Salta al contenuto principale

La Teramo dei Passi Carrabili: La figuraccia dell'Amministrazione comunale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ha avuto ragione il centro sinistra. Ha avuto ragione in estate l'Italia dei Valori. Ha avuto ragione la raccolta firme del Partito Democratico. Ha avuto ragione, la Corte di Cassazione,"La Corte di Cassazione (sentenza n. 16733/2007) ha ribadito sui passi carrabili a raso che non sono soggetti a tassa o tariffa. La suprema Corte ha stabilito ancora una volta che il passo a raso,  “non determina un’occupazione visibile del suolo pubblico”, dato che “manca qualsiasi opera o manufatto realizzato su suolo pubblico”, e che “non presenta interruzioni sul marciapiede o modifiche del piano stradale che permettano, al proprietario dell’accesso, una posizione ed un uso diverso del marciapiede da quello di cui può fruire tutta la collettività”. Hanno avuto ragione i cittadini, il comitato civico, tutti tranne l'Amministrazione comunale, che fa un'imbarazzante retromarcia. Non pagherà chi rinuncia al cartello di passo carrabile. Che significa? Che tutto rimane come prima. Immutato. Chi ha bisogno del Passo Carrabile farà richiesta con l'apposito modulo. Chi ha pagato? Avrà il suo passo carrabile....che figura.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vigiliamo, sempre. Questa è la dimostrazione che siamo tutti importanti per la politica della nostra città. Siamo noi che amministriamo, servendoci dei rappresentanti da noi nominati. Ed è doveroso, se gli stessi rappresentanti dicono cazzate e fanno gli arroganti, tirare orecchie, ed alzare la voce. E sia chiaro...che come per questa storia è stata necessaria una tirata di orecchie, NOI possiamo anche prendere a "calci in culo", e sbatterli fuori dal NOSTRO PALAZZO COMUNALE. Sig sindaco aspettiamo le sue scuse a tutti i SUOI DATORI DI LAVORO.
Non è le prima brutta figura (Jessica ed Elena insegnano) e non sarà nemmeno l'ultima. Vadano a casa che è meglio per loro e per tutta la comunità.
Ecco cosa diceva pochi giorni fa il Sindaco Brucchi: "... la confusione è tale da istigare i cittadini ad assumere comportamenti che corrono il rischio di esporre gli stessi a situazioni che andrebbero a danneggiarli... Rilevo il perpetrarsi dell’atteggiamento di strumentalizzazione col quale il centrosinistra cerca di ostacolare le attività dell’amministrazione comunale, coinvolgendo pericolosamente in questo i teramani; rimane l’amarezza nel constatare che l’opposizione si distingue per la volontà pervicacemente denigratoria, anziché fungere da pungolo, seppure critico, all’azione dell’amministrazione". ADDIRITTURA SI APPELLAVA AI CITTADINI INDICANDO MANOLA DI PASQUALE COME PERCOLOSA REAZIONARIA CAPOPOLO... (che figura!!!) ormai la solita brutta figura!!
Come mai dopo questa figura di merda il signor "DODO" non si dimette?

Come volevasi dimostrare : un branco di arroganti, incompetenti e presuntuosi ??????????

Non credo che la "cosa" sia finita! Se è vero che il comune si riserva di utilizzare gli spazi vuoti (uscita dai garage ed altro) che non abbiano avuto l'autorizzazione a pagamento,allora siamo al punto di partenza. Ma forse mi sbaglio! O NO!!!
TUTTI A CASA!!!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! TERAMANI 1 PARTITO DEL PRESIDENTE PAGLIACCIO 0

l'arroganza del sindaco, sparata in tivvù, lo portò a dire che poi "i teramani non dovevano lamentarsi se di fronte al loro cancello ci venivano disegnate le strisce di un parcheggio". il codice della strada vieta il parcheggio di fronte ai portoni e ai cancelli. e i vigili dovrebbero sorvegliare su questi divieti anche dove non esistono cartelli. ma non fosse tanto l'ignoranza in tal senso, è proprio la guerra del sindaco contro tutti ad aver rilevanza. come puoi dire in tivvù una frase del genere ai tuoi concittadini? si vede chiaramente che non senti addosso il mandato ma solo il potere. la tassa sui passi carrabili a raso, così come quella sugli arretrati ici (che sta costando al comune, cioè a noi, grosse somme nei ricorsi guidiziari persi) sono voci messe a bilancio. cioè dovrebbero rappresentare entrate certe e liquide che pareggerebbero le spese in uscita. è davvero paradossale che il comune conti su entrate che risultano essere delle vere e proprie estorsioni. sono illegali. e il passo indietro è stato fatto prima che si vedano costretti a pagare le spese giudiziarie dei tanti, imminenti ricorsi.

Leggevo in altri blog quanto riportato: " perchè gli accessi a raso dovranno essere autorizzati dall’Ente, se poi il cittadino deciderà di non apporre il cartello potrà essere esentato, a questo punto, però, il Comune potrà utilizzare lo spazio come vorrà, facendoci ad esempio, i marciapiedi." ma se non hanno fatto i marciapiedi dove servivano??? vedi caso piano della lenta!!!! e poi con i nostri soldi nelle loro tasche (che scarseggiano pure) questi con la solita arroganza vengono a fare il marciapiede davanti casa mia per ripicca che non gli ho dato i soldi quando li hanno chiesti, sempre con arroganza!!!!! siamo alla fine della democrazia dobbiamo difenderci da questi individui!!!!! faccio una domanda, MA CHI LI HA VOTATI?????????? si vergogna almeno un pò???????? CAMILO pensaci tu!!!!!!!!
Prima di venire a scassarci le palle con presunzioni di pagamenti inesistenti, forzatamente sbandierati come se fossero obbligatori... Questi ignoranti dovrebbero dare l'esempio. Siamo in um momento di crisi?...non è vero! SIAMO IN MEZZO ALLA MERDA Mi si spieghi allora a che serve un Audi grossa come un treno per il sindaco di una piccola città. Diano un segnale alla popolazione teramana. Rinuncino ai loro stipendi, e li devolvano alle casse comunali, imparino a tirare la cinghia per primi, che tornino nella dura realtà di gente che guadagna 1000 euro al mese, così si renderebbero conto, e guadagnerebbero consensi veri. Invece cosa si legge sui giornali di oggi...in parole povere povere, il sindaco/comandante/ammiraglio/colonnello/padrone del cielo e della terra afferma: "...bene, non volete pagare? Allora IO, ci faccio un parcheggio davanti a casa tua! Oppure il teatro con sotto una sala ipogea e un pilone del lotto zero!..." Della serie "il pallone è mio e ci faccio quello che mi pare..." Ripeto...signor sindaco, si metta davanti, che tutti i teramani le verranno dietro, siamo pronti. Ma vi sembra il caso che questi amministrino la cosa pubblica come se fosse una loro proprietà? E ci trattino come idioti strumentalizzati dal pd!!! Dal pd! Ma quale pd! Quelli sono i primi a dover fare un passo indietro. Voi al governo cittadino invece. DIMISSIONI SUBITO NOI LI PAGHIAMO - NOI DECIDIAMO - NOI LI MANDIAMO A CASA
non ricordo più se ho citato questo bel ritornello. Nl caso lo avessi fatto perdonatemi Coccia pelate 'nhge trenda capill tutte ka notte ce cande ku grill. E li grill c'ha candate bbona notte a coccia pelate. Si capisce no!!!!!
Come?? invece del passo carrabile...un passo indietro? Ma dai...! C'arsndame zizì! Cari signori cagnat mistijr cà è or e la nott nvic d nvndavv li matt'tà pè frecà la gend jat'v a ddurmì! Trad. : (Cari signori cambiate mestiere...è ora e la notte invece di non dormire per cercare tutti i modi illeciti di battere cassa, andate a dormire che è una cosa nella quale riuscite molto bene anche di giorno, fintanto vi conviene!)
ma il bove che ha partorito questo nuovo balzello ridicolo e inutile, pagherà di tasca propria il lavoro inutile dei vigili che hanno eseguito i rilievi trascurando piu' necessarie mansioni, dei funzionari e del personale addetto che ha perso mesi dietro pratiche inutili, dei cittadini che hanno perso tempo dietro inutili ricorsi, o continuerà ad ergersi tronfio tra i tronfi suoi simili? Tornate a fare tutti il vostro lavoro di prima, se ne eravate capaci, invece di cercare scorciatoie arriviste in politica...buffoni !! p.s.: ho letto tempo fa che questo blog viene considerato da alcuni come un muro bianco su cui scrivere di tutto....ce ne fossero di piu' di muri come questo, ma anche di penne abili...non è colpa vostra se ci ritroviamo con degli incapaci alla gestione della città...prima o poi deve finire questa puntata della corrida.
Certo che la minaccia di ritorsione verso chi, giustamente, non paga l'indebito balzello per i passi a raso è semplicemnte abovinevole, non si può impedire l'accesso alle proprietà private. Comunque che ci provi vorrà dire che si esporrà a tante altre citazioni in giudizio (già ce ne ha poche!) che invevitabilmente si esporra alla rivalsa della Corte dei Conti per i danni erariali. IL codice civile stabilisce, ad esempio, che frazionando un fondo non si può impedire l'accesso a chi si dovesse trovare con la sua proprietà circondata da altre proprieta senza sbocco alla rete stradale, perchè dovrebbe essere diverso per gli immobili? Se poi si vuole sostenere che si debba pagare per l'apposizione del cartello di divieto di sosta sul passo, e la cosa mi sembra opinabile per le considerazioni che precedono, dopo chi paga ha il diritto o no dell'immediato intervento dei vigili urbani e del carro attrezzi per la rimozione dei veicoli che contravvengono al divieto? Ce ci provi qualche povero cristo che è già in regola, i vigili se li può sognare.
Scusa Giancarlo, ma se ho capito bene il passo carrabile a raso è esente da tassazione laddove nn presenti il cartello apposito, non in ogni caso. Mi risulta difficile immaginare che qualcuno, avendo un passo carrabile a raso, accetti che altre macchine vi si possano parcheggiare di fronte ( a parte qualche abitazione con anziane che nn usano piú i veicoli, ma credo siano la minoranza dei casi). A mio avviso molti passi a raso verranno pagati eccome... La differenziazione importante è stata fatta con l'esezione per passi rurali.
Bisogna stare attenti a parlare di ritorsioni.
Passi carrabili : a raso non a raso , pagare non pagare, striscie zebre ecc. ecc. ...mentre invece il padre del sig. vicesindaco continua a parcheggiare , imperterrito , impunito ed "a gratis" , nello spazio riservato al carico e scarico merci in Corso De Michetti !!!!!!!!!! P.S. : Giancà per cortesia pubblica i commenti ! ...non adeguarti anche tu all'andazzo teramano sennò è proprio finita la stampa libera.

Tex .... come vuoi tu....

Grande Tex! Vai Giancà!!!
anch'io censurato di qualche rigo. e non so perchè visto che non c'era scritto niente che non fosse già detto e risaputo :-(
TEX, MI HAI ANTICIPATO. PIU' CHE MULTARE PERO' IO LA RIMUOVEREI CON IL CARRO ATTREZZI

Non è censura, ma tutela. I commenti tagliati per evitare querele. Tutto qui.

ma quest'anno a casa brucchi è arrivato San MArtino in anticipo???? questo continua a chiedere i soldi!!!! li chiedesse al suo capo club!!!! visto che ha tolto l'ICI e ci ha condannati!!!!! quanti secondo voi dei passi a raso senza richiesta attuale di cartello pagheranno e poi vedranno????
@ tex..ma è il padre del vicesindaco, che vuoi, se non puo' fare lui come gli pare, chi puo' a Teramo? opposizione mi raccomando fate il book fotografico di questi campioni per le prossime comunali, almeno chi prenderà multe sapra' chi votare...per non prenderle.