Salta al contenuto principale

Teramo: Aprire e chiudere la Villa Comunale ci costa 3500 euro...gli altri premi ?...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ricapitoliamo dopo la solita nottata a leggere le determine.
Siamo arrivati alla numero 2049 del 18/12/ 2013.
Dopo aver trattato i comprensi, i premi, scusate dei dirigenti, grazie anche all'intervento del consigliere comunale, Valdo Di Bonaventura, ci occupiamo della liquidazione incentivi di produttività anno 2012 del personale non dirigente.
Pronti?

Ecco i migliori progetti, scelti da una giuria di comici aprutini.
Apertura e chiusura della Villa comunale 3500 euro
Virtualcity 1600 euro
Organizzazione e gestione delle fiere istituzionali 4100 euro
Applicazione  della nuova imposta comunale ( Imu) 3100 euro
Promozione ecologica ed ambientale. "Efficientamento sistemi di illuminamento indoor" 3600 euro
Attività di chiusura e apertura agility dog e vigilanza sul randagismo 700 euro
Razionalizzazione servizi di manutenzione edilizia, stradale e del verde 4600 euro
Ampliamento calendario scolastico ex art. 31 c. 5 CCNL 14/09/2000 -- (istruttori educativi culturali in servizio presso gli asili comunali) 7600 euro
Manuale degli eventi 800 euro
Teramo Città Telematica 15.200 euro
Realizzazione di un mini portale intranet 2100 euro
Capodanno teramano 2600 euro
Ecoluoghi 4.800 euro

...e meraviglia della meraviglia...1.600 euro, ripeto, 1600 euro per la creazione di un osservatorio sull'attuazione del programma del sindaco...
Che significa?
Spendiamo 1600 euro per osservare e riferire al Sindaco Brucchi, se sta attuando il suo programma elettorale?
Chi avrebbe questo gradito compito?
Gli uomini di fiducia del Sindaco Brucchi ( ufficio Gabinetto)...ecco sto diventando uno stitico democratico e civico.

La super cazzola continua in questo modo per tutti i settori. In pratica paghiamo ai dipendenti comunali oltre allo stipendio, i premi per i progetti che dovrebbero fare con lo stesso stipendio.
Il totale?
147.200 euro...che dire?

Dite...dite....




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Centro! Quando si chiede ai politici di fare tagli agli sprechi quasi sempre rispondono con tagli ai servizi, perchè le spese per il personale sono intangibili per legge. Quando si chiede al personale perchè la macchina amministrativa non funziona, quasi sempre rispondono che la responsabilità è dei politici. Giocano a scaricabarile l'un con l'altro. Il perchè è evidente.
Furbacchioni La politica mi sta facendo giocare diversi amici che siedono tra quei banchi. Non è un discorso di appartenenza politica, è una questione etica, morale, onestà verso il popolo che li ha eletti etc etc
Ma cosa è "Ecoluogi"?
MA IL NUMERO 1600 SI RIPETE CON GRANDE FREQUENZA...CABALA???? BAH!!!!! CHE LA SPENDING ABBIA INIZIO!!!!!
L'unica cosa che mi scappa di dire e solo un maiuscolo: MA VAFF.......OOOOO!!!!!!!!
Ma come si fa a dire? Bisognerebbe solo dare, dare e dare... calci in culo. Poi hanno anche l'impudicizia di dire che il costo del lavoro è troppo alto, riferendosi ovviamente a coloro che si fanno un mazzo ogni giorno o notte per sopravvivere e tenere su le sorti di questo bistrattato paese a mille euro al mese. Ipocriti, nullafacenti e scrocconi. Però... però... l'acqua che si accumula in cielo prima o poi cadrà sulle loro teste e non basteranno tutti gli ombrelli in circolazione per evitare l'ammollo. Questo è il mio sentito augurio.
Giancarlo, cosa vuol dire "€5.400 per Gestione impianti sportivi in economia ecc."? Scusami, non riesco a capire...
Che poi, scusate se mi intrometto, ma io sono un noto rompicoglioni. Teramo Città Telematica 15.200 euro Teramo città telematica???? 1. http://www.comune.teramo.it/index.php?id=43&itemid=6 in questo link del Comune di Teramo c'è scritto che il Bollo per una autentica è 14,62. Uno compra il Bollo, come è successo a me oggi, arriva in fila e l'impiegata, scortesemente, ti dice che il Bollo è di 16 €, ma che tanto nessuno ti cambierà mai il Bollo oramai comprato!!!!! 2. http://www.teramoeventi.it. E' nero, buio, Kaputt, morto!!!!al massimo c'è il calendario del Cartellone Unico 3.http://www.teramoculturale.it. Aggiornatissimo come sempre, ti ricorda gli appuntamenti di Natale!!!!
@ Osservatore sono lavori in economia, non preventivabili e quindi si contano le giornate dell'operaio...potrebbe essere una serie di piccoli interventi etc etc
Trissetto, grazie per la spiegazione, non riuscivo a "leggere" il dato. Quindi per il mantenimento degli impianti sportivi, se ho ben capito, bastano 5.400,00 euro? E' una bufala colossale! Quanto costano di luce, acqua e 50% del gas, gli impianti sportivi? Perchè le suddette bollette gravano sul Comune e quindi sui contribuenti, pur avendo dato a privati la gestione degli impianti stessi? Sulla gara di appalto, era specificato che chi si aggiudicava la gestione, doveva IMMEDIATAMENTE provvedere alla VOLTURA delle utenze. E' stato fatto? NO! Chi ha "sorvolato" su questo importante aspetto?