Salta al contenuto principale

Un regalo per il sindaco Brucchi

di Leonardo Codirenzi
2 minuti

Vi ricordate le domande al sindaco Brucchi sulla verità del Porta a Porta a Teramo? Aveva annunciato nel corso del consiglio comunale di aver pronte le risposte. Per ora nulla. C'è stato un sciopero del piccione viaggiatore del Comune di Teramo, che si è innamorato di una cicogna. Caro Sindaco,  sono in attesa....non di un bambino, ma delle 17 risposte che qui di seguito ripropongo....sono certo che non mi deluderà....

1. Quanti rifiuti sono stati raccolti in modo differenziato (percentuale e tonnellate)fino ad oggi?
2. Quanti in (percentuale e tonnellate) per ciascuna categoria di materiali (organico, carta, plastica, vetro, lattine-barattolame)?
3. Quanti rifiuti raccolti (sia in percentuale che in tonnellate) vengono poi realmente riciclati per ciascuna categoria di materiale?
4. Quali sono attualmente i costi di gestione REALI della Raccolta Differenziata domiciliare?
5. In quanto tempo verrà ammortizzato il costo della Raccolta Differenziata domiciliare?
6. Quanti rifiuti sono stati raccolti in modo indifferenziato (percentuale e tonnellate)?
7. Quali sono i costi complessivi di trasporto e conferimento in discarica dell'indifferenziato?
8. Quali sono i corrispettivi ricevuti dai consorzi di filiera per ciascuna categoria di rifiuti raccolti?
9. L'organico dove viene conferito?
10. La carta dove viene conferita?
11. La plastica dove viene conferita?
12. Lattine e barattolame dove vengono conferite?
13. Il vetro dove viene conferito?
14. Come avviene la scelta del consorzio dove conferiamo i rifiuti per il riciclo?
15. Vengono analizzati i costi di trasporto e l'utile della vendita del rifiuto differenziato?
16. Quale è il risultato?Ci mostra dei dati comparativi con altri consorzi?

In attesa......Le faccio un regalo....

Lo scorso 25 marzo il Ministero dell'ambiente ha pubblicato un avviso per l'attribuzione di 1 milione e mezzo di euro per il finanziamento di iniziative ed interventi in materia ambientale.
L'avviso è finalizzato ad avviare una procedura ad evidenza pubblica per la selezione, ai fini di concessione di un contributo, per iniziative ed azioni riguardanti la protezione dell'ambiente nell'ottica di perseguimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra sul territorio nazionale anche con riferimento all'educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile.
Le tematiche oggetto del presente avviso, sono:
- riciclo e raccolta differenziata dei rifiuti;
- energie rinnovabili ed efficienza energetica;
- mobilità sostenibile;
- biodiversità e tutela degli habitat naturali, con particolare riguardo alle foreste;
- cambiamenti climatici;
- sviluppo sostenibile.
Possono presentare istanza di contributo enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, associazioni e fondazioni. Ogni soggetto può presentare una sola richiesta di contributo.
Le risorse finanziarie disponibili sono pari a Euro 1.500.000,00.
Scadenza: 29 aprile 2011...
Non si preoccupi la consulenza è gratuita...tutto per i cittadini Teramani.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Codirenzi! Lei spulcia il sito del Ministero dell'Ambiente! Non sa che è vietato??? Domani venga accompagnato dai genitori.
Inguaribile ottimista Leonardo! Guarda che nella fota non si sta concentrando sulle risposte da darti. Tranquillo che non tre le darà mai!
Arriveranno......credo.....spero.....
una perla che a molti sarà sfuggita: al consiglio del 14 us il sindaco ha dichiarato che le dimissioni di Robimarga sono un gesto nobile ed inconsueto. Raramente, secondo il berlusconiano Brucchi, gli indagati, gli inquisiti ed i condannati si dimettono. Ed ha fatto l'esempio, sapete di chi? Ve lo dico io: di Fini !!!! Ma si può? A prescindere dal fatto che la procura per Fini ha chiesto l'archiviazione, si può dire una cosa del genere? E Berlusconi? E Venturoni? Ma la razionalità, la logica e l'onestà intellettuale? Alla richiesta di Albi di verificare l'opportunità di un'inchiesta interna per chiarire le voci mediatiche di responsabilità di alcuni dipendenti comunali, sapete cos'ha risposto il sindaco? Che aprirà un'inchiesta solo quando riceverà atti formali dalla Procura. Ma si può? Ma da quando la PA per verificare l'operato dei suoi dipendenti ha bisogno di un atto giurisdizionale? L'eventuale responsabilità disciplinare e l'eventuale responsabilità penale non sono la stessa cosa??? Ma no !!!! L'accertamento di eventuali fatti illeciti compete pienamente al Comune in via del tutto indipendente. Certo, se si vuole essere ragionevoli, se si vuole essere razionali, se si vuole essere logici, se si vuole essere trasparenti... solo se lo si vuole, ci mancherebbe !!!!!!!!
Leo, campa cavalllo.....e poi non sai che il 17 porta sfiga....figurati se risponde alle tue domande?????
se non arrivano le risposte.....verranno riproposte.....
Io Brucchi dalla foto lo vedo non molto, ma preoccupatissimo.