Salta al contenuto principale

Ruzzo: Tana a Ciapanna & Tancredi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tana a Ciapanna & Tancredi. Che meraviglia. Il nuovo super gioco di Mario bros, l'idraulico italiano e compagnia bella. Un duetto simpatico. Tubi contro tubi. Una tubata. Scusate, ancora un paio di giochi di parole e vi racconto tutto. Il sei luglio ci sarà una fondamentale assemblea dei sindaci componenti del Ruzzo. Si nominerà il nuovo presidente del Ruzzo. Carlo Ciapanna, già vice presidente dell'era Di Pietro, ari-già vice presidente dell'era...ina...ina... di Strozzieri, ari già-mammasantissima- presidente Caronte di un epoca a termine, cercherà in tutti modi di essere nominato presidente. La poltrona vien amata stando seduti. Come l'appetito vien mangiando e non tutte le stagioni sono uguali. Luoghi comuni per una provincia assetata. Come farà l'uomo di Rocca Santa Maria, delle Agri cop, a superare lo scoglio dei sindaci di Paolo Gatti e della candidatura di Vittorio Scuteri? Semplice, cercando di fare campagna acquisti nel centro sinistra. I sindaci del centro sinistra.
Il cavallo per antonomasia, potrebbe essere il suo fu Presidente Di Pietro. La voce si è scaldata come un impianto fotovoltaico prossimo venturo al Ruzzo. Di chi sarà l'impresa? Questa è un'altra storia....che non vi stupirà.
Dicevamo, il tentativo è stato subito scoperto. Il PD risponderà picche su tutto. Come la prenderà Paolo Gatti? Oramai è una lotta senza confini. Il deserto tra di loro e l'acqua diventa uno spartiacque fondamentale. Ciapanna non ha mantenuto la parola data e questo segnerà la fine di una tregua. Un ti amo sulla sabbia. Si preoccuperà di smentire ma le tracce lasciate sono anfibie. Per le sorti del Ruzzo...c'è sempre tempo. Non disturbate il manovratore....e sentirono il primo gatto ululare alla luna....nella Ciapanna di Tom & Jerry.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E' la nostra fine. Se i sindaci accettano una simile proposta sono dei venduti!!!
Vedete, è da tempo che cerco di esternare il mio pensiero su questo signore che pensa di saper fare tutto lui. Ha rovinato teramo e tutti quelli che ci abitano. Ha rovinato tutte le aziende pubblice dove ha messo il naso lui. Ma che si deve fare? Non possiamo attendere il 2013. Dobbiamo fare qualcosa prima. Spero ci pensi Gatti prima. Non lo sopporto più. Ogni tanto lo rivedo a teleponte, la sua emittente, a dire cretinate. Ora che non ha più chi gli risente la lezione prima di essere interrogato è ancora peggio. Come facciamo a liberarci di costui? Naturalmente non ho detto il nome ma la gente capisce. Molti teramani non hanno i soldi, ma hanno la testa. Noi teramani facciamo paura, ci amiamo. I ciucci vadano a casa a vergognarsi con i propri familiari, non li possiamo tenere più a governare.
@ Anonimo Ho difficoltà ad individuare il personaggio, poichè a Teramo forse non è il solo. In televisione non è solo lui che compare frequetentemente ;) ;) Anch'io, come lei penso che non si può aspettare il 2013, non hanno rovinato solo il pubblico, ma anche altre aziende........ Non sono ancora molto convinta che Gatti sia pronto a tagliare questo cordone ombelicale ma, una cosa è certa, se vuole aumentare il suo elettorato deve avvicinarsi ai cittadini con più umiltà e reale spontaneità. Deve VERAMENTE manifestare che con il passato non ha più niente a che vedere. Capisco che è difficile, il periodo è critico e ha poco tempo,ma con in po' d'impegno FORSE......... ce la potrebbe fare. Assessore... Buon lavoro!!!!!!!!!
Già postato più di un mese or sono: "Sindaci, dipendenti del Ruzzo, semplici utenti, non fatevi incantare dai nuovi pifferai del teatrino della politica. L’autogestione è l’unica soluzione capace di restituire autorevolezza e dignità al Ruzzo. Fuori i partiti dal Ruzzo!!! "
CONFESSIONE DI UN QUASI PENTITO Fuori i partiti dal Ruzzo! E’ uno slogan che di questi tempi va alla grande. Corte memorie. Ricordate i quattro “sì” di Angelina Jolie? Belli eh? Uno di essi in in particolare riguardava l’acqua. Bello eh? A che punto siamo? Emergenza idrica in Abruzzo. Qualcuno ci provò con scarso successo a dire NO. Oggi potrebbe dire: ecco, se ci davate retta forse oggi potevamo cominciare a sperare di far fuori i partiti dalla gestione dell’acqua. Chiedo aiuto: comincio a pentirmi di aver votato SI. Cerco di resistere.
@Teramano Hai perfettamente ragione fuori i partiti dal Ruzzo insieme alle assunzioni politiche... quindi chiusura del Ruzzo....
E' lo stipendio del Consigliere "dottor" Ciarroni che Brucchi aveva detto di destinare ai terremotati dell'Emilia nessuno se lo ricorda? E, soprattutto, nessuno glielo ricorda? Come mai? Maggioranza e opposizione, incluso l'IdV che con la signora De Cristofaro o Criostofari come diavolo si chiama ha realizzato il suo giochetto). Un saluto