Salta al contenuto principale

Il nodo al fazzoletto: Le promesse del Sindaco Brucchi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Eccoci come promesso. Vi cito l'Articolo del quotidiano La Città, un giornale che rappresenta e dipinge la provincia teramana, per non autocitarci e avere un testimone oculare. Era il primo Luglio del 2011, quando dopo molti servizi giornalistici, che denunciavano lo stato indecente del centro di Carapollo, una mission istituzionale, formata dal Sindaco Brucchi, l'assessore all'Ambiente Rudy Di Stefano e dal Presidente del Consiglio Comunale Angelo Puglia, ha rilasciato confortanti dichiarazioni sul futuro imminente della struttura di trasferimento rifiuti aprutina. La sintesi delle loro dichiarazioni?
"Tra due settimane inizieranno i lavori al deposito della Teramo Ambiente. Il Comune farà la sua parte provvedendo a iniziare i lavori di bonifica e sistemazione dell'area di propria appartenenza, ovviamente la Teramo Ambiente penserà all'intervento di pulizia e adeguamente del piazzale".
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, sono trascorsi sei mesi, altro che due settimane e dei lavori annunciati...nulla.
I sindacati di settore? Silenzio. Riciclati o rifiutati?
Complimenti..altro nodo altro giro...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...di cosa si stupioscono tutti? Il sindaco e la giunta tutta rispecchiano esattamente la direzione politica nazionale del pdl. Il nulla, questi la concretezza e la professionalità non sanno nemmeno cosa siano. D'altronde le uniche conquiste a livello nazionale ed interanzionale del lloro eader nano sono a pagamento....minorenni...e si chiamano come un auto. Dimissioni in blocco. L'unica soluzione al fallimento di questa giunta. La peggiore a detta di tutti i miei conoscenti, di destra sinistra nord sud e sud est.
Tutto questo è relativo a Carapollo. Ma che c'è di nuovo? Quante promesse non mantenute? Traffico nel centro storico sempre più caotico,parcheggi selvaggi,anfiteatro romano bloccato,nuovo teatro assente,strade cittadine da terzo mondo,Duomo sempre più circondato e profanato,illuminazione di molte strade insufficiente e chi più ne ha più ne metta.

Eppure dovreste essere abituati alle esternazioni farlocche del nostro amato sindaco Brucchi! Lui, da buon marinaio ne ha per tutti e, traversata dopo traversata e dopo approdo in tutti i porti di bugiardopoli, ha fatto in modo che ne perdessimo il conto. Conto i giorni che mancano.

Chiedo scusa ed entro in punta di piedi, altrimenti giancarlo si arrabbia....le ultime elezioni sono state vinte in modo bulgaro e per quelli della sinistra c'e' poco da ridere visto che avevano candidato a sindaco un uomo di destra che oggi milita col partito di fini, potrebbe sembrare una barzelletta ma non lo e', da il giusto senso e la misura di come e' ridotto il pd teramano e abruzzese da vergognarsi tutti...c'e' poco da ridere perche se vogliamo parlare degli ltimi 5 anni di sperandio TERAMO io la ricordo bene era una latrina una discarica a cielo a perto e oggi non mim sembra questo assolutam....L'ARCA, L'POGEO, IL PRIMO SVINCOLO DEL LOTTO ZERO UNA STERMINATA GALASSIA DI INIZIATIVE CULTURALI DA VIA DANNUNZIO A QUELLE TESTE' SCRITTE...TUTTI GLI SVINCOLI FATTI ASSOLUTAMENTE NECESSARI, PER QUANTO RIGUARDA IL TEATRO SPERO NON SI FACCIA DI CUORE UN OPERA CHE SI POTREBBERO RISPARMIARE FACENDO SINCERAMENTE ALTRO, LA MESSA A NUOVO DELLA VILLA COMUNALE, PARCHEGGIO A PIAZZA DANTE INSOMMA POTREI CONTINUARE ALLEGRAMENTE...certo possono piacere e non piacere ma non vedo assolutamente questo negativismo cosmico e poi da quale pulpito...TERAMO AMBIENTE che da lavoro a centinaia di persona svolge un ottimo lavoro TERAMO e' dignitosamente tenuta bene e pulita..questi qua sotto parlano ancora di berlusconi il ooro incubo e non di monti che governa oggi..questo da il giusto senso e la misura di quello che ha fatto il centro sinistra in questi anni, zero niente, NON UN'IDEA DI PAESE, NON UNA COLIZIONE, UN UN LEADER ZERO E PORTO ZERO CRITICANO E STOP PROPOSTE ZERO..SE GUARDO POI ALLA SINISTRA REGIONALE PROVINCIALE E COMUNALE SE METTO OGGI LE COMICHE RIDO MENO!!!

Brut, il Tema è Carapollo. Non è a Norma. Punto. Gli operai non hanno le divise invernali. Punto. I mezzi non hanno le gomme termiche. Punto. Il piazzale non ha la raccolta del percolato.Per non parlare dei due Amministartori Delegati arrestati.
Ps: Ci saranno presto delle novità e le sue bollicine (Brut) avranno da che rimanere sospese....non posso aggiungere altro. Buona serata.

Voglio rispondere a Brut, è vero tutto ciò che ha detto, ma c'è un ma... sono tutte cose futili che non sono servite a niente. Le cose importanti come :rispetto della salute pubblica, rispetto delle regole e della Costituzione (vedasi concorso), rispetto dei lavoratori, rispetto dei malati,non si è visto nulla. Ai disoccupati, del lotto zero non gliene ....un tubo. E' un'amministrazione senza principi e valori, quanto meno le leggessero un pò sulla nostra amata Carta Costituzionale scritta da chi era di un'altra levatura.
il tema lo ha ricordato solo a me, dopo che ho elencato cose che per lei evidentemente sono scomode e non le vuol sentire, strano che non sia intervenuto sugli altri commenti in cui nessuno ha citato carapollo....
RISPONDO A LULU' VEDE IO HO LAVORATO MOLTI ANNI IN PBL AMMINISTRAZIONE E QUELLO CHE HO VISTO FARE NEI CONCORSI PUBBLICI DALLA SINISTRA MI CREDA NON HO MAI VISTO FARE DA NESSUNO....QUINDI NON PARLI DI REGOLE E DI COSTITUZIONE PERCHE POTREI FARE ESEMPI E NOMI E COGNOMI SAREBBE DIVERTENTE...SOLO CHE QUANDO LO FANNO GLI ALTRI SONO DELINQUENTI, QUANDO LO FA LA SINISTRA VA BENISSIMO....ORA MI DICA LEI SI RICORDA TERAMO SOTTO L'AMMINISTRAZIONE SPERANDIO? ERA UNA DISCARICA ABUSIVA QUESTO NON LA TURBA VERO....PER PARLARE DELL'OSPEDALE E DELLA SANITA' SE LEI LEGGE IL CENTRO NON FUNZIONA NULLA, BENE MIA MOGLIE PROPRIO IERI E' FINITA AINOI AL PRONTO SOCCORSO NEL GIRO DI 1 ORA AVEVA FATTO LASTRE E TUTTO QUANTO...IL CENTRO STRANAMENTE HA PUBBLICATO LE TABELLE DI COLORO CHE VANNO A CURARSI FUORI MA NON DI QUELLI CHE VENGONO QUI A CURARSI DA NOI SE VUOLE GLIELA DO IO...LA COSTITUZIONE VIENE FUORI COME SPAURACCHIO RADICAL CHIC NON COME PRINCIPIO VERO E FONDANTE E NELLA COSTITUZIONE STESSA CHE C'E' SCRITTO CHE OVVIAM. SI PUO' CAMBIARE, VEDE IO NON MI SONO MAI FIDATO DI QUELLI COME LEI DALLA FACILE E FINTA MORALE..PENSI AI VARI PENATI, DEL TURCO AL NOSTRO CARO EX SINDACO DI PESCARA ALLA GIUNTA VENDOLA ARRESTATA COMPRESO IL BRACCIO DESTRO DI VENDOLA, PENSI A BASSOLINO PENSI A TUTTI I DISASTRI CONTRA LEGEM DELLA SUA PARTE O QUELLI NON SONO CONTRO LA COSTITUZIONE OPPURE LA SUA COSTITUZIONE DICE:" RUBA E DIMETTITI"...BUONA GIORNATA
Per Brut. Lei ha lavorato, se ho capito bene, come dipendente pubblico, cioè non licenziabile per antipatie politiche da parte del datore di lavoro. Perchè in passato non ha denunciato tutto il "malfatto" quando ha avuto modo di verificarlo? Perchè non lo fa nemmeno oggi che probabilmente è già in pensione? E' troppo facile fare accuse generiche non verificabili. La maggior parte delle cose "realizzate da questa amministrazione comunale" erano già state decise da amministrazioni precedenti e proprio per la loro bruttura (anche per questo) il centrosinistra ha perso le elezioni. Mi auguro che avvenga la stessa cosa per il dottor Brucchi. Se personaggi discutibili del centrodestra sono al governo è solo per la crisi che ha coinvolto il centrosinistra, anche sulla questione morale. In ogni caso il governatore della Puglia N.Vendola ha azzerato l'intera giunta regionale senza che fossero pervenuti avvisi di garanzia ai componenti. Il centrodestra, la sua parte politica, rigetta invece al mittente anche le richieste di arresto di parlamentari e questa è una differenza sostanziale fra 2 modi pensare, di agire e di essere. La saluto.
Appunto caro antonio era esattamente quello che ho scritto alla signorina lulu', RUBA E DIMETTITI QUESTO DICE LA VOSTRA MORALE DIVERSA COMPLIMENTI VIVISSIMI...il centro sinistra le vorrei ricordare che a parte le sue riflessioni ha toccato il ridicolo ed il grottesco, candidando un signore che oggi e' nelle file del FLI, e che e' stato sempre un signore di destra.Questo da il giusto senso della sinistra teramana e abruzzese una classe politica di sinistra peggiore d'italia persino peggiore di quella campana..l'unico progetto concluso dalla destra teramana e' stato lo stadio dove per l'appunto fu chiamato per correttezza l'ex(perfortuna) sindaco sperandio, il resto e' tutta farina del sacco della destra teramana che se mi permette puo' piacere e non piacere ma che comanda in regione e che e' arrivata a roma passando per la porta principale non elemosinando nulla ma su fatti concreti leggasi modello teramo....Ripeto puo' piacere o non piacere m lhanno fatto loro, il sindaco brucchi ha quasi il 70% delle preferenze si metta l'anima in pace buone feste...