Salta al contenuto principale

Le donne "Si" della Giunta Chiodi...e spuntano altre spese

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Oggi Il Fatto Quotidiano cita il Fatto Teramano.
Sulle amanti, sulle donne, sulle sorelle, sui viaggi, sui rimborsi della Giunta Chiodi.
Sui sospetti di un'amante speciale.
Su di un marito deluso.
Su di una pagina di facebook aperta e pubblica.
Un continuo guardare dal buco della serratura?
No, quando i soldi e il ruolo sono pubblici.
Pagati dai contribuenti.

Si continua con il cliché di nomine fiduciarie, di segnalazioni al Ministero, di conflitti d'interesse.
Fonti vicine all'ambiente della Procura di Pescara ci raccontano delle spese dei gruppi in consiglio regionale.
Cravatte, spille d'oro o finte oro, ma avremo il tempo di parlarne in maniera più precisa.
Le donne della vicenda?
Escono male. Molto male.
Il loro Si continuo è quasi peggio di quei politici convinti di essere al naturale dei provetti latin lover.
Chissà con una tuta da metalmeccanico?
Vi immaginate un Pagano o un Chiodi avere lo stesso successo?
Io non vedo Donne.
Io non vedo Uomini.

C'è dell' altro.
Si parla di viaggi sotto la lente d'ingrandimento che coinvolgerebbero ancora una volta il consiglio regionale.
Una figura dietro l'altra quando l'ultima figurina da staccare dell'album... dovrebbe essere una poltrona...vuota.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ne vedremo delle belle. PoveroAbruzzo con una classe politica di pover'uomini!
Credo sia indispensabile fare una precisazione tra donna e femmina, la Donna non è colei che usa la propria sottana per far scivolare illusi di potere.
Continuate con i controlli, comuni, province e ne saprete di cose!..................
E poi la presidente della camera si indigna di fronte alla verità e parla di attacchi sessisti. Non ha capito ancora che l'uomo (inteso come maschio) é veramente stupido ed é capace.di rovinarsi per una donna, sia moralmente che politicamente come in questo caso. Purtroppo, dalla notte dei tempi gli uomini hanno preso delle sonore fregature xché le donne ci sanno fare. Cara presidente, dalle nostre parti si dice "tira piú un pelo di c...a che un carro di buoi".
Renzo,è anche a "uomini"(?) come te che l'Itaia va a scatafacio....insomma è solo colpa delle donne? Penso che questi latin lover prestati alla politica abbiano un cervll per pensare,ragionare,scindere cosa è giusto e cosa no...non difendo assolutamente queste signore-che altro non fanno che aumentare la cultura maschilista e misogina- ma credo che per lorsignori siao passatida u pezzo le 5tempeste oranoli adolescenziali e sappiano e ebbano porsi un freno nel momento dimischiare la loro vita privata con quella pubblica....imparino danordeuropei che tengono ben separate le vite pubbliche daquelle private!
Gentile Tanja, hai scritto bene. I nordeuropei sanno tenere ben distinte la vita pubblica da quella privata. Hai solo dimenticato di dire che sanno farlo sia per quanto riguarda la propria di vita, sia per quanto riguarda quella altrui.
Cara Tanja, sicuramente non mi sono spiegato bene (non oso dire che non hai capito perché, vista la tua reazione, potresti offenderti di nuovo). Mi pare che fosse chiaro che non ho dato nessuna colpa alle donne come insinui tu, ho detto che gli uomini sono degli stupidi perché di fronte alle grazie femminili (e le donne sono furbe e non puoi negarlo) non sanno resistere e fanno delle stupidaggini (chiodi è l'ultimo in ordine di tempo ma non finirà con lui), stupidaggini che hanno una maggior rilevanza mediatica quando sono personaggi pubblici. Ribadisco, comunque, che a me non interessa nulla cosa faccia Chiodi della sua vita privata, interessa che lo faccia con i soldi miei a solo vantaggio di personaggi del suo entourage.
Perchè non parlate anche dell'assunzione al comune di teramo della moglie di uno stretto collaboratore di Chiodi? Il soprannome di questo collaboratore è tutto un programma!
Io personalmente non giustifico nessuno sia esso uomo o donna, perche' il Padre Eterno ha dato un cervello a tutti noi per utilizzarlo nel miglior modo possibile, pertanto sono situazioni che non dovrebbero verificarsi a maggior ragione durante l'amministrazione della cosa pubblica.
Continuo a non essere d'accordo. Anche noi donne siamo sensibili al fascino maschile ma mi sembra che gli uomini che corrompano le donne siano l'1%.... Inoltre se,come affermi,gli uomini sono stupidi allora che non prendano si amministrare la cosa pubblica! :) Santacruz,noto una certa polemica nel tuo post:" sanno farlo sia per quanto riguarda la propria di vita, sia per quanto riguarda quella altrui." qui non stiamo parlando di gossip a livello di Novella 2000,qui si parla di posti pubblici ottenuti grazie a conoscenze molto strette con persone che ricoprono un importante carica pubblica! Non sono certo bigotta e,maggiorenni e consenzienti ognuno di noi nella sua vita privata (e nella camera da letto) fa ciò che vuole ma SENZA ARRECARE DANNO ALLA COLLETTIVITÀ'!
@Fabio eheheh parli della 13ma più fortunata d'Italia ? Falconi ha già trattato l'argomento. Ma di questo non dovremmo parlarne noi, ne dovrebbe parlare la Procura, la Magistratura..... Prima o poi toccherà anche a loro. Di fatti così eclatanti ce ne sono tanti, prima o poi qualcuno aprirà gli occhi.
Gentile Tanja, hai già sentenziato che quella “famosa” notte nella “famosa” stanza n. 114 sia stata pagata da noi contribuenti? Bontà tua…
Santacruz,non lo "sentenzio" io,lo dicono carte,documenti,indagini. E lo ha detto lo stesso Chiodi adducendo "un errore" da parte dell'addetto al check-in/check-out dell'hotel che non avrebbe stornato tale cifra. Ma ti ricordo che in Inghilterra si sono dimessi deputati unicamente per non aver pagato i contributi alle colf o per molto meno....indi,certamente tengono distinta vita pubblica da quella privata MA Lì CHI SBAGLIA PAGA! E' già uno scandalo che nonostante gli stipendi d'oro lorsignori abbiano anche i rimborsi...poi anche per portaci amici/parenti...
Voglio volutamente gettare un sasso nello stagno. Ma, Giancà, perchè le chiami "donne SI"? Chi sta nelle alte sfere e non solo della politica ben sa che l'offerta di figa è altissima; si può accettare o meno ma questa è la realtà. Chi accetta sa quello che rischia chi offre lo stesso.
Tanja, se Chiodi ha spiegato (documentandolo) che si è trattato di un errore, vuol dire che non è un reato bensì, appunto, un errore. Se un politico sotto inchiesta sta zitto, lo si critica perché sta zitto. Se parla, non gli si crede a priori inserendo fra virgolette come fai tu “un errore”, sottintendendo che è una cazzata che lo sia stato (sulla scorta di quali poteri divinatori poi me lo spieghi…). Insomma, come la fa la sbaglia perché si tratta di Chiodi. Mica va bene così. Lo sa anche un bambino di tre anni che quelle di Chiodi non sono state ammissioni (di alcun genere, men che meno di colpevolezza) ma è stato il riferire fatti (ripeto, pure documentati) in sua discolpa nella fase dell’interrogatorio di garanzia. Pertanto, che c'entra affermare che "lo dicono le carte ed i documenti"? Se qualcosa dicono, sicuramente non ha scapito di Chiodi (salvo che per masochismo abbia voluto produrre carte e documenti contro sé stesso). E che c'entra sostenere che "lo dicono le indagini"? Non sono le indagini che stabiliscono la colpevolezza di qualcuno, bensì le sentenze dei Tribunali (e non le tue). Quindi allo stato dei fatti qualsiasi ipotesi di danno alla collettività è fuffa… aria fritta… Ovviamente se si vuol vedere la cosa nel merito tecnico-giuridico. Se poi a Chiodi gli si deve dare addosso per forza in quanto grillini, o di SEL, o dell’IdV (buoni quelli…), allora è un altro discorso ed il confronto è inutile avercelo perché sarebbe come lottare contro i mulini a vento. Detto questo, sarà anche vero che in Inghilterra i politici si dimettono per non aver pagato i contributi della colf, però in Inghilterra accade anche che se con quella colf alla quale non si sono pagati i contributi il politico ci ha fatto “qualcosa di suo”, la circostanza il più delle volte non viene fuori nell’ambito dell’oggetto del reato (cioè il mancato pagamento dei contributi) e comunque quando viene fuori certamente non è motivo di discussione tanto quanto lo è da noi in Italia, al punto tale da farlo diventare un mero pettegolezzo. Se vuoi, per farti capire meglio quello che intendo dire provo a scrivertelo in arabo antico.
Il Fatto teramano di ieri sera è carino su gatti.
"Voglio volutamente gettare un sasso nello stagno. Ma, Giancà, perchè le chiami "donne SI"? Chi sta nelle alte sfere e non solo della politica ben sa che l'offerta di figa è altissima; si può accettare o meno ma questa è la realtà. Chi accetta sa quello che rischia chi offre lo stesso. " Questa è consapevolezza! :-)
bella foto, che ricordi.gioie e dolori.