Salta al contenuto principale

Lettera aperta dei dipendenti di Sistema al governatore dell’Abruzzo D’Alfonso

2 minuti

Signor Presidente  è giunto il tempo che lei incontri i lavoratori di Sistema
Nella riunione tenutasi ieri 12/11/2014 nei locali della direzione di Arpa si è materializzata la farsa.
La commedia ,ben architettata dai vertici di Arpa e da alcuni sindacati ,ha sancito di fatto la rottura dell’intero movimento dei lavoratori; e lei sa signor Presidente, che quando questo accade, non vi è nulla di buono all’orizzonte specialmente in questa situazione congiunturale.
Valentini & company  per bocca del presidente D’Amico,e dobbiamo pensare anche per bocca Sua?  sono riusciti in un sol colpo a vanificare tutte le aspettative,tutte le speranze , che lei signor Presidente ci aveva fatto intravvedere nei suoi interventi pre e post elettorali.

Ora però è giunto il momento di mettere le carte in tavola, di scoprirle , di buttare giù la maschera ,ricordando che in questa vicenda non sono in ballo solo calcoli necessari per fare quadrare i bilanci, ma soprattutto , persone ,famiglie ,aspettative per il futuro. 
Vogliamo sapere da lei Presidente D’Alfonso se” il filetto di lavoro” si materializzerà in braccio operativo della costituenda società unica del trasporto pubblico,oppure se diventerà”vera e propria carne da Basso Macello”
Vorremo metterla al corrente che nemmeno un provvedimento è andato nella direzione auspicata dai lavoratori,nessuno dei punti  sotto elencati  è stato messo in cantiere:

  1. a)Annullamento della gara di appalto delle pulizie (legga art.21 del bando di gara)
  2. b)Azzeramento dell’attuale CdA di Sistema per palese e sistematico conflitto di interesse
  3. c)Rinnovo dei contratti di Biglietteria ,di distribuzione dei titoli di viaggio e del Call center.
  4. d)Acquisizione delle azioni dei soggetti privati di Sistema da parte di Arpa

Questi quattro  punti  signor Presidente , devono trovare al più presto una soluzione,poiché è indispensabile scongiurare ogni possibile degenerazione che hainoi  già vediamo materializzarsi : per questi motivi le chiediamo un incontro urgente .


Un saluto dai lavoratori di Sistema

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi duole dover apprendere che quanto andavo dicendo qualche tempo fa si e' verificato appieno. Arpa, in persona dei suo vertici ( giustamente in pieno conflitto di interesse : non scordiamo che Sistema SPA e' una controllata di Arpa, quindi controllore e controllato uniti ) non ha mai, dico mai voluto sistemare il personale di Sistema SPA . Con il precedente CDA si era trovata la soluzione con l'apertura di più biglietterie; con l'eliminazione del marcio che era all'interno del settore pulizie e con il rilancio del piano industriale. Questo e' sato volutamente e ripetutamente bloccato dai vertici di Arpa. Ma lo spol sistem non vale per la dirigenza Arpa ? Sarebbe opportuno che l'amico Luciano D'Alonso prenda in mano la situazione e salvi i 110 lavoratori di Sistema, ci sono le reali condizioni per poterlo fare senza spese alcune. Di una cosa comunque deve guardarsi il Governatore : non chiedere consigli ai Sindacati e ai vertici di Arpa, hanno sempre fatto il gioco delle tre carte di comune accordo chiedendo ripetutamente le sole dimissioni dell'ex CDA, sensa proporre nulla per il personale se non quello cui vi erano interessi personali. Chieda altrove, a che ci stava prima e che non ha interesse alcuno per la Societa e che soprattutto potrà fornire prove documentali oggetto anche di Organismi Superiori di controllo e vigilanza.