Salta al contenuto principale

Le consulenze d'oro all' IZS

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Governatore Monti ha dichiarato guerra alle consulenze d'oro nella Pubblica Amministrazione. Duecentocinquantamila professionisti per circa 2 miliardi di euro di soldi pubblici. 
I miei soliti dubbi. Aiutatemi a comprendere. I consulenti servono a formare gli uffici per poter avere un personale sempre aggiornato e professionalmente migliore. I consulenti a progetto, seguono un programma per tutto il suo naturale corso di vita. Ci sono dei consulenti che fanno la fortuna di un ente.
Tutto regolare, ma l'Izs di Teramo si è dimostrato molto legato ai suoi consulenti. Nelle tabelle riassuntive si parla di progetti.  Nell'immenso elenco dei consulenti 2012 del nostro glorioso IZS, leggiamo di un ultra 80enne, che percepisce da 17 anni la cifra di 4.400 euro lordi al mese; di una consulente che per due giorni a settimana percepisce la somma di 3.450 euro lordi al mese; di un ufficio d'oro dove molti consulenti percepiscono 7.000 euro al mese, uno di loro è un accademico tra i consulenti, da circa 14 anni per 7.700 euro al mese; di un ex noto politico che da 4/5anni percepisce circa 4000 euro lordi al mese. L'elenco è molto lungo, ma non solo i casi di somme elevate meritano un approfondimento, perchè a detta di molti sono giustificate dalla mole di lavoro e preparazione. Questione di meriti commissariati. Chi mi illustra questi ruoli fondamentali?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I CONSULENTI NON SON ALTRO CHE AMICI DI AMICI CHE LAVORANO DENTRO AI VARI ENTI, E AMICI DI POLITICI. COMUNQUE NELL'ULTIMO ANNO LE CONSULENZE VENGONO MESSE A ROTAZIONE E A TURNO DEVONO ESSERE NOMINATI TUTTI I CTU ISCRITTI.....LO FANNO VERAMENTE ? LA BEFFA PIU' GRANDE E' QUELLA DI CERTI TECNICI CHE PERCEPISCONO LO STIPENDIO DALL'ENTE E IN PIU' A PARTE PER LE VARIE CONSULENZE ---VERGOGNA-

caro giancarlo e ti meravigli????guarda che in izs c'e' un veterinario che e' responsabile della manutenzione...ci rendiamo conto, che dio c'e' la mandi buona
Questi dati sono consultabili??
..vogliamo i nomi....
caro Falconi, come non apprezzare la tua onestà intellettuale.... ma un piccolo appunto ora te lo meriti. Ometti i nomi. La verità deve essere totale.
ma vaff.......!

Volete i nomi? Andate sul sito..

All'IZS le consulenze piacciono particolarmente. Anche posizioni come quella del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, che dovrebbero essere per legge, dato il numero di dipendenti dell'Istituto, ricoperte da dipendenti sono date all'esterno. Basta guardare il sito dell'Istituto
NOMI dei "consulenti" e NOMI dei politici che li hanno nominati...sono atti pubblici quindi non è nè diffamazione nè divulgazione di segreto...poi ci pensiamo noi a diffamarli questi fregoni amici di amici.
E' VERO ANDATE SUL SITO DELL'IZS E C'E' BEN SCRITTO IL NOME DI CHI PRENDE 4400-3500-7000 EURO.
sito izs, finestra sulla sinistra trasparenza valutazione e merito, incarichi consulenza download PDF..... e li ci sono i nomi. SEMPLICE...
Il governo Monti come quelli precedenti, insieme alla numerosa corte che lo sostiene in parlamento, continuano a "dichiarare" guerra agli sprechi, tagliando però le già misere pensioni di chi ha lavorato una vita, mentre i vari consulenti, caste e castarelle continuano a scroccare cataste di soldi dei contribuenti onesti. E quella sottospecie di chierichetto di Veltroni (e compagnia) da cosa è preoccupato? Di poter ricandidare a premier quel figurino di Monti alle prossime elezioni politiche... Parassita!...
Come mai in questo articolo non si parla del fatto che l'IZS è l'unica pubblica amministrazione abruzzese che non è in passivo, perchè non si sottolinea il fatto che l'IZS l'anno scorso è stato premiato come migliore ente della pubblica amministrazione Italiana, come mai non si sottolinea che quei compensi sono lordi? Che tristezza questo tipo di informazione.

Anonimo c'è scritto Lordi...;)  ah che tristezza queste critiche anonime....;)

l'izs puo' essere in pareggio col bilancio e puo' essere premiata permettimi solo da uno come brunetta...per il resto per anni tutta TERAMO e non solo, ha dovuto assistere ad un sistema clientelare nemmeno politico ma composto da un solo uomo...che aveva il padre prima di lui a fare il direttore, dove c'era la ex compagna, la figlia della ex compagna, dovo adesso c'e' la moglie e ancora il figlio dell'ex smepre lui direttore....QUEASTA RIPETO E' LA FOTOGRAFIA DI UN SISTEMA ITALIA, IZS CHE NON DA SCAMPO...COMPAGNE MOGLI NIPOTI FIGLI E FIGLIASTRI TUTTO IN FACCIA ALLA GENTE, UNO SFREGIO...E QUESTO SIGNORE PARLAVA DI COMPETITIVITA', DI PROFESSIONALITA' E MOLTO ALTRO E CERTO AVREMMO DOVUTO TUTTI ESSERE FIGLI DEI FIGLI PARENTI ECC..AINOI...PERFAVORE NON ME LO CENSURARE SONO STATO ASSOLUTAMENTE SOFT...avrei potuto e dovuto dire di piu e peggio, queste sono cose agli atti, che nessuno puo' smentire...
Attenzione a fare sempre di tutt'erba un fascio (mi riferisco ai dati sulle assenze) io come dipendente izs (a proposito ora ci chiamiamo ICT) ho fatto negli ultimi 5-6 anni un massimo di 4-5 giorni (complessivo) di assenza per malattia (l'influenza la becchi ogni tanto)
@fabio: attenzione i dati delle assenze sono pubblicati anch'essi, non ci vuole una laurea in statistica per rendersi conto dell'assenteismo dell'izs!
caro fabio lavora invece di scrivere sui due punti anzi lavorate..................
COMINCIA A USCIRE GLI SCHELETRI DAGLI ARMADI, denunciai oltre 15 anni fa le consulenze d'oro dell'IZS di Teramo, (decine o centinaia di milioni di lire all'epoca) a persone sconosciuti che ne beneficiavano e magari si presentava una volta o due al mese per qualche ora. Leggo che il sistema non è cambiato. Magari qualcuno potrebbe spulciarsi i giornali dell'epoca. Io dal "PADRONE dell'IZS" dell'epoca mi sono beccato del "CRETINO" in una riunione sindacale . Gli rispondo : Sarò cretino, ma onesto e lungimirante.