Salta al contenuto principale

Rifondazione augura a Brucchi & C. una buona vacanza. A tempo indeterminato.

di I due Punti
1 minuto

Il Circolo di Teramo del Partito della Rifondazione Comunista ritiene che il “modello Teramo” sia finito nel peggiore dei modi, con una Giunta comunale dove coabitano assessori fantasma, assessori  iperattivi in più ruoli, assessori dipendenti a tempo pieno della ASL ed il sindaco in doppia funzione: dipendente ASL, e quindi subordinato gerarchicamente al manager dell'Azienda, con lo stesso manager esecutore a sua volta delle decisioni della maggiore autorità comunale, cioè del sindaco!

Proprio un bel intreccio di potere e di potenti, con quest’ultimi che dovrebbero garantire la neutralità delle Istituzioni! Rifondazione Comunista non crede ci siano le condizioni per garantire la oggettività di giudizio necessaria da parte del sindaco nel valutare le scelte del manager, come confermato dalla difesa dell'Atto Aziendale fatta da Brucchi anche a fronte del previsto consiglio provinciale straordinario, convocato dall’amministrazione provinciale sull’argomento in questione proprio per cercare di dipanare la questione, e dalla mancata convocazione della commissione consiliare sulla Sanità.

La triste vicenda dell'ex assessore Robimarga, ove confermata dalle autorità competenti, completerebbe il quadro con tanto di cornice: la convinzione della impunità totale per chi "comanda", perchè se qualcosa non va, si cambia la norma, seguendo gli innumerevoli e tristi esempi che ciclicamente arrivano dal Presidente del Consiglio.

In una situazione del genere, Rifondazione Comunista ritiene che ci sia un’unica soluzione per ridare un po’ di dignità alla politica teramana: SINDACO E GIUNTA TORNINO A CASA!

Il Circolo di Teramo del Partito della Rifondazione Comunista
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non sarebe certo un bell'esempio di onestà e correttezza, ove confermato, quello dei FAMIGERATI 50 Euro dell'Assessore Robimarga, ma da qui a chiamare in causa il Presidente del Consiglio il passo mi sembra quello proprio della Malafede. Ci fosse l'impunità che R. C. paventa mi chiedo come potrebbe essere possibile che non ci sia piccolo aspetto della vita pubblica di questo paese che non sia sotto la lente d'ingrandimento della magistratura. Quellom che stupisce è che sui grossi temi ci sia assordante silenzio in questa città. Copmunque per cercare di andare al potere consiglio Rifondazione & co. di provare a Vincere le elezioni possibilmente senza il sostegno di ESPEDIENTI ESTERNI. Ah...dimenticavo: Fino a condanna passata in giudicato l'assessore Robimarga è innocente ( o la costituzione serve solo come paravento per coloro che fino all'altro ieri ci volevano sotto l'ombrello del Compagno BAFFONE?
Per Portobello. Bene! così il buon tuo "Assessurologo", ormai ex Responsabile di una fantomatica Unità Operativa Semplice a Giulianova (che non si sa bene che cosa sia, visto che non si sa bene cosa debba fare. Per informazioni chiedere magare al Prof Vicentini che in una intervista sul Centro è stato molto esaustivo in proposito) potrà continuare a passare il suo tempo ad incassare 50 euro alla botta, senza pagare le tasse. Alla faccia mia e perché no pure alla tua!
Per Portobello, a proposito del Presidente del Consiglio che aveva giurato e spergiurato che non aveva mai pagato una donna per avere rapporti sessuali con lei. Oggi dopo avere aggiustao tutte le strategie difensive con il suo avvocato Ghedini, ha finalmente ammesso di avere pagato le prostitute "per non farle prostituire". Non comincio a ridere altrimenti potrei morirne. Visto che è così buono, magnaninimo e altruista convincilo a dare una mano, visto che dice di dalrla a tutti, a quella meritoria associazione di Martinsicuro o Villa Rosa non so, "On the road" che si occupa del recupero delle prostitute della bonifica.
scusami,ma la testa ormai con tutte queste stronzate non mi regge più. Giacché ci sei, vedi un po' se si vuole comprare una villa pure a Villa Rosa?
@Il dirompente; Intanto scusi ma l'Assessurologo, come lo definisce, Lei non è MIO, in quanto il sottoscritto non ha nulla a che spartirci personalmente. Detto questo ho io stesso espresso una ferma condanna per l'EVENTUALE accaduto ( poi 50 o 50.000 euro un pò di differenza la fa); il punto è che non mi sembrava giusto immischiarci Berlusconi così, tanto perchè ormai è l'immagine del male assoluto in qs. paese e poi invitavo a riflettere che nessuno è colpevole fino a prova del contrario. Se poi Lei ha prove del fatto o dei fatti penalmente rilevanti O va subito dai Carabinieri o è un complice dei reati. Qs. vale anche per il prof. Vincenti. Poi se la smettessimo di processare gli avversari politici sui giornali...beh... sarebbe sempre troppo tardi ma..... meglio tardi che mai. Altra questione ancora è la eventuale pessima organizzazione della nostra Sanità, ma anche qui.....bisogna che ciascun o faccia la sua parte se non vogliamo essere costretti ad emigrare pure per la Sanità (( tanto quelli coni soldi, di destra o di sinistra si vanno a curare fuori da anni). Saluti