Salta al contenuto principale

L'Asl di Teramo è in sospensione...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

L'ASL di Teramo è in sospensione...galleggia.
La gestione del Manager Varrassi ha un record....
(f.to Il Centro)
Non l'abbattimento delle liste d'attesa, non il Polo Oncologico, non l'aver impedito alle Eccellenze di fuggire dal capoluogo aprutino, è semplicemente l'ASL con maggiori sospensioni, avvisi di garanzia, provvedimenti disciplinari e rinvii a giudizio.
Prossimamente pubblicheremo l'elenco infinito, a cui si aggiunge, uno dei quattro tecnici asl indagati per truffa, M.V., sospeso dal GIP, Giovanni De Rensis, su richiesta del Procuratore Davide Rosati.
I dirigenti dell'ASL di Teramo hanno smentito di aver autorizzato M.V. in maniera chirurgica.
Bene ha fatto il Governatore Chiodi e la giunta regionale a sposare il Modello Teramo.

Bene ha fatto a riconfermare il Manager Varrassi e i suoi uomini...nonostante la...
LEGGE REGIONALE - 10/01/2012 - N° 1

Disposizioni finanziarie per la redazione del bilancio annuale 2012 e pluriennale 2012 -2014 della Regione Abruzzo (Legge Finanziaria Regionale 2012 – BURA Abruzzo, Speciale N° 6 del 18 Gennaio 2012).
Art. 48
(Norme per la riduzione delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie diagnostiche e riabilitative)
1.   Le prestazioni sanitarie di diagnostica strutturale e di laboratorio, le visite specialistiche, le prestazioni di terapia fisica e riabilitativa e di radioterapia, previa prescrizione del medico di medicina generale o pediatrica di base o di specialista della ASL, devono essere erogate dalle strutture della ASL entro il termine previsto dalla DGR 575 dell'11.8.2011.
2.   Per le finalità di cui al comma 1, nel caso di richiesta urgente, sull’impegnativa specialistica il medico richiedente deve specificare, oltre alla prescrizione, la causa, il quesito clinico, il sospetto diagnostico e la motivazione dell’urgenza.
3.   Il completo raggiungimento dell’obiettivo di abbattimento delle liste di attesa, nei termini previsti dalla DGR 575 dell'11.8.2011, è elemento decisivo per la valutazione ed eventuale conferma dei Direttori Generali delle ASL.
4.   Agli oneri derivanti dall’attuazione degli interventi di cui al presente articolo, ciascuna Azienda sanitaria provvede, per la quota di propria competenza, nell’ambito delle risorse annualmente iscritte sui pertinenti capitoli dei propri bilanci.
In base all'articolo 48 comma 3 di cui sopra, "Il completo raggiungimento dell’obiettivo di abbattimento delle liste di attesa, nei termini previsti dalla DGR 575 dell'11.8.2011, è elemento decisivo per la valutazione ed eventuale conferma dei Direttori Generali delle ASL."

Intanto il Direttore Amministrativo, Lucio Ambrosi, è sul piede della aspettativa.
Si dimetterà molto probabilmente il Primo Maggio.
C'è chi non riesce a digerire i bocconi editoriali.
Questione di stomaco.
Al suo posto si parla di un ritorno da Fenice.
La D.ssa Ferretti o un altro aquilano.
Vedremo.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La ASL di Teramo e' gestita da una "dinamica" lotta di potere tra lobby aquilane. I Teramani che "contano" sono parte delle lobby aquilane. Il risultato di questo "equilibrio dinamico" sono le sospensioni, i provvedimenti disciplinari, i rinvii a giudizio, gli avvisi di garanzia. I Teramani che "contano" sono divisi in questo "equilibrio dinamico". P.S. La foto non è' completa....
LE SANZIONI DISCIPLINARI NELLA ASL DI TERAMO (DISPARITA’ DI TRATTAMENTO) La ASL di Teramo al Dr. Petrella ha irrogato una sanzione disciplinare di due mesi per aver criticato l'organizzazione del consultorio sui mass media mentre al neurologo Dr. Uncini, trovato assente al posto di lavoro ed ha permesso ad una persona estranea non autorizzata di effettuare esami in un ambulatorio dell'ospedale di Teramo (quindi fatti gravissimi) irroga una sanzione di 15 giorni. Ma come viene utilizzato lo strumento sanzionatorio nella ASL di Teramo ?
Penso che non sia una novità per nessuno che lo strumento sanzionatorio nella ASL di Teramo venga utilizzato"a simpatia", solo per qualcuno funge da tribunale Dell' inquisizione.....e non solo !!! E con quale competenza? Come erano e sono composti i consigli di disciplina??? L'utilizzo e' appropriato??? Bisognerebbe indagare......qualcuno può farlo???