Salta al contenuto principale

I tanti viaggi dell'Ater di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'Ater di Teramo è un'agenzia di viaggi? L'Ater di Teramo ha degli ambasciatori, così indefessi da essere richiesti come rappresentanti delle case uniche.
Taormina il 24/25 Settembre del 2010. Vienna il 17 Novembre del 2011, il presidente Pierangeli sarebbe stato accompagnato dal suo autista nonostante il volo in aereo.
Una questione democratica o la patente B comprende anche il brevetto da Pilota?
Praga 3/4 Maggio 2010. Palermo 17/ Gennaio 2011. Madrid 22/23 Marzo 2011.
Firenze 5 Maggio 2011. Torino 6 Giugno 2011 e poi il gran finale degli ultimi giorni, il viaggio per Bruxelles per il Presidente Pierangeli e altri quanttro dipendenti, per un totale di quasi tremila euro. Segretaria o responsabile amministrativa, per 623, 50 di spesa, due dipendenti, 443 euro a testa, il Direttore 632,50 euro, il Presidente Pierangeli 623,50. Come mai questa differenza tra i dipendenti e il Direttore? Tra il Direttore e il Presidente? L'unica cifra che si equivale è tra il Presidente e la Segretaria.
Costo vitto, alloggio, indennità, compensi e rimborsi. La voce è anticipo per trasferte e la dichiarazione finale del documento ci fa sorridere " Dichiarare l'urgenza del presente provvedimento".
Mi piacerebbe che il nostro presidente dell'Ater, ex dipendente dello staff di Regione e non dipendente regionale, ci spiegasse la necessità di partire con cinque persone a seguito per diversi giorni. Tralasciando la contigenza temporale, la crisi sociale ed economica, l'opportunità.
Caro Presidente Pierangeli, lei sarà così gentile da volerci rispondere con un corretto e onesto politichese. Mi permetto, senza fare del facile populismo o senza stigmatizzare nessuno, che a volte, come il buon Flaiano amava ripetere... "Ci sono molti modi di arrivare, il migliore è di non partire".

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

e mò gli abbiamo pure regalato le case di via Longo...
Caro Falconi, ora dopo la Te.Am , il Ruzzo, l'Asl, vuoi rompere anche l'Ater. Mi auguro che qualcuno riesca a fermarti. Ora basta. Lasciaci campare in pace.
"...mi auguro cha qualcuno riesca a fermarti..." Scritto da anonimo per non perdere il lavoro... A sto punto, anonimo, mi chiedo per chi lavori..... Chi, non accetta una critica, anche da un dipendente? Chi, ti mette tanta paura, da non reagire? Chi si arroga questo diritto? Sei forse uno schiavo? O al mattino vai a lavorare e ti guadagni lo stipendio? Ti hanno assunto o ti hanno comprato? Non capisco... L'Italia, è il paese della raccomandazione. Non dimentichiamo che fino ai primi settanta, la raccomandazione in forma di lettera, era la prassi. Una prassi sbagliata. Ma anche se tu, anonimo, sei stato aiutato ad ottenere il tuo lavoro, non devi sentirti un servo onniscente e sempre chino di fronte ai "padroni". L'unica cosa che devi fare e lavorare, più degli altri, più dei colleghi, perchè sei un privilegiato. Niente vergogna però, e testa alta, e se non va bene qualcosa gridare il proprio dissenso, sempre. Questo, vuol dire campare in pace. Questo vuol dire campare.
Risposta a "Anonimo per mantenere il lavoro". Vedo che salti dalla sedia se qualcuno, con molto coraggio e determinazione, viene a ficcare il naso nei fatti torbidi di enti e aziende pubbliche. Per caso fai parte della cricca? Io penso che la sobrietà e il buon senso debba debbano indicare la via maestra a questi nostri politici (con la p minuscula) nella gestione della cosa pubblica. L'aumento del bollo auto da parte della regione è anche figlia di questi comportamenti scellerati....
E chi dovrebbe fermarlo ? Scopri le carte dai! Anonimo è passato alle minacce ? Scopri sempre piu' il tuo servilismo.
@Anonimo per mantenere il lavoro E' giusto che tu faccia sentire la tua voce per mantenere il posto di lavoro. La critica, non è rivolta a questo sacrosanto diritto ma, considerando che c'è un'altra parte del mondo che ha i tuoi stessi DIRITTI e NON CONOSCE NESSUNO, ....CAMPARE dovrebbe significare entrare anche nei problemi degli altri, non farsi ricattere da NIENTE e da NESSUNO, andare in giro a testa alta e contestare ogni forma di ingiustizia ed illegalita'. Le assunzioni a CHIAMATA DIRETTA non sono giuste in nessun ambiente di lavoro perchè, molte persone MERITEVOLI come te ( e spero che tu lo sia ) sono ESCLUSE........ Buon lavoro!!!!
@Anonimo per mantenere il lavoro brutto commento... davvero...
è tutto regolare...giustamente si gira il mondo per vedere le case popolari e i quartieri ad alta densità abitativa, le famose favelas di praga, lo zen di palermo, il barrio di madrid, le cascine di firenze, il ghetto di bruxelles...ma peppiacire! Sembra logico comunque che gente che prima non aveva le capacità economiche di viaggiare, adesso che è tuttocompreso si sfoghi, lasciamoli fa, so ragazzzi, e non sono mai andati da nessuna parte, so stati sempre a teramo a leccare e a fare i tappetini, si dovranno anche divertire!!!! @ Anonimo...ma lavoro de che...della paura e del servilismo hanno fatto una professione...se uno è bravo il lavoro se lo tiene comunque, e magari fa anche carriera, se uno è un servo, poi è sicuro che diventa presidente. Cordialità...e ci credo che sta cordiale, fai il giramondo a spese pubbliche, ci vuoi stare pure incazzato!
@anonimo per mantenere il lavoro. Probabilmente devi essere uno di quei raccomandati arrogantelli che si atteggiano a proprietari degli appartamenti, quando un inquilino è costretto, suo malgrado, a segnalare una delle moltitudini di problematiche che riguardano gli alloggi ater. Di cosa hai paura caro supponente? Di conoscere la disoccupazione o di tornare a lavorare seriamente, cosa che probabilmente non hai mai fatto? Comunque la tua coda di paglia è un'ammissione di colpa e... Forza Giancarlo, sei tutti noi derelitti, è ora di finirla con stè caste e castarelle di raccomandati, pure prepotenti!... I dipendenti onesti, responsabili, educati con il prossimo (anche all'ater ci sono), non hanno nulla da temere e stanno certamente dalla parte della verità.
Voglio andare controcorrente e voglio pensare che il commento di anonimo sia solo una battuta (mal riuscita) per rendere atto a Giancarlo dei numerosi articoli fatti e delle numerose porcherie portate alla luce... Altrimenti caro anonimo te lo dico in teramano: v'rgugnt

Cos'è? Il Presidente non risponde? Lascia intendere di ignorare Falconi? In realtà sappiamo bene che non è così.. Si deve solo vergognare!

sera a tutti........ e poi le case popolari cadono a pezzi......è una vergogna........tutti questi scandali ...ma non cambia nulla........
Ci sono famiglie di viaggiatori, negli anni 80 c'era qualcuno che andava fino a Katowice in Polonia nel centro sportivo Sportowa e lasciava pure le tacche. Chissà chi fosse?
Che ganzo il nostro presidente!... Gli inquilini, quelli non raccomandati che hanno avuto l'alloggio perchè hanno difficoltà a fare persino la spesa, fanno anche i debiti per pagare l'affitto, e lei spende migliaia di euro per fare viaggi con la segretaria e 4 amici... pardon, dipendenti dell'ater. Perchè non ci racconta cosa ha imparato di così interessante e che non si conosceva già nella nostra provincia ignorante? Magari gli aggiornamenti saranno stati importantissimi e un ignorante come me la sta criticando ingiustamente. Forza presidente, smentisca tutte queste malelingue, dica qualcosa. Se non ha tempo può sempre delegare la segretaria, che certamente sarà stata così brava da prendere appunti... Solo il silenzio diventa assordante, più che imbarazzante.
in un momento drammatico per il paese, in cui la tassazione ha raggiunto livelli inaccettabili tanto da porre in essere una rivolta fiscale, in un momento in cui si parla di tagli dei costi nella pubblica ammnistrazione, un signore tra l'altro che non si capisce come sia stato nominato, se a che titolo politico o cosa, gestisce la cosa pubblica come di sua proprietà. Evidentemente questo paese, questa città è sempre più dormiente se riesce ad accettare senza battere ciglio a certi comportamenti.
Caro Direttore, spero che il Cons. Regionale Costantini o Cecè D'Alessandro dell'IDV siano stati avvisati di questi viaggi, oltretutto sembrerebbero organizzati con relativa prole al seguito ? Sarebbe simpatico leggere un commento dei due Cons. Regionali sull'argomento visto che si sono occupati in più circostanze di altre cose dell'ater. La stampa locale molto attenta a Teramo non ha ritenuto di trattare minimamente dello sciopping a costo ZERO fatto dall'Ater al Comune di Teramo. 96 Abitazioni passate dal Comune all'Ater senza un minimo di valutazione economica. Grande gestione della cosa pubblica. Forse consentita per continuità politica e di corrente ? Quanto arriveranno i fondi per le case parcheggio indicate nel Social Housing di via LONGO ? Quanti anni occorreranno per riparle e renderle abitabili ? Giustamente è meglio organizzare e farsi un viaggio. Vero Direttore ? Cordialmente.
@ Donna: il presidente dell'Ater può pure non rispondere, così come non rispondono i Varrassi, gli Strozzieri e i Di Pietro, ma tanto lo sappiamo che stanno tutti qui a rosicarsi le unghie dalla rabbia! ahahahahah!
O forse anche qualche imprenditore ha partecipato ai viaggetti di gruppo? ... Alla Daccò per intenderci ...
Si dimetta Pierangeli. So che legge tutto questo. Continui pure a non rispondere. Non fa che aggravare la sua già pessima reputazione. Ma si vergogni!
si e mo ce li freghi che si dimettono, dopo i danni che hanno fatto, dopo tanto slinguazzare in ginocchio, con la crisi che c'è un bingo cosi' non ricapiterà mai piu' a nessuno di loro...i loro padrini nel frattempo saranno andati in pensione con i soldi nostri e loro che si mettono a fare?A lavorare veramente?Ma zitt, vuoi mettere sedere su una poltrona a chiamata divina (pardon, concorsuale si dice da quelle parti...)...
Caro Pierangeli, il suo silenzio e' assordante. chi si sente nel giusto grida le sue motivazione e ragioni. Ergo si sente nel torto. Si e' mai fermato un momento a pensare a quanti viaggi ha fatto in questi tre anni e cosa hanno portato di tanto innovativo per la collettivita'. Ha fatto piu' viaggi Lei che tutti i sui predecessori messi insieme. Le do un consiglio per salvare la faccia: sane ed oneste dimissioni!!!!!!
ORA DEVI ANDARE VIA. INNOVATORE AHAHAHAHAHAAHAHAHA