Salta al contenuto principale

Chi ha denunciato la Teramo Ambiente?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Noi vogliamo molto bene alla Teramo Ambiente. Abbiamo passato, in maniera diversa, ma con lo stesso fine,  la salvaguardia della compartecipata comunale, dei momenti molto duri con la gestione Faggiano & Gavioli.
Ora con l'avvento del presidente Cantagalli, persona di valore e valori e con la nomina del super mega direttore, l'Ing. Stirpe, vi erano tutte le condizioni per un sereno miglioramento. Invece?
Il silenzio.
In silenzio le firme più importanti dei sindacati, come se ci fosse un accordo con il Direttore.
In silenzio il presidente Cantagalli, come se ci fosse un accordo con il Direttore.
In silenzio I Due Punti, non è vero, noi non abbiamo nessun accordo con il Direttore.
Si legge di un esposto indirizzato dalla FIADEL alla Direzione Provinciale del Lavoro, all'Asl di Teramo, alla Direzione Generale della Teramo Ambiente.
Gravi problemi di sicurezza e igiene sul lavoro.
1) Turnazioni e rotazioni del lavoro diurno e notturno non equamente ripartito tra tutti i lavoratori interessati, in riferimento all'art 19 Punto 10 del CCNL.
2) Automezzi per la raccolta rifiuti porta a porta non idonei per lo svuotamento manuale dei mastelli e di rifiuto in genere, per l'altezza della vasca di carico.
3) Sicurezza e igiene sul posto di lavoro D.L.vo 81/08 e sue modifiche. Mancata osservanza delle normative sulla sede operativa dei lavoratori in Contrda Carapollo
4) Regolari visite mediche da verificare che i lavoratori non idonei al 100% alle mansioni ma che di fatto poi vengono adibiti al servizio al 100%...seguono altri punti.
Carina la risposta dell'Ispettorato del lavoro "....al fine di poter espletare le azioni di competenza, di fornire una denuncia circostanziata dei fatti rappresentati, con indicazione nominativa dei lavoratori....in mancanza si procederà all'archiviazione della pratica".
Certo come no.
Noi rimaniamo in attesa che la situazione di Carapollo venga risolta in maniera definitiva. Sono anni tra promesse e ritardi. Nel frattempo continuate a seguirci, perchè torneremo ad occuparci della Teramo Ambiente.
 

...e non finisce qui....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Persone di valore e di valori?..... Beati monoculi in terra cecorum.

@teramano...notare l'ironia;)

ecco perche' faggiano e gavioli avevano trovato terreno fertile a teramo
Sono sempre più convinto che la politica locale in TEAM regna sovrana. A mio avviso,questo articolo comincia a centrare il vero problema. Si parla ,ancora di Faggiano e Gavioli, giusto, Enerambiente è ancora il socio privato dell'azienda e il proprietario è sempre Gavioli, fino a prova contraria. Si cambiano i presidenti, si cambia il CDA, per carità persone capaci, oneste, preparate, bravi e tranquilli comunicatori, di valore e di valori ecc..., ma sono sicuro che a loro viene affidata solo la parte visibile delle pseudo soluzioni che comunque, da anni, vengono prese sempre dalle stesse persone (interne ed esterne) Sono contento che adesso ci sia un mega super direttore generale (COSTI A PARTE). Mi auguro che non sia un altro venditore di fumo, mi auguro che la sua capacità non poggi su terreno fangoso,che sappia dirigere senza far spendere troppi soldi alla società e nell'esclusivo interesse dell'azienda. Mi auguro che capisca che essere premiati (a chiamata diretta...... e forse senza valutazione di altri curriculum...) non significa solo esternare la posizione boriosamente con qualsiasi... Mezzo....., non significa solo potenziare i servizi che lui dirige e controlla (controllore di se stesso) ma di tutti gli altri. Secondo me, questo signore farebbe anche bene a candidarsi alle prossime elezioni, con quale partito? Uno vale l'altro.... è amico di tutti.

Era necessario il super Dirigente? Quanto ci costa ? Queste cariche apicali, se necessarie, devono avvenire tramite selezione pubblica. Abbiamo come esempio il Ruzzo, si sta forse copiando lo scempio fatto dal PD?? Noi non avremo mai una diminuzione della Tia come non l'avremo dell' acqua perché i soldi serviranno a pagare gli stipendi ( al Ruzzo dodici milioni di euro ogni anno) alla Team quanto?

Chi ha voluto, chi ha scelto questo super super dirigente?
Chi deve controllare ? Chi deve contestare ? Chi deve spiegarci gli avvenimenti finora citati, il super Dirigente, i livelli dati ad alcuni dipendenti , quanto ci costerà ? Va bene Falconi, ma lui non può accedere agli atti, allora chi ? I partiti di minoranza, L'OPPOSIZIONE chi se no ? Manila Di Pasquale , D'Alberto Gianguido, Cavallari Giovanni , Cordoni Siriano, Di Bonaventura Valdo, Albi Paolo ecc. Aspettiamo delle risposte alle nostre domande, magari utilizzando il sito di Falconi. Grazie
Perchè non si dice nulla della stabilizzazione a tempo indeterminato di circa 60 lavoratori tra impiegati ed operai senza concorso (va bene per gli operai ma non per gli impiegati). Il problema è che siamo dominati da due caste; quella dei politici e quella dei sindacalisti, che trasversalmente si scambiano favori. Tra gli impiegati stabilizzati alla TEAM c''è la figlia di un sindacalista della CGL scuola. Complimenti ai politici ed ai sindacalisti!!!!
Caro Giancarlo, con l'aiuto di El Cordobes, si potrebbe ritoccare un po' l'Odissea ed adattarla alla TEAM. I personaggi più importanti ci sono tutti. Abbiamo il SIRENO ( fisico adatto ) che con il suo suono riesce ad ammaliare tutti, persino il prode Ulisse, uomo di potere, di sani principi, di valore e valori.... riuscendo ad ottenere tutto quello che vuole; abbiamo il grande operato della MAGA CIRCE che con le sue pozioni magiche, può ottenere e far ottenere qualsiasi cosa, oltre a trasformare quelli che all'inizio erano esseri umani normali ( ed io, di maghe ,me ne intendo ); abbiamo POLIFEMO che, se colpito o solamente sfiorato, urla e si dimena all'impazzata della serie a do coio coio. Dove posizioniamo,invece, alcuni sindacalisti ?...... A bivaccare ad ITACA a spese degli altri. Che ne dici ?
@ Mabel, tutte "persone di valore e di valori", che saprebbero assumere gli stessi "fortunati" anche attraverso un concorso pubblico....ma perchè rischiare imprevisti o ricorsi? ... meglio far matutare loro il diritto all'assunzione diretta attraverso un congruo periodo di precariato .......... analogo discorso per il mega direttore ....... piddì Ruzzo insegna!!
ODISSEA atto secondo. Giancà, mi sono dimenticata PENELOPE, protagonista femminile principale che di nascosto, passando da una stanza all'altra, da un edificio all'altro, con le sue dita.. fatate, TESSE LA TELA e SFASCIA .............................................................................. la TE..........LA. Il finale però, a mio avviso va stravolto: bisogna in qualche modo far vincere i cittadini di ITACA per il bene di ITACA e far perdere il prode ULISSE..... Beati Sor Paoli pensateci voi.