Salta al contenuto principale

Il Rettore autorizza il Rettore per diventare Presidente dell'Arpa

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che cos'è il potere?
Tutto ciò che non accetta il controllo e la trasparenza da parte dei  cittadini. 
Tutto ciò che rende complicato il controllo e la trasparenza da parte dei cittadini.
Ho cercato sul sito dell'Università di Teramo, il compenso del Rettore D'Amico per l'incarico da Presidente dell'Arpa....
Un podere di click.
Provateci anche voi...dovete..andare sulla HOME UNITE: a sinistra in basso / STRUTTURE / 2) amministrazione trasparente / 4) personale / 7) incarichi conferiti a autorizzati ai dipendenti / 1) incarichi autorizzati al personale docente / ottobre 2014 INCARICHI CONFERITI AUTORIZZATI AL PERSONALE DOCENTE ...in pochi link...
www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/incarichi_insegnamento/AUTORIZZAZIONI__OTTOBRE_2014-1.pdf

Sessanta mila euro (presunti) senza dimettersi dall'incarico di Rettore?
Come può essere possibile?

L'incarico da presidente del Braga ancora non viene preso in considerazione.
Dateci tempo.
Il problema, secondo il potere, secondo il Rettore D'Amico è stato risolto con il decreto "Regio" del Rettore...D.R. (decreto rettore) n° 310 del 17.09.2014...come trovarlo?
HOME UNITE: a destra ATENEO / 2) atti generali / Regolamento personale docente / il primo...
www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/DR__n._310_del_17.09.2014_rettifica_Regolamento_Incarichi_Doc_e_Ric.pdf
Sicuramente ci sarà stato un passaggio nel Senato Accademico e/o in Cda, vero?

Un decreto del Rettore che pensa di poter sorvolare
sull'art.13 del DPR 382/80?
La gerarchia delle Fonti...
Aspettativa obbligatoria per situazioni di incompatibilità...
"Ferme restando le disposizioni vigenti in materia di divieto di cumulo dell’ufficio di  professore con altri impieghi pubblici o privati, il professore ordinario è collocato d’ufficio in aspettativa per la durata della carica, del mandato o dell’ufficio nei seguenti casi:
9. nomina alle cariche di presidente,di amministratore delegato di enti pubblici a carattere nazionale, interregionale o regionale, di enti pubblici economici, di società a partecipazione pubblica, anche a fini di lucro. restano in ogni caso escluse le cariche che comunque direttive di enti a carattere prevalentemente culturale o scientifico e la presidenza, e la presidenza sempre non remunerata, di case editrici di pubblicazioni a carattere scientifico".


Vi immaginate la scena del Rettore Luciano che chiede al Rettore D'Amico l'autorizzazione per fare il Presidente dell'Arpa...senza mettersi in aspettativa?
Rettore D'Amico, se vuole posso continuare a portare prove sulla sua incompatibilità e presunta inconferibilità citandole il d.lgs del 18 Agosto 200 numero 267...e le norme sull'anticorruzione....ma dovrebbe aver compreso, vero?
Rimaniamo in aspettativa...

...e non finisce qui...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

D'Amico Santo Subito. Con lui tutto e' possibile
CHI TROPPO CHI NIENTE! L'uguaglianza questa sconosciuta. Fortunato Luciano, placidamente seduto su beni tre comode poltrone, mentre la politica fa spallucce se qualcuno si scandalizza o chiede se sia possibile tenere i piedi in tre staffe. Siamo alla terza " gamba " e...........non siate maliziosi. Non ci restano che lunghe e obnubilanti sbornie.....com'è triste Venezia
Dire Magnifico è poco..... Poveri studenti che ancora credono nell' Ateneo di Teramo
D'Alfonso, D'Amico, Cerquoni, Di Sabatino,tutto possono.
Intanto qui di magnifico c'è soltanto uno: Giancarlo Falconi. Complimenti per quello che fai e come lo fai. Nel frattempo aspettiamo risposte dal rettore D'Amico. Aspettiamo risposte o aspettative... anche se io consiglierei l'esilio. Comunque un caso simile è stato mandato in onda da Striscia, nella fattispecie il provvedimento di una dirigente comunale che autorizzava se stessa ad un trasferimento: ritenuto illegittimo, è stato annullato.
La politica è così... una volta che sei entrato non"riesci" ad uscire! Quindi che deve fare D'Amico? Speriamo almeno che fra tanta cultura capisca di beneficenza.......
Ma dai, magari con quei ssassantamila euro ci paga le pulizie.O forse no?Visto che ha dimazzato ,le prestazioni e naturalmente lo stipendio agli operai!
Come dice il Bellantese concordo che negli ultimi anni ... D'Alfonso, D'Amico, Cerquoni, Di Sabatino, tutto possono. Non dimenticate che anche la politica aveva collocato il Prof. D'Amico insieme alla Dott.ssa Cerquoni a risanare il CIRSU tra il 2007 e il 2010 e mentre svolgevamo i ruoli di amministratori CIRSU nel frattempo il Presidente di Commissione per l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista c/o UNITE di Teramo il Prof. D'Amico "abilitava" la sua collega amministratore CIRSU dott.sa Lunella Cerquoni a svolgere la professione di Dottore Commercialista, come è documentato dal sito dell'UNITE (ci viene quanto meno da dubitare...) . Ora il CIRSU a meno di 4 anni è in coma terminale. Ma di che stiamo a parlare???