Salta al contenuto principale

Tancredi & Rabbuffo...botta e risposta

5 minuti

Due uomini politici diversi.
Lasciamo ai lettori la possibilità di comprendere le sfumature..

Marco Tancredi  ( sito Certa Stampa..articolo di Elisabetta Di Carlo)

Leggo con stupore le dichiarazioni del consigliere regionale Berardo Rabbuffo che si auto candida alla carica di Sindaco di Teramo. Dopo essere entrato in Consiglio Regionale beneficiando di un posto nel listino, senza sostenere quindi l’ onere di una campagna elettorale, ha poi subito abbandonato la maggioranza che avrebbe dovuto sostenere per formare un gruppo autonomo con il simbolo Fli di Gianfranco Fini. Esperienza che tutti sappiamo quale epilogo abbia avuto. Questo gli ha permesso di avere la carica di capogruppo con un’indennità aggiuntiva a quella di consigliere. Lo scrive in una nota il consigliere comunale e presidente della commissione cultura Marco Tancredi.
«Berardo Rabbuffo invece di criticare l’attività svolta dall’amministrazione BRUCCHI ci dovrebbe dire cosa è riuscito a realizzare lui per la Città di Teramo ma soprattutto per la regione Abruzzo.
Proviene da una storia familiare e politica di destra ma oggi sarebbe disponibile ad un appoggio al PD pur di avere una candidatura.
Ma neanche a sinistra è riuscito a trovare collocazione politica e percorre l’unica strada che gli lascerebbe una seppur minima speranza di diventare consigliere comunale. Riuscire a raggiungere il quorum con una lista da presentare alle amministrative a Teramo.
I suoi colleghi teramani, eletti nelle liste di appoggio al presidente Chiodi, si impegneranno per una riconferma dell’amministrazione regionale uscente, che tanto ha fatto per trasformare l’ Abruzzo da regione canaglia a regione in grado di tornare ad investire in settori strategici quali la sanità e le infrastrutture. A differenza di altre realtà ancora alle prese con i vincoli del risanamento.
Questo percorso virtuoso ha portato benefici anche a Teramo, dove presidi sanitari oggi di eccellenza come Sant’Omero, che avrebbero dovuto essere chiusi, fanno da barriera alla mobilità passiva in alcuni settori importanti quali la neonatologia.
Berardo Rabbuffo dovrebbe dirci dati alla mano da dove deriva la condanna di immobilismo all amministrazione BRUCCHI, ricordando però che molti progetti che noi oggi portiamo a compimento sono figli del sindacato Chiodi di cui lui è stato vice Sindaco. Le sue capacità di trasformismo politico sono pari a quelle di un altro cittadino che come lui ha condiviso l esperienza di Fli. E di cui tutti conosciamo le avverse vicende.  Lo troveremo forse nella sua lista? Sono certo che i cittadini di Teramo, come hanno già fatto cinque anni fa daranno ancora fiducia a chi,in un momento di così grande difficoltà economica, ha dedicato il proprio impegno a mantenere gli standards raggiunti in settori come la scuola e il sociale. Che nella nostra città sono considerati eccellenze. Lo avevamo promesso cinque anni fa e in campagna elettorale potremo vantare di esserci riusciti.
Berardo Rabbuffo ci dica quali progetti ha per Teramo, ritorni alla politica,invece di perdere tempo ad essere sempre sterilmente contro qualcuno», chiude Tancredi.

Berardo Rabbuffo ( comunicato stampa)

La mia nota non vuole e non può essere una risposta al consigliere di Forza Italia, scusate del Nuovo Centro Destra, Marco Tancredi.
Comprendo il suo desiderio di visibilità e di avermi come interlocutore, ma nella vita il confronto ha bisogno di meriti e di autorevolezza. L'immagine della coerenza che il neo transfugo Marco

Tancredi richiama con forza è la sintesi di una fotografia che lo vede attore e comparsa.Uno striscione da Ultras a difesa del suo ex Presidente Silvio Berlusconi.Marco Tancredi rivestiva i panni di un giovane vigoroso virgulto forzista.
Oggi?

Dopo la condanna del presidente Berlusconi all'ospizio, dopo la latitanza del fondatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri, Marco Tancredi si rifugia nella casa di famiglia del senatore Quagliarello.Il Nuovo Centro Destra, che si allea con Renzi e la sinistra, che fonde il proprio simbolo con quello del partito di Casini.
La coerenza e la morale.
La Fedeltà delle idee e dei valori etici.

La mia non può essere una nota di risposta al consigliere Marco Tancredi, usato ancora una volta come ariete e bravo di Manzoniana memoria.
La mia non può essere una nota di risposta al consigliere Marco Tancredi perché l'argomento non è la Politica ma solo un tentativo di rissa da quartierino.

Piuttosto che interrogarsi sull’operato di altri, perché non rende edotti i nostri concittadini della sua attività in Consiglio comunale, dal momento
che in cinque anni forse quello rivolto a me è stato il primo suo comunicato stampa?.

La mia non può essere una nota di risposta al consigliere Marco Tancredi ma solo un tenero saluto all'assessore in pectore della Cultura teramana e alla sua strenua difesa di un'identità da ipogeo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Parto subito dicendo che non voto nessuno dei due. Proprio perchè non andrò a votare. Sono ricco abbastanza per essere libero. Analisi delle risposte KO tecnico per Tancredi. Però era vincere troppo facile e Rabbuffo si è anche divertito. Foto che vale da sola il pezzo di risposta.
Mio Dio. Oggi non mangio.
e basta co sti .... Tancredi, Gatti, Chiodi, Di Dalmazio Morra,Mazzarelli, e la setta di Pz. S Anna, noialtri che abitiamo sulla costa siamo stufi e ci siamo rotti di questi. Non ci avete mai considerato, attenti solamente ai vostri giochini ,e ai vs. lacchè. E' giunta l'ora di fare le valige. Un EX Centrodestra
Sinceramente sono un uomo di sinistra . Conosco Marco Tancredi e conosco Berardo Rabbuffo . La non risposta a Marco Tancredi E' TROPPO BELLA ANZI FORMIDABILE. Berardo ci sei mancato. Ci è mancata la tua simpatia. Ci è mancata la tua signorilità ed anche le tue imitazioni. Non te la prendere con i pesci. Questione di Omega G da non confondere con il punto . . . g
UNA FACCIA NUOVA.....UNA VENTATA DI NOVITA'!!!!! MI SENTO MEGLIO. AUGURI... di Buona Pasqua !
Rab...non sparare sulla croce rossa. Certo se c'era il padre (grande grande grande) per te la vedevo dura.
Ahahah... Il bue che muggisce cornuto all'asino!... Sono povero abbastanza per non voler rivedere confermato "l'assessore in pectore della Cultura teramana e la sua strenua difesa di una identità da ipogeo." Andrò a votare.
Meno male che Rabbuffo c'é. Ci mancava solo lui. Ora il "Barnum" è al completo. Una ragione di più per non votare.
Sono contenta che scendi in campo Berardo. Ti farai valere. Sti Tancredi hanno abbottato!
tancredi che accusa di trasformismo.... cioè uno che sta un un partito che sta al governo e che fa.campagna elettorale contro, come fosse opposizione. un partito che a piccole dosi si scaglia contro il berlusca che è il vero regista di sta finta, fintissima divisione, tancredi che neanche da cosa sia la mobilità passiva e che non sa che rabuffo non era vicesindaco di chiodi ma vicesindaco di teramo (e semplice vice di chiodi). cioè tancredi mi pare davvero il bue che dice cornuto all'asino. ma so due campioni....
Se devo valutare ciò che ha scritto Marco Tancredi esaminando quello che ha scritto sull'Ospedale di S.Omero...devo dire che scrive delle fesserie!!!! L'Ospedale di S.Omero non doveva essere chiuso assolutamente, doveva essere privatizzato per il 49% e dei circa 40 milioni di euro che ci si incassava venivano investiti su gli altri 3 Ospedali della provincia di Teramo. La neonatologia non esiste né a S.Omero e in tuta la provincia di Teramo, abbiamo tre punti nascita , troppi e non lo dico io ma le società scientifiche e il piano Fazio, e neanche una neonatologia. Nasce un prematuro?? Deve essere trasferito fuori provincia, però gli amici di Marco Tancredi hanno accontentato i politici della vibrata e quelli atriani!!!! QUESTA E' LA BELLA POLITICA?????
Povera Teramo Poveri noi.....
Due soggetti inutili per la politica della città!!!
Dai su fate la pace.
Non sottovaluterei Rabbuffo Domanda: Escludereste al 100% una alleanza Brucchi- Di Pasquale in caso di ballottaggio? Io no. A livello nazionale attualmente esistono larghe intese......