Salta al contenuto principale

Abruzzo virtuoso... chi ci risponde?

1 minuto

Complimenti all’Abruzzo, unica Regione virtuosa quanto a indennità dei Consiglieri Regionali e quindi non colpita dalla scure governativa dei tagli ai costi della politica regionale, come illustrato ieri sera dal Bruno Vespa a “Porta a Porta”.
E proprio a “Porta a Porta”, ben visibili come da foto, erano presenti 4 stretti collaboratori del mio amico Presidente Gianni Chiodi: il mio amico Peppino De Dominicis, la signora Maria Cristina Tribuzii, il signor Morgante e il signor D’Alessandro. Tutti a libro paga della Regione Abruzzo.
Domanda virtuosa, da amico stronzo quale sono: visto che “Porta a Porta” si registra nel pomeriggio, “la squadra” di cui alla foto si è mossa in orario di lavoro per sostenere l’affascinante Gianni?
Seconda domanda: “la squadra” nella foto è composta da 4 persone. A occhio e croce, quindi, tutti in una macchina – se consideriamo l’autista – non c’entrano. Si sono per caso mosse macchine di servizio, per assicurare un posto in prima fila nella trasferta capitolina anche ai collaboratori del bravo Gianni?
Nessuna accusa, nessun preconcetto. Due semplici domande, che attengono alla corretta gestione di mezzi e risorse pubbliche.
Se a qualcuno degli amici va di rispondere, lo ringrazio...
 

Luca Maggitti

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se si uniscono Falconi& Maggitti. Tutti a casa.
bella domanda!
Sono domande senza senso, strumentali al tentativo (vano) di offuscare un pò l'oggettiva ottima figura che Gianni Chiodi ha fatto fare all'Abruzzo agli occhi di tutta l'Italia. E' triste, molto triste, dover constatare quanto aveva ragione Gian Pieretti: "tu sei buono e ti tirano le pietre, sei cattivo e ti tirano le pietre, qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai"...
Luca, non sottilizziamo. I soldi risparmiati per l'ecografo in qualche modo li dovranno pur spendere, no? Tana a Santacruz...
Siamo tutti d'accordo che ci debba essere una riduzione dei costi della politica...ma che un presidente di regione non possa avere in una trasmissione i suoi collaboratori mi sembra davvero patetico. Fino ad oggi si è permesso di tutto e di piu, ok il cambio di rotta, ma non scendiamo nel ridicolo. Questo è come il dibattito sul finanziamento ai partiti e ai gruppi: ricordatevi sempre che il finanziamento pubblico ai partiti è stata una grande vittoria democratica che ci permette di non vivere in un paese governato dal piu ricco, almeno formalmente (ma questo già è tanto). L'unica cosa che si dovrebbe fare è aumentare i controlli su questi finanziamenti e studiare dei meccanismi che non permettano uno sperpero.
Dalla baldanza di un gasato Chiodi deduco che Falconi e il suo "suggeritore" avessero ragione. Sembrava proprio che stesse affrontando un provino. Superato? Non sta a me deciderlo. Posso esprimere solo un mio parere. Dopo che gli altri Governatori o ex, presenti alla trasmissione di Vespa (E. Rossi, R. Polverini,), lanciavano l'allarme per gli ulteriori tagli alle regioni e alla sanità, i cui costi "sono già fra i più bassi d'Europa", il nostro condottiero ha colto l'occasione per dire (sintetizzo): i tagli non solo sono giusti, ma sulla sanità c'è molto altro da limare. In quel momento ho avvertito le risate dei milioni di telespettatori sparsi per l'Italia e la loro pena per i cittadini abruzzesi... P.S. Da tagliare ci sarebbero gli ingenti costi delle caste dirigenziali, delle Asl e degli enti pubblici. Peccato che Chiodi non si riferisse a questi.
Tal Maggitti il censore,le stesse domande se la sarebbe potute fare mille altre volte in passato,o no? Solo adesso ci vogliamo occupare di quanti posti hanno le macchine?
Chiedere è un diritto, rispondere è cortesia.
In effetti perché' non ha dimezzato anche i suoi amichetti senza professionalità'?
Bha..invece di essere fieri che l'Abruzzo sia la prima Regione virtuosa in italia, dato di fatto, si sta ancora a pensare a 30 euro di gasolio, facendo i conti della serva e sputandosi addosso. @Rosetano doc, Falconi e Maggitti sono persone con modalità, contenuti ed interessi ben diversi. La libertà è un fattore da non sottovalutare. Ci si preoccupasse piuttosto di chi beve Champagne con i soldi pubblici.
L'indennità di base dei consiglieri della regione Abruzzo non era della stessa cifra anche nelle legislature precedenti? La giunta Chiodi è virtuosa solo perchè non la ha aumenta come hanno fatto altre regioni ? Ma va là............, con tutti i tagli, i disservizi sanitari ,i salassi fiscali che ha propinato agli abruzzesi , ci mancava pure che si aumentasse l'importo di tale privilegio, considerato che sei consiglieri sono stati nominati nel listino , due assessori sono esterni con un costo aggiuntivo di oltre un MILIONE DI EURO per tutta la legislatura ! ALLA FACCIA DELLA VIRTUOSITA' !!!!
“Nu gnurand”, ma tana di che? Santiddio, mai nickname fu più azzeccato… Aldilà del folkloristico “Nu gnurand”, noto che il gentil Topitti (oddio, abbastanza folkloristico anche lui…), non avendo alcun argomento valido da opporre alla politica di centrodestra (e ce ne sarebbero di argomenti validi, ma lui non ce li ha), mica critica eventuali sprechi… No, no… critica il fatto che non si sia risparmiato su ipotetici sprechi deliberati dal governo regionale precedente! Che era di centrosinistra fra l’altro!!!!! Sig. Topitti, ma quando D’Agostino era Presidente della Provincia di Teramo, per caso vennero diminuite le indennità dei consiglieri provinciali – fra i quali c’era lei se non ricordo male, no? – rispetto quelle dei consiglieri delle precedenti legislature? O restarono le stesse? O forse vennero persino un po’ aumentate? Suvvia… Un messaggino-ino-ino al Sig. Maggitti: senta, ho letto da qualche parte che lei è (testuale) "appassionato di pallacanestro, cavalli, enogastronomia, cultura. Non necessariamente in questo ordine”. Bene, continui così e non si avventuri in questioni sulle quali non ha una grande competenza. Soprattutto continui ad interessarsi di cavalli, possibilmente quelli da cavalcare al momento giusto…
o luca! ma ti sei bevuto il cervello? ma cosa farnetichi! un presidente di regione si muove sempre con il suo staff, perché il lavoro é continuo e non si ferma quando si é fuori casa. vuoi sapere quante persone seguono Vendola ? o altri presidenti? ma state rosicando così tanto per un riconoscimento che dovrebbe rendere tutti gli abruzzesi, anche quelli di sinistra orgogliosi. prendi esempio da Rossi, ha fatto pubblicamente i complimenti alla nostra regione. Eppure fu proprio lui non più di tre anni fa a dire a Chiodi alla conferenza dei presidenti "tu rappresenti l'Abruzzo, qui non puoi parlare vista la disastrosa condizione dei conti della tua regione". ti posso intanto dare un dato per farti capire come la drastica riduzione dei costi sia passata anche per le vie della struttura di presidenza. nel 2007 quando c'erano i tuoi amici si spendevano 84.000 euro in spese di rappresentanza (ristoranti ecc.) nel 2011 abbiamo speso 14.000 euro. vogliamo verificare quanto ha speso il comune dove lavoravi tu?  vogliamo verificare se i nostri rimborsi hotel pasti e viaggi sono minimamente paragonabili a quelli di altre amministrazioni. vogliamo verificare le nostre ore di lavoro, i nostri giorni di malattia o le nostre ferie? La Regione Abruzzo é un riferimento in Italia per aver ridotto la spesa pubblica di un terzo, aver ridotto il debito pubblico del 25% (un miliardo di euro) in quattro anni, e per non aver contratto un solo euro di nuovi debiti. caro luca, ma fammi il piacere!
In effetti è una risposta, anche se non troppo cortese...
"Ottima figura che G. Chiodi ha fatto fare all'Abruzzo agli occhi di tutta l'Italia". Santacruz, l'avevo sopravvalutato. Dovevo dire "tana all'innamorato" e forse capiva. Ma cosa guardava ieri sera? Il profilo del baldo giovane? Non ha notato che Chiodi doveva urlare per dire qualcosa, perchè nessuno dei presenti lo ascoltava? Solo Vespa, che aveva il compito di lanciare il "prodotto", ha sottolineato i numeri al lotto usciti sulla ruota abruzzese, che sono serviti anche ad ingrossare gli opulenti introiti del grande manager e della sua corte (ma questo ha dimenticato di dirlo, forse per non catturare l'attenzione dei presenti). Come dice la canzone? Ogni scarafone (politico) è bello per la sua mamma. Contento lei...
Andiamo a fare un giretto a L'Aquila, capoluogo di regione?
cara Fabrizia, andiamo volentieri a L'Aquila, dove tutti dobbiamo essere orgogliosi del lavoro fatto fino ad oggi. Al di la delle polemiche politiche lamrisposta allamtragedia dell'Aquila rappresenta un esempio unico a livello internazionale. Se avete notizia di interventi migliori o di soluzioni alternative a quelle adottate a L'Aquila mostratele. Fino ad oggi solo vane parole . I fatti sono 25.000 in case dignitose, 15.000 cantieri già terminati, 40.000 persone rientrate nelle proprie abitazioni, ristrutturate e sicure anche dal punto di vista sismico, 17.000 ragazzi che non hanno perso un giorno di scuola, più di 1.000 palazzi del centro storico messi in sicurezza. Dopo meno di 4 anni aperti i primi cantieri in centro storico. Mai nulla di simile è accaduto in europa. Gli Aquilani, gli abruzzesi, gli italiani dovrebbero esserne fieri.
@Peppino e il terremoto... Bim bum bam... "Mai nulla di simile è accaduto in Europa." A San Nicolò gli inquilini di un piccolo condominio, dopo 4 anni vivono in tenda. Mai accaduto al mondo. I conti non tornano.
Per il Prof. Occultis. Ribadisco (come ho fatto in precedenza su un altro tema): il fatto che una porcata sia stata fatta fino a ieri e si sta facendo anche oggi (sia a sinistra che a destra) non vuol dire che è una cosa di cui non scandalizzarsi. Io al suo posto mi vergognerei di anche solo di pensare quello che Lei scrive, ma è una questione di punta di vista tra che è libero e chi ha padroni
Ciao Peppino, sono cifre confortanti, ma io non perdo la cattiva abitudine di leggere... ;) http://espresso.repubblica.it/dettaglio/il-tempo-si-ã¨-fermato-a-l-aquila/2178075
Cari amici, manca solo un anno alla fine di questa aiattura che oltre a liberarci del nostro amato Governatore ci libererà di svariati stipendi pagati al codazzo . Quello si che sarà una vera rivisitazione della spesa.
Ieri sera mega galletta: a casa mia a Teramo non si vedeva la Rai, Presidè sei un grande anche se non ti ho potuto vedere ed ascoltare per colpa di sto digitale terrestre!!! Avanti così, ma comunicare meglio, si sa poco dell'opera compiuta e le regionali si avvicinano!!!
NOOOOOO...STA FOTO 'NSE PO' GUARDAAAA!
Per SANTACRUZ L'ANONIMO . Nel 2008 era ancora in carica l'amministrazione d'Agostino , gli emolumenti ai consiglieri provinciali furono azzerati , solo gettoni di presenza come è in vigore ancora oggi, che non dovrebbero superare le 8o,00 € a seduta . Per i consigli che si svolsero dal nove aprile 2009 in poi, su mia proposta con apposita delibera tutti i gettoni di presenza, di tutto il Consiglio Provinciale, furono devoluti a favore dei terremotati aquilani . Per onestà intellettule è giusto ricordare che a pochi mesi dall'insediamento dell'amministrazione D'Agostino tali emolumenti furono raddoppiati da circa 300,00 € a 608,00 € netti , partendo dal riferimento che la media della inndennità dei consiglieri provinciali abruzzeesi e nazionali superavano i 1.200,00€ ( milleduecento )sempre al netto . Durante la consigliatura mi sono sempre opposto ad ulteriori aumenti come periodicamente veniva richiesto da consiglieri di maggioranza e minoranza. Si vada a leggere i verbali e tutta la documentazione in merito .In merito agli argometi per attaccare il centro destra teramano e regionale si vada a leggere tutti i comunicati a firma del sottoscritto pubblicati dai media su carta stampatea e televisivi dal 2000 ad oggi !
Peppino caro, premesso che – se sei il Peppino che penso – dovresti usare un linguaggio più consono al tuo ruolo e non permetterti affermazioni più grandi di te come: “ma ti sei bevuto il cervello?”, oppure “ma cosa farnetichi!”, io mi sono limitato a fare due domande. Perciò, oltre alla sloganistica da pretoriano e alla difesa di interessi comprensibili (e compresi nel tuo stipendio), gradirei tu rispondessi nel merito, invece di usare figure retoriche da quinta elementare, per spostare l’attenzione di chi legge ed evitare chiarimenti in merito. L’Abruzzo è una regione virtuosa? Bene, è scritto nell’apertura del pezzo. Adesso però possiamo sapere cosa c’è di virtuoso nel portarsi uno Staff di 4 persone (e magari 2 autisti) in gita a “Porta a Porta”? No, perché io per il culo da te non mi ci faccio prendere, bevendomi affermazioni lisergiche del tipo: “un presidente di regione si muove sempre con il suo staff, perché il lavoro é continuo e non si ferma quando si é fuori casa”. Cosa c’era di così importante per i destini regionali sulle poltrone destinate al pubblico di “Porta e Porta”? Peppino, per favore, rispetta i cittadini che pensano, non la pensano come te in alcuni casi e quindi educatamente chiedono. Cittadini che non hanno amici né tessere, che da decenni fanno volontariato e promozione culturale gratuita sul territorio e che con la politica non hanno mai fatto affari, al contrario di qualche vecchio volpone, buono per servire prima il centrosinistra e poi il centrodestra. Sono certo che il concetto ti sia chiarissimo. Ma tornando al punto, e nettandolo da ogni impertinente demagogia: com’è che uno Staff di 4 persone stava in gita a “Porta a Porta”? C’è andato a proprie spese? Fuori orario di lavoro? Con mezzi propri? Sono solo domande, senza insinuazioni. Basterebbe rispondere, senza inalberarsi né azzardare amicizie sconclusionate, per fare chiarezza ed essere autorevoli. Non soltanto – e banalmente – autoritari (del piffero, consentimi). Luchino