Salta al contenuto principale

Vinicio Capossela....snobba l'Assessore Campana

di I due Punti
1 minuto

Torna Marcello Olivieri con la sua satira. Un gentile omaggio natalizio a l'Assessore Guido Campana.
 




Il Grande Maurizio Sciamanna

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ahahhahaha,ma nemmeno la "giornalista" è capace di dire per bene il nome dell'artista...figuriamoci il buon Campana!Rabbrividisco.
ahahahah! pure Capossela, però... "non è che non è facile intervistarmi, è solo che evito le interviste" C&C. fatti l'uno per l'altro. (ho pure trovato il brand) :D
Stimatissimo Falconi, la Sua intelligenza, il Suo saper scrivere, il Suo saper argomentare certe situazioni difficili, si sciolgono come neve al sole quando poi accetta di pubblicare certe ....mah!? non saprei definirle...un po' mi dispiace, un talento come il Suo che affoga troppo spesso in un bicchiere d'acqua servito da certi personaggi.... Con stima
la shtamba...l'imbresario....una situazione molto importante di artishta com'è...la shtoria del talento, la shtoria dell'artishta... una cosa molto carina voleva fare il bimbo?Mannaggia...ma ve li immaginate campana e i 15 giornalisti embedded dall'amministrazione tutti insieme sul palco con la scenografia pronta, che gli storpiavano pure il cognome, dopo non c'era partita di fare spettacolo... Uno smacco per Teramo?Lo smacco per Teramo sono stati i prezzi dei biglietti altissimi nonostante il contributo comunale, lo smacco e' stato solo per l'ego dell'assessore-passerella.. Stasera pero' ci stanno i Fichi d'India loro non si faranno problemi ad accettare la targa e a fare le interviste....mmmmmm......forse no, questo gli ruba il mesHtiere.. ASSESSORE AHHRAHHRRRHA.... COMUNQUE QUESTO E' SUPERCULT...DA BLOB!!!
Giancà....sei cattivo...cattivo....cattivo...
per fare satira si dovrebbe essere almeno originali, però.
Veramente esilarante il contorsionismo verbale del ragazzino assessore, ma se non sa cosa dire o quel poco che non ha da dire lo dice pure così perchè non si ritrae in un dignitosi riserbo.
faccio fatica a distinguere gli estratti della realta dall film comico di natale
Ho rivalutato l'assessore dell'OVALE ALLUNGATO.
Propongo come formazione professionale della giunta un bel corso accellerato di dizione e di Italiano anche on line.

Cara Acida io sono cattivo. Certi personaggi? Che cosa significa? Chi siamo per poter giudicare gli altri? Io non sono cattolico. Io non sono mussulmano, induista, ebreo, Mormone. Io sono ateo. Mi hanno insegnato l'educazione dell'ascolto e dell'incontro. Mi scusi.

Certo sentire Campana parlare sembra di ascoltare titti il canarino. Però Olivieri che fa la satira agli altri c'è da morire dalle risate. Si guardasse allo specchio, se ci e...a.

magici momenti di ilarità d'antan, suscitata da un assessore che sfodera, pur da insconsapevole, una supercazzola d'avanguardia. 5 stelle senza dubbio... Bravo Olivieri!

???????????????????????????? ma ci rendiamo conto che razza di "personaggi" amministrano ( si fa per dire ) Teramo ? ...e quessstho SSSESSSORE pare non sia nemmeno il peggiore ! Aiutooooooooooooooo.....
dobbiamo invece ammirare lo sforzo di riuscire a non chiamarlo caposella. ingrati tutti... mamma mia ma dove ci andremo a 'mbiccare?
ma si può sapere chi ha organizzato questo benedetto concerto? In estrema sintesi, chi ha pagato Capossela? O Caposella?
Sono un acerrimo "nemico" di Olivieri, non mi piace il fatto che stia alla corte del potere nè il suo avanti e indietro con questa amministrazione. Ma ritengo queste questioni "politiche", spirituali, caratteriali, dialogiche. Chiamatele come vi pare. Mi preme quindi fare un appunto a cortinarius: cosa vorresti dire che una persona che non è un bronzo di riace non abbia possibilità di critica? di parola? di ironia? Vuoi far credere a tutti che sei di una bellezza statuaria? perfetto in ogni dettaglio? beato te... Ho sempre trovato Ferrara (Giuliano) una persona spregevole ma ho sempre detestato chi lo contestava facendo riferimento alla sua stazza fisica così come ho sempre detestato i "sinistri" che chiamavano berlusconi "nano" o, peggio, "psiconano". E questo modo di fare dimostra chiaramente che culturalmente non cresciamo di un centimetro. E mi sento di farlo anche a te un appunto Giancà perchè mi sono visto censurare tanti interventi "tranquilli" e poi devo leggere offese gratuite che non fanno onore al tuo (stimatissimo e preziosissimo) blog.

Caro Veritas a volte non sono io a decidere ma il legale di turno. Siceramente mi dispiace  e me ne scuso pubblicamente.

in ogni caso signori, il grande Marcello Olivieri, che critica quelli con cui si è candidato, potrebbe almeno trovare mezzi più originali per rendersi ridicolo. il video campanaro - sottotitolato - circola da almeno un paio di giorni prima su youtube, e riprendere pari pari l'idea di qualcuno che per gioco prende in giro campana - e fa un video per far ridere i suoi amici, che magari vivono in città "normali" -, unicamente per farci una battaglia "satirica" per sentirsi dire quanto sei acuto e quanto sei bravo, conferma la cifra del personaggio. magari vuole rubare il palco del CapoDanno all'altro Olivieri. altrimenti non si spiega tutto questo astio verso coloro che ha sostenuto fino a mezzora fa. Strana città questa, di corte vedute e ancor più corta memoria. ah, già, giusto per... http://www.youtube.com/watch?v=7_BtYo5iuoU non è satira, è una semplice trascrizione di una dichiarazione dadaista, o una prova dell'abilità dell'uso del grammelot. caro guido, quasi mi pento di averti preso in giro.
Bravo bravissimo a Olivieri, complimenti per questo video divertentissimo, satira elegante e pungente. Questa mattina nella regione Abruzzo alcuni consiglieri e due assessori, di cui uno di Teramo, piangevano dal ridere e hanno inviato il link di questo blog pure a Roma e anche li si sono sganasciati. Signor Falconi, da lettore mi congratulo con lei per questo sito e la invito a non tenere conto di chi cerca di screditare il suo lavoro e quello dei suoi amici o collaboratori, li lasci schiumare come le lumache.
Ci sta pure questo su Campana, bellissimo con la base del supercafone http://youtu.be/hi5k8egFduk Eeee miticaaa la rotonda ovale di Di Giovangiacomo http://youtu.be/WOdk4giF9rw Olivieriiii grazieeee, avanti tutta così.
Sono Mario Lamberti e mi occupo di EcoNoMiaPoetica....Coinvolto nel circo della conferenza alle 8 del 9 dicembre al Teatro Comunale per lo Spettacolo di Vinicio Capossela Marinai Profeti e Balene.... ciò che è accaduto è un puro errore di valutazione da parte di tutti... 1 è improponibile una conferenza stampa alle 8 , ovvero poco prima dello spettacolo, poiche due ore di implacabile opera e vitalità, necessitano d'una attenzione e un intensità vivida di raccoglimento prima dello spettacolo per qualunque artista.... 2 Quindi , per me, non c'è nulla da criticare a Vinicio che durante il concerto a anche contestualizzato lo svogersi citando i fiumi le locande alcune usanze di Teramo....ed a chiesto dell' inconveniente..invitando tutti l'indomani... 3 mi dispiace per tutti i giornalisti che hanno scritto critiche senza conoscere l'evento, non gustando lo spettacolo che per me Merita.. 4Riguardo la Targa .....anch'io ero li alle 8 su invito di G. Campana in quanto volevo invitare Vinicio e la sua ciurma a ripetere lo spettacolo nel contesto del Borsacchio ove quest'estate abbiamo coocreato un Opera abitativa chiamata Itaca.....cosi quando ormai eran le 8 31 ci hanno dato il consenso per andarlo a incontrare... non più nel teatro ove c'è spazio...ma nel camerino...ora eravamo numerosi... Esce Campana dai camerini e dice chenon potevamo entrare tutti..inziano motivate le lamentele...si decide o tutti o nessuno....Campana rientra, comunica...e riesce tenedo per mano la targa che aveva preparato per Vinicio...e me la mette tra le mani ed Esce.. quindi li c'è stata una corsa al surrealismo in cui tutti i presenti sparlavano, cosi abbiamo giocato.. anche con un accaduto abbastanza serio ovvero la nascita in cielo di mia nonna appena trapassata...quindi fatta due foto...e ricomparso Campana che si è ripreso la targa e se ne andato... quindi io Mario Lamberti e non uno sconosciuto, non ho la Targa, sicuraSente è in mano a G.Campana ....e vi invito a voi di due punti in particolar modo a Marcello a partecipare durante la settimana che va dal 19 AL 24 A un confronto costruttivosulla salvAvanguardia per un economiapoetica in piazza M. Libertà dalle ore 18 in poi...
se le cose stanno cosi', caro Mario, ritiro tutto quello che avevo scritto in un mio precedente intervento, essendo palese la tua buona fede, tuo malgrado coinvolto nel circo delle consegne e riconsegne, ti stimo, soprattutto per l'ironia e la simpatia dismostrate...i migliori auguri per un buon proseguimento della tua arte...a Piazza Martiri ci saremo, speriamo ci sia anche Vinicio (Capossela).
Grande, no. Grazie. Era una bouttanade e come tale la rivendico.
...Scusate ma non posso resistere, è piu' forte di me...piu' lo vedo e piu' mi ammazzo dalle risate...vorrei fare una domanda:FORSE E' BELLO CURIOSITA' SAPERE CHE SCUOLE HA FATTO L'asssessore GUIDO CAMPANA!
Grande Mario era buono il cioccolatino!! È stato un piacere rivederti, a piazza martiri ci sarò al 100%
A piazza Martiri ci andrò per sentir parlare e "vedere"questi bei soggetti!!! (ognuno prima di criticare i talloni d'Achille altrui, si specchi!!!)

Campaaaana, Campaaaana, la senti questa voce???? Ma dimettiti,torna a fare il chierichetto.

Ancora continuo a ridere dopo aver visto il video satirico fatto da Olivieri, troppo forte. Però non capisco cos’ha da starnazzare tanto Sciamanna visto che i video sono totalmente diversi. Quello realizzato da Olivieri è di pura satira, fatto in modo accurato, da far cadere dal ridere in particolare con la scena di Benigni. Invece il video realizzato da Sciamanna, oltre ad avere un effetto lassativo, offende l’assessore Campana visto che non c’è nulla di satirico ma lo tratta solo da ignorante. La prova che il video del saccente Sciamanna non è satira, sta proprio nella descrizione che ha messo su youtube, questo è il testo rivolto a Campana:”cosa avrà voluto dire? rischia di essere indagato per abuso di preposizione e violenza aggravata all’italiano parlato”. Se poi la vogliamo dire tutta, è il delirante Maurizio Sciamanna che ha copiato Olivieri e Iduepunti.it perché da quello che ho visto il primo video satirico, dedicato a Chiodi, è stato realizzato il 05 ottobre 2011. Ragazzi continuate così e non prestare attenzione ai fomentatori che hanno il solo obbiettivo di fare sapere che esistono.
Onestamente rivendicare primogeniture sui video satirici è veramente satira, anzi no, comicità. Non vorrei sbagliarmi ma la satira esiste da un po' prima del satiro teramano esperto da sempre nell'attribuirsi copyright sull'acqua calda... In conclusione capisco che, vista l'ossessiva offerta satirica a buon mercato del bravo giornalista Olivieri, gli spazi a Teramo sono ormai rarefatti (anche per i precari che lavorano per pochi euro ad articolo) La gratuità del servizio offerto dal giornalista benefattore che lavora gratis per la propria (forse vana) gloria personale, mi lascia pensare che presto il giornalismo non avrà più nessun valore, ma sarà impersonato da improvvisati pasticcioni del copia incolla in cerca di gloria che non avranno mai, se non sotto il cortile della propria (forse) abitazione. Auguri
Giornalista sedicende, lei ha detto la stessa cosa che ho detto io, rivendicare una primogenitura su un video satirico come ha fatto il vaneggiante Maurizio Sciamanna è veramente satira, anzi comico.
il saccente sciamanna dice esattamente questo: non c'è nulla su cui fare satira, c'è una persana con dubbie capacità che ricopre un ruolo, retribuito dalla collettività. e quanto viene riportato è la semplice trascrizione delle sue dichiarazioni. c'è poi uno che dopo aver appoggiato politicamente le persone che ora vede come fumo negli occhi, si è dato alla "satira". per il resto, mai dire gol è un programma degli anni '90. per il resto per firmarsi, magari bisognerà essere deliranti, ma non serve così tanto coraggio. o qualcuno vuol rimanere "precaria" a vita? ciao grande...
Sciamanna il calimero del PD alla disperata ricerca di visibilità.
Sciamanna si vergogni, il suo video è solo un insulto di cattivo gusto ad una persona, che purtroppo per lui, ha delle lacune. Un conto e fare satira, come fanno Olivieri, Sor Paolo ed altri ma altra cosa è deridere Campana come ha fatto lei. Il suo basso livello e la sua maleducazione non hanno limiti.
Rossana... Campana ha delle lacune? Non si vergogna di dire queste cose di un assessore del Comune di Teramo? Un po' di rispetto!! Campana è un ottimo assessore, è volenteroso, si da da fare, è di buona volontà, è umile, si fa sempre in quattro, spende poco di telefono, usa la bicicletta, non bestemmia, vuole bene a tutti e ha fatto pure il chierichetto... cosa vuoi che faccia di più? è proprio vero che ai teramani non va mai bene nulla... va a finire che per fare l'assessore ci vogliono pure le qualità? ma tu guarda sti teramani... A Sciamanna consiglio di smetterla di fare il saccente... in questa città ci vuole molta umiltà e sottomissione per parlare, bisogna chiedere il permesso e superare il visto censura. Sciamanna non faccia lo scostumato e prima di aprire bocca rifletta o faccia un corso accelerato di "tagliano" altrimenti qui a Teramo non c'è spazio per lui, visti i metri quadri di sederi che occupano poltrone e l'informazione...
Per curiosità ho guardato il video di Sciamanna e devo dire che lo trovo veramente lassativo, Falqui è una semplice caramella al suo confronto.
Accidenti, tutti questi acerrimi visualizzatori del video di Maurizio Sciamanna forse non si sono ancora accorti che la cosa noiosa è proprio l'ass. Campana, che si arrampica sugli specchi e fa una figura barbina. Poi, oh, fatemi capire, se faccio un video su youtube e monto semplicemente le sparate di Luca Giurato, con in sovraimpressione i suoi buffi errori, va tutto bene ( e infatti Antonio Ricci campa anche grazie a Giurato, come la Gialappa's ha fatto una fortuna con svarioni linguistici simili nel prolifico circuito delle tv locali). Se invece lo faccio con Campana, è di cattivo gusto? Tutti espertissimi di satira a quanto vedo!
guardate, vi chiedo scusa, non avevo capito come stavano le cose. sono davvero addolorato e vi sono vicino, se potessi fare qualcosa per risolvere i vostri problemi, credetemi sarei il primo a darvi una mano. parliamone, sapete, certe volte, per persone come voi, l'efficacia di avere qualcuno disposto ad ascoltarvi è maggiore di quella dei farmaci che siete costretti ad assumere. ringrazio falconi per aver portato alla luce ancora una volta uno spaccato del disagio sociale teramano, ma ammetto di essere in difficoltà, grazie per lo spazio come sempre concesso, ma non voglio cercare la visibilità che vogliono darmi queste povere anime sfortunate, continuando a giocare sulla loro pelle. come diceva qualcuno, non si regala l'intelligenza e la compagnia, ma per voi farò sempre un'eccezione. buon natale. (ai miei "ammiratori", vi devo un caffè.)
Befi condivido quello che dici, è vero la satira di Ricci è divertente e intelligente, per questo che trovo di cattivo gusto la presa in giro di Sciamanna che ha cercato di umiliare Campana. Se Sciamanna avesse messo qualche battuta, per intendere stile i nuovi mostri, allora si poteva parlare di satira simpatica e non offensiva ma lui ha fatto passare l'assessore per un ignorante, forse per sfogare le sue frustrazioni.
Allora non ci siamo capiti. Voi ridete di gusto quando vedete i video di Luca Giurato? Sono fatti alla stessa maniera del video in questione, il soggetto parla e le sue parole vengono trascritte. In questi casi l'effetto comico lo da il soggetto con la sua parlata... eppure io scommetto che il 90% di voi si accappotta dalle risate quando su Blob o Striscia passano i video di Di Pietro che si incarta sui dei clamorosi congiuntivi e lotta con le subordinate...
Siete unici, Olivieri e Falconi il vostro video è divertentissimo braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e baci baci baci da Manuela.