Salta al contenuto principale

Lettera aperta, molto aperta, al Presidente della Ruzzo reti, Claudio Strozzieri

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro Presidente Strozzieri, sono un semplice cronista, nato con un punto di domanda al posto dei capelli. Le domande mi hanno sempre perseguitato, sempre. Fin da piccolo. Dovrebbero avere come base, i punti di sospensione, per aumentare il tempo del respiro e della riflessione. Lei ha avuto molto tempo per comprendere il meccanismo di una delle aziende pubbliche più importanti della Regione Abruzzo. Ora in nome del suo giuramento, in nome del suo essere pretore, avvocato e persona trasparente, le chiedo di rispondere con sincerità a qualche semplice domanda collettiva.
Esistono della pratiche dei lavori fatti dalla Ruzzo Reti non rimborsate dall'Assicurazione, perchè non ritenute di responsabilità della Ruzzo reti?
In caso affermativo, come si sta muovendo per tutelare legalmente i cittadini della provincia di Teramo?
Avete mandato alla Corte dei Conti le assunzioni dirette fatte dal passato Consiglio di Amministrazione?
Come mai alcune imprese  sono state liquidate nell'immediato e altre aspettano da mesi, a volte anni?
Lei ha parlato di un'indagine interna per i lavori affidati nel contesto della somma urgenza, parole o fatti
?
Gli uomini si vedono dall'educazione e dal coraggio...mi siedo e aspetto.
Grazie.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Falconi chieda cortesemente al presidente Strozzieri se nell'indagine interna sui lavori pe rsomma urgenza ha incluso anche quelli affidati nell'ultimo CDA, da lui presieduto.... alla faccia della legalità e della trasparenza tanto osannate!!!! nella mia ignoranza chiedo: ma le indagini non dovrebero essere svolte dalla magistratura????? date le circostanze non credo molto nella giustizia ma sono convinto che in aziende come il Ruzzo sia la sola ancora di salvezza per tutta la comunità!! mi siedo anche io ed attendo... ovviamente che la magistratura intervenga e non solo sul passato!!

Presidente Strozzieri?????... solo chiacchiere chiacchiere chiacchiere ..... All'interno del Ruzzo ormai tutti hanno capito che non comanda niente! in questi sei mesi lo ha dimostrato a tutti!! Caro Falconi, vedrà, il presidente non risponderà e se lo farà negherà tutto... d e poi, al Ruzzo è tutto nelle mani del direttore che fa il bello e il cattivo tempo,  se la politica non esce dal Ruzzo e lascia lavorare i tecnici qualificati presenti all'interno, perchè ce ne sono tanti, rischiamo il fallimento!! GRAZIE FALCONI dipendente RUZZO

Paghiamo l'acqua sempre piu' cara perche il ruzzo è divendato un carrozzone di impiegati. Ma dove sono finiti gli operai che realmente servono ad un'ente come il RUZZO?

Ringrazio Falconi per aver dato spazio a quanto accade al Ruzzo da sempre, ma negli ultimi 2-3 anni la situazione è peggiorata e la politica ha dimostrato di curare solo ed esclusivamente i propri interessi! Vorrei parlare dei precari ormai EX RUZZO, all'improvviso rimasti senza lavoro!! Volete sapere l'unica cosa che ha fatto, oltre ai fumosi proclami, questa amministrazione guidata dal centro-destra dal luglio 2011? Licenziare, o meglio non rinnovare i contratti di lavoro a precari!!   come chiude giustamente Lei, gli uomini si vedono dall'educazione e dal coraggio... e nel caso dei precari, nè il presidente nè il direttore hanno dimostrato coraggio poichè dell'interruzione del rapporto di lavoro, ad informare all'ultimo momento i diretti interessati è stata la segretaria!! Da persone del genere, caro Falconi, è meglio non averla una risposta!! Sarebbe solo risposta politica, becera politica!!! sono d'accordo con dipendente_ruzzo quanto dice che la politica deve uscire dalle aziende come il ruzzo, del resto abbiamo visto come è uscita del Governo Nazionale!!!!!!! con speranza!!!!

come mai per lo studio della questione dei dipendenti l'azienda si è rivolta ad un professionista esterno per decine di migliaia di euro di compenso quando all'interno ha una decina di avvocati pagati profumatamente??? il presidente Strozzieri porterà anche questa percella alla CORTE DEI CONTI????? lui ha dichiarato la TRASPARENZA quindi ci faccia sapere come è stato scelto il professionista e soprattutto perchè uno esterno e non uno studio interno???? perche non paga lui? ma mi faccia il piacere....
Falcò si legge benissimo che sei in contatto col presidente, siete assurdi tutti, appalti legalità giustizia, e di tutti i dipendenti che fanno come cavolo vogliono? passeggiate per il corso, uscite tutti i giorni magari timbrando per ufficio e facendo poi i loro cavoli comodi volete i nomi? e chi se ne occupa il presedente lo sa? li ontrolla qualcuno? NO CREDO PROPRIO DI NO asvjetev tutt quint! Presidè controlli quessssste cose?
ma non doveva essere lui il volto del rinnovamento e della rivoluzione?
cari concittadini cosa vi aspettavate da una amministrazione simile?!?!??! Era chiaro già dal momento del rinnovo del CDA, nel luglio scorso, che si trattava solo di una corsa alla poltrona!!!! DOve sono finiti ora i buoni propositi dei Tancredi, Gatti, Brucchi??? Hanno conquistato la poltrona e lasciato la nave in balia delle onde...
Bravo Falconi!!! in ogni caso un consiglio... non rimanga seduto ad aspettare... farà la fine di molti dipendenti ruzzo che quotidianamente si siedono diligentemente al loro posto e aspettano che qualcuno dica loro cosa fare... Sono davvero invisibili... E' forse questa la trasparenza a cui fà riferimento il presidente Strozzieri????
La Ruzzo Reti s.p.a. è una società pubblica "in house", Ente strumentale dell'ATO n. 5 Teramano, alla quale sono applicabili le norme di riferimento delle società pubbliche nonchè quelle del codice civile per le s.p.a.. Queste ultime, prevedeno, tra gli altri, anche l'obbligo per gli amministratori di non ledere l'immagine dell'azienda, di non divulgare notizie riservate operando secondo "il buon padre di famiglia". La premessa sopra fatta, è pertinente per giustificare la sola ristrettezza della risposta che non può non essere unica, per quanto sopra detto: "Il C.D.A. in carica, nel rispetto degli obblighi assunti, ha posto in essere tutte quelle azioni necessitate e dovute a tutela della società, ha in corso alcuni accertamenti su posizioni segnalate e sarà sempre vigile sulla conduzione aziendale delegata.". Ritengo che alla Ruzzo Reti s.p.a. si stia lavorando "discretamente", con "equilibrio" e con le attività poste in essere e programmate, per come indicate nel mio precedente intervento sul "blog" del 30.12.2011 che cominciano a trovare attuazione si stia percorrendo la strada dell'auspicato "bene comune" dell'azienda. Quello che Le chiedo, caro Falcone, è di fidarsi di persone che Le posso assicurare ce la stanno mettendo tutta per ben amministrare cercando di farlo con equilibrio, senza "giustizialismi" o "politica spicciola" evidenziando nelle sedi competenti le anomalie. Le azioni poste e soprattutto quelle ancora non poste, dimostrano la consapevolezza del ruolo e la determinazione nelle azioni del nuovo C.D.A.. Pur nella dovuta trasparenza cerchiamo di spegnere per un attimo i riflettori per riaccenderli tra qualche mese quando i risultati "visibili" saranno dovuti. Nell'augurarLe buon lavoro, porgo un cordiale saluto. Claudio Strozzieri

Grazie presidente Strozzieri per la risposta. Noi faremo il classico nodo al fazzoletto e intanto controlleremo altre segnalazioni. Nel segno della collaborazione per il bene della "nostra" azienda.

E fu così che Falconi si trasformò nel Capitan Ventosa..;-))

Egregio Signor Strozzieri, tra le Sue varie azioni poste in essere nel segno della discontinuità, della legalità, della trasparenza, (Op.Cit. Strozzieri, Vol. I, pag. 1) ci faccia sapere, non foss'altro perchè sta gestendo anche i MIEI piccoli spiccioli rimasti, se quello che asserisce il Sig, Falconi corrisponde a verità e cioè se l'Azienda da Lei così egregiamente presieduta, ha pagato dei lavori che poi non sono stati riconosciuti dall'assicurazione (non trovo cenno nella Sua risposta, mi scusi per l'ignoranza), così se alla data odierna paga ancora l'affitto del magazzino di Villa Vomano all'ex Presidente Giacomino Di Pietro, così se si è proceduti all'acquisto di un altro locale/pollaio sito in Rocca S.Maria patria del Suo vice presidente, così se è vero che, sempre nel segno della discontinuità, ha deliberato altri lavori in somma urgenza alle ditte amiche degli amici, in modo tale che l'indagine interna da Lei avviata, porterà quasi sicuramente all'individuazione di un responsabile.

La risposta del presidente Strozzieri evidenzia la sua deformazione professionale. Ma amministrare un'azienda come il Ruzzo è tutt'altra cosa! E amministrarla all'insegna della trasparenza, come dichiarato dallo stesso presidente dopo l'insediamento, è compito arduo. Sinceramente non mi aspettavo una risposta così dal presidente, risposta che mostra la gestione Strozzieri! Purtoppo la politca teramana sa fare solo questo... Ricordiamocelo quando andiamo a votare!!!

Stefania... Ma quale Capitan Ventosa, a mio parere si assomiglia a Pino Abete, stesso taglio di capelli, ma nel linguaggio sembra Cristian Cocco Ajó che lega i fazzoletti, io consiglierei una bella cenetta romantica tra Falconi e Strozzieri cosí tra un bicchiere e l'altro magari arriva Staffelli e consegna ad entrambi un tapiro... Mio nonno diceva "jeteve a fucà..." oppure " jete a fà cà masciate". Strozzieri? Falconi ?.... I due Punti! Ahahahahahah!!!!!!!!!!! Pubblica non censurare......
Grande Falconi!!! domande pungenti è precise.... peccato che il presidente Strozzieri non ha risposto da presidente ma da avvocato o peggio ancora da politico! in pratica non ha detto nulla ma il presidente Strozzieri, forse non sa che nella piccola provincia ormai sono in pochi a portare ancora l'anello al naso... e questo grazie anche al lavoro di persone come Falconi... il presidente Strozzieri ha dipinto una gestione normale da parte del CDA da lui presieduto ma fonti attendibili del RUZZO dicono l'esatto contrario. si parla, infatti, di quotidiani contrasti tra il direttore e il presidente (vi pare normale che nelle sedute del consiglio di amministrazione non partecipi il direttore?????) il che la dice lunga sul lavoro svolto "discretamente" e con "equilibrio" come dichiarato dallo stesso presidente. appare ovvio il fatto che non scorra buon sangue tra i due, ricordo che il direttore è del PD!! E il PDL intanto tace, quindi acconsente alla faccia di noi poveri illusi elettori del PDL!!

@deluso PDL pur essendo della parte avversa, condivido in toto quanto da te scritto!! in queste circostanze chi dovrebbe dare una risposta è la politica che tace! Ti auguro di non provare l'amarezza, la delusione e la rabbia che, per il ruzzo, abbiamo provato noi del PD negli anni passati, quando abbiamo criticato fortemente l'operato dell'amministrazione Giacomino Di Pietro ma all'interno del partito abbiamo trovato forte resistenza e a volte palese reticenza. Come vedi, anche nel piccolo mondo ruzzo si evidenzia il fallimento della politica, sia di destra che di sinistra. Credo che per dare una svolta decisiva al ruzzo bisogna affidare la gestione a tecnici qualificati, come accaduto al nostro Governo! con solidarietà

presidente lei che tiene tanto a non ledere l'immagine del ruzzo.... è mai stato allo sportello di roseto?????? io si ieri 2 ore di coda senza risolvere nulla!!! per sbrigare le pratiche il personale è costretto a stare al telefono con colleghi della sede di Teramo perchè il programma non funziona!!! chi è il responsabile !?!?!?!? chi è il dirigente superpagato tra quelli elencati sul giornale?????? presidente siamo nel 2012!!!!! è una vergona e soprattutto mancanza di rispetto!!!!

Caro deluso PD........ critichi la gestione Di Pietro, quindi eri favorevole alle gestione Casalena & Company ............................ Mi sa che non sei del PD sei un DS (PCI) nostalgico ................................................................................... Caro deluso PDL il direttore ed il presidente non parlano???????? credo che le tue fonti non sono così attendibili ............................. sono due democristiani ........................... 1+1=2 ........................ fra poco vanno a messa insieme e troppi ne cresimano.
state facendo solo chiacchiere da osteria!!! volete sapere il nome del nuovo direttore del Ruzzo che a breve prenderà il posto del direttore PD ex democristiano, ex ACLI, ex giacominiano, ex ginobliano, ex gattiano, ex tancrediano??? Falconi datti da fare... il nome è sulla bocca di tutti!!
E' una battuta? Nuovo direttore? Ma non è stato eletto poco tempo fa...?
sono d'accordo con Stefania... bella battuta!! ahahahahah Preciso però che il direttore non è stato eletto ma ha superato brillantemente una selezione pubblica per titoli ed esami, alla quale hanno partecipato centinaia di titolati da tutta Italia. In quella sede ogni forma di raccomandazione era bandita. le selezioni sono state severissime ed effettuate da personale altrettanto titolato e qualificato. veri cattedratici del settore provenienti da tutta Italia e pertanto la poltrona se l'è meritata! A tutto questo si aggiunga l'oculatezza con la quale ha scelto i suoi collaboratori: i migliori tra il personale del Ruzzo. Uomini e donne di valore che con la loro personalità, professionalità e soprattutto onestà stanno traghettando l'azienda verso radioso futuro. noi teramani glie ne siamo tutti grati, visti i risultati ottenuti, e ne siamo orgogliosi!!! grazie di cuore
Quasi tutti i dipendenti che rischiano il posto di lavoro cari lettori non sono del PDL? amministrazione Di Pietro, Casalena... PD.... mah!!! non ci capisco più nulla, che barba che noia.