Salta al contenuto principale

Altri lavori sull'Ipogeo....infinita tristezza teramana

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Siamo talmente tristi nel vedere gli operai con le carriole, le cazzuole, le pale, la testa da grattare, dispersi come pali e segnali stradali, intorno all'ipogeo, in giro, giro tondo a un malato incurabile...che la tristezza ha deciso di andare via...per lasciar posto all'ironia.
La copertura dell'Ipogeo fa acqua da tutte le parti.
Lo Schifogeo che è diventato la vergogna teramana che non riesce ad essere inaugurato, in maniera completa.
Vi ricordo l'assurda mezza cerimonia del Settembre 2011.
Tre anni fa.
Oltre tre anni fa.
Dove il Primo Cittadino ebbe il coraggio di definere "bella" la struttura.
Un capolavoro.
Intorno anche il coro dei cortigiani, iniziò a boffocchiare....nonostante la bavetta.
Dichiarò il sindaco Brucchi, quando mancavano altri 500 mila euro.. "Ridiamo alla città uno snodo importante per il traffico urbano ma l'opera ora va completata ed estesa».
Rispose Cavallari, ex capo gruppo del Partito Democratico "La cerimonia non è stata definita inagurazione dagli amministratori perché altrimenti sarebbero stati derisi Noi restiamo in attesa del taglio del nastro».

Nel frattempo è passata molta acqua sul tetto dell'Ipogeo e molta anche sotto la copertura.
Nel frattempo molti altri soldi sono stati spesi e lo spettacolo è quella di una Teramo senza protezione, senza continuum con la propria architettura e che si vergogna di un presente...senza storia.
La colpa è nostra...io ho fermato il mio tempo a quella fontana che cambiava giorno e data con i fiori.
Non mi svegliate.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questa è la realtà della nostra triste Teramo soffocata da opere brutte, da rotatorie assurde e dall'ignoranza di chi la amministra! Ma noi perché dobbiamo sottostare sempre a tutti gli incapaci che si alzano al mattino e partoriscono una"cazzata"?(scegliete voi la peggiore!!)
L'unica sala inaugurata? Quella di Crocetti le cui opere sono di proprietà della famiglia.......
Ecco la ricetta per la soluzione : prendere un muratore di quelli vecchio stampo, una fontanella anche usata, un' po' di cemento a presa rapida, un piccone per demolire quello scempio atterrato non si sa come nella nostra cara Piazza Garibaldi, un po d'acqua, due pale, un manovale silenzioso e muscoloso. Poi agitare il tutto, lasciare asciugare e in qualche giorno e con meno di 5.000 € tutto e' sistemato ! Ma dobbiamo fare in fretta : se Garibaldi viene a sapere in che modo l'abbiamo onorato, ritorna in vita insieme ai "mille", e poi sono volatili per diabetici...
rimpiango la vecchia fontana che c'era.......ora sostituita con uno scempio di non so cosa!!
E la ringhiera che non hanno nemmeno zincato e verniciato che sta arruginendo con tanto di scolature per terra!!!! che banda di incompetendi
...tempo fa, mentre osservavo l'enorme coperchio dei pelati, esternai un pensiero: " ma ancora quali e quante brutture deve subire questa povera città!, l'hanno sventrata, demolita, hanno abbattuto preziosità artistiche di inestimabile valore!...ecc ecc..." Un signore, un conoscente mi apostrofò: " Ma dai! è un opera d'arte!...non tutti la capiscono!" Al signor "Indignato" rispondo che non è mica obbligatorio: "sottostare sempre a tutti gli incapaci", basterebbe non votarli più!..
Caro Giancarlo una domanda sorge spontanea: ma la Direzione dei Lavori dov'era, dov'è? Fatti un giro dentro la villa a ridosso del barretto, vi è una discrica a cielo aperto di robacce e materiali provenienti da detti lavori e mai smaltiti. Sono lì da anni e nessuno se ne frega.
brucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchibrucchi
Tutto vero hanno distrutto la nostra Teramo ! " Teramo è bella " dice RAZZI , ERA BELLA oggi è proprio brutta ! ...però il 50 % dei teramani ha rivotato Brucchi , ed allora di cosa parliamo ?