Salta al contenuto principale

Giulianova: Chi ci risponde su Julia Servizi e il cogeneratore?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Noi della redazione de I Due Punti, abbiamo in comune con il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, la ricerca della bella società civile e il concetto di trasparenza. Per questo motivo siamo sicuri che il Primo Cittadino giuliese, non avrà difficoltà a diradare i nostri dubbi.
Caro Sindaco,
qualche mese fa, un noto esponente politico cittadino, le avrebbe scritto " ...alcuni amici e parenti mi riferiscono di situazioni alquanto grottesche che accadano da qualche settimana. Sembra che alcuni addetti alla lettura dei contatori del metano, recandosi da alcune famiglie giuliesi propongano a queste ultime di cambiare il gestore...ho fatto alcuni accertamenti e scopro che la ditta incaricata della lettura, è una diretta concorrente dell ns municipalizzata. Nel prendere ulteriori informazioni con una comunissima visura alla CCIAA noto che il responsabile che ha commissionato questo appalto risulta essere il presidente del collegio sindacale della stessa".
Tipo, per capirci, la Telecom che delega Wind di contattare i propri clienti. Furbo.
Nella mail il segretario politico stava parlando di Simona Conte, poi nominata Amministratore Unico di Julia Servizi e Loreto Vanni, nuovo assessore al Bilancio? Ne deduco che secondo la sua inchiesta interna, i due amministratori sono risultati estranei da questo equivoco, altrimenti non avrebbero avuto simili conferme e ruoli. Giusto?
Secondo dubbio. Come mai non sarebbe stata portata avanti dagli uffici, la pratica del bonus fiscale del cogeneratore? Le risulta un probabile danno erariale di quasi 9oomila euro?

Commenta

CAPTCHA