Salta al contenuto principale

La vergogna di quello scivolo...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La differenza tra Maurizio Brucchi e Francesco Mastromauro?
Li ho criticati entrambi.
Penso che sia il primo dovere di chi ha la presunzione di fare informazione.
Essere la voce di chi vorrebbe l'altra città.
Preferisco la pettinatura del sindaco Brucchi ma del sindaco Mastromauro mi è piaciuta l'inaugurazione del parco giochi per tutti i bambini.
Tutti i bambini anche quelli che hanno una disabilità.
"Pavimento in gomma antitrauma "shock absorbing", altalene con sistemi di sicurezza e controllo della postura, rampe di accesso per sedie a rotelle, giochi a molla anti-caduta, pannelli sensoriali e animati per stimolare la capacità del "saper fare"... e tanto altro.
Mi sono commosso... come molti a Giulianova.

Noi a Teramo ancora non riusciamo a preparare una determina che possa consentire alla Principessa Sorriso, l'accesso a scuola.
Vero sindaco Brucchi?
Tutto fermo.
Ancora?
Aveva promesso un parco giochi per i bambini non vedenti e con i giochi e percorsi per tutte le altre diversità.
Invece?
Abbiamo giochi pericolosi.
Guardi quella foto.
L'ennessima dell'anno.
Uno scivolo che taglia le mani. ( lungo fiume)
Ieri un padre disperato mi ha chiesto l'ennesima denuncia civile.
Ieri un bambino non ha giocato con gli altri.
Gli avete donato il vostro grigiore.

Chiedo ai candidati a Sindaco, Manola, Gianluca, Fabio e Graziella, di ricordarsi ad ogni intervento, questa città chiusa ai bambini.
Chiusa agli anziani.
Chiusa ai disabili.
Aperta a una politica che si esprime come esclusiva.
Come bugiarda.
Aperta agli stessi imprenditori edili, sempre gli stessi, che potrebbero finanziare al rialzo una simile bellezza.
Per una volta lontani dai manifesti elettorali ma vicini a un manifesto di cultura e di accoglienza.
Il manifesto dei diritti umani.

Nessuno ha pensato di rinunciare ai soldi delle sedi elettorali, dei manifesti, della pubblicità e donare un parco giochi alla città?
Sindaco Brucchi basterebbe la metà di quello che le stanno finanziando.

Teramo Città aperta ai bambini...gemellata con l'infanzia.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buongiorno! Adesso ci vorranno altri due anni x la determina che consente l'accesso alla scuola materna della principessa sorriso? Altri due anni per realizzare lo scivolo??? Un secolo x rendere vivibile a bimbi ed anziani questa città??? Complimenti a chi amministra! Alla scarsa sensibilità... Alla non conoscienza della diversità! Mi auguro solo che non gli tocchi da vicino...perché il dolore più grande per un genitore è l'impotenza di non poter guarire i propri figli! Vorrei istituire il " premio per le scuse".... Ci sarebbero molti vincitori!!!
Noi partiamo da Teramo per portare in un parco sicuro i nostri bambini indovina dove : a Giulianova. La cosa triste è che davanti casa mia (Villa Mosca dietro la Chiesa) c'è un campetto di calcetto e dei giochi per bambini, l'anno scorso hanno messo una fontanella mai entrata in funzione e dei pannelli antitrauma che sono stati rubati (anche l'inciviltà regna sovrana). Dentro lo scivolo coperto le coppie consumano i loro amplessi anche di giorno, la notte invece è complice di ubriacature aggiunte al resto. Le feci dei cani non vengono raccolte eppure il quartiere passa per zona residenziale costituita da gente come dire.....culturalmente elevata!!! EH PER FORTUNA. Allora tristemente mi chiedo forse meritiamo questi politici? Io credo di no ma i fatti non mi supportano. p.s il parco di giulianova è pieno di teramani meditate gente meditate
buongiorno a tutti.....condivido in pieno l'articolo.....possibile che nessuno pensa a queste cose???mannaggia alla miseria mo c vò hanno preparato sedi elettorali megagalattiche e non ho ancora capito a cosa servono.....tante scrivanie tante fotocopiatrici tante segretarie........ieri sera traffico bloccato piazza garibaldi ...ai tigli presentazione di candidato regionale con panini ...musica...ecc ecc. e meno male che lui dice che ha sempre pensato al sociale . Io avrei fatto altra cosa : niente musica niente di niente avrei messo fuori un bel salvadanaio e avrei chiesto alle persone che andavano a salutarlo ( penso che sono amici che lo voteranno e quindi hanno fiducia in lui e che credono in lui) di versare qualcosa da devolvere o per lo scivolo o per le persone bisognose. INVECE QUESTI PENSANO SOLO A LORO E ALLA LORO IMMAGINE Per non parlare poi dei nostri imprenditori che prendono sempre appalti con trattativa privata a prezzi piu che convenienti e che vanno in giro in X6 Mercedes Porsche ecc ecc. Non potrebbero prendere il 5 % dell'appalto e invece di ungere qualche ruota versarlo in un fondo di solidarietà ?? Condivido appieno quello che ha scritto Manu Mi auguro solo che non gli tocchi da vicino...perché il dolore più grande per un genitore è l'impotenza di non poter guarire i propri figli! Vorrei istituire il " premio per le scuse".... Ci sarebbero molti vincitori!!! Buona giornata a Tutti.
Non potrò mai dimenticare il sostegno concreto nonché morale del sindaco Mastromauro e dell'assessore Forcellese durante la nostra battaglia contro il declassamento del Centro di Fisiopatologia della Nutrizione di Giulianova, ad opera di quel grande uomo che è Giustino Varrassi. che avrei tanto voglia di incontare. Anche la spiaggia per i cani è da ritenere segno di civiltà. Reputo il sindaco Mastromauro una persona attenta e dotata di particolare sensibilità. La nostra esperienza con lui è stata molto positiva, ci siamo sentiti per la prima volta dei "cittadini ascoltati", così come deve essere. Grazie sindaco e grazie assessore. Con immutata stima, M. Elena Pesce Referente Comitato per il C.R.N.
Brucchi riesce persino a sfigurare politicamente di fronte a Mastromauro. Un'ardua impresa. Cari elettori teramani, se avete una dignità intellettuale e un senso di responsabilità civica, non votate chi sperpera tanto denaro per tentare di conquistare consensi elettorali. In una fase drammatica di crisi economica per tante famiglie è a dir poco immorale.
Sono stato al parco, mia figlia scivolava su quello scivolo, io preoccupato che si facesse male. Non ero il solo, tutti hanno visto e criticato l'incuria per quello scivolo, l'incuria in cui versa il lungofiume. Grazie Giancarlo di aver messo in luce una piccola vicenda, grazie per aver detto ciò che ho pensato . Voglio una città ove sia bello vivere ecco perché non darò fiducia all'amministrazione uscente. Un piccolo scivolo da manutenere neanche quello.
Un mese fa il Sindaco Brucchi mi ha assicurato che entro Aprile saranno rifatti ex-novo i giochi a Porta Madonna e ai Tigli. Tutti gli altri??
Eh gia', i soldi ci sono ma si spendono sempre male, sempre per apparire e non per fare qualcosa per la gente. Noi, persone "comuni", siamo importanti solo a ridosso delle elezioni, chissa' perche'. Ho letto su un giornale dell'inaugurazione di sabato ai Tigli....belle foto, ma quante foto, quanta gente, tutti sorridenti, baci e abbracci. Ma io mi chiedo: che hanno da ridere? Anche sui manifesti risate a crepapelle, sguardi intelligenti, le solite promesse. Ma quanto spendono per le campagne elettorali, senza vergognarsi? Se ognuno di noi facesse la sua parte denunciando, segnalando, le cose andrebbero meglio. Ci vorrebbero 100 Falconi ed invece ci sono solo tanti felici, soddisfatti, emozionati, commossi, candidati alla Regione.
Si Si a Giulianova inauguriamo in pompa magna il parco dell'Annunziata, mettiamo l'altalena per i disabili, tanto tra qualche mese a Giulianova si vota, poi però nello stesso parco degli Eucalipti, sparisce l'altalena rotonda per manutenzione, per non riapparire, i bambini giocano in mezzo a punti di raccolta di immondizie varie e spesso a contorno ci sono soggetti molto poco raccomandabili e ubriachi anche in pieno sabato mattina. Ci si può sempre spostare al parco a Giulianova Paese, direte voi, dove comunque i giochi sono mezzi rotti ma ci sono! Non va ancora bene? Uffa ! Non pretenderete mica a Giulianova che si metta mano anche al parco sotto la salita Montegrappa ? Eh no quelloeh, quello è un punto di ritrovo per tossici e zozzoni che ci portano i cani a fare i bisogni e ogni tanto lasciano un televisore, per cui mica possiamo metterci a sistemare un'altra area verde, mica siamo un paese a vocazione turistica, mica abbiamo delle idee tipo concedere una licenza per un chiosco in quel parco, così magari il titolare si fa carico delle migliorie e ci paga pure l'affitto!!! Giuliesi a maggio vi invito ad andare al mare !!!! Lasciate perdere i seggi elettorali!!!