Salta al contenuto principale

L'Ater di Teramo ha rispettato la legge regionale sul piano triennale delle assunzioni?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Leggiamo insieme.." Nell’intento di perseguire il raggiungimento dell’equilibrio di bilancio, la Regione Abruzzo attua forme di controllo sulle agenzie, enti, aziende di cui agli articoli 55 e 56 dello Statuto. A tal fine gli organismi di cui al comma 1 sono obbligati al rispetto dei principi sanciti dalle leggi nazionali e regionali in materia di razionalizzazione organizzativa e contenimento della spesa per il personale, ivi compresa ogni forma di lavoro flessibile e/o atipico.

In attuazione di quanto stabilito nel comma 2 le agenzie, enti e aziende regionali sono tenuti, dalla data di entrata in vigore della presente legge, a trasmettere alla Giunta Regionale, per il tramite delle Direzioni regionali di riferimento, gli atti relativi alla definizione delle dotazioni organiche e alla programmazione triennale delle assunzioni, nonché le richieste relative all’instaurazione di rapporti di lavoro flessibili e/o atipici".

Parliamo di una legge regionale del 2009.
Come mai dopo quattro anni non si è fatto il piano triennale delle assunzioni  ( solo tre settimane fa senza i precari e gli atipici) e si è assunto da una selezione bandita con propria determinazione del 3/12/2013?
Chi doveva controllare?
Risulta essere stata formata una graduatoria di merito stilata sulla base dei punteggi indicati nel bando?
Esiste un regolamento per la formazione delle commissioni esaminatrici?
Risulta essere stata formata questa commissione?
Ora attenzione...chi faceva parte della commissione ne aveva i requisiti?
La relativa delibera è stata messa on line?

Chi risponde?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La risposta alla domanda sul perché il piano "triennale" delle assunzioni sia stato adottato dopo 5 e non 4 anni (Pierangeli si e' insediato il 3 agosto 2009), caro Falconi, sta in quel tuo articolo in cui denunci il fatto che un ex autista, senza alcun concorso (e l'unico conc. interno che ha fatto non lo ha neppure superato!) oggi si ritrovi per grazia ricevuta con la qualifica di funzionario e un'indennità del 12% prelevata mensilmente dal fondo produttivita' di tutti. Lo stesso dicasi per chi prende la stessa indennita' per fare cosa? Mistero. Non e' un caso che i due abbiano ricevuto la grazia prima che venisse adottato il famigerato Regolamento accesso e progressioni. Anzi. Tutto studiato ad arte. Dopodiché la Finanza, i Carabinieri, l'avviso di garanzia a chi fa le grazie hanno fatto il resto. Devo andare avanti? Meglio di no... tra 1 mese si vota.