevitabili risate dei comuni passanti, ignari del rischio e dei pericoli ai quali vanno incontro. Secondo te giovani di tale spessore meritano un accreditamento politico? Magari farebbero carriera nella destra dei miliardari, dei banchieri, della massoneria e delle varie cricche... con il nostro aiuto mediatico. Meglio, molto meglio chiedere l'intervento delle forze dell'ordine e della magistratura per chi non è in grado o non è intenzionato a convivere civilmente con i propri simili. Non credi?
Non conosco Matteo, non conosco Davide e non conosco le rispettive compagnie. Ma la lettura della versione "rossa" mi lascia molti dubbi e perplessita... troppa demagogia, spocchisità?.. bho.. comunque qualcosa non torna. .... e poi quella foto del coltello sporco di sangue la dice lunga... Trovo invece i primi tre punti della versione "nera" più analitici e razionali; leggo tanti commenti ma in nessuno si confermano o smentiscono. Al quinto punto, bhe, Mattè... Matteooooo... o io vivo fuori dal mondo o tu ti fai il pane con l'LSD. :D Dorvremmo provare ad avere più fiducia nelle forze dell'ordine. con affetto per tutti
POVERA TERAMO INFANGATA DA QUATTRO CELLANGULI INFAMI. BISL(ACRONIMO DI BASTA INFAMI SOLO LAME) DETTO ANCHE COCCIA A PRISMA...UN INFAME COME TE PUO' FARMI LA MORALE DI COME CI SI COMPORTA IN STRADA, DI CODICI ETICI E VALORI? COME CAZZO MI CALA IN MENTE DI RISPONDERE A QUESTI SOGGETTI... ADDIO SFIGATELLI, CONTINUATE A MENARVELA DENTRO LE MURA DI QUEL BAR. CHE MISERI!
Onore e rispetto a Matteo così beceramente incalzato e messo, per fini ideologici, alla gogna per anni da stampa, rifondaroli e antifà Teramo, una netta sproporzione di forza, non trovate? In questi anni, "i tre paladini della menzogna e dell'ingiustizia" son stati nel loro tugurio esistenziale nascosti e pronti a strumentalizzare ogni episodio che potesse venire dalla parte politica opposta, così, per l'ennesima volta han fatto con quest'ultimo episodio. Nel mondo rifondarolo e antifà si accenna spesso all'intolleranza, ma i fatti, in questi anni, hanno dimostrato che, i veri insofferenti alla libertà di espressione sono proprio questi ultimi, infatti, ogni qualvolta il mondo di destra (come dicono loro) organizzava qualcosa, i partigiani di rifondazione e antifà erano pronti a protestare con manifestazioni e minacce e questi, son fatti. Matteo, avanti a testa alta, ricorda che, la verità fa male e soprattutto a "loro" che pascolano nella menzogna, la magistratura indagherà e il tutto si risolverà in una bolla di sapone! Si respira, caro Matteo, il puzzo della mistificazione della realtà, del plagio dell'opinione pubblica e questo, da anni! Matteo, sappiamo bene che, chi lotta per la verità (nella storia ci sono innumerevoli esempi) fa paura!!!
FACCELA UNA GRAZIA S.BERARDO NOSTRO PROTETTORE DELLA NOSTRA CITTA', FALLI ANDARE VIA TI PREGO FALLI ANDARE VIA,VI PAGHIAMO IL BIGLIETTO LA CASA VI TROVIAMO UN LAVORO DOVE VOLETE VOI MA TOGLIETEVI UNA VOLTA PER TUTTI FUORI DAI COGLIONI.....
Ma nessuno ha mai riflettuto sul significato freudiano delle armi da taglio? Simbolo fallico per eccellenza, chi se lo porta dietro, né per mestiere né per uso prativo, sicuramente ha dei dubbi, inconsci forse ma ce li ha, sulla sua sessualità.
perchè questo blog usa due pesi e due misure? Non è la prima volta che commento e voi non pubblicate...
Oh Bombacci! Che retorica! Mi sembra di sentire i fascistissimi (e menzogneri) proclami di un ventennio nefasto che tolse dignità all'Italia di fronte al mondo. Ti prego, Bombacci, se dici: "sappiamo bene che, chi lotta per la verità (nella storia ci sono innumerevoli esempi) " facceli questi esempi non lasciarci in ansia.
a me non va che i fascisti siano liberi di fare propaganda e di strumentalizzare ogni avvenimento come a nereto,persone come forconi e forza nuova politicamente non devono esistere proprio,premesso questo chi aggredisce delle persone sia esso di destra e di sinistra deve pagare.
Bakunin, ma quale ventennio nefasto? Studia bene la storia, ma soprattutto sii onesto intellettualmente! Cosa racconterai ai tuoi figli, le solite menzogne della storiografia post resistenziale? Devo dirti io delle tante omissioni della storiografia post-resistenziale? Forse non sai, ad esempio che, LO STATO SOCIALE lo ha creato il fascismo, studia, studia Bakunin! La storia, per amore della verità, va insegnata tutta, ma si insegna la storia dei vincitori, quei vincitori che non ci hanno liberato, ma incatenati (finanza internazionale, Bce che ha tolto la sovranità monetaria agli Stati nazionale ecc.) in una vera dittatura!!! Ma non mi soffermerò su questo, voi mentite sapendo di mentire tradendo così il popolo, il nostro popolo così plagiato e umiliato da quelli come voi! Il vero Risorgimento, "ciuchetto menzoniero", è stata la Repubblica Sociale ecc. Comunque, voi servite un "sistema" che affama il nostro popolo, lo dimostrano i fatti che scaturiscono dai vostri "comportamenti"! Siete voi gli intolleranti, dal momento in cui, ogni volta che certa "parte" organizza convegni, eventi e manifestazioni culturali, voi siete li a manifestare contro e a minacciare e questi son fatti. Si è ben compreso anche che, siete servi dei vostri padroni di partito! La lotta al "sistema" si fa unendo giovani di sinistra e giovani di destra e non fomentando la contrapposizione! Ma voi, in realtà, la lotta al "Sistema" non la volete, perchè da servetti, vi conviene!!! Bakunin, se ti fanno la grazia, potrei insegnarti un pò di storia corroborata da documenti! Povero il nostro Bakunin e non solo...
x bamboccio e tutto quello che hai scritto con le coltellate cosa centra? lo stato sociale, il risorgimento i tuoi documenti, cosa centrano con l'accoltellamento delle persone e con tutto quello che questi 2 hanno fatto, cosa centrano? SAN GABRIELE FACCI LA GRAZIA, VI DIAMO CASA SOLDI E BIGLIETTO VE NE ANDATE PERFAVORE!
@ Bombacci. I nostri pochi anziani rimasti ancora in vita ricordano molto bene "lo stato sociale fascista". Senza la sottoscrizione della tessera inneggiante al duce sarebbero morti tutti di fame. Finitela di fare i finti comunisti. Il fascismo è un'invenzione dei grandi capitali reazionari, la faccia bestiale e violenta dei padroni che temono di intaccare i loro capitali per esigenze di pubblico interesse. I fascisti sono quelli che nel ventennio mussoliniano hanno ingrassato i padroni della FIAT, mentre nel ventennio berlusconiano hanno fatto i cani da guardia alle ville del nano miliardario piduista. Il resto, le teste rasate, le borchie e le croci celtiche, sono folclore, un pericoloso specchietto per le allodole, un diversivo. In ogni caso le "vostre" lame con la politica non c'entrano nulla, ma è solo una cosa ignobile pensata da gente stupida, violenta, repressa e ignorante, non in grado di fronteggiare il prossimo con la parola e gli argomenti. Provaci tu a insegnargli qualcosa, e anche se non ne azzecchi una, magari si convinceranno di conoscere la storia e potranno sostituire i coltelli con la lingua. Sempre meglio ascoltare cazzate, che ritrovarsi in ospedale senza sapere il perchè... Non credi?
no vedi caro bombacci che l'unione tra rossi e neri non potrà mai esserci,sempre meglio questo stato che x quanto sia repressivo almeno ci lascia la libertà di manifestare e di organizzarci,con voi saremmo condannati alla più cieca e bieca reazione fascista come nel ventennio.
Antonio, la storia, per amore della verità e della giustizia va fatta studiare compiutamente e sai benissimo, forse che, la storia la fanno i vincitori qualunque esso sia e questo è profondamente ingiusto. La storia insegna! La storiografia post resistenziale si è macchiata di tante omissioni e questo è gravissimo e solo nel tempo, avendo sete di verità ho potuto constatare delle verità storiche che, a scuola non ci hanno fatto studiare e che, non fanno studiare e questa è una verità lapalissiana. Il periodo fascista, preminentemente la gloriosa Repubblica Sociale non era un sistema perfetto ma perfettibile, un sistema che, nulla ha a che vedere con la "sottile" ma feroce dittatura del liberal capitalismo odierno e questo, se hai "studiato bene" è un altro truismo! Antonio studia bene e documentati o per caso temi che la tua ideologia, verso cui hai investito tutta la tua vita possa crollare e tu con essa!!! Su via, la vita è un percorso di perfezionamento e nuove verità, se corroborate da documentazione, vanno acquisite e diffuse, non rigettate. La storia è revisionista di sua natura, non lo sai? Il vero Risorgimento italiano è stata la Repubblica Sociale! Lame, coltelli, cosa farnetichi? a proposito, nel vostro ambiente si fugge da confronti dialettici sul piano culturale quando ci sono convegni, conferenze... chi sa perchè???? Ribadisco il concetto da me espresso in precedenza, giovani di destra e di sinistra unitevi contro il "sistema" e non date retta a quei partiti e partitini che, vogliono il mantenimento dello status quo tenendo alta la tensione fra i giovani!!! Antonio se parte della verità storica la conosci guardati allo specchio, vergognati e sii d'ora innanzi una persona onesta intellettualmente, se invece sei poco informato dal punto di vista documentale, allora, fai venir fuori la curiosità chè è tipica di chi non ama farsi imboccare... ama la verità e insegnala ai giovani e ai tuoi figli!!! E' venuto il tempo per me, di salutare tutti!!!! A presto!!!
Oh Bombacci! Sicut erat demonstrandum! Sei solo un fascistello da due soldi! Per fortuna che sono gli altri, secondo te, a dover studiare! Ma fammi un piacere taci che fai miglior figura. Io quel periodo l'ho studiato e su testi seri, non di parte per intenderci, sai ci sono tanto libri seri di storia, ma tu forse non lo sai. Di quel ventennio, ripeto sciagurato, i ricordi mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia e ti assicuro che nessuno lo rimpiangeva. Forse la tua di famiglia ci è ingrassata col fascismo? Perché tanti ci ingrassarono anche a Teramo. Ti regalo un ricordo di famiglia che mi colpì molto: di fronte alla mia casa natale, in affitto, risiedeva una famiglia di proprietari terrieri, fascisti e con incarichi nel fascio locale; quando allo scoppiare della guerra, o meglio dell'aggressione, all'Abissinia fu avviata la campagna di raccolta di oro e rame per la "patria", povera patria, mio nonno, socialista ma molto patriottico, diede il poco oro che c'era in casa comprese le fedi nuziali, sua e di mia nonna, nonché tutto il pentolame di rame di famiglia, salvando solo la conca che serviva per andare a prendere acqua alla fontana. Dopo la liberazione di Teramo i dirimpettai passarono, armi e bagagli, alla Democrazia Cristiana ricoprendone come per il fascio incarichi di dirigenza locale; inoltre un giorno la padrona di casa dirimpetto chiese aiuto ad una mia zia per dei lavori in casa, indovini quali erano i lavori? Si trattava di riportare a lucentezza tutto il pentolame in rame della famiglia fascista prima e democristiana dopo che invece di finire alla patria era stato, prudentemente, imboscato e tra il quale mia zia sospettò ci fosse anche qualche pezzo donato da suo padre, non oso pensare dove potesse essere finito l'oro della patria. Questi erano i valori dei fascisti che la mia famiglia ha conosciuto e tu ancora perdi tempo a difendere un'ideale (?) di tal fatta? Taci che è meglio, non voglio annoiarti oltre con altri ricordi ancora più sgradevoli e ripugnanti, no anzi uno te voglio regalare: l'assassinio di molti prigionieri yugoslavi per mano di un piccolo gerarchetto locale durante un trasferimento che anche minacciò pistola alla tempia mio zio, agente di P.S. di scorta al gruppo, che aveva eccepito qualcosa. Basta così o questo ti ricorda il grande coraggio fascista nell'aggressione sempre a forze impari o l'assassinio di gente che non poteva reagire in quanto ammanettata? Taci Bombacci che è meglio, risparmiaci i tuoi sproloqui.
X MATTEO: HAI RAGIONE, ASPETTIAMO LAGIUSTIZIA, ASPETTIAMO CHE QUALCUNO ACCERTI LA VERA VERITA', FACCIAMO IN MODO CHE I MAGISTRATI LAVORINO IN MODO GIUSTO E SENZA CONDIZIONAMENTI. FACCIANO IN MODO PIU' CHE ALTRO CHE QUESTE COSE NON AVVENGANO PIU, A PATTO CHE , NON SI ASPETTI CHE PER L'ENNESIMA VOLTA SI ASPETTI ALTRO ANCORA ! e poi altro ancora, altro ancora e altro ancora.....CAPITO MATTE' PERCHE' LA GIUSTIZIA E' UNA E PRIMA O POI ARRIVA PER TUTTI
Dopo le dotte elucubrazioni di Bombacci quasi quasi divento fascista pure io. Bombacci, ti saluta mio zio, uno dei caduti dell'eccidio di Bosco Martese...
cosa centra una coltellata con una qualsiasi idea?! in questa lettera che spiega la visione di destra dei fatti, tutto c'è scritto tranne che qualcosa tipo "non c'è stata nessuna coltellata perchè non c'era nessun coltello" ... e non perchè il coltello non è stato trovato!! poi Bombacci, puoi credere in quello che vuoi, io so che ogni dittatura è da rifiutare già solo perchè vieta il libero pensiero e il ventennio è stata una dittatura (di cui ancora paghiamo il conti in euro!!) Detto questo, posso ascoltare le tue tesi, non approvarle e decidere di chiudere il discorso, rimanendo entrambi di due opinioni diverse, senza per questo passare alla violenza. Rimane il fatto che : CHI ESCE DI CASA CON UN COLTELLO È UN DEMENTE Chi dice frasi come "GLI INFAMI SONO QUELLI CHE MANDANO LE PERSONE IN GALERA E CHE COLLABORANO" riferite ad un REATO è da rinchiudere in un manicomio, perchè evidentemente non sta bene di testa. Davvero, non pensavo che esistessero tali rincoglioniti nel 2012!
ngulo bakunin quess sci che è storia...quanta miseria intellettuale.
Visto che i moderatori di questo sito mi hanno censurato forse perchè ho usato parolaccie o fatto nomi, riproporrò il mio pensiero cercando di non essere censurato e sperando che venga pubblicato. F.D.F e M.D.F. SONO DUE SCHIFOSI CRIMINALI!!!! SONO ANNI CHE VANNO IN GIRO A PRENDERSELA CON I RAGAZZINI ( E RIPETO RAGAZZINI, QUANDO LORO SONO GROSSI E SPESSO ANCHE ARMATI) CHE GIUSTAMENTE NON APPOGGIANO IL FASCISMO E IL NAZISMO....ANZI CI SONO STATI EPISODI IN CUI SONO ARRIVATI A MINACCIARE RAGAZZETTI DICENDO FRASI DEL TIPO "ABBIAMO I COLTELLI, NON CI METTIAMO NIENTE, DOVETE STARE IN SILENZIO" (E NON SOLO I DUE FRATELLI MA TUTTA LA MARMAGLIA DI PSEUDO FASCISTI NAZISKIN CHE LI SEGUONO). SONO ANNI CHE FANNO DELLA VIOLENZA LA LORO BANDIERA, ATTACCANDO SPESSO SINGOLE O POCHE PERSONE IN GRUPPO,ARMATI DI TIRAPUGNI, DIMOSTRANDO UNA VIGLIACCHERIA SENZA EGUALI. MA CIO' CHE SBALORDISCE E LASCIA ATTONITI E' IL LORO RAPPORTO CON LE FORZE DELL'ORDINE TERAMANE: NONOSTANTE ACCOLTELLINO LIBERAMENTE LA GENTE CON ARMI A TAGLIO VENGONO LASCIATI LIBERI PER LE STRADE A CAUSA DI "COLLABORAZIONI" E SOPRATTUTTO "PARENTELE" CON LE FORZE DELL'ORDINE....IO PENSO CHE SIA VERGOGNOSO CHE CI SIANO ANCORA PERSONAGGI CON UN PROFONDO ODIO VERSO LE ALTRE RAZZE, CON IDEE RISALENTI AL PERIODO DI MUSSOLINI E HITLER, IN GIRO A DORMIRE SONNI TRANQUILLI....CI VUOLE GIUSTIZIA E PARE CHE LE FORZE DELL'ORDINE DI TERAMO NON SIANO D'ACCORDO CON QUESTO!!!! CARO MODERATORE NON CANCELLARE QUESTA TESTIMONIANZA PERCHE' E' LO SPECCHIO DELLA VERITA', BISOGNA FAR CAPIRE A CHI ANCORA NON HA COMPRESO....VIA QUESTE PERSONE DA TERAMO!!!! VIAAA!!!
Matteo rispondi ad una semplice domanda che, a quanto pare, cerchi di eludere: A prescindere dai giorni di prognosi e dal tipo di arma (coltello,lama,bisturi ecc), HAI USATO UN' "ARMA DA TAGLIO" CONTRO QUESTO RAGAZZO?? SI O NO??
cianciogrillo =sistematico ribaltamento della verità.
caro cianciogrillo per fortuna tua i manicomi sono stati chiusi da un pezzo altrimenti tu saresti stato un veterano inquilino visto che le tue affermazioni sono fuori dalla realtà, apri bocca usando stereotipi senza andare su qualcosa di concreto, 2 sono le cose: o non sei di Teramo o vivi isolato dal resto del mondo chiuso 24 ore al giorno dentro casa abusando anche di qualche psicofarmaco, perchè sennò non si spiega il motivo di come fai a spararle così grosse. minacce, accoltellamenti, addirittura collaboratore e parente di sbirri, ma fammi il piacere risparmiati simili cazzate che non ci credi manco tu, che vuoi che ti faccio vedere il mio albero genealogico?! sarei curioso di vedere il tuo... cmq se hai tutta questa autorità prova a cacciarmi tu da Teramo...ma smettila x anonimo: 1. già che non ti firmi con nome e cognone non ti dovrei nemmeno rispondere, io ci ho messo la faccia e qualcun'altro pure, tu no e nonostante questo continui a parlare. 2. ci sono delle indagini in corso e quindi non è questo il momento per fare domande. 3. se proprio non riesci a capire che con la mia rsposta ho escluso questo fantomatico accoltellamento allora non so che dirti.
Anonimo, stai cercando di discutere con uno di due fratelli cerebrolesi. tempo sprecato
@antifà ah ah ah, il quale non so cosa abbia da ridere, forse nessuno gli ha mai detto, in dialetto, rite' rite' ca te' crasce' li racchjie'. Visto che tu dando a me del miserabile intellettualmente, che nella mia scala di valori corrisponde ad "imbecille", ti ritieni invece intellettualmente ricco voglio regalarti un aforisma, non mi ricordo chi l'ha creato, che dice: "non discutere con un imbecille, ti metti al suo pari e lui ti frega per esperienza". Quindi caro antifà ah ah ah non scendere al mio livello ti frego per esperienza. Addio mio caro addio!
X MATTEO, PRIMA PERO' DICI A TUO FRATELLO DI FIRMARSI CON NOME E COGNOME INVECE DI SCRIVERE ANTIFA AH AH AH, QUESTO LO RENDE ANCORA PIU' RIDICOLO. METTERE IL NOME E COGNOME PER UNA VICENDA COME QUESTA, DA IL GIUSTO PESO A QUELLO CHE SEI, TI FACCIO I COMPLIMENTI ALTRO CHE MANICOMIO!!!
Ho capito chi sono loro, sono i fratelli Capone di Tira e Molla, quelli della telefonata con Bonolis: http://www.dailymotion.com/video/x8pejs_paolo-bonolis-e-i-fratelli-capo… ahahahhah
SE TANTI DI QUESTI RAGAZZI ANDASSERO A LAVORARE E SI TROVASSERO UNA DONNA VERA CON CUI PASSARE IL TEMPO LIBERO, ED IMPARARE CON ESSA IL SENSO DELLA VITA, INVECE DI STARE SEMPRE TRA MASCHIETTI A FARE A CHI CE L'HA PIU' LUNGO (IL temperino, s'intende..), TERAMO TORNEREBBE A ESSERE UNA CITTA' TRANQUILLA, VISTO CHE A FARE MACELLI SONO SEMPRE LE STESSE PERSONE, DI DESTRA, COME DI SINISTRA.
concordo con Lemmy