Salta al contenuto principale

Il PD perderà le elezioni per i rifiuti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Cirsu sospende la raccolta dei rifiuti per circa sei mesi. Questa è la decisione del CDA. La situazione è senza precedenti, drammatica. In pericolo i posti di lavoro degli oltre cento dipendenti di Sogesa. Da oggi i rifiuti torneranno ad accumularsi. L'inchiesta è sul tavolo della Magistratura e non si esclude l'imminenza di avvisi di garanzia. Nei prossimi giorni all'emergenza sanitaria si aggiungerà lo stato di agitazione sindacale. I sei comuni aderenti al consorzio dovranno immediatamente trovare una soluzione per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti. Si chiederà una mano alla Teramo Ambiente? Si vedrà. Nel frattempo la politica è sul piano elettorale. A Roseto il peso dei rifiuti avrà la sua incidenza in voti. Il Partito Democratico rischia di essere discaricato dai propri elettori. In questo momento, sondaggi ufficiosi danno il centro sinistra in un calo verticale di consensi. Con l'arrivo del primo caldo e dopo l'alluvione e i danni al litorale, lo scenario dei rifiuti accumulati, porterà proteste e accuse. Il Pavone agita la coda di speranza.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ricordate quando Gianni Chiodi allora Sindaco di Teramo aumento' la tassa sui rifiuti (T.I.A.) perchè l'amministrazione aveva scelto il porta a porta in previsione futura di chiusura e mancanza di discariche? II cittadini si lamentarono e il centro sinistra cavalco' come e solita fare l'ondata di protesta per gli aumenti. Oggi a distanza di qualche anno si vedono gli effetti positivi di tale scelta e il centro sinistra invece di lamentarsi e di dire sempre no a tutto dovrebbe plaudire tale scelta e copiarla.
Scusi Boletus, ma di quali effetti positivi narra? Lo sa che anche nel 2011 continua ad aumentare la tassa sui rifiuti a Teramo? Chieda a Brucchi, poi mi dirà quali sono gli effeti positivi: noi differenziamo...la tassa aumenta sempre. Invece, guardi un po', il Comune di Sant'Omero ha ridotto del 30% la tassa sui rifiuti. Questione di capacità degli amministratori. Meditate. Quanto a Roseto, il Pavone che agita la coda non è forse lo stesso che rivestiva l'importante ruolo di assessore al bilancio nella medesima giunta cui oggi è fiero oppositore?
SECONDO ME C'E'LO ZAMPINO DEL PDL TERAMANO ANZI TOGLIEREI ANCHE LO ZAMPINO.................PER I RIFIUTI DI ROSETO, COME PER LE PRESUNTE MAZZETTE DI VILLA PINI A DEL TURCO
Dove passa la sinistra teramana, non cresce neanche più un filo d'erba........... Sia per i "rifiuti" che sovrastano la terra, sia per "l'acqua" inquinata e non solo di sostanze chimiche!!!! Notizie da Largo Madonna delle Grazie????? Nessuna. Come sempre. Buona Domenica.
Nel provocare il disastro dell'immondizia a Napoli si mormora che si siano mossi addirittura i Casalesi (che pare abbiano l'appalto dell'immondizia nella regione) in concomitanza delle elezioni sarà vero..????, A Roseto la Cirsu si mormora non porta più l'immondizia in concomitanta con le elezioni amministrative sarà vero...??. Alla Regione Abruzzo si mormora che Angelini il proprietario di Villa Pini per accusare Del Turco Ottaviano sia stato corrotto a sua volta sarà vero??????. Siamo un paese di corrotti e corruttori () oltre che mafiosi (), finchè ci sarà la mafia e ci saranno i corroti i voti qualcuno per governare lì avrà sempre a perdere saranno i cittadini.
perderà per semplice incapacità di dare certezza di una seria alternativa al centro destra!