Salta al contenuto principale

La Teramo Ambiente è un team da corsa. Arriva l'auto grigia.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che meraviglia. Teramo è meravigliosa. Una gioia. Controcorrente. Si parla di spending rewiew, di Tia, di sacrifici e poi si razzola nella compartecipata pubblica della raccolta rifuti, male. Il responsabile dei dirigenti con la nuova auto di servizio. Un auto grigia. Non blu.
Solo perchè non esiste ancora la figura dell'autista.
Un'ibrida elettrica e diesel. Una sorta di super car da mille euro al mese di leasing. Una citroen bianca. A sua disposizione. Che dice il cda? Il presidente Cantagalli? Nessuno risponde.
Come nessuno ha risposto in consiglio comunale a Giovanni Cavallari, capo gruppo del Partito Democratico, quando da ingenuo Diogene, s'interrogava sulla verità.
Il Direttore non può usare come un normale impiegato o un normale operaio, la propria auto? Il suo meritato stipendio non permette una simile spesa? Chi ripaga con altri esempi i cittadini teramani? Esiste un Cda in Te.Am? Silenzio e riciclate...no l'umido...per loro è indifferen...ziato.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

fantastico! con i nostri miseri stipendi non si arriva più a campare e dobbiamo passare l'auto a questo qua! Ma PERCHE'???????? BASTAAAA!!!! Ci stanno togliendo il sangue!
A ONOR DI CRONACA E DI COLORE LA VETTURA NON E ' GRIGIA MA BIANCA!!!!!!!!!!!!!!!
Ma chi c'è l'ha messo questo tizio a fare il dirigente dei dirigenti? Chiodi? Brucchi? Faggiano? Cantagalli il moralizzatore cosa dice? Gli è andata via la parola? E' in vacanza? Chiodi ha rinnovato il parco auto per i colletti bianchi della Regione, Varrassi scroccava l'auto blu, Catarra ha acquistato il macchinone da 53.000 €, e adesso è arrivata l'auto grigio-bianca per il super dirigente Team. Evidentemente sanno che alle prossime elezioni dovranno sloggiare tutti e con il denaro dei contribuenti non badano a spese. Quanti cestini per i rifiuti si sarebbero potuti istallare là dove mancano (quasi dappertutto) con quei soldi? Ecco perchè mister Brux intima ai cittadini di portarsi l'immondizia e le cacche dei cani a casa... Gli euro servivano per il macchinone di un poveraccio che andava a piedi.
non staremo esagerando dall'altra parte? Non sarà che i (purtroppo) tanti casi di Dirigenti inetti o sopravvalutati o raccomandati ci rendono prevenuti verso tutta la categoria ? E' vero che i dirigenti sono ben pagati ma è anche vero che dovrebbero avere una grande competenza tecnica e ammministrativa e che si assumono grandi responsabilità. Lavoro, competenza e responsabilità vanno remunerate. I fringe benefits non sono cose così esoteriche.
Bene. I soldi per fissare delle telecamere nelle periferie- discarica non ci sono, ma per i loro macchinoni sì.
Non ci sono soldi per la sanità, strade, scuole ecc... ci sono soldi invece per comperare una super macchina super accessoriata forse con sedili in pelle e schienali massaggianti, pagare assicurazioni, bolli, benzina, trasferte per una figura neanche prevista: un super direttore generale, che per salvare capre e cavoli, hanno chiamato coordinatore. A questo punto le domande si ripetono: - chi ha voluto questa figura? -Su quali basi è stata fatta la scelta? -Cosa c'è dietro tutto il potere che è stato dato a questo unico soggetto? -Visto che non esiste , o presumo, un contratto specifico per questa figura, chi ne stabilisce la retribuzione e a quanto ammonta? -Chi stabilisce le sue mansioni? -Cosa, effettivamente e fisicamente fa questo grande manager, al di là del lavoro svolto dai suoi collaboratori o meglio sottoposti ed anche al di là di tutte le consulenze esterne che sicuramente ci saranno? -Come mai anche questo presidente avvalla le sue richieste? -Che tipo di controllo esercita il nuovo CDA ed il nuovo amministratore delegato? -Il sindaco, in un modo o nell'altro, continua ad esercitare, come ai vecchi tempi, il controllo sulla gestione? @ Ugo Come vede le domande sono tante e, fino a quando non ci vengono date le risposte.... l'altra parte.... può anche esagerare. @ Beati Sor Paoli SANTI SUBITO ;))
Abbiamo una sola certezza che in casa TEAM si sta' ripetendo il disastro realizzato dal PD al RUZZO. Il PDL , per non essere da meno , ha assunto a chiamata diretta ( mi riferisco esclusivamente agli assunti negli uffici) senza un concorso , e per il personale già presente si e' avuto un aumenti di livello ( voci riferiscono di SALTI anche di 4 -5 livelli ) . Ma era indispensabile la figura del super DIRIGENTE ?? che dirige anche se stesso, ma soprattutto quanto ci costerà a noi contribuenti?? Quanto sarà ridotta la TIA?? La prego signor CAVALLARI lei che può accedere agli Uffici Team ci dica i costi reali che noi cittadini dovremo affrontare , ci dica l'auto di che colore e' realmente ma soprattutto perché al Super Dirigente tocca questo ulteriore beneficio ( il super Dirigente del Comune e' meno capace??? Perché a lui non e' stata data ?) Un ultima richiesta ( sempre al Signor CAVALLARI) l'auto avrà sugli sportelli il logo della TEAM ??? Lo pretenda così se va a funghi o a pesca tutti lo noteranno. Caro Falconi, spero che il Signor CAVALLARI ci dia una risposta, sono sicuro che se ciò non avvera' sarà lei a darcele.
come mai il capogruppo CAVALLARI non fà l'ingenuo Diogene sulla macchina usata dal direttore del Ruzzo??? e non solo la macchina?? Cari politichetti di quartiere a breve il popolo teramano vi presenterà il conto... dell'astensionismo!!! Andate a lavorare!!

Cara Adriana, si chiama auto blu non per il colore ma per la presenza dell'autista. Si chiama auto grigia non per il colore ma per il fatto che non c'è l'autista.

buongiorno a tutti.....ci rendiamo conto di quanti scandali sono usciti fuori??' e purtropp non succede nulla...le amcchine vengono comperate..i premi vengo dati...e tutto funziona come prima....ci facciamo solo il sangue amaro a leggere queste cose ..mentre non si riesce a pagare imu tia ed altro... buona giornata a tutti
Caro anonimo delle ore 22:10, se tutti quelli che pensano di essere migliori di altri o semplicemente più onesti, si astenessero, a votare ci andrebbero solo le caste insieme ai loro sudditi, e ti ritroveresti ad essere di nuovo "amministrato" dai "cari politichetti di quartiere". Invece a mio modesto parere, non tutti sono uguali. Basterà saper leggere, magari con una lente di ingrandimento, e ricordare quello che spesso si tende a dimenticare per una promessa di un favore o per un piatto di lenticchie, "generosamente" offerto al momento giusto.
@Teramana Bassa: sono d'accordo. Tutte domande legittime cui è doveroso rispondere, e spero che le parti che ci amministrano intendano farlo. Il punto, però, a mio parere è se i Dirigenti (in generale) e i Super Dirigenti (ma esattamente cos'è un superdirigente???) svolgono un lavoro corrispondente alla retribuzione. Se si tratta di persone preparatissime, che sono reperibili 24/24, 7/7, 31/31, che risolvono problemi tecnici complessi, gestiscono e coordinano decine e decine di persone, permettendo che servizi pubblici vengano erogati tutti i giorni, anche nei we e a Natale, con la pioggia o la neve, allora penso che un compenso congruo debba esserci. Quanto più e complesso un problema che si sa risolvere, tanto più dovrebbe essere alto lo stipendio. La questione è se ciò corrisponde al vero o se si tratta di persone che godono gli onori e passano il tempo a scansare responsabilità e sfruttare i sottoposti. L'Italia è il Paese della Privacy ma proporrei una cosa: Ruzzo, Team, partecipate, consorziate, in house, spin off e robe varie di enti pubblici pubblicassero sui loro siti Internet gli organigrammi, l'elenco del personale con le mansioni, le funzioni e gli stipendi. Così anche noi possiamo valutare se sono meritati o no.
@ Ugo Mi auguro di vero cuore che le parti che ci amministrano intendano rispondere o meglio, mi auguro che possano farlo e siano in grado di farlo con sincerità. Sono pienamente d'accordo con lei che l'alta professionalità va remunerata in maniera congrua, ma la cosa che mi incuriosisce e che chiedo è: a chi è stato affidato il compito di valutare l'alta professionalità e quali siano stati i parametri di valutazione, e se sono stati valutati, singolarmente tutti gli elementi che lei ha elencato in maniera chiara. Per "Super dirigente" intendo un soggetto con preparazione ad ampio spettro, che brilli di luce propria senza sfruttare sottoposti o peggio professinalità esterne e che agisca esclusivamente per il bene dell'azienda in maniera libera...... Il dirigente di un servizio pubblico non può porsi il problema dei we, del natale, della reperibilità ecc... I servizi deve assicurarli per contratto e mansioni, non c'è nulla di speciale in tutto questo, come è normale che un dirigente coordini decine e decine di persone. Quello che fa la differenza è la qualità dei risultati con spese contenute per i cittadini........
Sono venuta a conoscenza che al fianco del MEGA DIRETTORE hanno piazzato una delle dipendenti stabilizzate ultimamente (la più carina?), forse per fargli trovare il caffè pronto e guidare il macchinone comperato con i nostri soldi!!!!
a Mabel:che significa " sono venuta a sapere"? qualcuno lo ha detto per certo, lo Sto arrivando!, e' un pettegezzo, o cosa? la piu' carina? e' una ipotesi?