Salta al contenuto principale

Piano della Lenta: Caos a scuola per la solita gestione alla teramana

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questo articolo è a forte base di polemica, delusione, mortificazione, mancata gestione degli orari scolastici, di comunicazione con le famiglie, di interesse per i problemi di tempo e lavoro delle famiglie stessse, di organizzazione, di professionalità, di politica.
Il sindaco Brucchi, famoso per aver dato del Buffone ai teramani e aver offeso ( senza scusarsi) gli autisti degli scuolabus e l'ass. Romanelli, che ha consigliato alle mamme di mangiare una pizza in meno per pagare la retta dei figli, sono pregati di non intervenire, di non parlare, di rimanere in silenzio dando solo l'impressione di essere ciò che hanno dimostrato di essere.... senza darne la certezza.
La migliore delle strategie...

Scuola elementare di Piano della Lenta.
Quella che è rimasta senza luce per un guasto di poco conto, il quadro elettrico in fumo e una nota comunicativa sul diario scolastico.
" A partire da Lunedì 29 Settembre le lezioni avranno inizio alle ore 8 e 10 e si uscirà alle ore 16 e 15.".
Senza avere l'educazione istituzionale di comunicare le motivazioni di una simile scelta.
Senza comunicare se gli orari degli scuolabus sono variati.
Senza dare alle famiglia il tempo per potersi organizzare.
Quindici minuti possono essere nulla o un'eternità per chi ha il tempo contato.
Ma a chi interessa?

Brucchi e Romanelli...sssssss....state andando benissimo.
Tanto una figura in più o una figura in meno...che figurini.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ehhhh ma qualcuno potrebbe sempre rispondere:"questi genitori invece di fare sciacallaggio uscissero meno la sera e si svegliassero prima la mattina per accompagnare i propri figli a scuola"
Considerando che l'orario scolastico e' di competenza del dirigente scolastico, mi chiedo cosa c'entri il Comune. Al Comune dovrebbe giungere analoga comunicazione da parte del Preside per verificare la compatibilità con il servizio scuolabus.
Nessuno mai mi ha offeso tanto negli ultimi mesi... ripenso: a quell'anatra zoppa usata per identificare una donna come me ! a quel Buffoni ! a mio figlio che per i primi giorni di scuola è stato negato il pulmino, il cui servizio avevo già pagato con un aumento del 100% ! a quando il lunedì il servizio del trasporto scolastico è ripreso e mio figlio non ha trovato nessuno a scuola ad accoglierlo, se non un maestro diligente che era lì in anticipo ! a quando sono venuta a conoscenza che mio figlio con un pulmino invece di recarsi direttamente a scuola, effettuava un giro più lungo restando sul mezzo dalle 7.30 alle 8.10; a quando tornando a casa mi ha detto: "Mamma hanno abolito la colazione di metà mattina ! ed io sino all'ora di pranzo non ho mangiato nulla !" a quando hanno offeso certi compagni di mio figlio per una presunta mancata iscrizione alla mensa scolastica; a quando porto a scuola: sapone per le mani, rotoloni, carta per fotocopie e materiale vario; a quando mio figlio è tornato con un taglio vicino all'occhio per essersi graffiato e ferito dalle obsolete finestre che aperte sono pericolosissime; a alla mensa, tanto promessa e mai arrivata ! ed a oggi per questo avviso... ultimo atto di offesa !
la colpa non è loro, ma di chi li ha RIvotati! Il treno è passato!
Brucchi e Romanelli come Terence Hill e Bud Spencer............... Anche gli angeli mangiano fagioli ......... e fanno scurregge Piano della Lenta non e' piano si va'lenti.....
Edmond probabilmente è vero che gli orari li decide il Preside, ma chiedo solo a me stessa: come mai il cambio si è reso necessario dopo che sono stati cambiati i percorsi, gli orari ed i tagli dei pulmini e l'abolizione del servizio di prescuola/doposcuola ed invece in tutti gli anni passati il problema non si era mai verificato? Ritengo che la scarsa collaborazione, coordinazione e superficialità di tutti i personaggi abbiano contribuito.
E mi rifrulla sempre in testa quella volta che all'inaugurazione dell'anno scolastico l'assessore racconto che durante la mattina, mentre era fermo con il sindaco a parlare una macchina rallentò, abbassò il finestrino e gridò: "BUFFONIIII!!!" E lo stesso assessore commentò:" che dire? Aveva ragione, me so stato zitto"... ecco Dottore, perché lei lo ha detto più volte, quello è, sia zitto o al massimo scriva... Una bella letterina però, non la solita ricetta con le sardelle, scriva qualche ricetta in meno e qualche letterina in più, di scuse, di dimissioni... faccia lei!
Torniamo sempre al solito discorso queste persone sono state votate da cittadini teramani ...io non l ho votato ne la prima volta e ne la seconda. ..ma chi l ha votato? !?! Vedo e sento solo critiche per questa giunta comunale. ...facciamo qualcosa. ...rinnoviamola....senza i cittadini senza noi ..loro non ci sarebbero. ...
Il fallimento del nuovo concetto di Stato che ha riversato tutta la responsabilita' e tutta gestione sugli Enti Locali lo vedrebbe anche un cieco bendato e rinchiuso in un bidone ! Ma non vogliamo capire che stiamo ridicolizzando ogni cosa ? La scuola, luogo sacro, ridotto ad un'azienducola di infimo livello, con alunni che son diventati clienti. Un'azienducola dove bisogna inventarsi qualcosa per avere a disposizione persino la carta igienica, le matite o una lavagna decente. Un luogo sacro a cui questa sottospecie di Stato ha prosciugato persino la dignita' ! Ma basterebbe cosi' poco per avere un futuro migliore. E' semplice ! Semplicissimo !!! Copiare pari pari quello che avevano costruito i nostri padri. E per l'amore di Dio...non tocchiamo nulla !!!
o teramano, ma mo lo stato (che fa pena e siamo daccordo) sarebbe responsabile di questi scempi a Piano della Lenta, a Teramo??? ma non è che un pochino di responsabiltà, poco poco però, giusto un minimo ce l'ha chi ha votato questi incompetenti?
@Chef...certo che ce l'ha ! Il problema e' che noi che li abbiamo votati ritenevamo (a torto o a ragione non si sa...non esiste la prova contraria) piu' (o ugualmente) incompetenti gli altri (non c'e' mai limite al peggio...). Si, caro Chef' lo Stato e' responsabile di tutto, anche di quello che succede a Piano della Lente. Anche di quello che succede nel mio condominio ! Perche' pian piano sta abbandonando i suoi figli al loro destino. Si comporta piu' o meno come un padre che scappa di casa lasciando tutto il peso della famiglia ad un neonato con il ciuccio in bocca...
P.S. : vedi Chef come sono autocritico ? Ho paragonato Brucchi e tutta la giunta a dei bimbi con il ciuccio in bocca ! Con il rischio tutt'altro che remoto che ora tutti i neonati mi faranno una Class Action !!! :):):)
Teramano, senza generalizzare e rimanendo nel nostro orticello, non intendevo dire che l'opposizione è più o meno incompetente, sicuramente è meno maleducata.
Sò capite, ma ngè faciate li scuppicchie. Paveri bambini!.. ma lu sapate che ci stà gend cha nen pò magnà.
@Chef...anche qui non c'e' la prova contraria e quindi potrebbe anche essere come dici tu, ma anche il contrario pero'. Mi fa piacere comunque essere tornato a parlare con te in termini piu' pacati...:):):)