Salta al contenuto principale

Noi Terremotati teramani

1 minuto

Cara Redazione de I Due Punti, Caro Giancarlo….

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per smuovere le coscienze della nostra Città, che ci ha sempre tenuto distanti... Sono una terremotata di San Nicolò. Da quasi 4 anni, quello che era il mio regno non esiste più...i Sacrifici di una vita fatti da mia madre rimasta vedova a 38 anni con 2 figli piccoli, sono svaniti nel giro di un'ora, con un'ordinanza di sgombero comunale dell'11 aprile 2009. 
Sentire una madre piangere nella notte, è un dolore che squarcia l'anima. 
Vedere cadere in depressione la tua migliore amica, che si dispera quotidianamente perchè non sa come arrivare a fine mese, è sentire morire il tuo cuore giorno dopo giorno...
Non sentire più la voce squillante di quei bambini che rallegravano i pomeriggi e che adesso,cresciuti con un velo di tristezza negli occhi, non potranno avere indietro la spensieratezza di tre anni rubati dalla burocrazia.
Nel frattempo c'è qualcuno che ci ha anche lasciato e non può più tornare a vivere nel suo nido...
Vi prego io non sono brava con le parole...posso solo dirvi che in un momento di crisi come questo, vorrei sentire l'appoggio di tutti i miei concittadini, nei quali scorre il mio stesso sangue, quello Teramano. 
Vi prego non c'ignorate e lottate insieme a noi... 
NOI SIAMO VOI E VOI SIETE NOI... Abbiamo bisogno di tutti... dimostriamo ancora per una volta il nostro orgoglio Teramano...non lasciateci affondare...

Lettera Firmata
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mha io nn ho parole, in quella casa ci abitava un mio amico naturalmente con la sua famiglia, padre madre e 4 figli..... tante serate passate in ottima compagni poi è successo quello che tutti sappiamo... poi... tutto fermo. Cosa si deve fare con quel palazzo ormai transennato da anni???? Rimetterlo a posto?? Abbatterlo? Cosa? A distanza di anni ancora tutto fermo, questo è quello che mi lascia senza parole. NESSUNA DECISIONE..... intanto il mio amico inizialmente si è dovuto sistemare per la meglio in un garage di una sua vecchia casa che era stata abbattuta per ricostruirla a nuovo.... PRENDETE UNA DECISIONE CHI DI DOVERE E FATE QUALCOSA!!!!!
è vero che noi teramani del terremoto pare non abbiamo subito. la via a fianco alla mia ha palazzi ancora sventrati al suo interno! auguro un impegno immediato per sostenere ed alleviare pene e ricordi devastanti di questa dolce famiglia... un abbraccio forte <3
qui ci vuole un commissario... si dovrebbe nominare - ad acta - il commissario per antonomasia... the Great Magician... Queste famiglie hanno bisogno di risposte......... SUBITO!
Io sono con voi e vi auguro tutto il bene del mondo!
Purtroppo la situazione di chi scrive è la stessa di centinaia di altri concittadini. il 60-70% del centro storico a Teramo ha danni più o meno gravi (e per "più" si intende inagibilità totale, per "meno" inagibilità parziale, mica cazzate...); per esperienza lavorativa posso affermare con sicurezza e certezza che a Teramo, per colpa del nostro fantastico, mirabolante dirigente dell'Ufficio LAVORI PUBBLICI, PROTEZIONE CIVILE E GESTIONE DEL PATRIMONIO Osvaldo Mattei, tutte e DICO TUTTE (anzi no tranne due/tre...e sarebbe da verificare di chi...) SONO FERME, PER MANIFESTO OSTRACISMO DELLO STESSO UFFICIO PREPOSTO. in comuni come Fano Adriano, con tre persone in tutto il municipio, hanno ricostruito un paese. Andate a vedere. A Teramo, con un ufficio aperto appositamente, persone assunte appositamente più il coinvolgimento di quasi tutti i tecnici comunali a vario titolo, e naturalmente una seconda carica di dirigente al nostro impavido, e NESSUN TERAMANO (anzi no sempre tranne i due/tre di prima...) ha ancora ottenuto i contributi per riparare casa come previsto dalle Leggi vigenti. In fin dei conti, usando le parole dell'arch. Mattei: "A Teramo il terremoto non c'è stato."
Carissimi Arch. Osvaldo Mattei e Ass. (Geom) Rudy Di Stefano alla luce dei fatti non credo abbiate seguito il giusto iter http://altrimenti.wordpress.com/2010/10/08/il-comune-di-teramo-ha-segui… Abbiate il coraggio di agire. Li chiacchjr se l'ingoll lu vent e li maccarun abbot la panz
Ma siete convinti che il terremoto ha causato danni al palazzo. Non può essere che come si disse subito era un edificio fatto male. Andate a vedere gli atti anche dai carabinieri. Dispiace per la povera gente.