Salta al contenuto principale

L'Affidamento alla Teramo Ambiente sa di Percolato

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Secondo voi si può affidare in maniera diretta, quindi senza regolare bando, l'appalto alla Teramo Ambiente, per lo smaltimento del percolato nella discarica La Torre?
Per il comune di Teramo, si. 
Secondo voi si può affidare in maniera diretta, quindi senza regolare bando, l'appalto alla Teramo Ambiente, per lo smaltimento del percolato nella discarica La Torre, senza che la Teramo Ambiente avesse le attrezzature per raccogliere il percolato?
Per il comune di Teramo, si.
Secondo vuoi può la Teramo Ambiente subappaltare, l'affidamento diretto avuto dal Comune di Teramo?
Per il comune di Teramo e la Te.Am...si.
Settecentocinquanta mila euro all'anno.
Milioni di euro pagati dai cittadini teramani.
Interrogazioni passate sotto silenzio dell'ex capo gruppo del partito democratico Giovanni Cavallari.
Imprese del settore chiamate d'urgenza per lavorare al posto della Teramo Ambiente. (Delibera di Giunta del 31/08/2011 n 332).
Il Ruzzo in attesa di avere le autorizzazioni da parte della Regione Abruzzo per poter effettuare un simile lavoro.
In attesa di una gara regolare.
I teramani in attesa di vedere i propri crediti rendere più leggera la bolletta.
Quanto potevamo risparmiare?
Teramo è una Repubblica indipendente....senza controllo.

Notizia andata in onda sul Tg Primo Piano di Teleponte diretto da Roberto Almonti...rubrica Carta Canta di Giancarlo Falconi...



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falcò fai paura
Sono rimasto piacevolmente sorpreso del piccolissimo ma prezioso spazio che Teleponte concede a Giancarlo Falconi. Quanto durerà? Temo che si stiano già mordendo le mani per l'opportunità concessa, ma spero di essere smentito e che le carte continueranno a cantare anche su TP. Suggerirei ad Almonti di invitare Giancarlo Falconi al prossimo ampio spazio mattutino dedicato al Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, per un breve e proficuo confronto sul tema. Arriverei tardi al lavoro, ma ne varrebbe la pena. Caro Giancarlo, considerato che la sigla di "Carta canta" me la sono già ascoltata più volte e spero di poterla continuare ad ascoltare in futuro, non posso rinunciare a commentarla. Non sarà che gli italiani hanno preso alla lettera il mitico Giorgio Gaber quando dice "basta con la sinistra e la destra" e sono diventati tutti democristiani? Il fatto che in Italia la parola "sinistra" sia stata svuotata di contenuti, ormai da decenni, dai "moderni sinistri" filo padronali (Napolitano, D'Alema, Veltroni..., fino al più "sinistro" di tutti, il rampante Matteo Renzi che da aspirante rottamatore rivoluzionario aderì alla democristiana margherita), tutti supportati da discepoli e lustrascarpe, non vuol dire che non ci sarebbe bisogno di una vera sinistra coerente per creare un'alternativa alle destre economiche e politiche. Oggi, anche classici democristiani come D'Alfonso, Ginoble, Mariani e simili vengono definiti impropriamente e strumentalmente di "sinistra". Si potrebbe anche scegliere di non definirsi, se servisse a raggiungere un obiettivo, ma nel momento che si intende perseguire veramente la giustizia sociale, la difesa di diritti acquisiti e la conquista di nuovi, saranno le lobby, i poteri forti, i reazionari e le destre a definire quegli intenti di sinistra "radicale" o più ancora comunisti. Con stima e affetto.
Caro FALCO di cosa ti meravigli ? per i nostri "grandi amministratori" la Teramo Ambiente può fare tutto : te lo ricordi dei mezzi acquistati in Campania e la loro manutenzione affidata sempre da quelle parti ? sicuramente abbiamo "risparmiato" ! te lo ricordi che fino a poco tempo fa a Carapollo non ci stava un container dedicato alla plastica e te la facevano buttare nell'indifferenziato ?...ed allora di cosa ci possiamo meravigliare ?????