Salta al contenuto principale

Chiodi, Gatti, Di Dalmazio, Morra...questo è il nostro No a Varrassi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Se fossi un politico mi piacerebbe aspirare a essere originale che una copia…se fossi un politico voterei la sensualità del sentire dalla mortificazione dell’eco…se fossi un politico sarei coraggioso a difesa della mia  gente….se fossi un politico le mie scelte sarebbero accanto al patto con il territorio…se fossi un politico della giunta Chiodi, non confermerei la fiducia al manager ASL, Giustino Varrasi, non per i voti del punteggio 106 su 150, non per i voti a un padrino superiore, non per la sfida aperta alla magistratura, al comune pensiero, ma per aver mortificato la credibilità dell’assistenza sanitaria teramana.
Mi rivolgo in ultimo appello a Gianni Chiodi, Paolo Gatti, Mauro Di Dalmazio, Giandonato Morra, ai teramani eletti, quindi i migliori, (tranne Di Dalmazio sirena di Chiodi), il mio sarà un tremendo j’accuse, quando l’inesorabile diventerà quotidiano, quando la realtà disGiunta sarà manifesta. 

Potrei raccontarvi tutto, ma non lo farò, vi aspetto alla fine dello scorrere del fiume.
Chiedetevi cari politici, come viene usato lo strumento della sanzione disciplinare.
I colletti bianchi faranno la rivoluzione. Sapete leggere i giornali. Avevete chi vi fornisce una lettura attenta? Noi siamo professionisti perchè rispettiamo i nostri lettori.
Volete un esempio? 
Una sanzione disciplinare ha causato l'interruzione di un pubblico servizio:
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2010/11/14/news/appuntamento-in-ospedalema-il-dentista-non-arriva-1.4705230
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2010/11/16/news/dentista-sospeso-l-asl-manda-il-sostituto-1.4705962
Per questa sanzione il Giudice del lavoro di Teramo si è pronunciato dando torto alla ASL.
 Durante la gestione Varrassi quante pronunce del giudice del lavoro, relative ai procedimenti disciplinari, hanno condannato la ASL per decadenza dei termini ?
In seguito a tali condanne la ASL, non avrebbe attivato i procedimenti disciplinari a carico dei dirigenti responsabili della decadenza ed eventualmente non è stata verificato la sussistenza del dolo o colpa grave, ma soprattutto non sarebbero state richieste le spese legali sostenute e perse ai Dirigenti responsabili.
Chi non ha irrogato sanzioni disciplinari ne all’autista ne ad altri come Dr. Robimarga o a un dipendente, che ha commesso una grave violazione?
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/09/25/news/teramo-svela-che-il-paziente-e-sieropositivoimpiegato-della-asl-rischia-4-mesi-di-carcere-1.4942425
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/12/02/news/rivela-che-il-paziente-ha-l-aids-condannato-1.4994696
L'ultima in ordine cronologico….
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2012/08/28/news/asl-nessuna-punizione-al-medico-sciarra-1.5605096
La politica deve proteggere con la forza dei valori e delle idee, l'albatros della Costituzione.

La poesia si accosta al politico nel cuore dei discorsi, quelle parole che palpitano e che avvicinano il disegno di un domani migliore.
Che cosa vi rende così pavidi? Di cosa avete paura?
Abbiamo bisogno di buoni esempi….noi non  vi perdoneremo.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Domani Giancarlo, domani. Il tuo pezzo è fantastico.
Tu facci sapere i voti. Pensa al mio cancro Giancà. Pensa al mio cancro. Spero di campare fino al prossimo voto.
1. Perché, a pochi mesi dall’inaugurazione, non è stato più agibile ed è stato chiuso, nell’ospedale di Teramo, il laboratorio Unità Farmaci Antitumorali (Ufa) costato oltre 285mila euro? 2. Sono state accertate responsabilità a carico di chi ha progettato, costruito, attrezzato, collaudato e approvato il laboratorio Ufa? 3. A carico degli eventuali responsabili sono stati presi adeguati provvedimenti e, in caso affermativo, di quale natura? 4. Dato che i farmaci in questione sono preparati nell’Ufa di Giulianova e vengono portati a Teramo per somministrarli ai pazienti oncologici, si sono valutati i disagi per l’utenza, i rischi e le spese connessi al trasporto e l’ammontare dei costi dovuti agli eventuali mancati utilizzi dei farmaci? 5. Perché, dato che all’ospedale di Teramo si effettua circa l’80 per cento delle chemioterapie praticate in tutta la Asl, dopo oltre 3 anni non è stato ancora ripristinato il laboratorio Ufa? 6. Per quali ragioni e con quali compiti è stata istituita nell’ospedale di Giulianova l’Unità Operativa semplice a valenza dipartimentale di Oncologia, invece di potenziare l’Unità Oncologica dell’ospedale di Teramo, dotato di Day Hospital, di reparto di degenza, di tutte le specialità mediche e delle necessarie attrezzature per la cura dei tumori identificato, in base alla legge regionale, come ospedale di riferimento della rete oncologica della Asl? 7. Quando sarà approntato il primo vero Hospice per i pazienti oncologici? 8. E’ possibile conoscere i dati della mobilità attiva e passiva relativi all’Oncologia teramana? 9. Si possono conoscere quanti interventi e di che tipo ha effettuato, anno per anno, il Centro di senologia dalla sua apertura a oggi? 10. E’ possibile conoscere quante e quali patologie sono state individuate e curate, nel medesimo periodo di cui sopra, dal centro di senologia, nonché la provenienza e le caratteristiche anagrafiche dell’utenza?
La tua scrittura caro Giancarlo è una corsa nel vuoto. La tavola è il tutto che completa.
Lo capisci che non conti nulalae sei solo una marionetta, caro Falconi?
Scusa ,quando mai la poesia si accosta al politico nel cuore dei discorsi?! ...non vedi come sono a buon mercato questi sicofanti?...
Vedrai. Vedrai. Caro falconi.
Buonasera, vorrei spezzare una lancia ed essere oggettivo a favore dell'ass. Gatti, spero che qualcuno ricordi quando fu nominato il nuovo manager, che proprio Gatti prese le distanze su quella decisione, tant'è vero che la sua posizione la rese pubblica tramite dei quotidiani locali.
Vedrai, vedrai... Forse non sarà domani, ma vedrai che cambierà...
Abbiamo di tutto in questa levata di scudi contro Varrassi,i "giornalisti" supplici,gli ottenebrati della protesta di piazza,e adesso anche la pasionaria della poesia della politica,lei sicofante di chi?
Cambierà con il Centro Sinistra? auuahuha quando capiremo che bisogna innovare completamente la Politica italiana?
buongiorno a tutti.....leggevo il commento del tribunale del malato...mi chiedo come mai queste cose escono solamente qui.....come mai non vengono poste denunce ufficiali a chi di competenza....tanti soldi che vengono buttati dalle pubbliche amministrazioni per servizi che non funzionano..e poi si scrive che siamo un popolo di evasori.......
@Gianni: le domande del Tribunale che sono uscite (solo) qui, in realtà sono state poste da diversi mesi a Varrassi, in forma ufficiale. Nessuno ha mai risposto. La verità è che dei cittadini non frega un cavolo a nessuno.