Salta al contenuto principale

L'Asl "assume" consiglieri comunali, provinciali e figli di medici

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La nostra inchiesta parte da un comunicato stampa della Cgil . Argomento principale era l’Asl di Teramo e l’”Affare universale” dell’antincendio.
  La Cgil scriveva il 24 Giugno 2012  “Il 31 dicembre dello scorso anno – si legge nel comunicato - i vigili del fuoco di Teramo impongono alla ASL di Teramo di dotarsi di una squadra antincendio. Con 5 mesi di ritardo, la ASL di Teramo pubblica un avviso pubblico destinato esclusivamente ai circa 300 addetti antincendio presenti nel presidio di Teramo per comporre la squadra ad hoc. All'avviso rispondono solo in 9. In ogni caso, la ASL raggiunge il numero sufficiente di addetti perché l'avviso prevede anche la partecipazione di addetti esterni".
Indovinate come sono andate le cose? Una serie fortunata di coincidenze. Il 20 /01/2011 viene istituita  la C.G. Engineering S.N.C. di Graziano Ciapanna, consigliere comunale del Pdl a Teramo. La società tra le altre cose si occupa di sicurezza e di gestione  delle emergenze antincendio. Un record imprenditoriale per essere nata sotto una stella fortunata. La società percepisce 50 mila euro di contributi regionali. Una fortuna mista a capacità indiscusse.
Pensate che senza una procedura di gara ad evidenza pubblica, la società dell’ottimo Ciapanna prende nel Marzo del 2012 in affitto il ramo di azienda della ditta Cedit s.a.a di Rieti che per altri servizi aveva vinto una precedente gara d’appalto Asl-Teramo, già nel 2009. Il costo dell’operazione spalmabile presumibilmente tra i 4 presidi,  risulta dalla somma di 15 addetti e un caposquadra per ogni giornata lavorativa , al costo di 30 euro all’ora per persona, che dovrebbe portare a circa 11.520 euro al giorno per un totale di 4.204.880 euro all’anno.  (Deliberazione del 17 Aprile 2012, Deliberazione 11 aprile 2012, Ordinanza n 697). Per questo servizio Ciapanna avrebbe assunto il suo collega in consiglio comunale Marcello Procacci. Non finisce qui. Sembrerebbe che nell’organigramma ci siano anche diversi figli di medici. Per esempio il figlio del D.ssa Bruna Di Remigio, responsabile dell’Ufficio Infermieristico e anche la moglie di Piero De Julis, operatore Ced. Non ho l’acume per pensare che sia il solito mezzo per le PA di assumere attraverso le esternalizzazioni dei servizi, che nel caso dell'antincendio l’Asl avrebbe potuto svolgere con il personale interno, precedentemente preparato. Chi prende la palla al balzo? Chi indaga?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tra le cose più imbarazzanti di questo articolo, c'è la cravatta di Varrassi.
Gent.mo Giancarlo Falconi per fortuna che ci sei tu che riesci a sputtanare questi Mascalzoni grazie!!

Auguro a quei Sig.ri che presto finira' la cuccagna delle spartizioni dei posti di lavoro ,ingiustamente assegnati ai soliti figli di papa' io sono un disoccupato cronico, di 53 anni ,ho bussato a tutte le porte di quei "Signori avendo avuto sempre risposte negative Vi Auguro di cuore di ............

Bravo Falcon(sei propio un giornalista rapace)!!!Con questo articolo potresti alzare un gran polverone.Bella anche la domanda, chi indaga????La Procura della Repubblica non potrebbe spulciare un pò per vedere se è tutto regolare?????
beh si in effetti la cravatta più che imbarazzante è orrenda. Qui tutto è diventato cosa loro e la famiglia, come sai, viene sempre prima di ogni cosa.
alla faccia della spending review che vuole questo Governo e tutta l'Italia che paga fior fiore di Tasse!!!
Prova a indagare sugli appalti per servizi e forniture energetiche, altro che gli "spiccioli" dell'antincendio.
Hombre ! Questo è sempre il " MODELLO TERAMO" ?????? Giancà, ma che c...o di domande fai ? Chi indaga !?!?!......ma indagherà Varrassi ! se lui si auto-accusa , auto-assolve , auto-multa , auto-blu....può anche auto-indagare !!!!
giancà grazie di vero cuore per tutto quello che fai...... vai avanti che noi ti stiamo vicini con tutto il cuore e ne vedremo delle belle di questi mascalzoni... saluti
Per caso.........penso che esiste in Europa una legge sulla privacy....2....informati prima di dire nomi a caso...o forse li peschi da cappello?????????????????????
Penso che adesso qualcuno ti querela perchè alcuni nomi sono infondati,io penso che sei veramente un folle prima di scrivere delle notizie non verte informati .Presto farai una smentita credimi dimostrerai a tutti che molte cose che scrivi sono false solo per fare notizia.

La querela è un diritto. Siamo per fortuna in uno stato di diritto. Esistono delibere e determine. Basta leggerle. Buon Pomeriggio.

Fino a che ti minacciano di querele, Falco', pu' scta tranguille! :)))) Hai scoperchiato un bel pentolone... David Rosati, dove sei??? Pensaci tu!
Quello che è veramente imbarazzante è che giornalai come te (senza offesa per chi fa realmente questo lavoro) si permettono di descrivere fatti e di fare nomi senza informarsi e basati solo su chiacchiere inutili!!! Ti consiglio pertanto di cancellarti dall'ordine dei giornalai visto che dimostri ogni giorno di non saper svolgere questo lavoro!!! P.S. tu sicuramente avrai l'appoggio di qualcuno per continuare a fare questo "lavoro"!!!
Formulo la presente per contestare integralmente quanto da lei scritto nell'articolo sui “due punti” intitolato “l'ASL assume consiglieri comunali, provinciali e figli di medici”, in merito ad una mia presunta assunzione da parte della C.G. Engineering S.N.C. di Graziano Ciapanna . Quanto riportato, essendo del tutto destituito di fondamento, lede gravemente l'immagine del sottoscritto e costituisce fattispecie integrante il reato di diffamazione nei miei confronti. Per l'effetto, riservandomi il diritto di agire in sede penale e civile nei Suoi confronti, La invito e diffido a fare una pubblica smentita sul sito entro e non oltre giorni 2 dal ricevimento della presente. Distinti saluti.
Più strillano più fa male. Vai avanti così. Vedremo in tribunale. Carte contro carte. Ci sarà da scoperchiare tutto, sarà lungo.

"Non sono né un eroe né un Kamikaze, ma una persona come tante altre.
Temo la fine perché la vedo come una cosa misteriosa, non so quello che succederà nell'aldilà.
Ma l'importante è che sia il coraggio a prendere il sopravvento... Se non fosse per
il dolore di lasciare la mia famiglia, potrei anche morire sereno" (Paolo Borsellino)

Caro anonimo delle 17:05 ... Lei che invece vuol dimostrare di essere informato, che mestiere fa? Il dirigente della ASL? Il confidente del grande manager? Un semplice componente della combriccola?... Continui ad attingere alle sue fonti e a quelli che lei stesso definisce giornalai. Io continuerò ad informarmi con I 2 Punti. P.S. Anche Varrassi insisteva nel dire che era tutto a posto, ma così non era. Anche il sindaco Brucchi ripeteva che gli ex A.D. della Team erano dei bravi imprenditori, fino a quando la magistratura li hanno arrestati... E via discorrendo fino a lei.
Cosa ci sarà di diffamatorio nel dire che uno e' stato assunto, se anche non fosse vero? Manco se uno gli avesse detto che e' un ladro! Comunque, considerato che la normativa sulla trasparenza divrebbe valere pure per i privati che forniscono pubblici servizi, qualcuno sa che tutto l'organigramma di CG Engineering dovrebbe essere pubblicato sul sito della Asl? E così pure per tutti gli altri servizi esternalizzati, in primus il Cup??? Come dice bene Falconi, i servizi affidati a privati servono troppo spesso per fare dello sporco clientelismo. Per ogni posto di lavoro regalato agli amici, tornano come minimo quattro voti, se non di più. E' uno schifo, ed e' per chi pratica questi comportamenti che l'Italia va a puttane! Vergognatevi!
Giancá, Credo che quelli che ti querelano non sappiano la differenza tra il condizionale e l'affermativo... ... Magari hanno solo la coda di paglia... Non Mollare!!!!
Caro Falconi ho dato mandato al mio legale di querelare il falso Nich che si firma con il mio nome. Ho commentato una ventina di volte questo blog che trovo molto interessante e ben fatto. Poi ho smesso di farlo perla presenza di certi anonimi volgari. Ora basta. Sono sicuro che non si tratti di un caso di omonima, nel caso contrario mi scuserò. Grazie per vostra futura collaborazione e mi scuso per il tempo che vi farò perdere.

Luca Corona ha tutto il diritto di querelare. Si andrà in tribunale con tutta la memoria difensiva, delibere, determine. Si dimostrerà che non vi è stata gara di appalto, faremo nomi e cognomi e tutto il resto. Non vedo l'ora. Mentre l'ottimo Luca dimostrerà di essere stato diffamato perchè per mezzo stampa, un blogger gli ha scritto di essere stato assunto. Un reato gravissimo. In un periodo di precariato e disoccupazione, bisogna essere folli ad assumere.

Dal sito della Provincia di Teramo (ancora per poco) un breve curriculum vitae: http://www.provincia.teramo.it/ente-provincia/il-consiglio/i-consiglier… Purtroppo fermo al 2009, che sarà successo dopo? Nessuna nomina in qualche consiglio di amministrazione? Perchè fare il dipendente se si può fare l'amministratore?
ma qualcuno glielo dice a varrassi che l'asl non è casa sua? mi rendo conto che è dura, considerando la parte politica di provenienza... la casa delle libertà di guzzantiana memoria...
Voglio segnalarvi, o regalarvi, una riflessione di Vittorio Zucconi: http://zucconi.blogautore.repubblica.it/2012/07/06/il-vecchio-e-il-male/
A Luca Corona: si vede che la tua "presente" te l'ha scritta un avvocato. Comunque dì al tuo avvocato che se scrive "La invito" e "nei Suoi confronti"deve scrivere anche "da Lei scritto" che il blog si chiama "i due punti" e quindi va scritto "su i due punti", sarebbe anche utile sapere se intende invitare Falconi o diffidarlo... no perchè sono l'uno il contrario dell'altro: diffidare, verbo transitivo, seguito dalla particella "da" (e non a) vuol significare "intimare qualcuno ad astenersi a compiere qualcosa". E poi "fattispecie integrante" "per l'effetto"... ma che roba è? Mamma mia che lingua orribile l'avvocatese! Io chiederei i danni ;-)
"La invito e diffido a fare una pubblica smentita sul sito entro e non oltre giorni 2 dal ricevimento della presente" Un tantinello contraddittorio: prima "la invito a" poi "diffido a (sarebbe stato corretto )" riferito allo stesso atto, ma che deve fare il povero Falconi? Fare una pubblica smentita dal fare la quale viene contestualmente diffidato? Complimenti vivissimi a chiunque sia che abbia redatto "la presente"!

Luca Corona è un ragazzo educato. Lui sa benissimo che esiste un padrino politico e una segnalzione che fa parte di un elenco di 15 nomi. Se fossi in lui avrei scritto " Caro Giancarlo, smentisco pubblicamente di essere stato assunto dalla ditta del caro Ciapanna.
La invito ad andare avanti nella sua inchiesta, che troverà nella mia figura di consigliere provinciale, un attento osservatore".

Il sito rimane a disposizione di Luca Corona, per ospitare con lo stesso spazio e modalità la sua pubblica smentita.

Giancarlo Falconi

Comunque "la presente" di Luca Corona è un gioiellino ai livelli dell'intervista su "Caposella" di Campana e della "rotonda ovale" di Di Giovangiacomo. Abbiamo la crema della cultura al comando!!

Caro Falconi innanzitutto grazie per il lavoro che svolgi...grazie per l'informazione. Per fortuna che ci sei! Sono però convinto che non indagherà nessuno, che le cose resteranno così e la ASL resterà sempre e solo una grande torta che divideranno in "famiglia". C'è una cosa però che non capisco...perchè fare i nomi di persone che magari non sono coinvolte? L'articolo “l'ASL assume consiglieri comunali, provinciali e figli di medici" ...ma di chi sono figli a noi cosa importa?? E' importante, invece, sapere che: - (...)Il costo dell’operazione spalmabile presumibilmente tra i 4 presidi, risulta dalla somma di 15 addetti e un caposquadra per ogni giornata lavorativa , al costo di 30 euro all’ora per persona, che dovrebbe portare a circa 11.520 euro al giorno per un totale di 4.204.880 euro all’anno(...) 4.204.880 - (...) All'avviso rispondono solo in 9 (...) 9 - (...) Non ho l’acume per pensare che sia il solito mezzo per le PA di assumere attraverso le esternalizzazioni dei servizi, che nel caso dell'antincendio l’Asl avrebbe potuto svolgere con il personale interno, precedentemente preparato (...) personale interno, precedentemente preparato.
Veritas fai veramente ridere con questi puntigli ecc.... scusa ma Dio nostro signore per caso sei tu? Arecala dalla pianta prima di giudicare gli altri giudica te stesso non credo che sei tutta so genio.Cmq fa bene Corona a andare avanti visto che ha le sue ragioni perchè divulgare una notizia falsa su una sua assunzione.querela querela querela
A Fabio che invita Veritas a recala' (molto aquilano... a Teramo si dice "arcala'") dalla pianta, vorrei far notare che con i verbi dubitativi ci vuole il congiuntivo. Quindi il suo "non credo che sei tutto so genio", diventa " non credo tu sia tutto so genio". Invece di stuprare la lingua italiana e di pretendere pure di non essere ripreso, cammina a studiare. E non ti ripresentare prima di aver imparato almeno le regole del congiuntivo.
Anvedi, ancora il buon Procacci... Cioè più cane sciolto di così non si puó... sarebbe interessante sapere quale altolocato politico gli ha fatto sponda (Chiodi, di dalmazio, gatti, venturoni, morra...) visto che con dodo è finito a schifio... Cmq, la cosa grave è constatare in che malevolo modo vengano " bruciati" i soldi pubblici...
Milioni di euro agli amici, violando ogni normativa con una faccia tosta epica. Varrassi scamperà la galera pure stavolta?
E' ormai chiaro che il servizio offerto dall' "AZIENDA", come la chiamano molti medici operanti negli ospedali, è scadente e a renderlo noto non sono soltanto io o tutti i pazienti e parenti di questi ultimi ma lo sono anche le strutture e chi ci lavora dentro: medici incompetenti che non hanno voglia di parlare e di far nulla, infermieri che strattonano i pazienti, sedie a rotelle completamente sfasciate ecc... Strano però gli uffici dell' "AZIENDA" sono molto belli, ordinati e puliti... Poi chiami il CUP e ti risponde la stronza più scazzata del mondo per darti un appuntamento un anno dopo per fare una gastroscopia, e se uno ha un tumore? Nel frattempo crepa. Quante denunce fatte, io pure ne ho fatto una per la morte di mia madre operata per un carcinoma allo stomaco in fase iniziale... Tutto bene e tutto ok! Queste le parole dei medici e dell'oncologo. E' STATA OPERATA 4 VOLTE IN 1 MESE!!! La procura cosa fa??? Mah...
.... mbé .... Ciapanna: un nome, una garanzia.... Buon sangue non mente!