Salta al contenuto principale

Il Fatto quotidiano intervista la "Donna" di Gianni Chiodi

di Giancarlo Falconi
4 minuti

Si garantisce l'anonimato.
Un pò il segreto di Pulcinella.
Antonio Massari, redattore de Il Fatto quotidiano continua con la sua inchiesta tra cronaca giudiziaria, rosa e politica.
Intervista la signora della stanza 114.

L'organismo di pari opportunità regionale chiede le sue dimissioni ma non quelle del Governatore cosa ne pensa?

"Singolare.
Che chiedano solo le mie dimissioni, come mai non chiedono anche quelle del Governatore?
Faccio presente che sono coinvolta e a questo punto vittima di una situazione che, per quanto mi riguarda non comporta alcuna rilevanza penale.
L'adulterio non è un reato. Però mi rendo conto della cultura di questo Paese e di come purtroppo le donne siano nemiche delle donne, ossequiose del potere maschile: ciò accade anche tra coloro che dovrebbero aver compreso interamente il ruolo, le funzioni e le competenze che sono chiamate a svolgere come membri di organismi di parità."

Si dimette?
No.

Per la sua nomina è stata aiutata da Chiodi?

"Assolutamente no. Nessuna delle mie concorrenti poteva vantare tra i titoli, un insegnamento universitario nella disciplina delle pari opportunità".

Quanto guadagna?

" Di certo non mi arrichisco: La mia indennità è di 180 euro lordi al mese.
Ai quali vanno aggiunti di volta in volta  30 euro come gettone di presenza".

Chiodi definisce quella notte " Un errore". Sembra che alla fine debba pagare solo lei. O no?

Che definisca il nostro incontro solo un errore non m'importa. Comprendo la sua situazione personale.
Ho una sensibilità che mi consente di guardare oltre.

 

Le sembra corretto addebitare il conto di quella notte alle casse regionali?

" Non è concepibile che questa spesa sia stata rimborsata con soldi pubblici: non può e non deve essere così.
Chiodi è una persona onesta e corretta. Sono stata sua ospite all'Hotel Del Sole di Roma, ma non sono certa che si tratti di quella data, sto verificando tra i miei documenti perchè intendo essere precisa se e quando la magistratura intenderà convocarmi
.".

Secondo voi Gianni Chiodi dovrebe dimettersi?

Una questione morale? Etica?
Per me lo sciopero della fame per oncologia di Teramo era una questione etica e morale.
Per me la raccolta firme per far tornare a operare l'urologo Vicentini era una questione morale ed etica.
Non m'interessa il dentro o fuori le lenzuola del Governatore Chiodi.

M'interessa la sua colpevole ingenuità.
Solo il fatto che abbia presentato il rimborso per me è un reato morale.
Perchè presentare il rimborso?
Perchè?

Come si può scaricare una compagna in questo modo?
Una donna non può essere definita un errore.
Semplicemente si è condiviso un'emozione.
Chi scrive i testi a Gianni Chiodi?
Chi cura la sua immagine?

La Signora vista la "Dormita" con Gianni Chiodi non avrebbe dovuto presentare la domanda.
Le Pari Opportunità?
Per essere pari anche le altre 22 ragazze, signore, sarebbero dovute andare a dormire con il Governatore.
Questa è la questione morale.
Il conflitto d'interessi.


Io rimango basito come un lavoro di quasi cinque anni nella lotta ai privilegi e privilegiati, sia potuto cadere nella trappola dei sensi e dei contro sensi.
Ora è tutto finito.
Dopo le assurde dichiarazioni di ieri mattina al Corriere della Sera, ci sono solo le dimissioni come apertura mentale.
Le mie sicure come elettore.
Le mie come cittadino abruzzese che vede la Sanità teramana dimenticarsi dei trapiantati, dializzati e malati oncologici.

Chiedo da anni di accompagnare il Governatore in un blitz negli ospedali abruzzesi.
Fuori da ogni dato statistico e ragioneristico.
Avrebbe fatto lo sciopero della fame con noi.
Avrebbe avuto un altro quadro.
Altri pensieri.

Mi dimetto...sarò solo?

Ps: Anche Libero parla della questione Chiodi. Fuoco amico?
www.liberoquotidiano.it/news/politica/1393933/Chiodi--inchiesta-sui-rimborsi-in-Regioni---Una-debolezza--.html








 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tal quali ... L'unico errore, per entrambi, e' non dimettersi.
non è che ti stai facendo campagna elettorale Falcó?
Quindi se ho capito bene anche lei è sposata?Ormai non mi stupisco più i matrimoni, i figli non contano nulla è un disastro delle anime!!

No, perchè non mi candido. Non mi sento all'altezza.
Per questo motivo posso scrivere libero da ogni interesse. Posso permettermi di fare inchieste su tutti gli enti pubblici gestiti dalla destra e dalla sinistra, mentre lei, anonimo, non è libero neanche di firmarsi. ;)

E' comprensibile lo stato d'animo della signora in questione ma, se vogliamo, non se la deve prendere con chi oggi la mette sulla gogna (ma credo che, comunque, nessuno lo stia facendo), se la deve prendere con Chiodi che dopo (diciamo) essersi divertito, per salvare il proprio culo, l'ha definito un errore.....Davvero un bel rispetto delle donne....Complimenti!!!!! Poi per il rimborso spese.....beh!...qui è meglio stendere un velo pietoso, davvero questo dimostra quanta pochezza intellettuale ha quest'uomo!!!!!
Vi rendete conto che figura sta facendo l'Abruzzo? Siamo su tutti i giornali nazionali per una scopata!!!!!
"...purtroppo le donne, siano nemiche delle donne, ossequiose del potere maschile..." Così dice la signora della camera 114... Mi chiedo quanto "amica" sia stata lei della moglie del Governatore o se non siano proprio le donne come lei ad essere le prime " nemiche" delle altre donne...Inoltre mi sembra che "dormire" con un politico, oggi sia proprio l'esempio più alto di ossequio al potere maschile: sono convinta delle grandi capacità delle donne in tutti i campi, ma mi piacerebbe poter sentire più spesso parlare di meritocrazia femminile, conquistata sul campo e non nelle camere di albergo. Ci sono tanti esempi di grandi donne, ma troppi esempi di donne "piccole". Pari opportunità ? Membri di organismi di parità ? La signora avrebbe potuto cominciare con il pagare la sua metà del costo della camera...o la parità esiste solo quando fa comodo? O le pari opportunità le state trasformando in moda, più che in sostanza? Una donna (che spera di non dover mai essere definita "un errore" da nessuno)
Finita l'ideologia é finita la politica.
@ Domenico Di Silvestro "Vi rendete conto che figura sta facendo l'Abruzzo? Siamo su tutti i giornali nazionali per una scopata!!!!!" Ma si è per tenere sempre alta la fama di Rocco Siffedri. Magari sig. Di Silvestro la figura la facciamo con tali vicende? Per una sola scopata come dice lei. Una Regione di appena 1,5 milioni di abitanti, ferita da un terremoto devastante che continua a ricoprirsi di continui scandali... il Comune dell'Aquila, la Regione con De Fanis, la Tercas, il Segretario della Provincia dell'Aquila che veniva nella Bonifica del Vibrata a prendere le prostitute con l'auto dell'Ente, il buon Razzi che ci rappresenta con quel "ma fatti li cazzi tuoi".., no... non è proprio la regione della persona forte e gentile, dell'immagine data subito dopo il terremoto, è una regione dove un giovane se è dotato di capacità lavorative, se è dotato di intelligenza ma non ha la faccia da culo, ha come unica speranza andarsene via.
Un outing calcolato quello del Governatore Chiodi! Spera così' di spostare l'attenzione dal peculato alla scappatella. Che importa dare in pasto all'Italia sua moglie e le sue figlie? L'importante è' impietosire gli elettori. Questa e' stata la cosa piu'orribile di tutta la vicenda. Si dovrebbe dimettere da presidente, da marito, da padre e andarsene affanculo in India ad approfondire Ghandi
Nessuna nemica, semplice consapevolezza di giochi di ruolo o di potere... La signora giocava la sua "carta"(potere seduttivo) per motivi suoi, lui, il governatore, giocava l'altra ( bisogno di conferma del suo potere). Andreotti sosteneva che il potere logora chi non ce l'ha, peccato che tutto accada a discapito dei soliti noti. Per il pizzo della sottana, (farse travestite da desiderio) accadono eventi "fastidiosi" per tutti, soprattutto per i protagonisti.
Mi ha colpito positivamente l'intervista della signora. Una classe e una gentilezza fuori del comune. Ci sono tanti modi per raccontare una storia,possiamo farlo con spirito cinico o distaccato,tentando di tenere un atteggiamento imparziale o costruendoci nella testa una realtà tutta nostra. L'Italia non è un Paese laico (figuriamoci l'abruzzo): è un Paese che lentamente si sta arrampicando verso una meta in cui dovrebbe esserci anche l' uguaglianza (' l' uomo è cacciatore '), ma fa fatica. L'Abruzzo e' una regione di stampo fortemente cattolico. Si tratta di un'educazione fatta di grandi apparenze che nasconde tristi verità dietro le porte. La signora mi ha colpito perchè ha coraggio e vive fuori da questi schemi di ipocrisia e dimostra di avere controllo che è il primissimo passo verso una coscienza riconosciuta ogni giorno, non solo in alcuni momenti.
Niente dimissioni finora. Un'altra delusione, la solita comoda poltrona dalla quale difficilmente ci si stacca. Altri appunti: 1. La lotta a privilegi e privilegiati è stata appena abbozzata con la chiusura di un paio di enti e nulla più. Tutti gli altri prosperano come e più di prima. La macchina burocratica prospera come e più di prima, aldilà di qualsivoglia comunicato stampa o soliloquio televisivo. In sanità i conti sono stati raddrizzati, è vero, ma per il resto ho visto poco o niente. 2. Continua ad essere una questione più interessante per la stampa nazionale che per quella locale. Come mai? Certo che la stampa nazionale non gode dei contributi regionali. Può essere questa la spiegazione?
I Teramani non pensano più' sono indottrinati. Chiodi ha la possibilità' di fare e commentare tanto sa che alle lobby cittadine non interessa nulla della sua vita privata, lui è' il finalizzatore del sistema di potere che lo sostiene e può' anche diventare un miserabile ( umanamente parlando) ma l' importante e' che soddisfa gli interessi che lo fortificano. Il problema non e' politico e' sociale. Ognuno ha il suo stereotipo di amore, sesso, politica, etc etc
Grande Miu Miu
Per me devono dimettersi entrambi, e poi se vogliono, da privati cittadini, possono trombare come ricci con chi più gli pare giusto. A spese mie no. Il fatto che lei sia andata a letto PRIMA di avere tale incarico, purtroppo per lei la dice lunga sulle sue capacità, anche solo di giudizio e valutazione. Donne come lei, incarnano lo stereotipo femminile peggiore. Poi, se permettete, a me le pari opportunità, l'alternanza di genere e altre cose simili, mi sembrano cose da basso medioevo, da civiltà incompiuta. Pensare a persone meritevoli, ci riesce troppo difficile. A me importa poco se è donna, uomo, trans, o altro, l'importante è che sia capace e tenga gli affari di letto, nel suo letto, senzx farli interferire con l'attiviatà che svolge. Per quanto riguarda chiodi, paladino della famiglia e amico della chiesa, come tutti i suoi compari con amanti e puttane al seguito. Mi parlate di gente per bene ... boh, a me uno che sta nello stesso partito di gente come miccichè senza problemi, tanto per bene non mi sembra. Ma forse sono io che non ho frequentazioni simili nella mia vita.
Da questa vicenda squallida si evince la "qualità" sociale della politica e di chi ci gira intorno. Alla signora della stanza 144 (nome e cognome sono sul sito della regione) spero un giorno leggerà sul sito Treccani questo: Adulterio: Rapporto sessuale di una persona vincolata da matrimonio con una persona dell’altro sesso, diversa dal coniuge. A seguito delle sentenze nr. 126 del 1968 (che dichiarava l’illegittimità dell’art. 559 del codice penale, sanzionante penalmente l’a. della moglie e del correo) e nr. 147 del 1969 (relativa all’illegittimità dei delitti di relazione adulterina e di concubinato, che era poi la sola forma di a. dell’uomo perseguita dal codice penale del 1930) l’a. non costituisce più illecito penale. Tuttavia il principio di fedeltà dei coniugi rimane uno dei cardini su cui si fonda l’istituto del matrimonio e la sua violazione può costituire motivo rilevante ai fini di eventuali procedimenti di separazione e, di conseguenza, per lo stesso scioglimento del matrimonio. Vedo che è informata sul fatto del reato abolito ma la questione etica e morale a lei non la scalfisce per niente ? Visto che non è reato le sue "prede" le sceglie tranquillamente anche tra gli uomini sposati. Considerato che la palla gira, stia attenta che non le succeda con il suo futuro marito.
MA QUANTO MI FA ADIRARE , PER NON DIRE IN..........RE , SAPERE CHE LE 10 EURO A RICETTA CHE CHIODI FA PAGARE A TUTTI GLI ABRUZZESI SONO SERVITI PER PAGARGLI LA STANZA DELL' ALBERGO DI ROMA , PER SOLLAZZARSI ALLE NOSTRE SPALLE
" Non è concepibile che questa spesa sia stata rimborsata con soldi pubblici: non può e non deve essere così. Chiodi è una persona onesta e corretta. .. .. Solo il fatto che abbia presentato il rimborso per me è un reato morale. Perché presentare il rimborso? Perché? .....Una donna non può essere definita un errore. Semplicemente si è condiviso un'emozione. Chi scrive i testi a Gianni Chiodi? Chi cura la sua immagine?" Considerazioni che mi hanno preso, sin dalla prima ora, più dell'inesistente danno all'erario, più dell'inesistente vantaggio ottenuto dalla signora o assicurato dal presidente, più della evocata rappresaglia dei poteri forti, più di ogni altra ingerenza su questioni private nel nome di un moralismo ipocrita. Una cosa è certa: Dei due chi ha attributi, e stile, è certamente lei!! Come al solito, nei momenti di difficoltà, le donne, tutte le donne interessate, dimostrano di avere idee chiare, dignità, fermezza d'animo.
Molto bene " Anonima di Pescara" al di là dei giochi di ruolo ma soprattutto di potere -vecchi quanto Noè- assistiamo ad un pressappochismo e ad un dilettantismo pauroso. Non è assolutamente vero come dice "anonimo" che le donne sono nemiche delle donne, basta frequentare certi luoghi della movida abruzzese a te molto vicini per rendersene conto (Andreotti che potere ne aveva a iosa -forse certi vizietti no - non si sarebbe mai fatto impallinare. Resta comunque un fatto certo e sin'ora incontrovertibile che non siamo andati sulle cronache nazionali solo per una semplice scopata ma per un'accusa di PECULATO.
L'importante è deviare l'attenzione su porti più sicuri, più collaudati. Il caro Silvio ha mostrato come basti veicolare l'attenzione su puttanelle e gare di burlesque, per far dimenticare Telecinco, le corruzioni, i conti misteriosi, il P2, la strage di Capaci. Perfetto. Non pensiamo alle accuse di truffa e peculato. Non pensiamo alle bugie svendute come scarti al mercato.
Ma perché noi teramani non posiamo vantare nemmeno un emulo di Berlusconi tutto nostro? Voglio dire che anche Il Fatto del 30 gennaio (cioè oggi) ha sbagliato, attribuendo i natali di Chiodi non a Teramo: infatti, nell'articolo di Marco Travaglio, in prima pagina, intitolato «Roba da Chiodi», si legge: «Il noto statista marsicano “sta soffrendo, la voce gli si incrina un paio di volte”». Peccato, per una volta che potevamo vantare una "primizia" locale, niente. Adesso Chiodi diventa orgoglio dei marsicani che, avendo comunque già Marini, non avevano bisogno di tale pubblicità. Protestiamo tutti, scrivendo al Fatto: CHIODI È TERAMANO, NON MARSICANO, PERBACCO! ARIDATECELO!
In risposta a chi dice " ma vi rendete conto che figura di merda sta facendo l'Abruzzo"!!!!!!!!!!!! La figura di merda ce la fanno fare coloro che votano, attaccandosi solo alle ideologie ... la destra ,la sinistra, e così scelgono personaggi del calibro di Razzi che è da mo'(come si dice da queste parti) che ci fa fare figure di merda!!!!!!!. Sono mesi che ci pigliano per il culo, Crozza, Giletti, la Littizzetto; continuiamo a votare a cazzo e questi saranno i risultati...
Ma oggi mi chiedo cosa vuol dire essere uomo? e poi... Cosa vuol dire essere donna? Sicuramente qualcosa di diverso da Chiodi e anonima compagna!!! Sono i "miei" soldi quelli che dello stipendio regionale della signora?
Per quanto mi riguarda, la peggiore figuraccia, riferita a questo articolo, l'ha fatta "le pari opportunità" che hanno fatto la voce grossa nei confronti della donna chiedendone le dimissioni, ignorando (per interessi o per codardìa?) le responsabilità del Governatore e degli altri assessori coinvolti in vicende simili. Vergogna!
Dimissioni? Posso dormire sonni tranquilli: http://www.abruzzoweb.it/contenuti/spese-regione-chiodiverita-in-4-punt…http://www.certastampa.it/index.php?id=8&itemid=9055 Loro, circa il mio voto, possono dormire sonni altrettanto tranquilli. Postilla: qualcuno ultimamente ha avuto notizie, oltre che dai media locali, dall'opposizione (pd in primis) in consiglio regionale? Oppure, vista l'eco nazionale grazie a Fatto e Corriere, sulla vicenda interverrà Renzi in persona?
La signora dimostra una grande dignità, ha tutta la mia stima per essersi trovata in una situazione oserei dire assurda, l'errore è di chiodi che definisce assurdo la situazione e invece di rimanere in silenzio ha preferito buttare alle ortiche una probabile bella emozione, dovrebbero dirgli che le donne devono essere sempre rispettate ma soprattutto onorate se hanno condiviso con te una gioia. Poi chiedere il rimborso e da accattoni davvero. Ovviamente sono rimasto sbalordito dalle richieste della signora Arduini, ma come fa a chiedere le dimissioni di una donna che ha tutto il diritto di fare il proprio lavoro, sarà casomai chiodi a doversi dimettere e aspettare gli eventi dopo essersi presentato davanti ai magistrati, non ha più la statura morale di poterci rappresentare, non per aver ospitato la signora, aver definito una leggerezza e aver chiesto il rimborso è davvero intollerabile da un amministratore pubblico. Massima solidarietà alla signora per essere stata buttata nel mezzo di un macello mediatico. almeno un po' di rispetto per lei.
Picchio rosso,condivido anch'io il tuo pensiero... Fino a quando ci perdiamo ancora dietro ai discorsi sui nemici siamo ancora in alto mare senza saper nuotare. E'la crescita interiore quella su cui è fondata la società del domani, che deve essere promossa con questi avvenimenti. Non c'è nulla di personale contro il gov. Chiodi o contro altri personaggi di diverso colore politico.. C'è bisogno di una rivoluzione culturale per far ripartire la locomotiva. La crisi economica purtroppo ha ingigantito ancor di più l'egoismo dell'uomo mediocre, ognuno pensa di salvare il salvabile magari coltivarndo il suo "orticello", inconsapevole che il clochard della stazione ( ricordo di uno splendido post di Falconi) è una parte di sè, e che non servirà fare finta di nulla girando la testa dall'altra parte. . Prima o poi la vita per forza di causa maggiore scuote le coscienze, avremo allora il coraggio di guardarci allo specchio?
Grande Falconi!!!oggi purtroppo di persone libere se ne trovano sempre meno,chi deve dire grazie a tizio o a caio, non possono certamente esprimere le loro idee come vogliono. Sai ,gli esseri umani che manifestano libertà danno spesso fastidio a coloro che si arroccano nei propri interessi economici e politici per questo che ti piovono critiche da quel fronte. Vai avanti così ,candidarti correresti il rischio di perdere parte della tua libertà .
Ma di che vi scandalizzate ? Guardate i componenti della commissione Pari . . . . disparità provinciale .
Ben detto "amico del falco" ma almeno fin'ora non ci sono stati impallinamenti mediatici. Forse ci sanno fare di più.......?
non so perche vengano chieste le dinissioni alla signora per quello che e` successo, a dimettersi dovrebbe essere chiodi , perche lui e` quello che ha tradito la moglie, i cittadini ed ha rubato dalle casse dello stato, la signora ha agito solo come prostituta, ho dato il suo corpo per una piccola raccomandazione e forse una cena ......... .Forse sono un po duro con il caso chiodi in quando in italia queste cose succedono ogni giorno e nessuno ci fa caso, dopo 10 giorni i casi vengono archiviati e i cittadini stanno zitti. forse questo e` il tempo di reagire. Per me la signora e` completamente innocente, lei ha fatto esattamente cio` che era necessario per avere un lavoro e tuuti coloro che non hanno avuto una spinta per avere un lavoro si facci avanti .