Salta al contenuto principale

Tercas: Una questione di mafia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Finalmente la vicenda Tercas è paragonata alla mafia, al riciclaggio, alla criminalità, alla corruzione, ai poteri occulti.
Un dossier quello de I Due Punti che chiama un altro dossier quello della Fisac Cgil.
Un comunicato stampa dove si parla della storia del buon Di Matteo, del suo orticello, della sua squadra, degli ad personam, dei suoi eletti, dei suoi uomini di fiducia, dell'acquisto della Banca di San Marino di nascosto da Banca d'Italia, la Smib, ( le mazzette del Mose transitavano da quelle cassette di sicurezza).
Poi si arriva a Sora.
Un solo Commissario contro due di Banca Marche, per esempio.
La Cgil chiede conto a Sora del suo lavoro molto ben pagato.
Due lunghi anni mentre i conti peggiorano.
Mentre il futuro dei dipendenti Tercas è sempre più in pericolo.
Mentre siamo sicuri che ci saranno altri trasferimenti.
Perchè nessuno ha parlato delle otto pagine tra Tercas e Caripe?
Come mai ci sono stati trasferimenti prima dell'arrivo di Bari?
Come mai il vecchio gruppo dell'ottimo Di Matteo guida ancora Banca Tercas?
Mentre nel silenzio della politica e dell'economia... è sparito un miliardo di euro dal territorio....
Che fine ha fatto?
Colpa nostra, vero?
Colpa di Edoardo Esposito,vero?
I nodi arriveranno al pettine...questione di mesi.
Questioni di verità e legalità.
Una banca etica dovrà ricominciare dall'unico funzionario che non ha abbassato la testa.
Presidente Nuzzo..le presento Edoardo Esposito, disoccupato onesto..ex capo personale Tercas.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Volesse Dio!
Complimenti Giancarlo ancora una volta ci dici cose che alcuni dipendenti non sanno io non ho visto il comunicato della cgil ma neanche gli altri sindacati hanno detto nulla in tercas c è l omertà assoluta cosa sarebbero le otto pagine tra tercas e caripe vorrei capire complimenti a tutti i sindacati che non fanno sapere nulla ex amici dell avezzanese sono stati i primi a beneficiare di promozioni ed ad personam.
Perché il futuro dei dipendenti è sempre più in pericolo e si continuano a fare altre assunzioni
Carissimo Falconi, ci vorresti dire una volta per tutte, in maniera chiara e sincera, le motivazioni del licenziamento di Esposito? Ricordo a tutti che il suo allontanamento è avvenuto sotto la nuova "guida" per cui è chiaro che non è dovuto alla sua "irreprensibilità " . Ci spiegheresti anche il perché di questo tuo continuo interessamento alla sua causa e non anche a quella di altri dipendenti che hanno subito la sua stessa sorte?
Vorrei ricordare quei sindacalisti e sindacalistte che andavano tutti i giorni a prendere il caffè e pranzavano con l avezzanese alcuni di questi sono andati persino in viaggio con l avezzanese hanno avuto promozioni ed ad peronam adesso invece hanno cambiato pelle. Oppurtunisti.
Speriamo che i baresi arrivino presto che facciamo pulizia e rimettano le cose a posto riportando in tercas un po di giustizia .
La quesitone è complessa e di potere! Quando si vuole si può! Infatti vengono pagati profumatamente tutti ...commissario, DG, dirigenti e qualche fortunato intanto si fa spazio nella "rete" a chi ha paura di andare a Bari o chi ha paura di essere scoperto, anche in forma tacita! Cmq i sindacati sono colpevoli e complici e nessuno vuole più TERCAS! PECCATO!!!!
E basta con questi finti eroi senza scheletri nell'armadio. Guardate che in Tercas ci sono tanti anonimi che hanno lavorato e continuano a lavorare in silenzio senza piangersi addosso. Basta!
QUEI BANCHIERI-KILLERS DI "PRIMA", sembra che abbiano fatto più danni del previsto. Forse per questo che l'immane lavoro dei due ragionieri non si è ancora concluso; la sfida per la ricostruzione della nostra banca, quindi, continua! Intanto quei fuorilegge senza morale, colti in flagrante, impuniti dai tribunali, ancora al sicuro come se niente fosse accaduto, dimostra che il lato oscuro della tercas è ancora spavaldo anche se il " sistema immunitario" della nostra amata banca è forte.......almeno pare!
I sindacalisti che vanno a pranzo con il "capo" ?!? Ma dai !!! E che ordinavano ? Impiegatucci saltati in padella ?!?
"Finalmente la vicenda Tercas è paragonata alla mafia, al riciclaggio, alla criminalità, alla corruzione, ai poteri occulti." FINALMENTE! Ma....ma....ci sono altri ed alti poteri occulti che sovrintendono sul tutto? Mi risulta che un sindacato abbia inoltrato diversi esposti alla Procura della Repubblica di Teramo, si conoscono gli esiti ?
Lo sapete chi diceva basta? Il marsicano dice va basta non si poteva neanche parlare se non facevi quello che diceva lui be non aggiungo altro parecchi colleghi ci sono passati non capisco come faccia ancora ad andare in giro speriamo almeno nella giustizia divina
Speriamo che la magistratura faccia il suo corso e che i responsabili di questo disastro abbiano la giusta punizione nel frattempo continuamo a lavorare come abbiamo sempre fatto cpn onestà e dedizione
A chi in passato se la rideva tanto pensando di fare chissà quale carriera ora vorrei dire che il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
Dopo tutto quello che è successo in Tercas perché la Procura di Teramo non ha aperto una seria indagine per fare chiarezza su come sono stati gestiti i risparmi dei teramani che si fidavano ciecamente di tale istituzione bancaria ........o dobbiamo ancora aspettare che si muova una Procura di fuori.