Salta al contenuto principale

Teramo: Eurospin, le telecamere e dieci posti di lavoro....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Tutto è possibile.
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù...se lo zucchero è a buon prezzo la pillola costa di meno.
Un dato è sicuro...siamo al limite del caos sociale.
Gli anziani teramani sono i piu' poveri d'Abruzzo.
E' quanto emerge da una ricerca dello Spi. Dei 284.459 ultra 65enni abruzzesi, 64.543 risiedono nella provincia di Teramo e rappresentano il 21,03% della popolazione totale provinciale, fra loro 36.396 donne (56,39%) e 28.147 uomini (43,61%).
L'importo medio mensile, pari a 631 euro, e' il piu' basso d'Abruzzo (Chieti
641 euro, L'Aquila 681, Pescara 696)...( Primadanoi).

L'Eurospin è il supermercato di molti teramani.
Il Tigre è il supermercato di altri teramani.
Il Lidl è il supermercato di altri ancora tra i teramani.
Una questione di risparmio e prezzi.
Pubblicità comparata.
Una necessaria abitudine.

Il centro storico di Teramo ospita un Eurospin con dieci dipendenti e un problema logistico.
Il carico e scarico della merce.
Un patto non scritto tra Direzione del supermercato e Comune di Teramo, permetteva, chiudendo un occhio di mano di accedere con la dea bendata guidata.
Pilotata.
Fino a quando non si rischia di esagerare, fino a quando un autista zelante non rischia di far perdere i posti di lavori ai dipendenti.
Manovre oltre il codice della strada e tra trenta giorni l'attivazione delle telecamere, sancirà la fine di ogni violazione.
Nessun poliziotto municipale potrebbe monocolare simili infrazioni.

Che fine farà l'Eurospin?
Chiuderà?
In fondo il comune di Teramo
ha permesso di aprire un Tigre a Piazza Martiri con via Mario  (Cozzi) Capuani percorsa per venti metri in retromarcia?
In fondo il comune di Teramo ha permesso da anni ad un tir di fare retromarcia lungo la statale prima di ponte San Gabriele.
Siete mai capitati con il camion del Lidl?
Chiuderanno tutti e tre?
Anche il Lidl dovrà servirsi di un camion piccolo?
Anche il Tigre?
Le regole valgono per tutti o solo per alcuni?

Che ne pensa l'assessore Marco Tancredi?
Siamo sicuri che si troverà una soluzione tra il Direttore dell'Eurospin e il Sindaco Brucchi, vero?
Altrimenti si cercherà una soluzione tra i direttori del Lidl, Tigre e Eurospin e sempre il sindaco Brucchi....perchè c'è quel supermercato in quel quartiere che alle sei del mattino....continuo?




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

e panichiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ????????????????????????
Eccome, se ci sono capitata con il tir in retromarcia prima del semaforo dello Sporting! Una cosa inconcepibile!
Caro Sindaco Brucchi lei lo sa quanto risparmio 82 anni e con una pensione sociale ad andare a afre la spesa in questi supermercati? Tanto. Lei lo sa che a volte mangio poco e per questo camperò cent'anni? Lei lo sa che non le permetterò di fare chiudere e dopo io dove andrò a piedi? Grazie a Tonino mio nipote per il messaggio.
Io sono di quelli che chiudono un'occhio quando si parla di attività commerciali che forniscono un servizio ma soprattutto creano LAVORO. ma un minimo di regole bisogna darle non si può accettare che nelle vicinanze di una scuola elementare , in una strada molto trafficata ( mezzi Te/ma che sfrecciano) alle ore 8 sia tutto bloccato da camion che scaricano merci . I pedoni, quindi i bambini sono costretti a comminare sulla strada per colpa anche di macchine parcheggiate anche in seconda fila .....si perché le care signore che si recano ad uno dei due supermercati devono obbligatoriamente lasciare la propria vettura a pochi centimetri dall'ingresso. Mi domando perché i vigili non sono mai presenti ......non dico altro Falconi informati
... l'altro giorno c'era un articolo che diceva che i teramani erano i meno multati....ma ahimè la verità è che non vengono multati perchè sono in molti a chiudere occhi, orecchie, ecc....mica perchè siamo bravi! provate a passare a piedi a largo Madonna delle Grazie vicino all'edicola... qualche volta gli automobilisti vorrebbero entrare nell'edicola o in farmacia direttamente con la macchina.. ciascuno ha il sindaco che si merita!
A parte il fatto che una manovra per entrare in un'area privata non è vietata dal codice della strada se eseguita con la dovuta cautela, si dovrebbe invece pensare a come risolvere il problema dei TIR per non farli entrare affatto in città, magari attrezzando un'area dedicata al carico e scarico merci dalla quale potrebbero partire mezzi leggeri (meglio ancora se elettrici) per le consegne ai negozi. Lo fanno già in altre città senza problemi.
La Costituzione Italiana all'articolo n. 1 recita: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. Teramo e' una citta' , forse, fondata sullo stare a spasso! Le nostre banche le hanno mandate a prendere la tintarella in Puglia, i nostri imprenditori sono stati costretti a fuggire chi in Albania e molti altri in Romania, i nostri commercianti, giorno dopo giorno, abbassano le serrande con lacrime di pietra sui loro occhi, i nostri giovani girano "vuoti", ma no,pieni di pensieri tristi perche' coscienti che al piu' presto possibile dovranno abbandonare la loro cara citta', dove con i sorrisi dei propri genitori sono stati concepiti e dove, per i sorrisi dei nostri governatori , rischiano di morire, e i nostri cari pensionati che fino a poco tempo fa ci caratterizzavano con i loro racconti di una vita vissuta nella loro cara citta', che fine hanno fatto? non ci sono piu' nemmeno loro. >Rimangono i politici! Che faranno? Non c'e' piu' nemmeno il caro Biancone a scodinzolare loro! TERAMO CAPUT MUNDI!
Buongiorno a tutti, sono un residente di Via Irelli, volevo intervenire sulla questione del supermercato Eurospin per segnalare il carico e scarico merci effettuato dalle ore 5.30 tra rumori insopportabili sicuramente oltre ogni soglia di decibel. Viviamo ormai una situazione di totale illegalità nonostante la legislazione nazionale sia chiara per ciò che riguarda le attività rumorose. Sicuramente gli organi preposti dovranno intervenire affinchè venga ripristinata una situazione di legalità e rispetto dei diritti di tutti. Cordiali saluti.
vorrei rispondere al gentile sig n.anonimo. caro sign.anonimo e' ovvio che lei non distingue cio' che e' legale o illegale perche' mi scusi dato che lei 15 min.di scarico li reputa cosi' rumorosi mi stupisco come ancora non si sia lamentato della spazzatrice di teramo ambiente, che il suo rumore e talmente assordante che spesso non sentiamo neanche la nostra motrice che semplicemente parcheggia .vede sign.aonimo loro rendono pulita la citta' e noi riforniamo ogni giorno il nostro negozio di merce fresca ovviamente per i nostri affezionati clienti ma anche per lei caro sign.anonimo .siamo tutti operai che si spaccano il ...........per avere un umile e meritato stipendio e vivere dignitosamente, ma a quanto pare lei non sa cosa vuol dire sudare ogni giorno a quanto pare appartiene alla classe di gente degli stipendi "regalati" altrimenti sarebbe piu comprensivo.egregio sing.anonimo che mi scusi ,tanto anonimo non e',la citta' purtroppo sta morendo perche' a gente come lei da fastidio il "rumore" di piacevoli musiche che venivano da tanti locali ormai chiusi per disperazione e ora da fastidio il rumore di gentte che lavora ? infine gentilissimo ,umilissimo signor anonimo le promettiamo o meglio proveremo a non rovinare il suo speldido riposo nel caso la omaggeremo volentieri di tappi per le orecchie da noi in vendita.fiduciosa sempre che la mia o nostra citta' si impegnera' a far lavorare noi umili operai e a offrire il nostro servizio di risparmio e qualita', vi porgo i miei cordiali saluti anche a lei dolcissimo sign.anonimo siamo sicuri che moooooolto in fondo un cuore lo ha.
Una citta' e' come un condominio : se ci si comprende,se si comprendono le esigenze di tutti, insomma se un po' ci si vuole bene la vita puo' essere piacevole altrimenti basta ogni piccola scusa per non smettere piu' di litigare e tutto diventa un inferno. Meglio cambiar casa ! L'anonimo ha ragione ma ha ragione anche la dipendente che difende giustamente un posto di lavoro che con questa crisi e' oro colato ! Vivere insieme non e' facile, ma se ci si comporta con educazione anche un rumore diventa musica...