Salta al contenuto principale

Caccia e pesca per la nuova Farmacia Comunale di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Bandita la caccia per la nuova farmacia comunale di Teramo. La cacciagione è la gente. Villa Pavone o il popoloso quartiere di Colleatterato? L'Amministrazione ha scelto viale Europa, villa Pavone. Il laboratorio delle idee del centro sinistra, ha deciso di raccogliere le firme per far cambiare idea alla Giunta Brucchi. Il progetto dell'IDV di Teramo, è stato subito abbracciato da tutti i partiti del centro sinistra. Una raccolta firma che ha raggiunto nella prima giornata quasi quota cinquecento. Che cosa succederà? Il cacciatore di farmaci continuerà a far di caccia senza pensare al volere dei cittadini? La scacciacani della raccolta firma avrà lo stesso insuccesso dei ragazzi di "Giù le mani dal Comunale?". Scacciamo ogni dubbio, chi diventerà proprietario della nuova farmacia? Il pubblico o il privato? Una società mista pubblico privato? Sarà caccia grossa. Una caccia raccomandata. Una caccia su commissione. Una caccia spudorata. Una caccia economica. Una caccia da consigli e da consiglio di amministrazione. Una caccia senza prigionieri. Una caccia di genia e testamenti. Una caccia di padre in figlio. Una caccia che somiglierà ad un safari. Una caccia che avrà presto il suo semplice e prevedibile nome. Presto capiremo che la meritocrazia teramana, è morta in una battuta di caccia. Intanto, qualcuno firma...domani saranno tanti...la democrazia fermerà la caccia?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi questi ti cacciano, sei numero uno.
Domani vengo a firmare. Forza ragazzi, tutti insieme.
Grazie a Valdo e Leonardo. Due persone molto gentili. Oggi ho firmato pensando a mia nonna 86 anni, che potrebbe ricordarsi una farmacia da raggiungere a piedi. La farebbe sentire ancora autonoma. La farebbe sentire viva. Oggi in queste condizioni ci saranno tremila anziani di Colleatterato. pensateci prima di fare un simile errore.
ma stiamo a parlare della "nuova farmacia comunale - fatto" che stava sui manifesti? perchè se è quella, a furia di cercarla pensavo fosse itinerante. se non è quella, ne sarà un'altra ancora? almeno questa facciamola a colleatterrato... [oh, ma comunale non vuol dire privata vero? io le foto ai manifesti ce le ho ancora...]
DA EMMELLE.IT - 8 Ottobre 2011 La Farmacia “Nascerà a Villa Pavone, una posizione che riteniamo più baricentrica con le esigenze del territorio e che abbiamo stabilito anche in virtù del fatto che lì c’è una struttura comunale a disposizione per ospitarla – ha detto il sindaco -. A metà ottobre riceveremo l’autorizzazione dalla Regione, poi partiremo con il bando”. Domanda: Ma può essere la posizione della Farmacia "baricentrica" a Villa Pavone quando le esigenze del territorio la spostano nel popoloso quartiere di Colleatterrato Basso con la vicinanza del popoloso quartiere S. Benedetto?
Mi hai messo il mal di testa... vado da Caccia a prendere un'aspirina...
La posizione scelta dall'amministrazione mi sembra pericolosa per il traffico e per gli utenti, mi auguro che la nonna di Lucia non si avventuri a passeggiare in viale Europa pe andare in farmacia. Per il quartiere di Villa Pavone credo sia più necessario risolvere il problema dei passaggi a livello.
Concordo col Sig. Mauro Copelli. E' un grande problema che si trascina da più di 30 anni con tragedie sfiorate negli ultimi 2 anni. Se la collocazione della Farmacia dovesse avvenire lungo Viale Europa le automobili, non essendoci parcheggi, saranno costrette a stazionare in parte sulla carreggiata intralciando il traffico che è piuttosto sostenuto in quella zona. Questo avviene già in parte da anni con la presenza di un Sali e Tabacchi lungo il Viale. Se poi pensiamo (come è successo numerose volte) cosa potrebbe accadere quando il treno ritarda o il passaggio a livello non si apre per problemi tecnici... l'Amministrazione comunale deve pensarci bene. Se rimarrà sulle sue decisioni dovrà assumersi la responsabilità di quello che potrebbe succedere.