Salta al contenuto principale

La ricetta di Corrado Robimarga

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Cotto e mangiato. La deontologia, la cantilena , la prassi, il proemio, la forma, la recita, vuole, di rimanere garantisti e di avere piena fiducia nella giustizia. La ricetta di Robimarga che è valsa due mesi di sospensione da parte del Pubblico Ministero David Rosati e di conseguenza dal GIP Guendalina Buccella era semplice. Prendi un pò di peculato d'uso, abuso d'ufficio e falso e il gioco è fatto. Fatto? Testimoni? Sembrerebbe che ci sia stata la fila dei pazienti dal magistrato. Quasi fosse un URP o un CUP. Tutto ha l'etica e l'etichetta del condizionale come noia prevede. Un'indagine durata ben otto mesi con intercettazioni e pedinamenti.Visite pubbliche pagate al professionista in ospedale con l'utilizzo di strumenti pubblici. Permessi non veritieri, i più coraggiosi avrebbero scritto falsi, per andare ad espletare (visto che si parla di un Urologo) le funzioni politiche, risultate in una seconda fase ad incrocio non attinenti alla verità. Coincidenza vuole che tali permessi si sarebbero concentrati nel periodo estivo. La buona politica prevederebbe la sospensione immediata dell'Assessore indagato e sospeso. La buona politica prevederebbe un rimpasto. Il buon giornalismo uno sciopero della prostata. In questo momento, mentre scrivo, ho deciso di protestare pubblicamente davanti al tribunale trattenendomi di scrivere altro, per avere e ottenere una giustizia veloce. Vorrei evitare altre lacrime in televisione o mille attestati di solidarietà. Per favore, potrei farmi addosso. Nel frattempo l'Ass. Robimarga si è auto sospeso e rimesso il mandato politico al Sindaco Brucchi. Buoni fazzoletti e pannolini a tutti. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

se invece di scrivere "protestare pubblicamente......" tu avessi scritto "prostatare", altro che Crozza! Avanti così Giancky!!!
E mo come cazzo fa Varrassi a Giulianova? Nominerà un altro Responsabile? Immagino che Vicentini se la stia ridendo a più non posso!
la buona politica... il buon giornalismo... prevedrebbero ecc. ecc. la pessima sanità, invece, prevede(va) per lui un posto da primarietto. speriamo che il buon Varrassi, adesso, si vergognerà. Falconi, se non ci fossi tu... :))
E' semplicemente VERGOGNOSO , speculare sulla salute della gente...
Ulteriore esempio della politica del fare, si fare i "cazzi propri" e come sempre a spese nostre. Vergogna, ma quale autosospensione SI DIMETTA ASSESSORE!
EVVIVA!!!! la giustizia teramana si è svegliata!?!? Speriamo che vada avanti celermente anche in CIRSU, SOGESA, RUZZO!! di ''ricette'' simili ce ne sono a iosa!!!

Dichiarazione dell’assessore Corrado Robimarga

Dinanzi al provvedimento adottato dalla magistratura nei miei confronti, riponendo la massima fiducia nell’organo inquirente, pur nella convinzione di poter dimostrare nelle sedi opportune la mia estraneità alle situazioni contestate, ho ritenuto opportuno rimettere il mio mandato di assessore  nelle mani del sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, sospendendomi dalle mie relative funzioni

Oh Oh ma che s'è dimesso ? nguuuuuuulo che cosa strana....davvero
@giustiziere: svegliata? Avrà appena appena socchiuso un occhio, se si svegliasse veramente.........
"Nessuno può a lungo aver una faccia per se stesso e un'altra per la folla, senza rischiare di non sapere più quale sia quella vera".
dai dai dai falconi ma perchè a sogesa cirsu e ruzzo non spulci mai? ci sarebbe da scrivere un libro. ma non le interessa? ah scusa dimenticavo appartiene alla tua classe politica!!!!!! non potete calpestarVi i piedi?ahhhsaaaaaahhahhahhahh tanto i miei commenti non li pubblichi mai. non fà niente l'importante che li leggi e ti rendi conto da solo il mestiere che fai e per chi. GRAZIE
...eccoli qua, i giudici comunisti sono arrivati pure a Teramo...oppure...

@Mirko sono pronto come sempre. Mi dai una mano? Quello che posso raccontare è il tutto fermo in Procura. Tutto qui. Il resto è un forte odore di discarica. un abbraccio.

Comunque vada è un fallimento. Colpevole? Un fallimento e una delusione per tutta Teramo. Innocente?  Un fallimento e una delusione della magistratura.

@Mirko: parli di cirsu, sogesa e ruzzo come di esempi di corruzione e chissà cos'altro, ma intanto la magistratura trova "falso, abuso d'ufficio e peculato" dalla TUA parte politica. Direi che dovresti tacere, invece di cercare di porre tutti sullo stesso piano per giustificare la merda che rimestate da mattina a sera!
@ Rosario Papili: non si è dimesso, la formula usata è equivoca, vuol far sembrare una cosa che non è. Ha rimesso il mandato nelle mani del sindaco, quindi si aspetta una conferma del suo ruolo che reppresenterebbe un'attestato di stima e di solidarietà. Chi si dimette si dimette e la formula è semplice: rassegno le mie dimissioni irrevocabili. La formula non è stata usata quindi non si è dimesso. La patata è passata solo di mano: chi si scotterà alla fine?
si è dimesso?