Salta al contenuto principale

La nostra solidarietà ad Anja Cantagalli...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Chiedo scusa per il ritardo.
Quando ho saputo che il presidente del Teramo Calcio, Luciano Campitelli, ha rimproverato la giornalista de Il Messaggero, Anja Cantagalli per un virgolettato, mi sono sentito di scusare il numero uno del sodalizio biancorosso, cosa ne sa Campitelli del significato delle virgolette?
Le virgolette per l'Accademia della Crusca, oltre la farina c'è di più, "possono essere alte (" "), basse o sergenti (« »), semplici o apici (' '). Alte e basse si usano indifferentemente per circoscrivere un discorso diretto o per le citazioni".

Esatto, caro presidente Campitelli, Anya aveva riportato un dichiarazione di un professionista che lei, aveva contattato come nuovo Amministratore del Teramo Calcio.
Risultato?
Un uomo di letteratura come Campitelli offende la giornalista, dicendole di non saper scrivere.
Come se con la mia pelata chiedessi una sfumatura alta al mio parrucchiere.
Un uomo democratico come Campitelli vieta la sala stampa alla giornalista de Il Messaggero.
Il giorno dopo anche lo storico giornale romano non difende la propria collaboratrice.
Vedremo i prossimi passi pubblicitari della gloriosa Sapori Veri.

Mi aspettavo che il mondo dei giornalisti criticasse e sfidasse a suon di parole il Presidente Campitelli.
Mi aspettavo, poi ho ripensato all'ordine dei giornalisti e ho smesso...lasciando solo, seduto sulla panchina assolata, Godot parlare con Forrest Gump.
Strapperò nuovamente l'abbonamento del Teramo Calcio?
Il mio abbonamento Vip (nome veramente da cafoni) comprato con la rottura di un salvadanaio bianco rosso,?
No.
Io amo il Teramo Calcio.
Scriverò un articolo a settimana sulla educazione, sulle smentite del Presidente Campitelli fino a scuse ufficiali.
...e non finisce qui.





 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

mi chiedo: sarà mai possibile cavar sangue da una rapa? Uhm...io credo che neanche nelle fantasie più sfrenate del più ardito scrittore di fantasy... Chiudo con un detto che mi ripeteva spesso mio padre: "n'asen, se lu rcupre d'or, simbre n'asen è"...
Non sono un giornalista, anche se mi diverte scrivere, e non ho letto le critiche di Campitelli. Conosco, però, Anja Cantagalli, e la ritengo una brava professionista e un'ottima persona. "Tutto il resto", come cantava il grande Califano, "è noia". P.S. Secondo il mio modesto parere, poi, il valore di un giornalista si riconosce anche dalle critiche che riceve. Se il suo operato fosse apprezzato a destra e a sinistra, in alto e in basso, vorrebbe dire che non sta facendo bene il suo lavoro.
Bravo Giancarlo!!!! Solidarietà per Anja
Ho avuto modo di parlare con Anja pochi giorni fa in occasione di un convegno alla Sala San Carlo e le chiedevo come era possibile che una professionista come lei e con una competenza di calcio difficile da trovare in una donna non fosse più presente nelle trasmissioni di Teleponte. Ora addirittura le vietano la sala stampa... Solidarietà per Anja!!
Ancora date retta alle parole di capitelli. Se nessuno ne parla finisce nel dimenticatoio.
Piena solidarietà' ad Anja Cantagalli.l'ironia di Giancarlo,tra l'altro molto divertente,e' il grimaldello per scardinare il senso del ridicolo al quale si espongono certi personaggi non rispettosi del lavoro dgli altri.
Le scuse non arriveranno mai, al massimo dirà "siamo amici.." come dice di tutti !!! Se secondo in classifica fa 1000 paganti un motivo c'è. !!!
Fa bene come fa Campitelli; forse in questo caso avrà sbagliato, ma sono anni che dalla carta stampata riceve solo pesci in faccia e adesso ha sbottato! Mai una parola buona dai giornalisti, nonostante ripartendo dal nulla ha fatto moltissimo per il nostro diavolo, sempre e solo critiche verso lui. Rispetto per Campitelli.
Ma il "signor Campitelli sa cosa vuol dire diritto di cronaca?, sa cosa vuol dire essere giornalista? O si trioncera dietro al fatto di essere il patron di una televisione e si atteggia a Berlusconi? Ma per piacere....non faccia ridere i polli sto tizio. Ha fatto tanto per il Teramo calcio, è vero, ma un po di umiltà sta bene in tutti i posti. Non conosco personalmente Anja Cantagalli, ma spesso ho letto i suoi articoli, puntuali e mordenti al punto giusto e la reputo una ottima professionista.
andre Le scuse non arriveranno mai, al massimo dirà "siamo amici.." come dice di tutti !!! Se secondo in classifica fa 1000 paganti un motivo c'è. !!! Ma che cazzo dici? Cioè la gente non va allo stadio perchè gli è antipatico il presidente? Allora tutti i milanisti che non votano Berlusconi? Cazzate
Berlusconi lo votano,lo votano... la storia insegna