Salta al contenuto principale

Banca Tercas: A Settembre il nuovo Direttore Generale ?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il congedo di Antonio Di Matteo dalla carica di Direttore Generale della Banca Tercas, l'Istituto Bancario più importante d'Abruzzo e tra le Casse di Risparmio, più note in Italia, seguirà molto probabilmente, l'iter di quello calcistico. Non sarebbe un esonero, ma verrebbe visto come un giocatore importante che ha terminato un ciclo per iniziarne un altro. Sarebbe pronta una forma elegante, di prestigio, patinata per pettinare le bambole. Ma fatto tutto di fretta. Il più velocemente possibile. Si potrebbe leggere" Il Gruppo Bancario Tercas, comunica di aver consensualmente sciolto il rapporto di lavoro con il Dott. Antonio Di Matteo. La Banca Tercas ringrazia il Dott. Di Matteo per il lavoro sin qui svolto e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera". Il motivo? Non dovrebbe essere un parcheggio in divieto di sosta, un passaggio con il rosso, l'alcol test positivo, ma dovrebbe ruotare intorno alla preoccupazione dell'Istituto Bancario per l'istruttoria di un'indagine nazionale della Guardia di Finanza. Il condizionale è l'ombra di un comunicato stampa...che vive un imbarazzante presente.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Film già visto e sentito: mutatis mutandis "Il Gruppo Bancario Tercas, comunica di aver consensualmente sciolto il rapporto di lavoro con il Dott. Ferdinando De Flavis. La Banca Tercas ringrazia il Dott. Ferdinando De Flavis per il lavoro sin qui svolto e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera" Sembra ieri ma sono passati cinque anni, gli ammiratori e "bracci destri" dell'allora consensualmente (mica era vero!) dimissionario direttore dimentichi del lecchinaggio, fino al giorno prima tributato, subito presero a spernacchiarlo e sputazzarlo per leccare in maniera invereconda il nuovo. Coraggio ragazzi allenate le lingue presto ci sarà un nuovo D.G. da osannare e leccare, nuovi sputacchiamenti e spernacchiamenti si profilano all'orizzonte. Auguri Tonino Di Matteo avrai modo di riflettere, amaramenete spero, sulla caducità delle umane fortune, pensavi di essere l'unico furbo abilitato in Tercas, ma evidentemente ti sei sbagliato.
Sapete quanta gente vorrebbe essere maltrattata come i "Direttori Generali delle Banche"??...mi sa tanta.. ciao p.s.: Giancà qualche emoticons ci starebbe bene nel blog.
Caro Falconi è la prima volta che la leggo. Avevo sentito parlare di Lei. Non comprendo come possa essere ancora senza un lavoro . Che fanno i politici teramani? Le aziende? I giornali? Non entro nel merito, ma nello specifico il pezzo è MERAVIGLIOSAMENTE paraculo.
mi basterebbe fare il cassiere . evidentemente sono poco qualificato . ahuahuahuahuahu
Gianca, come mai non vai in vacanza??? Chi ti paga??? Sicuramente non i banchieri della nostra città! :-))) p.s. sei il numero 1!
attenti al colpo di coda non cantare vittoria prima della fine è pur sempre un marsicano

Perchè cantare vittoria? Per chi sarebbe una sconfitta?  A noi interessa raccontare una storia e la verità. Per il resto sulle abilità professionali Di Matteo nessun dubbio o critica. Non avrei le competenze.

Per Falconi Le "Abilità professionali",per te, sono sinonimo di "Qualità professionali"?
E' stato nominato il nuovo direttore generale Tercas, proveniente da BPA.......si profila una Santa Alleanza Nisii - Di Sante?....oppure una Grande Fusione?!.......