Salta al contenuto principale

Sant'Omero: Il Reparto di Ginecologia Ostetricia rispetta le normative sul lavoro?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Piccole preoccupazioni, che diventano dubbi, possibili allarmi sociali.
Volete degli esempi?
Nel nostro ospedale Mazzini, secondo fonti sindacali, non ci sarebbe personale infermieristico sufficiente.
In alcuni reparti, vi sarebbero due infermieri professionali e uno generico per 20/30 pazienti. Come si può garantire la giusta assistenza?
Continui rientri dai turni di riposo.
Rientri nello stesso giorno dello smonto turno.
Il tutto non verrebbe considerato straordinario ma andrebbe a sommarsi nel monte ore.
La maggior parte degli infermieri ha ancora delle ferie del 2011.
Un quadro desolante.
La nostra attenzione si sposta rapidamente nel reparto di Ginecologia Ostetricia dell'Ospedale di Sant'Omero.
Un reparto importante che ospita il progetto del parto indolore, in sinergia con l'unità operativa di Anestesia.
Nello specifico avrebbero aderito tre medici anestesisti.
Fondamentale la presenza dei medici anestesisti per garantire la partoanalgesia epidurale.
Gli stessi medici rispettano le normative del lavoro? I tempi di riposo dal fine turno in Anestesia per poi prendere servizio nel progetto del parto indolore, hanno la latenza di legge?
Nel caso non si rispettassero le ore di lavoro, le pazienti e i piccoli nascituri, potrebbero incorrere in pericoli?
Chi controlla?
Le cartelle dei turni di lavoro che cosa certificano?
Ci piacerebbe in questo caso, un comunicato di risposta del Direttore Sanitario dell'Ospedale, d.ssa Palmeri.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

considerando che in quel reparto la maggior parte di pazienti ormai sono solo tutti cinesi, visto che in Italia ormai...in una prossima manovra i ns politici in nome dell'austerità*, nel caso venisse a loro chesto, sarebbero disposti a votare a favore del controllo delle nascite, probabilmente è in atto un adattamento alla loro normativa sul lavoro...come dice da tempo un colto illuminato ben voluto da tutti gli italiani senza che ne curi i loro interessi, nominato gratis dai giullari di corte in cambio di 30 denari curatore fallimentare dell'Italia al fine di dissipare quel che di buono è rimasto: "sono certo che gli italiani CAPIRANNO i meccanismi di queste manovre per il bene dei nos...ehm... dei figli...un giorno...un giorno...insomma quando... sarà**....se sarà**. *: termine di un dizionario che ho solo io, ovvero tradotto: "effetto creato e desiderato dalla suppostina "Monti" con conseguente effetto dopo l'assunzione di stato di presa per il culo...di moda in questi ultimi tempi poìchè arreca molto piacere agli Italiani".Istruzioni per l'uso: al fine di prolungarne gli effetti...ne è consigliato l'abuso. **: algoritmo intercettato dentro il transistor della memoria dell'automa travestito da curatore: traduzione: "non sarà mai".
certo che non le rispettano...e i medici sono 2...andate a controllare! La realta è che andrebbe fatto firmare, alle pazienti, un consenso in cui si dice che l'anestesista e/o il ginecologo non si sono riposati abbastanza...questo sarebbe un consenso INFORMATO!!! Ma chiedete al primario
La Palmeri dovrebbe spiegare parecchie cose. Quante norme si violano nei suoi ospedali? Il caso della procreazione assistita, temo sia solo la punta dell'iceberg...
Tana, ma tanto nessuno farà nulla.