Salta al contenuto principale

Teramo Ambiente: Caro Presidente Cantagalli questa è Carapollo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Fernando Cantagalli è il nuovo Presidente della Teramo Ambiente.  Consiglieri Taraschi, De Iuliis (detentore di un guinness come Sciroli, per una nomina che appare una sana e consapevole abitudine. Un Di Sabatino trionfante...l'altro?) per la parte pubblica, Scarabosio e Andreola per la parte privata. L'AD verrà nominato nei prossimi giorni. Un mio personale abbraccio a Raimondo Micheli che ritengo sia stato il presidente ideale per onestà e passione. Il centro sinistra non ha avuto nomine riflettendo specularmente l'ultimo insediamento nella Ruzzo reti. Un altro insuccesso politico o un sistema di Governance totalitario? Diversi giornali hanno parlato di una quota rosa ma la norma è stata mal interpretata. Poi il sindaco Brucchi non ha mai preso in considerazione una presenza femminile nel cda. Misogenia? Il vice Sindaco Di Sabatino come avrà commentato l'incarico al neo (si fa per dire) consigliere De Iuliis?
Caro Presidente Cantagalli questa è Carapollo, un centro di trasferimento che non è a norma. Sorto su di una zona non bonificata dai precedenti rifiuti dell’inceneritore. La invito a guardare queste immagini. La invito a riflettere sulle inadempienze, sulla sicurezza del lavoro. La invito a riflettere sulla situazione igienico ambientale dei lavoratori della Teramo Ambiente. 
Le ricordo le promesse dell'Amministrazione comunale sull'urgenza del rifacimento del piazzale dove NON esiste la raccolta del percolato e sulla messa a norma dell'officina. I container rimangono, nonostante le denunce, non a tenuta stagna. La invito a prendere in considerazione la zona di Terrabianca per costruire un nuovo insediamento della Teramo Ambiente, uffici compresi. Le auguro, insieme a tutto il cda, un buon lavoro.

 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il faticoso e ritardato rinnovo del Cda della Team vede confermato uno sperimentato metodo antidemocratico . Una procedura che alimenta ancora una volta il sospetto che la sottrazione della Team al controllo costituisca una strategia sempre più oscura. Che cosa deve nascondere il Sindaco alla cittadinanza ? Dopo la manfrina della presentazione dei curricula e delle false consultazioni dei gruppi consiliari, nel corso delle quali un solo nome ha registrato la convergenza unanime di tutta la minoranza, il Sindaco con spregiudicato cinismo ha designato un Cda nel quale risulta ancora assente un’autentica rappresentanza dell’opposizione, la quale è nuovamente espropriata delle legittime funzioni di controllo in un delicato e fondamentale ente della città di Teramo. Di fatto, con estremo senso di irresponsabilità, viste le note vicende giudiziarie che coinvolgono la Team , il Sindaco si è attribuito la nomina di tutti e tre i membri del cda perseverando nel modus operandi di questa classe politica teramana di destra, arrogante, propagandistica e poltronista, sempre più lontana dalla vere esigenze dei cittadini e della Teramo Ambiente. Continueremo ancor di più nell’attento e rigoroso esercizio del controllo e della vigilanza, per la trasparenza e la legalità attraverso denunce politiche e tutte le iniziative che si renderanno necessarie. I gruppi consiliari al Comune di Teramo del PD , IDV, PRC e lista civica Città Di Virtù.
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE?? IO NON CONOSCO LE PROFESSIONALITA' DEL NUOVO CDA DELLA TERAMO AMBIENTE,MA CHIEDO E COME ME SI CHIEDONO I CITTADINI,QUESTE "NOMINE "SONO STATE FATTE PER TITOLI, PER ESPERIENZA SUL CAMPO DEI RIFIUTI,O SONO NOMINE POLITICHE?CI CHIEDIAMO I NOMINATI SANNO CON CHE HANNO A CHE FARE? CHI CI PUO' DARE DELLE RISPOSTE? IN ATTESA.
tutti voi ...........tanto non cambierà nulla tutto e e rimarrà come sempre, nei secoli dei secoli amen.
ma Taraschi non è quello della discarica La Torre???? .....giustamente, ha le professionalità per lavorare nel campo rifiuti....
Si potrebbe conoscre il curriculm di ogni singolo membro?!....tanto per farsi un'idea............
Scusate la domanda: ma De Iuliis è di sinistra? da quando? Forse è di sinistra come Albi...

Calcia di Sinistro....;)

facciamo che non è di destra, come milton di sabatino, del resto. poi sono i curiosi casi della vita... in fondo era già stato nominato come membro dell'opposizione (di un sedicesimo dell'opposizione, ma stai a guardare il dettaglio...), quindi va tutto bene, no?